PDA

View Full Version : Ci risiamo: iPhone 6 Plus si piega nelle tasche dei possessori

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
24-09-2014, 08:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ci-risiamo-iphone-6-plus-si-piega-nelle-tasche-dei-possessori_54176.html

Molti utenti stanno riportando gravi problemi strutturali per i nuovi iPhone 6 Plus, parecchio simili a quelli presenti sulle precedenti generazioni. Il phablet della Mela si piega irrimediabilmente nelle tasche dei possessori. Ma questo succede su tutti i phablet? La risposta nella pagina.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alessio.16390
24-09-2014, 08:31
Feature :O

Come il mio G Flex.

Xile
24-09-2014, 08:32
Se uno è talmente mona da sedersi sopra un cellulare è solo ed esclusivamente colpa sua, se vuole un cellulare indistruttibile che si compri un Nokia 3210.

Atarix71
24-09-2014, 08:33
cavolo, il mio smartphone si schiaccia se ci passo sopra con la macchina, che vorra' dire?!?!?
Ma per favore! Se applico quella pressione su un oggetto lungo 15cm e spesso neanche 1 e' chiaro che succede qualcosa! L'iphone 6 si piega, ma sono curioso di vedere i concorrenti come si comportano, magari si spezzano direttamente, si chiama fisica...
Ma perche' questi articoli-spazzatura?

nickmot
24-09-2014, 08:37
cavolo, il mio smartphone si schiaccia se ci passo sopra con la macchina, che vorra' dire?!?!?
Ma per favore! Se applico quella pressione su un oggetto lungo 15cm e spesso neanche 1 e' chiaro che succede qualcosa! L'iphone 6 si piega, ma sono curioso di vedere i concorrenti come si comportano, magari si spezzano direttamente, si chiama fisica...

This!
Ma dubito che i concorrenti in plastica si spezzino, quel tipo di sollecitazione dovrebbero reggerla per poi tornare in posizione regolarmente, forse a lungo andare potrebbero imbarcarsi un po'.

Direi che nei concorrenti il rischio più probabile è la rottura del vetro/schermo.

Questo dimostra che rendere questi dispositivi sempre più grandi e sottili è sbagliato e controproducente in quanto riduce fortemente l'egonomia, la mobilità e la resistenza, ovvero l'esatto opposto di ciò che dovrebbe essere un dispositivo mobile che dobbiampo portare con noi ogni giorno nelle più svariate situazioni.

demon77
24-09-2014, 08:37
L' iPhone più pieghevole di sempre!!!!
Sull'amazzonia si trova a MILLETRECENTO EURO. :asd: :asd:

Comunque, trollate vaire a parte, è ovvio che si piega.. è lungo e sottile, ma mica di acciaio pieno.
Se te lo ficchi nella tasca dei jeans stretti e ti siedi sei un ciuccio tu!

alexdal
24-09-2014, 08:38
Il Mio 920 dopo due tenuto in tasche strette, sedutoci sopra per ore, caduto tante volte ha ancora la forma originale con nessuna crepa graffio e danno, nel frattempo i colleghi con ipone hanno crepato non so quanti schermi dei loro fragili telefoni.

Nella video di sopra quando ha piegato il Samsung anche quello e' rimasto storto ma l'autora non lo ha fatto notare essendo minore il danno rispetto all'apple.

Meglio Lumia

thedoctor1968
24-09-2014, 08:40
La smettiamo con queste stupidaggini? come lo volete un telefono? lo facciamo di adamantio con armi nucleari e la possibilità di deventare un invulnerabile robottone? è un bellissimo e delicato oggetto come tanti telefoni, non ci si siede sopra, non va lanciato contro i muri, non va frullato, non va mangiato, dobbiamo mettere un bugiardino nella scatola?

TheGreatEscape
24-09-2014, 08:40
Giornata memorabile per gli HaterBoy....Preparo pop-corn e birra!

:D

palleggiatore
24-09-2014, 08:48
esistono le tasche della giacca per questi telefoni.

Goofy Goober
24-09-2014, 08:49
lo mettono in tasca nel modo sbagliato

laverita
24-09-2014, 08:50
Averlo sottile non serve a nulla tanto l'ingombro maggiore è la grandezza del display.
Purtroppo però i fashion victim ora sono in fissa con il sottile e amen, è giusto che gli si pieghi nei loro jeans strettissimi da .....

Anche il 5 si piega, per fortuna non mi ci sono mai seduto sopra.
Il 920 invece l'ho omaggiato delle mie natiche più volte ma è un caso eccezionale, è anche caduto dalla moto ... è indistruttibile, potrei piantarci dei chiodi.

lucreghert
24-09-2014, 08:50
Nel video si nota che l'autore cerca di piegare Note 3 applicando anche una forza ben superiore rispetto a quella necessaria per flettere la scocca di iPhone 6 Plus ma, nonostante la flessibilità della plastica, il phablet Samsung riesce in ogni caso a tornare alla sua forma naturale.

Il produttore coreano è pronto a cambiare strategia e lo comunica senza mezzi termini. Un portavoce ufficiale di Samsung, rivolgendosi a Korea Times, ha dichiarato che “le reazioni positive dei consumatori verso quei due dispositivi Apple ci ha spinti a lanciare il Note 4 prima di quanto avevamo previsto.”
http://www.mobileblog.it/post/144420/samsung-galaxy-note-4-lancio-anticipato-per-contrastare-iphone-6

Si piega oppure qualcuno li piega apposta?

:asd: :asd: :asd:

Anche il 5 si piega, per fortuna non mi ci sono mai seduto sopra.
Il 920 invece l'ho omaggiato delle mie natiche più volte ma è un caso eccezionale, è anche caduto dalla moto ... è indistruttibile, potrei piantarci dei chiodi.

Dai dai prova!
Possibilmente dalla parte del vetro, poi un bel video sul tubo sarebbe più che gradito!
:asd:

PeK
24-09-2014, 08:52
"sciii kimiciii" l'hanno già detto?

Atom73
24-09-2014, 08:55
quindi se provo a realizzare un ponte tibetano con degli iphone 6 plus non posso? :P

Unrealizer
24-09-2014, 08:56
La smettiamo con queste stupidaggini? come lo volete un telefono? lo facciamo di adamantio con armi nucleari e la possibilità di deventare un invulnerabile robottone? è un bellissimo e delicato oggetto come tanti telefoni, non ci si siede sopra, non va lanciato contro i muri, non va frullato, non va mangiato, dobbiamo mettere un bugiardino nella scatola?

perché difendere l'indifendibile?

padelloni ne fanno da anni e ne faranno ancora per anni, e questo è l'unico che si piega

quindi riassumendo l'hanno fatto più sottile al costo di:

renderlo più fragile
renderlo pieghevole
far sporgere la fotocamera
e come bonus, rinunciando ad una batteria più capiente
il tutto a 1000€

insomma, un must buy

cami91
Ragazzi, non è che ci si siedono sopra. Succede anche mettendolo nelle tasche anteriori.
Che poi non è il fatto che si piega, il problema, è ovvio che più lo smartphone è grande e sottile più è soggetto, il problema è che essendo in alluminio tiene la forma, mentre in plastica tende a tornare alla sua forma originale.

Mparlav
Dai dai prova!
Possibilmente dalla parte del vetro, poi un bel video sul tubo sarebbe più che gradito!

Eccoti il video su Youtube :asd:

Ma è un Oppo:
https://www.youtube.com/watch?v=6tMyDKdFs-o

nickmot
http://www.mobileblog.it/post/144420/samsung-galaxy-note-4-lancio-anticipato-per-contrastare-iphone-6

Si piega oppure qualcuno li piega apposta?

:asd: :asd: :asd:

Anche se fosse una campagna denigratoria proposta da Samsung il risultato non cambia.

Alluminio + spessore infimo + flessione = terminale piegato.

Ora perché dovrei mettere il telefono nella tasca posteriore? Perché è troppo grande e non entra nella tasca anteriore!

E' proprio un fail concettuale un dispositivo mobile che non è tascabile quindi devo trasportarlo in un modo che è potenzialmente in grado di danneggiarlo.

Se devo portare una borsa per trasportarlo allora tantovale un tablet, se il mio unico scopo è avere uno schermo grande è pure migliore!

fgpx78
24-09-2014, 08:57
La superiorit' della plastica e' DISARMANTE. Continuiamo a pensare che un materiale che costa si e no 2$ a telefono sia migliore di uno che ne costa 0,2...sia piu' figo. Poi spendiamo soldi per cellulari che si rompono, si rigano, si piegano. Fa molto figo ineffetti.

MiKeLezZ
24-09-2014, 08:58
Il mio Nokia E72 in acciaio inox non lo piega neppure Capitan America... e non lo pagai 1000 euri.

p.s. Aspettiamo i geni del "il drop test è inutile" per "il bending test è inutile"...

:sofico:

esistono le tasche della giacca per questi telefoni.
Ah ah ah mi immagino la scena di te a 30°c che vai al mare con infradito, bermuda e... giacca!!!

carlottoIIx6
24-09-2014, 08:59

metterselo in taca è comune nel telefonino. questo articolo serve ai possessori per avisarli di quello che è un errore di proggettazione, che infatti non si verifica nel note 3.
é un gra fail per apple, mi spiace per i fun ;)

carlottoIIx6
24-09-2014, 09:02

padelloni ne fanno da anni e ne faranno ancora per anni, e questo è l'unico che si piega

renderlo più fragile
renderlo pieghevole
il tutto a 1000€

insomma, un must buy
non centra nulla il fatto che sia sottile e si piegni. Il problema qui è che non è elastico. Significa che ogni deformazione resta.

fadry
24-09-2014, 09:04
Io (persona ipotetica), spendo fino a 1000 euro per l'icoso e mi devo preoccupare se cade, come lo tengo in tasca...cioé é uno stress sto coso non un telefono.

Ho da 4 anni un galaxy s2 e la tecnologia non mi da ragione di cambiare telefono. Mai avuto un problema :O .

Mr_Paulus
24-09-2014, 09:04

renderlo più fragile
renderlo pieghevole
il tutto a 1000€

insomma, un must buy

d'altra parte un pezzo di alluminio che si pieghi non si era mai sentito neh? ;)

non è questione di difendere quello o questo, l'alluminio è un metallo che si piega -> il fono è in alluminio -> se metti il fono nella tasca posteriore dei pantaloni si piega -> se metti un telefono che non sia un nokia 3330 nella tasca posteriore dei pantaloni sei un pirla ;)

ma a questa conclusione ci eravamo già arrivati prima del fono 5 ;)

Radagast82
24-09-2014, 09:05
Ragazzi, non è che ci si siedono sopra. Succede anche mettendolo nelle tasche anteriori.
Che poi non è il fatto che si piega, il problema, è ovvio che più lo smartphone è grande e sottile più è soggetto, il problema è che essendo in alluminio tiene la forma, mentre in plastica tende a tornare alla sua forma originale.

*

il punto è proprio quello. non si parla di sederci sopra, ma di averlo nella tasca anteriore. poi se mi dite che neanche nella tasca anteriore deve stare allora è un altro discorso.

lucreghert
24-09-2014, 09:05

Ma è un Oppo:

E no, voglio un Lumia 920!
Poi voglio che la prova la faccia chi dice che ci pianta i chiodi e possibilmente deve dimostrare che il tutto non sia farlocco.
Anzi, per fare prima mi deve dare il terminale e la prova la faccio io, ci scommetto 100000€ che il vetro và in frantumi!

Ora perché dovrei mettere il telefono nella tasca posteriore? Perché è troppo grande e non entra nella tasca anteriore!

Però...Interessante! :D
E per quale motivo mi ci dovrei sedere sopra sapendo che mi da fastidio?
Perché sono un Pirla....:asd:

*

il punto è proprio quello. non si parla di sederci sopra, ma di averlo nella tasca anteriore. poi se mi dite che neanche nella tasca anteriore deve stare allora è un altro discorso.

