PDA

View Full Version : XP e' tornato indietro nel tempo di 6 mesi da solo

jonny
24-09-2014, 12:13
Buongiorno, il PC di mio padre, di punto in bianco, e' tornato indietro nel tempo di circa 6 mesi.
Mi spiego:

Il PC (windows XP con AVG Free installato) e' stato spento regolarmente, e ad il successivo riavvio, ha cambiato sfondo del Desktop rimettendone uno vecchio, e cancellato una buona parte di files e cartelle. Dalla data di modifica tutte non superano marzo 2014 e la cronologia di Firefox passa da oggi a 6 mesi fa'.

IL Ripristino configurazione di sistema era disattivato (forse l'avevo disattivato io volontariamente perche' alle volte i virus lo sfruttano per non farsi cancellare).

Quindi a quanto sembra da una prima analisi, lui e' tornato indietro da solo a circa 6 mesi fa.

A qualcuno risulta qualche episodio simile?

grazie

jonny
24-09-2014, 12:42
Mi rispondo da solo, scusate ma era una cavolata, a prima vista sfuggita inquanto quel PC io non uso mai.

E' presente un secondo disco, che era montato sul vecchio PC ed ha sempre il Sistema operativo funzionante.

Infatti il PC si avviava con il secondo disco ed ecco che il tempo si era fermato appunto a marzo quando facemmo il cambio del dal vecchio al nuovo PC e montammo il vecchio disco come secondario su quello nuovo per recuperare i dati, e poi formattarlo.
Cosa che in realta' non e' mai avvenuta.

Grazie, ciao