View Full Version : Box esterno multi HD da 3,5 sata
Salve, allora io sto cercando, e non riesco a trovare, un box esterno ( o al massimo una docking station) che mi permetta di collegare contemporaneamente almeno 3 HD sata da 3,5" al pc tramite usb ( 2 o 3 per me è indifferente).
Esiste? Non cerco un nas o un sistema di clonazione, solo un dispositivo "stupido" ( come un box appunto) ma per almeno 3 HD ( tutti sata sottolineo).
Prezzo? Boh 50€ circa...
Grassie
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
HoFattoSoloCosi
24-09-2014, 16:42
Mi sa che non lo trovi, i box esterni multi disco, per tanto semplici che siano, costano almeno 65/70€ nei modelli dual-disk, quelli da 4 dischi di conseguenza non possono costare meno di così. Uno dei pochi prodotti di questo tipo che conosco è il Fantec QB-35US3, modello di fascia economica, e viene sui 100€ circa, praticamente il doppio del tuo budget, e marche affini come IcyBox/RaidSonic non costano meno purtroppo.
domthewizard
24-09-2014, 17:01
non diciamo cavolate: esistono, costano poco e funzionano pure alla grande :rolleyes:
io ho venduto una settimana fa questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2639402 l'ho utilizzato per un anno e non ha mai dato problemi, l'ho cambiato solo perchè avendo cambiato anche il pc con una equipaggiato con usb 3.0 ormai l'usb 2.0 mi stava stretto e ne ho presa una con "soli" due slot ma usb 3.0
entrambe le trovi su amazon, se non riesci mandami un pm che te le linko ;)
HoFattoSoloCosi
24-09-2014, 17:15
Non so bene in che ordine rispondere :
- non sono "cavolate", se hai una risposta migliore non c'è bisogno di sminuire la mia, anzi, la collaborazione è tutto in un forum, non è una gara a chi ne sa di più.
- io parlavo di box, tu hai proposto una docking station, non è la stessa cosa e io mi riferivo dagli esempi ai soli box, meglio così ha più alternative da considerare.
- infine il prodotto di cui parli è molto economico, io di solito lavoro con prodotti un po' più seri, personalmente ritengo che siamo al limite della "cinesata", sono prodotti che trovo alle fiere dell'elettronica e la qualità dei componenti lascia abbastanza a desiderare.
Tuttavia il tuo intervento sicuramente arricchisce il thread quindi se CYRANO non bada troppo alla qualità penso sia un prodotto accettabile, si trova sui 35/40€, però personalmente fatico ad affidare i miei dati ad un prodotto di questo tipo, senza nulla togliere al prodotto in se, ma c'è di meglio e se le docking station multi disco costano quello che costano, un motivo c'è sicuramente http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
domthewizard
24-09-2014, 17:20
Non so bene in che ordine rispondere :
- non sono "cavolate", se hai una risposta migliore non c'è bisogno di sminuire la mia, anzi, la collaborazione è tutto in un forum, non è una gara a chi ne sa di più.
- io parlavo di box, tu hai proposto una docking station, non è la stessa cosa e io mi riferivo dagli esempi ai soli box, meglio così ha più alternative da considerare.
- infine il prodotto di cui parli è molto economico, io di solito lavoro con prodotti un po' più seri, personalmente ritengo che siamo al limite della "cinesata", sono prodotti che trovo alle fiere dell'elettronica e la qualità dei componenti lascia abbastanza a desiderare.
Tuttavia il tuo intervento sicuramente arricchisce il thread quindi se CYRANO non bada troppo alla qualità penso sia un prodotto accettabile, si trova sui 35/40€, però personalmente fatico ad affidare i miei dati ad un prodotto di questo tipo, senza nulla togliere al prodotto in se, ma c'è di meglio e se le docking station multi disco costano quello che costano, un motivo c'è sicuramente http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
1) non voglio sminuire niente, ma se dici che una cosa non esiste quando in realtà esiste a me pare una cavolata (senza offesa per nessuno eh, siamo tutti "amici" e quindi si parla in modo informale) ;)
2) lui non ha chiesto un box specifico e ha detto che si "accontenta" anche di una docking station (e l'unica differenza con un box è solo che l'hd resta fuori)
3) il prodotto sarà anche economico ma se l'ho proposto è perchè so che pur essendo economici la qualità è buona, non sarà tutto di alluminio come i box da centinaia di euro ma il suo dovere lo fa egregiamente, e ripeto parlo con cognizione di causa perchè li ho testati personalmente e su un periodo di tempo piuttosto lungo :D
Oh non litigate :D
Aggiungo un paio di cose : il tutto nasce perché passo da un tower ad un minipc itx ed ho 3 HD interni da trasferire fuori. Solo che ne ho già altrettanti di esterni :D nei comuni box da 15-20€, quindi più per questioni di spazio che monetari cercavo un dispositivo unico per collegarli tutti e 3.
Ora,a me andrebbe bene anche la docking station, il problema è che quelle da 3 posti che ho trovato in amazzonia supportano 2 sata e 1 ide, non 3 sata...
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
HoFattoSoloCosi
24-09-2014, 17:37
Tranquillo nessuna litigata :D Dico solo che per me una cavolata è una cavolata, una imprecisione è una imprecisione e una mancanza è una mancanza. Preferirei che le cose venissero chiamate come dovrebbero, e se ritieni come giustamente dici che non abbia coperto un aspetto importante basta dirlo, se dovessi dare delle cavolate per tutte le risposte incomplete che leggo sul forum mi avrebbero bannato da tempo :)
Comunque secondo il mio punto di vista certi prodotti andrebbero evitati possibilmente, però non hai detto cosa dovrai farne quindi se magari si tratta di dischi di minore importanza o contenenti dati non fondamentali, ben venga, altrimenti queste soluzioni non le consiglio e le ritengo al pari di non esistenti, altrimenti i prodotti di qualità li farebbero per niente e quando si parla di dati importanti la qualità è tutto (sempre secondo me)
Comunque ci sono anche da tre posti SATA, si trovano, fattene linkare uno magari in PVT :)
domthewizard
24-09-2014, 17:38
ti mando pm col link al negozio dove l'ho comprato io :D
Grazie!
Ad entrambi comunque!
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.