Quindi tu hai visto qualcuno che dopo averlo acquistato, lo ha tirato fuori dalla tasca anteriore piegato?
Appena vedo con i miei occhi ci credo, per ora il "bamba" lo faccio fare agli altri....:D

palleggiatore
24-09-2014, 09:07
Ah ah ah mi immagino la scena di te a 30°c che vai al mare con infradito, bermuda e... giacca!!!
infradito, bermuda, morosa e... borsa della morosa :friend:

htpci
24-09-2014, 09:08
lo mettono in tasca nel modo sbagliato

mhhh!!! prima lo prendevano in mano nel modo sbagliato, adesso e' la tasca il problema. vuoi vede che forse a loro dell'integrita' strutturale non frega una mazza!!!??? se si piegava il 5 che era molto piu' spesso e corto figuriamoci questo. comunque tranquilli, stanno gia' trovando la risposta diplomatica al problema, loro non faranno niente e voi vi ""piegherete"" di nuovo alla loro volonta'.

gd350turbo
24-09-2014, 09:09
[serious mode off]
Non avete capito la strategia apple !
Dopo aver venduto a tutti un telefono che si piega tenendolo in tasca, lancerà una linea di abbigliamento fatta apposta per non piegare il telefono !
Ci saranno gli IJeans, con tasche su misura per i 4,7 o i 5,5, che potranno essere acquistati in abbonamento assieme al telefono per altrettanti 30 euro al mese per 30 mesi !

[serious mode on]
Telefoni realizzati con materiali meno nobili e con linee meno da fighetti, non si piegano a metterli in tasca !

MiKeLezZ
24-09-2014, 09:09
d'altra parte un pezzo di alluminio che si pieghi non si era mai sentito neh? ;)

non è questione di difendere quello o questo, l'alluminio è un metallo che si piega -> il fono è in alluminio -> se metti il fono nella tasca posteriore dei pantaloni si piega -> se metti un telefono che non sia un nokia 3330 nella tasca posteriore dei pantaloni sei un pirla ;)

ma a questa conclusione ci eravamo già arrivati prima del fono 5 ;)Con l'alluminio ci fanno le barche, i tir, gli aerei, le auto, i motori (!!).... da che mi risulta non vedi a giro queste cose piegate a due giorni dall'uscita dalla fabbrica e dire che le ali degli aerei si piegano parecchio eh! :D

Mr_Paulus
24-09-2014, 09:10
Con l'alluminio ci fanno le barche, i tir, gli aerei, le auto, i motori (!!).... da che mi risulta non vedi a giro queste cose piegate e dire che le ali degli aerei si piegano parecchio eh! :D

le ali degli aerei sono spesse come la parte in alluminio della scocca di un iphone? :D

poi con me sfondi una porta aperta sul fatto che potevano farli più resistenti, ma io che comunque ho una mezza intenzione di prenderlo so che devo starci attento (come in genere so che devo stare attento con qualsiasi cosa che costi > 100€ :O)

Tuvok-LuR-
24-09-2014, 09:11
ma un dispositivo così bello e stiloso non và messo in tasca! và esibito e tenuto in mano costantemente non avete capito nulla!

pff
24-09-2014, 09:11
volevo solo dire a TheGreatEscape questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41552626&postcount=134

omammamia non so come mi sentirei al tuo posto

gd350turbo
24-09-2014, 09:14
ma un dispositivo così bello e stiloso non và messo in tasca! và esibito e tenuto in mano costantemente non avete capito nulla!

Quelli che lo comprano coloro oro, lo fanno apposta per farlo vedere !
(tamarrata galattica)

nickmot
24-09-2014, 09:15
Però...Interessante! :D
E per quale motivo mi ci dovrei sedere sopra sapendo che mi da fastidio?
Perché sono un Pirla....:asd:

Per nessuno motivo particolare, ma se ho un dispositivo nato per essere tascabile che non entra nella tasca anteriore, lo metto in quella posteriore.
Poi capita di dimenticarlo in tasca prima di sedersi ed ecco il patatrac.

Ripeto l'errore è a monte, il dispositivo tascabile DEVE entrare in tasca, non esite ne che debba metterlo nella tasca posteriore perché davanti da fastidio, ne che debba toglierlo in continuazione di tasca per sedermi.

Per inciso, vale per qualunque marca (fosse anche un brondi), quelli in plastica non si piegano, ma non li rende certo immuni da rotture del display.

Sai vero che se ti telefono e tu devi cercare il cell nella borsa della morosa faccio prima a prendere la macchina e venire di persona?

carlottoIIx6
24-09-2014, 09:17

ma a questa conclusione ci eravamo già arrivati prima del fono 5 ;)

questo vuol dire che se lo fai sottile non puoi continuare farlo di alluminio.
questo è un errore di progettazione. Oppure non lo puoi mettere in tasta, ma è un telefono portatile...

Simonex84
24-09-2014, 09:17

renderlo più fragile
renderlo pieghevole
il tutto a 1000€

insomma, un must buy

Inaffti è stato un flop, ne hanno venduto solo 10 milioni in 3 giorni

E' un oggetto da usare con un minimo di cura, se vuoi quel tipo di materiali e di design si deve scendere a compromessi.

Se voglio un cellulare da battaglia che resista a qualunque tortura non compro un 6 plus

demon77
24-09-2014, 09:21
Con l'alluminio ci fanno le barche, i tir, gli aerei, le auto, i motori (!!).... da che mi risulta non vedi a giro queste cose piegate a due giorni dall'uscita dalla fabbrica e dire che le ali degli aerei si piegano parecchio eh! :D

Si ma diciamola pure tutta:
Se il tuo si piega (danneggiandosi) e quello degli altri no vuol dire che hai fatto l'alluminio troppo sottile.
Errore grossolano di progettazione.

Soprattutto su un telefono da mille euro.

Questo ovviamente non sende meno ciuccio quello che se lo mette in tasca coi jeans stretti... ma dopo aver saputo di gente che lo ha pucciatto nellacqua prima e caricato nel microonde dopo non è che mi sorprenda più di niente.. :D

Phoenix Fire
mode flame on
ora io devo capire come fate a travisare un articolo. Hanno fatto un telefono che in tasca (anteriore quindi non ci si sede sopra) si piega con apparente troppa facilità e ciò non sembra succedere al concorrenti di "circa" pari categoria (se si possono categorizzare, nel bene e nel male, 6plus e note4).
Quindi il telefono di apple pare avere questo "difetto" strutturale che richiede più attenzione quando portato in giro
Punto
tutti i commenti che difendono questo difetto negandolo o accusando i concorrenti mi sembrano inutili e da veri fun bimbiominkia

Garro88

Il mio Galaxy Nexus (2011) non si piega XD
Per me il punto centrale è che io, acquirente, compro un telefono da più di 800 euro, e non posso tenerlo in tasca da seduto perchè mi si piega... Neanche le cinesate più cinesi fanno questo!!!
Ottimo design, ottimo software, ottimo servizio clienti, post vendita, ecc.. ma se alla minima pressione (metti dei jeans stretti che è da tanto che non usi e hai passato le vacanze invernali a ingozzarti) mi si piega FISICAMENTE, scusatemi, ma passo... non ne vale la pena spendere una marea di soldi (mi compro 2 Nexus 5 con quei soldi) e farsi ancora del nervoso...
PS Sono curioso di vedere i prossimi IPad come si comportano XD

diabolikum
Il 920 è un carroarmato.

Tanto per farvi capire

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6Bgt6-LLgw8

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yDEahsoa_N4

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jH4xYN9I5Kw

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=J3oUkgk6vSY

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E3c8il_Q6SU

E per finire il migliore di tutti con AK-47

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=849HPXrgkYo

Ora voglio vedere come si comporterebbe un iPhone con questi test.

Goofy Goober
per me la conclusione è che da persone poco sagge pensare di comprarsi un telefono fatto di un metallo malleabile solo perchè, secondo i pareri estetici di una parte di umanità contemporanea, è più "bello" di uno fatto di plastica.

il mio punto di vista è che non c'è nessun problema di progettazione, bensì lo scopo del telefono in questione, il suo "motivo" di nascita, non è quello di esser uno strumento di utilità ben riuscito e quindi, esente da basilari problemi concettuali come l'esser resistente al piegamento per il più banale dei metodi di trasporto al quale sarà destinato (come oggetto mobile) oppure esser dotato di materiali che assorbano eventuali urti accidentabli in maniera più "elastica" di un tocco di ferro, bensì di essere un accessorio principalmente estetico e di stato "de facto".

quindi basta smettere di pensare a questo prodotto come ad un vero e proprio oggetto di utilità e comodità e il gioco è fatto.
il prossimo possono farlo di cristallo swarovski e anche se andrà in frantumi con una scoreggia andrà bene lo stesso.

Mr_Paulus
24-09-2014, 09:23
questo vuol dire che se lo fai sottile non puoi continuare farlo di alluminio.
questo è un errore di progettazione. Oppure non lo puoi mettere in tasta, ma è un telefono portatile...

ma gente davvero voi mettete un qualsiasi telefono nella tasca posteriore? :eek:

ma voi siete fuori :asd: manco avessi un lumia da 100€ lo metterei nella tasca dietro :asd:

St1ll_4liv3
24-09-2014, 09:23
Pensavo che questo telefono valesse sui 300€...mi devo ricredere! I telefoni da 300€ non si piegano mettendoli nella tasca (davanti)

Bella porcata :asd:

palleggiatore
24-09-2014, 09:24
Sai vero che se ti telefono e tu devi cercare il cell nella borsa della morosa faccio prima a prendere la macchina e venire di persona?mica sto con mary poppins...e poi esistono anche i pantaloni cargo, con tasche laterali.

Mr_Paulus
24-09-2014, 09:24
Il 920 è un carroarmato.

Tanto per farvi capire

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6Bgt6-LLgw8

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yDEahsoa_N4

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jH4xYN9I5Kw

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=J3oUkgk6vSY

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E3c8il_Q6SU

E per finire il migliore di tutti con AK-47

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=849HPXrgkYo

Ora voglio vedere come si comporterebbe un iPhone con questi test.
ma un esticazzi ce lo mettiamo? ;)

Simonex84
24-09-2014, 09:25
PS Sono curioso di vedere i prossimi IPad come si comportano XD

Sicuramente nella tasca dei jeans ci staranno comodissimi 9,7" :muro: :muro:

skyline90
24-09-2014, 09:26
Quindi vedrò in futuro in giro gente che vende iphone 6 con la digitura: "NON PIEGATO"???? ahahahah

idioti, ridicoli e pure presuntuosi gli ifaggot

inkpapercafe
24-09-2014, 09:26
Aaaaah se fosse ancora in vita Steve, urlerebbe ai microfoni "Siete voi utenti che non lo sapete intascare!!!" :D

gd350turbo
24-09-2014, 09:27
ma gente davvero voi mettete un qualsiasi telefono nella tasca posteriore? :eek:

ma voi siete fuori :asd: manco avessi un lumia da 100€ lo metterei nella tasca dietro :asd:

Il mi3 ci stava e ci sta...

TheGreatEscape
le ali degli aerei sono spesse come la parte in alluminio della scocca di un iphone? :D

Ma a parte quello, devono resistere a forti sollecitazioni e per forza di cose usano una lega di alluminio trattata appositamente.
Di sicuro, le ali degli aerei non resistono se si infilano dentro un grattacielo (torri gemelle?) ma qua dentro qualcuno, dopo quello che è successo, potrebbe pensare che ora le fanno più robuste...:asd:

volevo solo dire a TheGreatEscape questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41552626&postcount=134

omammamia non so come mi sentirei al tuo posto

L'ho detto al secondo o terzo post: preparo i pop-corn perchè già sapevo da giorni che, dopo il solito annuncio da parte di Apple di aver nuovamente battuto il record di ordinativi, ci sarebbe stata senz'altro la giornata dell' HaterBoy!
E infatti.....:D

Il prossimo modello sarà disponibile anche in versione calcestruzzo oppure ghisa :D

... e anche oggi abbiamo avuto la "inews" quotidiana :asd:

PS Aspetto quella sul primo iphone 6 esploso :D

Tranquillo, un paio di giorni e poi arriva anche quello :asd:

Per nessuno motivo particolare, ma se ho un dispositivo nato per essere tascabile che non entra nella tasca anteriore, lo metto in quella posteriore.
Poi capita di dimenticarlo in tasca prima di sedersi ed ecco il patatrac.

