PDA

View Full Version : Scheda di rete TP-LINK TL-WN881ND

Chad Kroeger
24-09-2014, 12:19
La mia scheda di rete, una TP-LINK TL-WN881ND, ha iniziato a rompere i coglioni. La settimana scorsa ha iniziato a darmi problemi, compariva il punto esclamativo giallo nella barra di notifica, sull'icona della rete, dopo qualche secondo riprendeva a funzionare. Poi ha iniziato a disconnettersi proprio, compariva la X rossa, tipo come quando non è stato ancora installato nessun driver, dopo un po' si riconnetteva nuovamente.

Ieri ho fatto pulizia all'interno del case, l'ho staccata dallo slot e l'ho pulita, all'inizio pareva si fosse stabilizzata, non lo faceva più. Stamattina ha ripreso nuovamente. Ho anche aggiornato agli ultimi driver, niente da fare. Non dipende dalla connessione, dato che col notebook di mio padre (ha il wireless integrato) riesco a navigare tranquillamente anche per 15-20 minuti. Stesso discorso col wi-fi del mio smartphone.

È montata su slot PCIe. L'ho comprata l'estate scorsa, possibile che sia già andata? Che faccio? Ne prendo un'altra, magari su slot PCI? E pensare che scelsi la scheda di rete anziché la chiavetta USB proprio perché mi dissero che garantiva una sicurezza a lungo termine.

Blue_screen_of_death
25-09-2014, 13:08
Se è ancora in garanzia forse ti conviene provarla su un altro PC. Se dà gli stessi problemi conviene farla sostituire.

Chad Kroeger
21-10-2014, 07:20
Sembrava fosse un problema di surriscaldamento, infatti quando tenevo uno dei pannelli del case aperto la situazione migliorava. Ascolta, ora ho assemblato un nuovo PC e volevo provare ad installarla, ho dovuto mettere Windows 7 64 bit perché ho installato 8 GB di RAM.

Ho provato tutti e tre i driver presenti sulla pagina del sito ufficiale (http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WN881ND), la scheda non va, in "Gestione dispositivi" la scheda è presente e dice che funziona correttamente, nella system tray però c'è la X rossa sull'icona della rete e quindi non riesco a connettermi.

Non dirmi che 'sta scheda non supporta Seven 64 bit?:cry:

Blue_screen_of_death
21-10-2014, 17:53
Se il sito riporta i driver per W7 64 bit allora è supportato.

Ma le reti wireless vengono rilevate? se provi a connetterti ad una di queste qual è il messaggio di errore?