Ciao.
Io riparo gli schermi di parecchi terminali.
Posso assicurarti che non ho mai visto nessun Iphone piegato.
Questi nuovi non mi pronuncio perché sono appena usciti in Italia, ma dubito che si pieghino solo perché ti dimentichi per un'attimo di toglierlo dalla tasca, a meno che uno non abbia il culo di marmo (già perché una delle due parti è comunque molle per chi non lo sapesse....)
Non solo...Spesso gli schermi che sostituisco si rompono proprio perché la gente si siede sopra.

sslazio
Il Mio 920 dopo due tenuto in tasche strette, sedutoci sopra per ore, caduto tante volte ha ancora la forma originale con nessuna crepa graffio e danno, nel frattempo i colleghi con ipone hanno crepato non so quanti schermi dei loro fragili telefoni.

Nella video di sopra quando ha piegato il Samsung anche quello e' rimasto storto ma l'autora non lo ha fatto notare essendo minore il danno rispetto all'apple.

Meglio Lumia

vabbhè è normale, essendo il lumia una mattonella è fatto apposta per essere calpestato :sofico:

Radagast82
24-09-2014, 09:29

ancora... non si parla di tasta posteriore ma di quella anteriore! sulla posteriore non ci sarebbe neanche da discutere, se appoggio le mie chiappe sul telefono non ci sono caxxi, si piega, si rompe, si crepa etc etc.
ma se mi si piega (così parrebbe) perchè ho il telefono nella tasca anteriore dei jeans (che non sono modello rapper) e sono seduto allora secondo me è un problema. che poi tale problema non mi riguarda è un altro discorso :asd:

ninoo
24-09-2014, 09:30
Un telefono da 1000 Euro che si piega cosi facilmente .E' un difetto troppo grande per un telefono cosi costoso , nessuno ora lo comprera' piu'....
Cosa pensano di risolvere il problema con un aggiornamento software o cambieranno gratuitamente tutti gli iphone 6 per difetto di progettazione e costruzione ? Jobs anche se non e' stata una persona che ho ammirato non avrebbe mai permesso un difetto cosi gigantesco .Voglio proprio vedere ocme risolvono il problema .......

calabar
24-09-2014, 09:31
Il 920 è un carroarmato.
Verissimo, ma non è indistruttibile. Un amico ha da poco ridotto in ragnatela il display con una banale caduta dalla tasca. C'è però da dire che funziona ancora! :p

Ripeto l'errore è a monte, il dispositivo tascabile DEVE entrare in tasca, [...]
Aspetta... e chi dice che deve essere tascabile? Insomma, non è mica così scontato.
Dispositivi di questa dimensione potrebbero essere pensati come "da borsello" e non da tasca.

Ciò non toglie che l'eccessiva fragilità in questo caso sia un difetto palese, e soprattutto che è abituato a portare lo smartphone con una certa disinvoltura dovrebbe stare attento.

TigerTank
24-09-2014, 09:31
Certo che anche certa gente è davvero furba eh....
Non capisco come facciano a stare seduti ore ed ore con un cellulare in tasca, a me da un fastidio pazzesco per cui quando ad esempio devo guidare o simili la prima cosa che faccio in estate è togliere dalle tasche chiavi e cellulare, altrimenti quest'ultimo lo piazzo sempre nella tasca interna della giacca :D

Simonex84
24-09-2014, 09:32
Questo 3ad ha il potenziale per diventare la phonewar migliore del 2014 :sofico:

Jones D. Daemon
24-09-2014, 09:33
Interessante vedere come si scateni la solita tra Fan e Hater...e vedere come si difende l'indifendibile, con frasi come "ma chi lo tiene nella tasca posteriore il telefono!!"...fondamentalmente la metà dei ragazzi che vedo in giro per Roma, con jeans attillati in cui nelle tasche anteriori non entra nemmeno il nokia 8310 (per chi se lo ricorda :D ). Il problema è che l'alluminio, materiale così nobile e bello ha un difetto, come la stragrande maggioranza dei metalli: ha "memoria di forma". Ovvero una volta piegato non torna alla forma originale, come invece fanno le materie plastiche, la fibra di carbonio, etc...NON è vero che "si piega"..tutti i telefoni si piegano, è solo che, dato il materiale da cui è composta la scocca dell'iPhone 6, non può tornare alla forma originale e rimane piegato...scelta sbagliata dei materiali? forse si, ma se guardi solo all'estetica questi compromessi li devi accettare.

gomax
24-09-2014, 09:33
Una non-notizia. E' come se ci si scandalizzasse venendo a sapere del fatto che una ferrari esce distrutta da una tappa di rally... qualsiasi smartphone oltre i 4" si piega/spacca/deforma (scossa o componentistica interna) se sottoposto a certe sollecitazioni.
La frenesia intorno al brend della mela genera mostri mediatici, ma come si dice: l'importante è che se ne parli.

Ciao

Mr_Paulus
24-09-2014, 09:34
anche il 6 plus ci stava e ci sta :asd:

poi da lì a metterlo ce ne passa se permetti ;)

ancora... non si parla di tasta posteriore ma di quella anteriore! sulla posteriore non ci sarebbe neanche da discutere, se appoggio le mie chiappe sul telefono non ci sono caxxi, si piega, si rompe, si crepa etc etc.
ma se mi si piega (così parrebbe) perchè ho il telefono nella tasca anteriore dei jeans (che non sono modello rapper) e sono seduto allora secondo me è un problema. che poi tale problema non mi riguarda è un altro discorso :asd:

se si piega nella tasca anteriore vuol dire che è sollecitato da dio e quindi vuol dire che la persona in questione ha fastidio (e quindi perché non toglierlo).
poi va beh io (persona dal qi abbastanza normale) non comprerei un padellone da mettere nella tasca davanti se porto solo jeans stretti.

poi come ho già scritto con me si sfonda una porta aperta sul fatto che debbano farli più resisitenti ;)

MiKeLezZ
Un telefono da 1000 Euro che si piega cosi facilmente .E' un difetto troppo grande per un telefono cosi costoso , nessuno ora lo comprera' piu'....
Cosa pensano di risolvere il problema con un aggiornamento software o cambieranno gratuitamente tutti gli iphone 6 per difetto di progettazione e costruzione ? Jobs anche se non e' stata una persona che ho ammirato non avrebbe mai permesso un difetto cosi gigantesco .Voglio proprio vedere ocme risolvono il problema .......Risolvere il problema? Figurati.
E' dall'iPhone 5 che il problema sussiste (2 anni) e a molti utenti affetti da questo problema (che si evidenzia anche solo lasciando il telefono al Sole per qualche ora) è stato negata la riparazione in garanzia poiché, a loro dire, trattasi di problema imputabile all'utente. iCornuti e iMazziati...

Radagast82
Questo 3ad ha il potenziale per diventare la phonewar migliore del 2014 :sofico:

diciamo che può entrare nelle fasi a gironi, ma imho il bello ancora deve venire.
vedrai che al primo caso di esplosione del terminale si scatenerà il putiferio :asd:

St1ll_4liv3
Una non-notizia. E' come se ci si scandalizzasse venendo a sapere del fatto che una ferrari esce distrutta da una tappa di rally... qualsiasi smartphone oltre i 4" si piega/spacca/deforma (scossa o componentistica interna) se sottoposto a certe sollecitazioni.
La frenesia intorno al brend della mela genera mostri mediatici, ma come si dice: l'importante è che se ne parli.

Ciao

Quante sciocchezze. Un telefono da 1000€ che messo nella tasca ANTERIORE si piega è una notizia eccome.

Altro che Ferrari e Rally.

the_poet
24-09-2014, 09:35
1059 €! :asd:

ninoo
24-09-2014, 09:36
No gomax e' come se si venisse a sapere che se prendi un dosso con una ferrari si piega il telaio :(

piererentolo
Il mio Nokia E72 in acciaio inox non lo piega neppure Capitan America... e non lo pagai 1000 euri.

p.s. Aspettiamo i geni del "il drop test è inutile" per "il bending test è inutile"...

:sofico:

Mi dispiace deluderti ma quando 2 mesi fà s'è rotto l'E72 di mia figlia e per sfizio ho voluto disintegrarlo sono riuscito a piegarlo :D
PS: però mi sono tagliato
PPS: ed ho fatto una fatica bestiale, era veramente inox

Unrealizer
Dai dai prova!

Ma è un Oppo:

Ed ecco il Lumia (900) :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=dWam9pnN_aM

Radagast82
24-09-2014, 09:37
CUT
se si piega nella tasca anteriore vuol dire che è sollecitato da dio e quindi vuol dire che la persona in questione ha fastidio (e quindi perché non toglierlo).
poi va beh io (persona dal qi abbastanza normale) non comprerei un padellone da mettere nella tasca davanti se porto solo jeans stretti.

poi come ho già scritto con me si sfonda una porta aperta sul fatto che debbano farli più resisitenti ;)

a leggere l'articolo sembra invece che si pieghi anche applicando una forza minima. sottolineo il sembra

e cmq, sticazzi :fagiano:

TheGreatEscape
24-09-2014, 09:38
Risolvere il problema? Figurati.
E' dall'iPhone 5 che il problema sussiste (2 anni) e a molti utenti affetti da questo problema (che si evidenzia anche solo lasciando il telefono al Sole per qualche ora) è stato negata la riparazione in garanzia poiché, a loro dire, trattasi di problema imputabile all'utente. iCornuti e iMazziati...

Ah ah ah Evvai!
Ora si piega anche con il sole!
Entro questa sera temo che leggerò anche di quelli che lo hanno piegato con la forza del pensiero, ne sono certo! :asd:

gd350turbo
24-09-2014, 09:38
anche il 6 plus ci stava e ci sta :asd:

poi da lì a metterlo ce ne passa se permetti ;)

Con il termine, ci sta, intendo dire che io a volte ce lo metto e non sè piegato ne rotto !

Simonex84
24-09-2014, 09:39
Interessante vedere come si scateni la solita tra Fan e Hater...e vedere come si difende l'indifendibile, con frasi come "ma chi lo tiene nella tasca posteriore il telefono!!"...

Il bello è che le frasi sono sempre le stesse

Il FAN dice che non va usato così, che la caratterstica che manca non gli serve, l'ecosistema, ecc

l'HATER dice che con la metà dei soldi c'è di meglio, che possono fare un sacco di cose, che chi compra apple è un pecorone lobotomizzato

Non entra in testa a nessuno che chi compra Apple è perchè preferisce Apple e chi compra Android è perche preferisce Android??

Che poi sono sepre gli Androidiani che cercano di convertire gli iPhoneniani, ma fatevene una ragione io sto bene come sto, con tutti i miei limiti pagati a caro prezzo!!!!!

AlexSwitch
Con l'alluminio ci fanno le barche, i tir, gli aerei, le auto, i motori (!!).... da che mi risulta non vedi a giro queste cose piegate a due giorni dall'uscita dalla fabbrica e dire che le ali degli aerei si piegano parecchio eh! :D

C'è alluminio e alluminio... Quello usato per produrre parti meccaniche ( monoblocchi motore, ali degli aerei, carlinghe, scocche ) sono tutte leghe varianti di questo materiale e generalmente note, almeno in areonautica, come " duralluminio ". Ma oltre alla resistenza della lega, gli oggetti in alluminio sottoposti a stress particolari sono anche sagomati con determinati criteri per resistere agli sforzi di tensioni, pressioni, torsioni...
Tutte cose che la scocca degli iPhone ( dal 5 in poi, escluso ovviamente il 5C ) non hanno... Il corpo è ricavato da un lingotto di comunissimo alluminio ( per esempio quello usato per i MacBook e iMac, a detta proprio di Apple, è di una lega più resistente ), scavato e fresato dal pieno senza nessun tipo di nervatura per irrigidire la scocca...
Quindi non è affatto impossibile che se sottoposto a determinate sollecitazioni, comprese quelle di tenere l'iPhone nella tasca anteriore di un pantalone mentre ci pieghiamo sulle gambe, flettiamo il busto, il sedersi, questo si pieghi irrimediabilmente...
Chiudo ricordando che Apple ebbe già questo tipo di problemi con le scocche dei MacBook Pro non Unibody, vista la sottigliezza delle pareti e della quasi assenza di nervature di irrigidimento.

GabrySP
Non c'è problema, si raddrizza con 60 secondi di microonde a 700W

the_poet
24-09-2014, 09:41

Un filo d'olio, un po' di sale e via :asd:

Lithium_2.0
24-09-2014, 09:46
l'iPhone più flessibile di sempre.. lo intascate nel modo sbagliato! :D

ho letto un po' di review, per ultima quella di Ars Technica e sinceramente mi sembra un ottimo terminale, ma il successo incredibile di vendite per me è inspiegabile.. ok che l'utente comune acquista senza leggere una qualunque review (e vale per tutti i terminali, non solo Apple), ma alcuni aspetti sono stati curati in modo quantomeno dubbio, fotocamera che fuoriesce dalla scocca, righe antiestetiche sul retro, design poco innovativo.. da quanto si legge poi dalle prime opinioni le dimensioni esagerate del bordo superiore e inferiore unite al fatto che sia molto sottile rendono il dispositivo scomodo e difficile da "maneggiare".. e inoltre alcune soluzioni software fanno storcere un po' il naso, la modalità "Reachability" sembra un po' buttata lì senza pensarci troppo, e il fatto che il display del 6+ scali in automatico da una risoluzione più alta introducendo overhead è tutto fuorchè una soluzione elegante.. e poi il fatto di mantenere solo 1GB di ram che per ora potrà anche bastare ma con i prossimi aggiornamenti di iOS.. se a tutte queste piccole "pecche" si unisce pure il fatto che si flette mettendolo nelle tasche anteriori allora, meh :D

gd350turbo
24-09-2014, 09:46
"l'aifon piu' deformabile di sempre"

Pare che da comunicato ufficiale:
Non si piega
Si adatta al corpo di chi lo possiede...
Eh...
Micca na feature da poco !

spleen81
24-09-2014, 09:48
iz megic!

the_poet
24-09-2014, 09:49
Non si piega
Eh...

E che é un materasso? :D

nickmot
24-09-2014, 09:49
Aaaaah se fosse ancora in vita Steve, urlerebbe ai microfoni "Siete voi utenti che non lo sapete intascare!!!" :D

Steve Jobs avrebbe spedito Ive alla Pozzi Ginori se gli avesse presentato un iPadella, e li un telefono così grande avrebeb avuto buon uso come coperchio del Water.

A me da un fastidio tremendo, ho provato ad usarlo ed ho dovuto tenerlo appoggiato sul tavolo, troppo grande, viva Mi2S.

Ciao.
Io riparo gli schermi di parecchi terminali.
Posso assicurarti che non ho mai visto nessun Iphone piegato.
Questi nuovi non mi pronuncio perché sono appena usciti in Italia, ma dubito che si pieghino solo perché ti dimentichi per un'attimo di toglierlo dalla tasca, a meno che uno non abbia il culo di marmo (già perché una delle due parti è comunque molle per chi non lo sapesse....)

Casi di 5/5s piegati a quanto pare ci sono stati ma essendo tascabile sono in pochi a doverlo mettere nella tasca posteriore, difficilmente subisce flessioni nell'anteriore ed è più spesso quindi più rigido.
Ovviamente per la sua stessa conformazione questo 6 (in particolare il plus) è più soggetto a questo genere di sollecitazioni, potresti iniziare a vederne.

Simonex84
24-09-2014, 09:50
hai ragione, di solito gli applefan vanno nelle news di prodotti android (ma anche di windows)
non per convertire ma solo per sottolineare la superiorità dei prodotti della mela ;)

forse non leggi le news su samsung, microsoft... ma ti assicuro che è così

Di solito le leggo ma non le commento visto che sono prodotti che non mi interessa acquistare

TheGreatEscape
24-09-2014, 09:55
Casi di 5/5s piegati a quanto pare ci sono stati ma essendo tascabile sono in pochi a doverlo mettere nella tasca posteriore, difficilmente subisce flessioni nell'anteriore ed è più spesso quindi più rigido.
Ovviamente per la sua stessa conformazione questo 6 (in particolare il plus) è più soggetto a questo genere di sollecitazioni, potresti iniziare a vederne.

A quanto pare è sufficiente per non crederci.
Io non ne ho mai visti, tu?
E a leggere i commenti, quelli piegati la gente li ha visti solo in foto/video, nessuno che però vede uno che se lo dimentica nella tasca posteriore (ad esempio al ristorante) , si accorge che gli da fastidio, lo toglie lo posa sul tavolo e nota che è storto.
Quando vedrò qualcosa del genere allora ci crederò, per ora "a quanto pare" non è vero....;)

lucreghert
24-09-2014, 09:58
edit.

gd350turbo
24-09-2014, 09:59
Di solito le leggo ma non le commento visto che sono prodotti che non mi interessa acquistare

Come ti hanno già detto, tu non sei un apple fan ma un utilizzatore informato di iphone & c.

lucreghert
24-09-2014, 09:59
Non si piega
Eh...

Pare che oggi abbiano indetto la giornata dell' HaterBoy con tanto di palloncini colorati, rullo di tamburi e birra a go go.
Vero? :asd:

Dopo questa notizia, chissà quanti Xiaomi venderanno ora!

Simonex84
24-09-2014, 10:00
ma infatti io non ti ritengo un applefan...non era un commento rivolto alla
tua persona.

Perdonami però se dissento sul fatto che si dovrebbe commentare solo
news di prodotti che si acquistano...siamo in un forum di tecnologia,
è normale che si commenti l'uscita di un nuovo prodotto.
Cosa diversa invece è andare ad inquinare i thread ufficiali di questi prodotti,
allora li si ti do ragione.

Mi sono espresso male, le commento solo se ho qualcosa da dire o da chiedere, le gare "a chi ce l'ha più lungo" non mi interessano

Unrealizer
24-09-2014, 10:01

Genio, sia per il riferimento alla caratteristica per utonti di quest'anno, sia per l'avatar :asd:

gd350turbo
24-09-2014, 10:01
Pare che oggi abbiano indetto la giornata dell' HaterBoy con tanto di palloncini colorati, rullo di tamburi e birra a go go.
Vero? :asd:

Dopo questa notizia, chissà quanti Xiaomi venderanno ora!

Come ho detto ad un tuo clone:

Mi avete deluso !

Siete pagati da apple per difendere il loro prodotto e non dite una parola in merito ?

Ma che fan boy siete ?

Non ho azioni xiaomi, non sono un loro dipendente e/o in qualche modo associato, quindi che vendano 1 terminale o che ne vendano 1 miliardo a me non viene in tasca nulla !

Simonex84
24-09-2014, 10:02
Ma siamo sicuri che si pieghi mettendolo in tasca?
Non è che qualcuno lo usa per fare dei... ehm... giochetti particolari?
:D

Sai che non me ne vengono i mente... spiega un po'... può sempre tornare utile :D :D :D

facendis
24-09-2014, 10:03
Quante storie!!!!E' il modo EPOLLE di personalizzare l'iotelefono!Ad ognuno la sua curva personale!

Eress
24-09-2014, 10:04
Questa è una non notizia :asd:

lucreghert
24-09-2014, 10:06
Come ho detto ad un tuo clone:

Non ho azioni xiaomi, non sono un loro dipendente e/o in qualche modo associato, quindi che vendano 1 terminale o che ne vendano 1 miliardo a me non viene in tasca nulla !

Si certo....Quindi questo è il tuo ultimo messaggio in questo Theard giusto?
No perché se non hai azioni Xiaomi e non hai un Iphone, non vedo cosa ti porta a postare fino a stasera il fatto che il tuo Smartphone lo metti in tasca, ti ci siedi sopra e lo usi anche per piantarci i chiodi....:D

P.S A me invece interessa eccome.
Ho acquistato un po di azioni Apple e stanno andando bene, nonostante notizia bomba come questa.....:asd:

toni.bacan
24-09-2014, 10:06
the more expensive cover ever :fiufiu:

Battute a parte..
Si piegava il 5s che era più spesso e meno ampio, quindi non c'è nulla di cui stupirsi.
Il fatto però che non ci sia nulla di cui stupirsi non legittima il fail di questa linea di iPhone, che a parer mio ha toppato in molti fronti.
Questa volta l'iphone6 è stato studiato per essere un puro esercizio di stile senza guardare l'aspetto pratico del terminale, perdendo quindi molto sotto l'aspetto "design" di cui si vanta molto Apple.
Un device bello a vedersi non è design, è solo qualcosa di figo. Il design tiene (o dovrebbe) conto anche della funzionalità e della praticità dell'oggetto in interesse.

Premesso che è solo il mio punto vista e non un'imposizione:
Uno smartphone (di qualunque marca) non può essere una padella, perché poi non risulta più essere comodo e pratico all'utilizzo, a partire dal fatto che servono due mani per utilizzarlo comodamente, al fatto che "dove lo ripongo?", finendo alle caratterische di resistenza fisico-meccaniche. Il tutto è riassumibile in "quanto sono schiavo del mio terminale?", il che stride fortemente con il pensiero base di Jobs (la tecnologia al servizio dell'uomo, non l'uomo schiavo della tecnologia).
L'utente che punta ad avere per le mani un phablet è la classica persona che vuole tutto ma che in realtà non sa cosa vuole. Vuole poter avere la feature in più, giusto perché averla è meglio che non averla, ma in realtà non sa se gli sarà mai realmente necessaria e se all'occorrenza gli funzionerà a dovere.
Un phablet è come un coltellino svizzero. Mille utility ma nessuna che svolga agevolmente la propria funzione.
Il 3Gs, lo ripeterò allo sfinimento, era un signor smartphone con un design studiato fino al buco del c...onnettore (:D )
Totalmente fruibile con un pollice, comodo all'impugnatura, non scivolava, baricentro bilanciato, stava in qualsiasi tasca di questo mondo, era in materiale plastico piuttosto resistente, ed era bello alla vista.
Il 3Gs mi è piaciuto così tanto che lo sto ancora usando. Riesce solo a telefonare ed a inviare/ricevere mails, ma tanto mi basta per un uso secondario.

Comunque, chiudendo la digressione.
ad iPhone orami è rimasto SOLO UNA sostanziale feature, denominata iOS. Tutto il resto non vale i soldi che costa, anche se il mercato dice il contrario (ma il mercato alla fine è solo la cartina tornasole di quanto sia stato efficace il reparto pubblicità)

nickmot
24-09-2014, 10:09
E a leggere i commenti, quelli piegati la gente li ha visti solo in foto/video, nessuno che però vede uno che se lo dimentica nella tasca posteriore (ad esempio al ristorante) , si accorge che gli da fastidio, lo toglie lo posa sul tavolo e nota che è storto.
Quando vedrò qualcosa del genere allora ci crederò, per ora "a quanto pare" non è vero....;)

Mhh... E' alluminio, può piegarsi e mantiene la deformazione (a differenza della plastica che è più elastica).

Anche io ho visto solo le foto, non sappiamo come siano stati sollecitati affinché il telefono si sia piegato, ma la fisica ci dice che è possibile e ci dice anche che su questi 6 (pisottili e di superficie maggiore) questo è possibile applicando una forza minore. Punto.

Non è un reato di lesa maestà vs Apple, è una caratteristica del materiale e potrebbe accadere su un qualunque altro terminale di qualunque marca in un qualunque materiale con caratteristiche fisiche simili.

Battute a parte..
...CUT...

Seguono 92 minuti di applauso.

natalinoleo91
24-09-2014, 10:12
solo una parola prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

toni.bacan
24-09-2014, 10:15
Certo che anche certa gente è davvero furba eh....
Non capisco come facciano a stare seduti ore ed ore con un cellulare in tasca, a me da un fastidio pazzesco per cui quando ad esempio devo guidare o simili la prima cosa che faccio in estate è togliere dalle tasche chiavi e cellulare, altrimenti quest'ultimo lo piazzo sempre nella tasca interna della giacca :D
Non serve stare seduti per ore per che prenda la forma, basta anche solo chinarsi un po' troppo per un qualsiasi motivo..
metti caso che ti cadono per terra le chiavi, che fai? usi un bastone estensibile? estrai il phablet, ti chini, raccogli le chiavi, usi le chiavi, riponi le chiavi...c***o il phablet dove l'ho lasciato?

Simonex84
24-09-2014, 10:16

Battute a parte..
Si piegava il 5s che era più spesso e meno ampio, quindi non c'è nulla di cui stupirsi.
Il fatto però che non ci sia nulla di cui stupirsi non legittima il fail di questa linea di iPhone, che a parer mio ha toppato in molti fronti.
Questa volta l'iphone6 è stato studiato per essere un puro esercizio di stile senza guardare l'aspetto pratico del terminale, perdendo quindi molto sotto l'aspetto "design" di cui si vanta molto Apple.
Un device bello a vedersi non è design, è solo qualcosa di figo. Il design tiene (o dovrebbe) conto anche della funzionalità e della praticità dell'oggetto in interesse.

Secondo me l'iPhone 6 è il risultato di un Jonny Ive senza freni, se questo è l'andazzo sono un po' preoccupato per il futuro

Non serve stare seduti per ore, basta anche solo chinarsi per un qualsiasi motivo..
metti caso che ti cadono per terra le chiavi, che fai? usi un bastone estensibile? estrai il phablet, ti chini, raccogli le chiavi, usi le chiavi, riponi le chiavi...c***o il phablet dove l'ho lasciato?

Io comunque continuo a non capire come si faccia a tenere un phablet in tasca

gd350turbo
24-09-2014, 10:17
Si certo....Quindi questo è il tuo ultimo messaggio in questo Theard giusto?

Non ancora...
Mi sto ancora divertendo...

No perché se non hai azioni Xiaomi e non hai un Iphone, non vedo cosa ti porta a postare fino a stasera il fatto che il tuo Smartphone lo metti in tasca, ti ci siedi sopra e lo usi anche per piantarci i chiodi....:D

E' una news, si commenta la news...
Su questo tread ci hanno scritto centinaia di persone, perchè ti rivolgi solo a me ?

P.S A me invece interessa eccome.
Ho acquistato un po di azioni Apple e stanno andando bene, nonostante notizia bomba come questa.....:asd:

I soldi sono i tuoi ed hai diritto di spenderli dove vuoi !

Ma ricordati che più in alto si va, più rumore si fa quando si cade !

TheGreatEscape
24-09-2014, 10:18
Mhh... E' alluminio, può piegarsi e mantiene la deformazione (a differenza della plastica che è più elastica).

Anche io ho visto solo le foto, non sappiamo come siano stati sollecitati affinché il telefono si sia piegato, ma la fisica ci dice che è possibile e ci dice anche che su questi 6 (pisottili e di superficie maggiore) questo è possibile applicando una forza minore. Punto.

...E a capo!
Hai per caso visto test su quanta forza viene applicata prima che si deformi la scocca?
Lo so anche io che si piega, ma io ne voglio vederne uno piegato dopo che qualcuno si è effettivamente seduto (anzi, si stava per sedere perché appena sai di avere qualcosa nella tasca posteriore la togli perché ti da fastidio).
Idem su quella anteriore, a meno che, dopo aver letto che si piegano solo alla luce del sole, ora si piegano da soli e nelle tasche mentre passeggi.
Perchè ora di sera credo se ne leggeranno delle belle su questa trollata del giorno...

nickmot
24-09-2014, 10:20
No è il contrario. Il gorilla glass è parecchio più flessibile dello zaffiro.

A parte questo, quello che volevo dire è che la plastica è più elastica, quindi supponendo che la flessione faccia raggiungere il punto di rottura del vetro si romperà solo questo mentre la scocca tornerà alla forma originaria, con l'alluminio oltre alla possibile rottura del vetro c'è la possibilità che la scocca resti deformata.

san80d
24-09-2014, 10:21
magari e' voluto :D

MCMXC
24-09-2014, 10:21
... BananaPhone!XD

Hal2001
24-09-2014, 10:35
Sconvolgente.

facendis
24-09-2014, 10:35
Una cosa si evince leggendo i post: che gli appleadepti accettano qualunque cosa faccia la mela e sono pronti a perdonare, od a negare, qualunque difetto!
Comunque ora sappiamo il vero motivo del simbolo apple: la mela è in effetti il sedere e avverte di non sedercisi sopra!Il morso invece è più raffinato...rappresenta l'orifizio dello stesso sedere dove la eppolle lo infila sempre ai suoi acquirenti!

pff
24-09-2014, 10:37
http://fc02.deviantart.net/fs46/i/2009/251/e/0/iBanana_by_Kagusta666.jpg

MiKeLezZ
24-09-2014, 10:38
...E a capo!
Hai per caso visto test su quanta forza viene applicata prima che si deformi la scocca?
Lo so anche io che si piega, ma io ne voglio vederne uno piegato dopo che qualcuno si è effettivamente seduto (anzi, si stava per sedere perché appena sai di avere qualcosa nella tasca posteriore la togli perché ti da fastidio).
Idem su quella anteriore, a meno che, dopo aver letto che si piegano solo alla luce del sole, ora si piegano da soli e nelle tasche mentre passeggi.
Perchè ora di sera credo se ne leggeranno delle belle su questa trollata del giorno...Ma ti diverti proprio a essere sbugiardato? Un minimo di amor proprio non ti è rimasto?! :friend:

http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=19826437&postcount=41

"My friend put it in his front pocket and it was like this when he took it out after getting in the car."

http://cdn.macrumors.com/article-new/2014/09/bent_iphone_6_plus.jpg

joethefox
24-09-2014, 10:40
premesso che non me ne frega un tubo dell'iphone6+, vorrei chiedere a Ninuzzo se si è posto il problema di approfondire la problematica piuttosto che fungere da semplice eco?

Quanta forza sta applicando il tipo del video per piegare l'iphone? "Tanta", "Abbastanza", "Assai", "Quella necessaria", "Meno di quella necessaria"??!?! BOH! dico vi rendete conto che si sta commentando qualcosa senza avere un minimo di dati analitici per poter esprimere un giudizio? Ma che è novella 2000?

lucreghert
24-09-2014, 10:42
Una cosa si evince leggendo i post: che gli appleadepti accettano qualunque cosa faccia la mela e sono pronti a perdonare, od a negare, qualunque difetto!
Comunque ora sappiamo il vero motivo del simbolo apple: la mela è in effetti il sedere e avverte di non sedercisi sopra!Il morso invece è più raffinato...rappresenta l'orifizio dello stesso sedere dove la eppolle lo infila sempre ai suoi acquirenti!

E te pareva se non arriva anche un' altra trollata.
Nessuno sta negando nulla!
Siccome conosco diversi amici che hanno/hanno avuto Iphone5s e 5 e considerato che sta leggenda metropolitana lho già letta e la leggo da oltre 2 anni, sono ancora in attesa di veder eil primo Iphone che esce dalle tasche dell'amico, DEFORMATO.
Per ora non ne ho visti, ma notizie come questa noto con piacere che fanno la felicità di quelli come te che io chiamo...Abboccaloni...:asd:

MiKeLezZ
24-09-2014, 10:42
premesso che non me ne frega un tubo dell'iphone6+, vorrei chiedere a Ninuzzo se si è posto il problema di approfondire la problematica piuttosto che fungere da semplice eco?

Quanta forza sta applicando il tipo del video per piegare l'iphone? "Tanta", "Abbastanza", "Assai", "Quella necessaria", "Meno di quella necessaria"??!?! BOH! dico vi rendete conto che si sta commentando qualcosa senza avere un minimo di dati analitici per poter esprimere un giudizio? Ma che è novella 2000?Si piega se ti siedi con il cellulare nella tasca davanti.

Che ci vogliano 10000 Newton/cm o 29,74928 N/cm non frega a nessuno.

TheGreatEscape
24-09-2014, 10:46

Quanta forza sta applicando il tipo del video per piegare l'iphone? "Tanta", "Abbastanza", "Assai", "Quella necessaria", "Meno di quella necessaria"??!?! BOH! dico vi rendete conto che si sta commentando qualcosa senza avere un minimo di dati analitici per poter esprimere un giudizio? Ma che è novella 2000?

Bhè, puoi sempre chiederlo all'utente sopra di te che ha postato un'immagine eloquente.
Insomma...chiedi un po peso, misure del culo, dove si è seduto (su :doh: marmo, legno) ecc ecc.

Littlesnitch
24-09-2014, 10:47
Nino potevi mettere nel titolo anche la dicitura
"Thread per far sbollire la bile degli hater boy"

A sentire alcuni fenomeni anche il 5 si piegava solo a guardarlo, boh io sono 10 mesi che ho il 5S e non ha nessun segno di piegamento eppure è sempre nella tasca anteriore, anche in macchina, quindi quando sono seduto.

TigerTank
24-09-2014, 10:48
Ma sì ragazzi.....alla fine siamo in fase di transizione verso gli schermi flessibili per cui questi sono i prototipi :sofico:

TheGreatEscape
24-09-2014, 10:49
Si piega se ti siedi con il cellulare nella tasca davanti.

Che ci vogliano 10000 Newton/cm o 29,74928 N/cm non frega a nessuno.

Manco ad Apple se per questo...
Tra le caratteristiche, non c'è scritto da nessuna parte che puoi usare il terminale per costruire ponti tibetani....:asd:

Littlesnitch
Bhè, puoi sempre chiederlo all'utente sopra di te che ha postato un'immagine eloquente.
Insomma...chiedi un po peso, misure del culo, dove si è seduto (su :doh: marmo, legno) ecc ecc.

Beh le foto dei troll intossicati dalla bile sono proprio uno spasso.
Quando poi li sbugiardi tirano dritto e fanno finta di nulla :sofico:

(IH)Patriota

Il drop test tra iPhone5 e S4 ha decretato che era più resistente iPhone5 in alluminio (il che è poco verosimile). Magari qualche genio sostenitore dei "droptest utili" può' dare una spiegazione scientifica che non sia legata al termine "fortuna" o ai suoi sinonimi.

Immagino tu stia scherzando, anche mio figlio di 4 anni sa cosa sono le nervature, così come è in grado di capire che in un telefono di 7mm di spessore le nervature sono di fatto le coste del guscio e che queste dove vengono interrotte sono più deboli.

Questo fermo restando che a livello strutturale il 5,5 resta probabilmente troppo delicato.

24-09-2014, 10:50
Mai piegarsi ! E' sintomo di debolezza.
Meglio spezzarsi, ma piegarsi no !
Ma in questo caso ...

Un utente del forum infatti specifica che dopo aver tenuto lo smartphone su una tasca frontale per circa 18 ore, in cui è stato seduto per parecchio tempo, il vetro dello smartphone palesava una leggera distorsione, come se fosse curvo.

E' una feature. :cool:
Lo schermo e la scocca escono curvi di fabbrica.

Apple essendo un' azienda che non pratica imposizioni ai propri utenti (neanche sul form factor) li "stira" di default in catena di montaggio prima di venderlo.

E' poi al gusto del cliente dargli un po' la forma che vuole ! ;)

Armage
24-09-2014, 10:53
gli articoli in evidenza sono tutti per nino grasso e il suo odio verso apple. Ci sarà rimasto male per le 10 milioni di unità vendute in un weekend, quella notizia non l'hanno pubblicata :asd: :asd:

X3n0
24-09-2014, 10:54
dovevano metterci un telaio interno a traliccio...

Simonex84
24-09-2014, 10:55
Ma una volta piegato si potrà anche raddrizzare? io un tentativo lo farei :D

Littlesnitch
24-09-2014, 10:56
Ma una volta piegato si potrà anche raddrizzare? io un tentativo lo farei :D

Lo giri e ti fai altre 18 ore seduto :sofico:

MiKeLezZ
24-09-2014, 10:57
Immagino tu stia scherzando, anche mio figlio di 4 anni sa cosa sono le nervature, così come è in grado di capire che in un telefono di 7mm di spessore le nervature sono di fatto le coste del guscio e che queste dove vengono interrotte sono più deboli.

Questo fermo restando che a livello strutturale il 5,5 resta probabilmente troppo delicato.La problematica E' di fatto banale, scocca di materiale dolce (esistono svariate leghe di Al, ognuna con diverse proprietà e carichi di snervamento e Apple ha usato una delle più deboli), spessore sempre più ridotto, mancanza di barre di rinforzo (ovvio non parlo di cm, ma basta una sagomatura di qualche mm) per collegare i lati e creare uno scheletro, fresatura per creare la linea tonda che assotiglia ancora di più il materiale, presenza di alcune parti nella scocca in cui è stato asportato materiale per far posto alla componentistica e quindi creazione di punti deboli (nel 5 era appunto la zona dei tasti del volume).

Il punto è che sia presente e che non sia stata risolta. Non certo il perché questo accada.

facendis
24-09-2014, 10:58
Boccaloni per me sono quelli che pagano oltre mille euronzi per un telefono PORTATILE...e poi deve acquistare un camper per portarlo in giro: se si porta in tasca si piega, se cade si rompe subito, come mostrato su youtube dal figettino sfigato, e quant'altro.

sbazaars
24-09-2014, 11:00
A mio avviso è una cosa che è risaputa... Purtroppo l'alluminio è un bel materiale ma come si sa ai suoi limiti...sia per quello che riguarda la schermatura dalle onde, sia per la flessione che mantiene la forma..sicuramente bisognerebbe trovare una soluzione. Poi sta all'acquirente però capire cosa vada meglio per lui...

kamon
24-09-2014, 11:05
Se uno è talmente mona da sedersi sopra un cellulare è solo ed esclusivamente colpa sua, se vuole un cellulare indistruttibile che si compri un Nokia 3210.

Nell'articolo c'è scritto che succede anche solo sedendosi con il cellulare nella tasca dei pantaloni, ma non quella posteriore...solo con la tensione della stoffa.

MiKeLezZ
24-09-2014, 11:07
Boccaloni per me sono quelli che pagano oltre mille euronzi per un telefono PORTATILE...e poi deve acquistare un camper per portarlo in giro: se si porta in tasca si piega, se cade si rompe subito, come mostrato su youtube dal figettino sfigato, e quant'altro.A me fa ridere già tantissimo chi si compra un terminale per il suo design ricercato e l'estetica curata salvo poi deturparlo con una orribile cover plasticosa per evitare che si righi guardandolo. E' come se mi comprassi una Ferrari per fare il figo lungomare e poi la riempio di paraurti gommati del Carrefour e ci metto i copri sedili del Lidl.

Per non parlare di chi si compra il cellulare per l'eccezionale display e l'ottimo touchscreen poi ci infila la pellicolina allo schermo che sbiadisce i colori, non fa più vedere una mazza al sole e riduce la sensibilità...

Ora a questi geni incompresi mi tocca aggiungerci la categoria di quelli che spendono 1000 euro in qualcosa che se te lo metti in tasca si piega. Si comprano il phablet per non doversi comprare il tablet e avere troppa roba da portare a giro e alla fine sono costretti a girare col borsello (imbottito, mi raccomando) e quindi hanno anche più roba di prima.

Simonex84
24-09-2014, 11:11
Mi piacerebbe sapere però a quanti dei 10 milioni di acquirenti è capitato, perchè se sono 10 è un conto se sono 100.000 c'è da preoccuparsi

AlexSwitch
24-09-2014, 11:13

Io ne ho visti un paio di proprietà di miei amici... Deformati con una leggera curvatura... :)

gd350turbo
24-09-2014, 11:14
Mi piacerebbe sapere però a quanti dei 10 milioni di acquirenti è capitato, perchè se sono 10 è un conto se sono 100.000 c'è da preoccuparsi

Solo una frecciatina, poi vado a pranzo:

Innanzitutto bisognerebbe sapere quanti di questi dieci milioni è in grado di accorgersi che il telefono piegato non è una feature !

Aenil
24-09-2014, 11:19
secondo me l'aifon si piega dalle risate quando vede il suo nuovo possessore e scopre di esser stato pagato quella cifra :sofico:

Simonex84
24-09-2014, 11:19
Solo una frecciatina, poi vado a pranzo:

Innanzitutto bisognerebbe sapere quanti di questi dieci milioni è in grado di accorgersi che il telefono piegato non è una feature !

non l'ho capita..... ma cosa vuoi farci, sono un utente Apple :D :D :D :D

più che altro potrebbero benissimo esserci persone che non se ne accorgono neanche, questo lo ritengo possibile

gd350turbo
24-09-2014, 11:20

più che altro potrebbero benissimo esserci persone che non se ne accorgono neanche

Questo volevo dire !

ThesSteve87
24-09-2014, 11:21
mettete via orgoglio e partigianerie varie, non ha importanza se è successo a dieci persone o a un milione: un tenefono NON si deve piegare se tenuto in tasca :D a maggior ragione se si pagano mille euro deve restare dritto, poco importa se è samsung o apple o chicchessia

questa cosa già è successa col 5s, ora accade col 6: sarà un ottimo test per vedere se apple deciderà di rimediare col 6s o se dirà "lo tenete nella tasca sbagliata"

Simonex84
24-09-2014, 11:27
mettete via orgoglio e partigianerie varie, non ha importanza se è successo a dieci persone o a un milione

Invece importa perchè se succede a 10 su 10.000.000 potrebbero essere dei modelli difettati se succede a 1.000.000 allora è un problema di progettazione.

Di sicuro il 100% degli iPhone si piegano ma se ci vuole Ercole per piegarli non me ne frega nulla se basta davvero sedersi è un problema serio

nickfede
24-09-2014, 11:32
a leggere molti utenti adesso un telefono non si deve tenere in tasca ????:muro:

...io sempre nella tasca posteriore....quasi sempre in auto per brevi tratti (certo in un viaggio lungo diventa fastidioso e lo tolgo dalla tasca...) e non mi è mai accaduto niente........

...ma farli 2 mm più spessi (ne gioverebbe anche il comparto batteria più consistente e durevole) no eh ???

Mparlav
24-09-2014, 11:41
Bastava farlo in lega di magnesio. Per un prodotto di fascia top era il minimo ma evidentemente Apple ha preferito avere qualche $ in più di margine per apparato.

Gionee Elife 5.5: spessore 5.55 mm, display 5", struttura in lega di magnesio con doppio Gorilla Glass 3 sul fronte e sul retro, ma ne fanno giusto qualche migliaio al mese.

Del Meizu MX4 ne fanno già qualche milione al mese, quindi le complicazioni ed i costi, volendo, sono superabili.

Apple invece continua con quella lega di alluminio perché la priorità è produrre decine di milioni di pezzi al mese e già così non riescono a stare dietro alla domanda.

D'altronde, non hanno introdotto nemmeno la protezione IP, che impone ulteriori complicazioni progettuali e costi di produzione.

Pier2204
Io comincerei a chiedere al Signon Jhon Ive se è il caso di sacrificare robustezza e funzionalità per il design puro.

Se non è il caso a sto "ragazzo" dallo stile inconfondibile di metterlo dietro una scrivania e farlo riflettere un pò prima di tornare al tavolo da disegno..

theJanitor
io il telefono lo tengo spesso in tasca, ma da seduto mi darebbe troppo fastidio, figuriamoci tenerlo sotto il :ciapet: :ciapet:

Dave83
24-09-2014, 11:44
Quindi tu hai visto qualcuno che dopo averlo acquistato, lo ha tirato fuori dalla tasca anteriore piegato?
Appena vedo con i miei occhi ci credo, per ora il "bamba" lo faccio fare agli altri....:D

Quindi tu hai visto qualcuno che dopo averlo acquistato, lo ha tirato fuori dalla tasca posteriore piegato? :muro:
Qua non si parla di tasca posteriore, ma anche anteriore. Questo riportano le news. Se poi non vuoi crederci pazienza.

io il telefono lo tengo spesso in tasca, ma da seduto mi darebbe troppo fastidio, figuriamoci tenerlo sotto il :ciapet: :ciapet:

Io lo tengo spesso nella tasca anteriore, anche da seduto, senza problemi.

Mparlav
24-09-2014, 11:44
LG UK su Twitter :asd:

http://cdn.gsmarena.com/pics/14/09/lg-jab-bentgate/gsmarena_001.jpg

the_poet
24-09-2014, 11:49
Che stupido! Ora ho capito! Si parla da tempo di tecnologia pieghevole e loro hanno voluto spiazzare la concorrenza introducendo il primo foldable smartphone! :D

Stormblast
24-09-2014, 11:52
Guardate che statisticamente su svariate milionate di dispositivi di sicuro sarà successo che a qualcuno è caduto e gli è rimbalzato nel :ciapet: ...ciò non dimostra che sia una prerogativa del dispositivo.

Pesmerga
24-09-2014, 11:55
I display curvi sono il futuro, Apple presenta questa nuova feature con un livello di personalizzazione incredibile e tutti fanno casino, mah http://forum.animeclick.it/images/smilies/tf.gif

Dave83
24-09-2014, 11:55
Invece importa perchè se succede a 10 su 10.000.000 potrebbero essere dei modelli difettati se succede a 1.000.000 allora è un problema di progettazione.

Di sicuro il 100% degli iPhone si piegano ma se ci vuole Ercole per piegarli non me ne frega nulla se basta davvero sedersi è un problema serio

Già il fatto che abbiano fatto un video che evidenzia il problema, mi fa pensare che il difetto sia su tutti i 10milioni.
Se poi è capitato solo a 10 persone (in pochissimi giorni e che hanno pubblicato su internet la loro esperienza, che generalmente sono meno di una su 10) questo è un altro discorso.

TheGreatEscape
24-09-2014, 12:07

più che altro potrebbero benissimo esserci persone che non se ne accorgono neanche, questo lo ritengo possibile

Non c'è tanto da capire...Più che altro mi piacerebbe sapere quanti qua dentro si tengono uno smartphone nella tasca dei pantaloni per 18 ore, la vera perla a cui credono tutti è questa, non il fatto che si piega...Alla fine è alluminio, ovvio che se applichi una forza esattamente al centro lo pieghi.

Marci
24-09-2014, 12:14

Ti sei perso un pezzo, si piega anche a tenerlo nella normale tasca dove lo tiene il 90% delle persone.
Posso immaginarlo dato che, con certi pantaloni, mi ricordo l'S2 bello tirato ma non si è mai piegato...

lucreghert
24-09-2014, 12:16
Quindi tu hai visto qualcuno che dopo averlo acquistato, lo ha tirato fuori dalla tasca posteriore piegato?
La domanda l'ho fatta io a te che ci credi.
Io non ho ancora visto nessuna scemenza del genere dal vivo.

Qua non si parla di tasca posteriore, ma anche anteriore. Questo riportano le news. Se poi non vuoi crederci pazienza.

Ah...Lo riportano le news!
:doh:

lucreghert
24-09-2014, 12:21
Già il fatto che abbiano fatto un video che evidenzia il problema, mi fa pensare che il difetto sia su tutti i 10milioni.
Se poi è capitato solo a 10 persone (in pochissimi giorni e che hanno pubblicato su internet la loro esperienza, che generalmente sono meno di una su 10) questo è un altro discorso.

O bella...Se per questo trovi anche i video dei famosi drop-test dove si vedono svariati terminali finire a terra e fracassarsi.
Strano che non hanno ancora trovato una soluzione, eppure è più probabile che ti cada per terra il telefono piuttosto che qualcuno pensi davvero di sedersi con una padella da 5,5 pollici nel culo senza accusare il minimo fastidio...:asd:

AlexSwitch
24-09-2014, 12:25
Dal forum di " Apple Support Communities "...

- Schermi che sembrano saltare dallo chassis https://discussions.apple.com/thread/6551780

- Problemi con i tasti volume che si bloccano https://discussions.apple.com/thread/6544695

A quanto pare tutti afferenti al design e fattura della scocca di iP6...

Marci
24-09-2014, 12:27
Che poi, guardando il BB q10 che mi han dato al lavoro, è fatto in acciaio e, provando a piegarlo, cedono prima le falangi delle mie dita del tel:fagiano:
Quanto gli sarebbe costato farlo in acciaio piuttosto che alluminio? Anche senza scomodare il magnesio? Tanto, per la quantità che usano, l'aumento di peso sarebbe stato irrisorio.

TheGreatEscape
24-09-2014, 12:32
Ti sei perso un pezzo, si piega anche a tenerlo nella normale tasca dove lo tiene il 90% delle persone.
Posso immaginarlo dato che, con certi pantaloni, mi ricordo l'S2 bello tirato ma non si è mai piegato...

Ne hai perso uno anche tu.
Dunque...Abbiamo letto che si piega al sole, nella tasca posteriore e ora anche in quella anteriore.
Quindi mentre cammini normalmente si piega?
Io scommetto 10 Galaxy note 4 (così quelli non si piegano) che è impossibile, come è impossibile che ci sia davvero qualcuno che si siede con una padella nella tasca anteriore o posteriore.
Poi se esiste, mi piacerebbe conoscerlo e vedere DI PERSONA come caxxo fa...:doh:

O_Blade_O
24-09-2014, 12:43
Mi aggiungo anche io. Apple è un marchio PREMIUM nel settore smartphone, non è una cosa accettabile a quei prezzi, punto. E' indifendibile.

In un mercato dove le soluzioni sono sempre più piatte e simili tra di loro, non si può sorvolare sulla robustezza nell'uso quotidiano che ormai è raggiunta dalla maggioranza degli altri marchi.
Alcuni vanno addirittura sott'acqua.

E' come se mi comprassi una Mercedes top di gamma ma ha bisogno di cambio olio ogni 1000 km... no.

Concludo con questa frase presa dal sito del Sony Xperia ZR, quello subacqueo:

"The smartphone that lets you live a little"...

kuug
24-09-2014, 12:50
O bella...Se per questo trovi anche i video dei famosi drop-test dove si vedono svariati terminali finire a terra e fracassarsi.
Strano che non hanno ancora trovato una soluzione, eppure è più probabile che ti cada per terra il telefono piuttosto che qualcuno pensi davvero di sedersi con una padella da 5,5 pollici nel culo senza accusare il minimo fastidio...:asd:

non volevo commentare ma dopo questo post non mi son trattenuto..
non hanno ancora trovato la cura per il cancro ai polmoni eppure non mi pare che le sigarette non le vendano più.
ma che ragionamenti fai scusa?
Qui si parla, sempre che sia una cosa vera, che mettendo in tasca il telefono ed effettuando normali movimenti si piega. Punto.
Se fosse vero devo dire che è un passo avanti tecnologico notevole.

gd350turbo
24-09-2014, 12:50
Dal forum di " Apple Support Communities "...

- Schermi che sembrano saltare dallo chassis https://discussions.apple.com/thread/6551780

- Problemi con i tasti volume che si bloccano https://discussions.apple.com/thread/6544695

A quanto pare tutti afferenti al design e fattura della scocca di iP6...

Vedrai che ti risponderanno che basta portarlo in un applecenter e in cinque minuti te ne danno uno nuovo !

kuug
24-09-2014, 12:52
Ne hai perso uno anche tu.
Dunque...Abbiamo letto che si piega al sole, nella tasca posteriore e ora anche in quella anteriore.
Quindi mentre cammini normalmente si piega?
Io scommetto 10 Galaxy note 4 (così quelli non si piegano) che è impossibile, come è impossibile che ci sia davvero qualcuno che si siede con una padella nella tasca anteriore o posteriore.
Poi se esiste, mi piacerebbe conoscerlo e vedere DI PERSONA come caxxo fa...:doh:

in questo momento ti sto scrivendo con un Iphone 4 nella tasca anteriore destra.
Se avessi avuto un iphone "più grande" e di fretta probabilmente sarebbe stato dentro li pure quello.

facendis
24-09-2014, 12:56
Insomma...sono appleadepti, credono solo a quanto dice e mostra la EPOLLE!!!!
Tutto il resto sono solo maldicenze dei poveracci che non possono permettersi il meraviglioso melafonino! Continuano a ripetere che nessuno dovrebbe portare la padella attaccata al c**o, mentre nell'articolo è scritto chiaramente che si piega nella tasca ANTERIORE!!!Ma la verità è che, semplicemente, non gliene frega un cavolo se si piega o si riga, a loro interessa solo che il marchio sia sempre intonso e perfettamente visibile!Poi con il padellone la visibilità è anche aumentata : cosa si può voler di più dalla vita...pardon...dalla EPOLLE! Amen.

palleggiatore
24-09-2014, 12:56

Seguono 92 minuti di applauso.
a parte che si dice "the most", ho trovato una foto in cui vi somigliate...
http://ememe.pl/pol_pl_Forever-Alone-meska-koszulka-t-shirt--326_1.png
PS: scusate era troppo ghiotta!
comunque sul resto dei vostri messaggi sono d'accordo, il materiale è duttile e se spendi quelle cifre ci metti più cura di quella che ci metteresti usando un 3310, poi qualche cambiamento hardware per il 7 bisognerà pure avere il motivo di farlo, no... ;)

AlexSwitch
24-09-2014, 12:57
in questo momento ti sto scrivendo con un Iphone 4 nella tasca anteriore destra.
Se avessi avuto un iphone "più grande" e di fretta probabilmente sarebbe stato dentro li pure quello.

I 4 e 4S hanno il telaio in acciaio e non in alluminio...

AlexSwitch
24-09-2014, 12:59
Vedrai che ti risponderanno che basta portarlo in un applecenter e in cinque minuti te ne danno uno nuovo !

Gli risponderanno.... quando cambierò il mio iPhone in firma il 6 e 6Plus saranno già " vecchi " ;)

Simonex84
24-09-2014, 12:59

questo è vero se non ti funzionano i tasti, ma se lo pieghi sedendoti non penso proprio che ti venga cambiato

cami91
24-09-2014, 13:00
http://i.imgur.com/AF9xwi2.jpg

Comunque non c'è tanto da discutere, per quel costo non è accettabile che succeda una cosa del genere. O usavano una plastica, in modo che non tenesse così tanto la forma, oppure usavano un metallo più resistente che non si piegasse.

Littlesnitch
24-09-2014, 13:03
Non immaginavo che i troll fossero anche così bravi con Photoshop :ciapet:

nickmot
24-09-2014, 13:08
a parte che si dice "the most", ho trovato una foto in cui vi somigliate...

FOREVER ALONE IMG

PS: scusate era troppo ghiotta!
comunque sul resto dei vostri messaggi sono d'accordo, il materiale è duttile e se spendi quelle cifre ci metti più cura di quella che ci metteresti usando un 3310, poi qualche cambiamento hardware per il 7 bisognerà pure avere il motivo di farlo, no... ;)

In realtà i 92 minuti di applauso erano per tutto il resto del quote che ho tagliato per leggibilità. La battuta sulla cover mi è rimasta per sbaglio ripulendo il quote.

Simonex84
24-09-2014, 13:09
poi qualche cambiamento hardware per il 7 bisognerà pure avere il motivo di farlo, no... ;)

Prima del 7 ci sarà il 6S, l'iPhone di "duro" di sempre :D :D

gd350turbo
24-09-2014, 13:15
questo è vero se non ti funzionano i tasti, ma se lo pieghi sedendoti non penso proprio che ti venga cambiato

Se dai un ulteriore obolo ad apple e fai applecare...

Io non ci sono mai entrato neanche per sbaglio, ( non vorrei finire incenerito ) ma a leggere le storie che si leggono sul web, pare che sia un luogo magico in cui ci lavorano delle persone di una gentilezza inumana che basta che appoggi sul bancone qualsiasi iphone e nel giro di pochi minuti te ne danno uno nuovo fiammante !

Ma si sa, su internet leggi tutto e il contrario di tutto !

gd350turbo
24-09-2014, 13:16
Gli risponderanno.... quando cambierò il mio iPhone in firma il 6 e 6Plus saranno già " vecchi " ;)

Eh, devono ammortizzare la spesa e/o finire di pagare le rate !

Simonex84
24-09-2014, 13:23

Io non ci sono mai entrato neanche per sbaglio, ( non vorrei finire incenerito ) ma a leggere le storie che si leggono sul web, pare che sia un luogo magico in cui ci lavorano delle persone di una gentilezza inumana che basta che appoggi sul bancone qualsiasi iphone e nel giro di pochi minuti te ne danno uno nuovo fiammante !

Io ci sono stato parecchie volte e posso dirti che gli omini con la maglietta blu vengono addestrati molto bene, sono sempre gentili e disponibili, ti trattano come se fossi un loro vecchio amico che non vedono da un po', a livello di esposizione prodotti e possibilità di provarli e fare domande lo ritengo il miglior negozio di "roba elettronica" al mondo

palleggiatore
24-09-2014, 13:25
Eh, devono ammortizzare la spesa e/o finire di pagare le rate !non è che te lo dice il medico di cambiarlo ogni anno eh...

Balthasar85
24-09-2014, 13:26
[..]
Che non è un Lumia!! Video (http://www.youtube.com/watch?v=E3c8il_Q6SU&feature=player_detailpage#t=35) :asd:

Dimostrata l'esistenza di OVVIE e PALESI differenze costruttive nel mondo degli smartphone è giusto che vengano analizzati caso per caso e che, quindi, vengano rilasciati test, articoli e quant'altro nonostante quel che dicano i rosiconi come te. :read:

CIAWA

Aenil
24-09-2014, 13:27
http://i.imgur.com/AF9xwi2.jpg

Comunque non c'è tanto da discutere, per quel costo non è accettabile che succeda una cosa del genere. O usavano una plastica, in modo che non tenesse così tanto la forma, oppure usavano un metallo più resistente che non si piegasse.

chi ha fatto questa immagine è diventato il mio idolo del giorno :asd:

_NightHawk_
24-09-2014, 13:28
Al di la della notizia in se che ovviamente sarà stata sponsorizzata da Samsung (e visto che farà la stessa fine del famoso iphone 5 che si piegava, ma solo al lancio, e che poi è misteriosamente tornato normale)...chi ha scritto questo articolo è stupido o mangia i sassi? no perché affermare con stupore che un pezzo di metallo si piega se eserciti pressione...beh dai ormai questo sito è proprio una barzelletta

ripe
24-09-2014, 13:35
chi ha fatto questa immagine è diventato il mio idolo del giorno :asd:

Geniale perché esprime perfettamente la totale mancanza di onestà intellettuale dei fanatici Apple.

cami91
24-09-2014, 13:37
Al di la della notizia in se che ovviamente sarà stata sponsorizzata da Samsung (e visto che farà la stessa fine del famoso iphone 5 che si piegava, ma solo al lancio, e che poi è misteriosamente tornato normale)...chi ha scritto questo articolo è stupido o mangia i sassi? no perché affermare con stupore che un pezzo di metallo si piega se eserciti pressione...beh dai ormai questo sito è proprio una barzelletta

Peccato che alla apple non c'erano arrivati.
Hanno semplicemente fatto il 6 e l'hanno allargato senza renderlo più spesso
Se non sbaglio infatti tutte le notizie parlano del 6+, il 6 non mi pare abbia sto "problemino"

lucreghert
24-09-2014, 13:40
non volevo commentare ma dopo questo post non mi son trattenuto..
non hanno ancora trovato la cura per il cancro ai polmoni eppure non mi pare che le sigarette non le vendano più.
ma che ragionamenti fai scusa?
Qui si parla, sempre che sia una cosa vera, che mettendo in tasca il telefono ed effettuando normali movimenti si piega. Punto.
Se fosse vero devo dire che è un passo avanti tecnologico notevole.

Ma va?
Hai portato alla ribalta un fatto vero (cancro ai polmoni) con uno che tu stesso metto in dubbio se sia vero o meno.
Che altro ci sarebbe da aggiungere??

Evidentemente non hai letto le discussioni, se entri la dentro si parla di difetti di assemblaggio e quindi è sicuro che te li sostituiscono.
Prova a portare uno Xiaomi all'assistenza lamentandoti che non è stato assemblato bene poi vediamo cosa ti rispondono.
Inoltre, non vorrei dirtelo ma un iphone 6 se lo metto in vendita sul mercatino anche piegato, scommetto che lo vendo in 10 minuti....:asd:
Tu per vendere un cinafonino a 50€ hai impiegato tre mesi e hai anche dovuto contattare e pregare chi te lo acquistasse.
Dai su...Trolla di qualche altra parte per favore....

Eggià...Strano che a questa notizia godi come un quindicenne.
Il problema è che trovi milioni di testimonianze di quello che racconti.
Di iphone piegati io vedo solo immagini che può aver ritoccato anche mia nonna....:asd:

gd350turbo
24-09-2014, 13:40
Io ci sono stato parecchie volte e posso dirti che gli omini con la maglietta blu vengono addestrati molto bene, sono sempre gentili e disponibili, ti trattano come se fossi un loro vecchio amico che non vedono da un po', a livello di esposizione prodotti e possibilità di provarli e fare domande lo ritengo il miglior negozio di "roba elettronica" al mondo

Parecchie volte = parecchi problemi ?

Simonex84
24-09-2014, 13:41
Se non sbaglio infatti tutte le notizie parlano del 6+, il 6 non mi pare abbia sto "problemino"

Si piega anche il 6 liscio, però probabilmente serve più forza e quindi capita di meno, però su macrumors li citano entrambi

_NightHawk_
24-09-2014, 13:42
@cami91

in realtà il 6 plus è più spesso...ma ripeto il punto non è che lo faccia o meno (cosa che comunque vorrei effettivamente testare in un uso normale, come detto priva vedi caso iPhone 5 magicamente risolto da solo), reputo questi articoli solo spazzatura e fatti solo per trollare. Se è questo che vogliono bene, ma poi non scartavetrino la minchia quando si fa flame.

gd350turbo
24-09-2014, 13:43

Da notizia del ultimo minuto appena arrivata da cupertino, gli ingegneri apple hanno brillantemente risolto il problema !

Ed a tempo di record, direi !

http://the-gadgeteer.com/wp-content/uploads/2011/04/icushions.jpg

Un applauso ci sta !
:winner:

Balthasar85
Assolutamente no, lo stupore sta nel fatto che i designer non abbiano considerato il fatto che sia un oggetto che facilmente può incorrere in sollecitazioni esterne. So che pochi si son affacciati al mondo dei progettisti, ma quando si costruisce un oggetto si devono considerare TUTTI gli aspetti, non solo l'estetica e se per "piegarsi" alla divinità "estetica" si è optato per delle scocche spesse quanto la carta di una caramella allora si è commesso un clamoroso errore. La bravura di un designer è tutta lì ;)

Se devi costruire un ombrello puoi farlo leggerissimo e piccolo da scomparire in una borsetta.. ma se non consideri che, oltre a riparare l'utilizzatore da una leggera pioggerellina, dev'esser in grado di fronteggiare delle leggere raffiche di vento ed alla prima folata si distrugge, allora l'oggetto è bello si ma non funzionale.

Poi, che tu voglia far del qualunquismo per soprassedere sull'evidenza poco importa, più che guardarti con tenerezza qui non possiamo.

CIAWA

Simonex84
Parecchie volte = parecchi problemi ?

No parecchio shopping :D

problemi ne ho avuti solo 3

3GS con la scocca che si crepava => sostituito
5 con problemi al tasto sleep => sostituito
5 con problemi di righe viola nelle foto => sostituito

il 4S, l'iPad 3 e il Mac, facendo i dovuto scongiuri, non mi hanno mai dato un problema

kuug
24-09-2014, 13:48
Ma va?
Hai portato alla ribalta un fatto vero (cancro ai polmoni) con uno che tu stesso metto in dubbio se sia vero o meno.
Che altro ci sarebbe da aggiungere??

boh.
Tu hai detto che se lanci uno smartphone a terra hai una bella probabilità che si rompa. Vero.
Io ho detto che se fumi hai una bella probabilità di beccarti il cancro. Vero.

Che altro c'è da aggiungre?
una società che sborsa un sacco di dindini in marketing e pubblicità se ne esce con un telefono che messo in tasca si piega?
Contento tu, continua a sostenerla :)

lucreghert
24-09-2014, 13:52
Che altro c'è da aggiungre?
una società che sborsa un sacco di dindini in marketing e pubblicità se ne esce con un telefono che messo in tasca si piega?
Contento tu, continua a sostenerla :)

Dove hai visto questa cosa scusa?
No perché sono curioso, è un' ora che cerco video che mostrano un telefono piegato solo perché è stato messo in tasca ma non ne trovo!
Contento tu di credere a una fesseria del genere....:asd:

!fazz
24-09-2014, 13:52
Insomma...sono appleadepti, credono solo a quanto dice e mostra la EPOLLE!!!!
Tutto il resto sono solo maldicenze dei poveracci che non possono permettersi il meraviglioso melafonino! Continuano a ripetere che nessuno dovrebbe portare la padella attaccata al c**o, mentre nell'articolo è scritto chiaramente che si piega nella tasca ANTERIORE!!!Ma la verità è che, semplicemente, non gliene frega un cavolo se si piega o si riga, a loro interessa solo che il marchio sia sempre intonso e perfettamente visibile!Poi con il padellone la visibilità è anche aumentata : cosa si può voler di più dalla vita...pardon...dalla EPOLLE! Amen.

5g

Balthasar85
24-09-2014, 13:54
Quel che ti insegnano il primo giorno all'università di design: La vera sfida per un progettista è fondere l'arte alla funzionalità.

CIAWA

kuug
24-09-2014, 13:55
No perché sono curioso, è un' ora che cerco video che mostrano un telefono piegato solo perché è stato messo in tasca ma non ne trovo!

Allora dimostrami che è vero il contrario? :)

lucreghert
24-09-2014, 13:59
Allora dimostrami che è vero il contrario? :)

Io?
Se tu che credi a sta barzelletta mica io! :doh:

kuug
24-09-2014, 14:01
Io?
Se tu che credi a sta barzelletta mica io! :doh:

dove ho scritto che ci credo?
però la tua cieca fiducia nella mela è qualcosa di fantastico.:)

Littlesnitch
24-09-2014, 14:04

A dire il vero il 6Plus è più spesso. Anche se di poco, che possa piegarsi più facilmente del 6 è logico viste le dimensioni, ma credo che sia un caso limite quello dell'articolo e non abbiamo i dati precisi. Non credo che in Apple siano talmente deficienti da non aver fatto le prove del caso.

_NightHawk_
24-09-2014, 14:07
Assolutamente no, lo stupore sta nel fatto che i designer non abbiano considerato il fatto che sia un oggetto che facilmente può incorrere in sollecitazioni esterne. So che pochi si son affacciati al mondo dei progettisti, ma quando si costruisce un oggetto si devono considerare TUTTI gli aspetti, non solo l'estetica e se per "piegarsi" alla divinità "estetica" si è optato per delle scocche spesse quanto la carta di una caramella allora si è commesso un clamoroso errore. La bravura di un designer è tutta lì

Se devi costruire un ombrello puoi farlo leggerissimo e piccolo da scomparire in una borsetta.. ma se non consideri che, oltre a riparare l'utilizzatore da una leggera pioggerellina, dev'esser in grado di fronteggiare delle leggere raffiche di vento ed alla prima folata si distrugge, allora l'oggetto è bello si ma non funzionale.

Poi, che tu voglia far del qualunquismo per soprassedere sull'evidenza poco importa, più che guardarti con tenerezza qui non possiamo.

CIAWA

Certo secondo te loro non ci hanno pensato, in effetti avranno come progettisti gente che ha studiato lettere.
Questa è la stessa identica menata dell'iPhone 5, ed infatti a parte le prime "lamentele" iniziali chissà perché non si è sentito più nulla.
Secondo te non è più probabile che ci sia qualcuno dietro? qualcuno che magari casualmente ha dovuto anticipare il lancio di un suo prodotto a ottobre per via del grande successo di Apple, guarda caso proprio diretto concorrente dell'iphone 6 plus...no no vero, più probabile che un'azienda del genere non pensi che la gente si mette il telefono in tasca (anche se per me 5,5" non ha senso per un telefono).
Posso concordare su tante altre critiche ma questa è la solita cagata tirata fuori dai concorrenti.

Pier2204
24-09-2014, 14:11
Quel che ti insegnano il primo giorno all'università di design: La vera sfida per un progettista è fondere l'arte alla funzionalità.

CIAWA

..evidentemente questo passaggio qualcuno lo ha saltato.

Fare una lega di alluminio con la carta velina non è una buona idea :asd:

lucreghert
24-09-2014, 14:12
dove ho scritto che ci credo?
però la tua cieca fiducia nella mela è qualcosa di fantastico.:)

Altrettanto la tua convinzione di credere anche che Cristo è morto di freddo.
Però questi topic mi piacciono un casino....C'è tante bella gente e variegata, tutti ingegneri e tutti qua su HwUpgrade.
Eppure, a Cupertino cercano gente (Microsfot invece licenzia), non capisco perché non fate domanda.
Certi geni in materiali che resistono anche alle bombe li cercano sempre :asd:

lucreghert
24-09-2014, 14:14
Certo secondo te loro non ci hanno pensato, in effetti avranno come progettisti gente che ha studiato lettere.
Questa è la stessa identica menata dell'iPhone 5, ed infatti a parte le prime "lamentele" iniziali chissà perché non si è sentito più nulla.

ripe
24-09-2014, 14:16
Secondo te non è più probabile che ci sia qualcuno dietro? qualcuno che magari casualmente ha dovuto anticipare il lancio di un suo prodotto a ottobre per via del grande successo di Apple, guarda caso proprio diretto concorrente dell'iphone 6 plus...no no vero, più probabile che un'azienda del genere non pensi che la gente si mette il telefono in tasca (anche se per me 5,5" non ha senso per un telefono).
Posso concordare su tante altre critiche ma questa è la solita cagata tirata fuori dai concorrenti.

Secondo me è un complotto dei potenti della terra. Sarà mica colpa del Club Bilderberg?

Pier2204
24-09-2014, 14:18
Però questi topic mi piacciono un casino....C'è tante bella gente e variegata, tutti ingegneri e tutti qua su HwUpgrade.
Eppure, a Cupertino cercano gente (Microsfot invece licenzia), non capisco perché non fate domanda.

I materiali che resistono alle bombe non esistono ma esistono progettisti che si fanno una s---- guardando il prorio oggetto e rimangono stupiti perchè si piega :asd:

Microsoft come tutte le aziende americane, Apple compresa, licenzia e riassume... l'importante è che l'equazione risulti sempre pari o in attivo..

Simonex84
24-09-2014, 14:19

A me piace Apple (forse si nota dalla mia firma :D) ma non è mica immune da errori, nella sua storia ha tirato fuori delle discrete vaccate che sulla carta erano bellissime ma ad usarle erano un dramma.

Pensare che sia nato tutto da Samsung mi sembra un po' troppo complottistica come idea

TheGreatEscape
24-09-2014, 14:22

Perché avevi forse dei dubbi a riguardo?
:asd: :asd:
Samsung pronta ad anticipare la vendita del Note 4 a causa del successo di iPhone 6 (http://samsung.hdblog.it/2014/09/23/Samsung-pronta-ad-anticipare-la-vendita-del-Note-4-a-causa-del-successo-di-iPhone-6/)

kuug
24-09-2014, 14:22

No vabbe.
impossibile discutere seriamente con te. Mai argomentazioni o post seri.
Mi sa che il CV dovresti mandarlo tu.

gd350turbo
24-09-2014, 14:25
No vabbe.

E poi che stranamente non è ancora intervenuto loocked !

Littlesnitch
24-09-2014, 14:27

14g

Ancora per 13 giorni non lo potrà fare :p

htpci
24-09-2014, 14:30

veramente io di 5/5s ne ho sistemati gia' parecchi con questo problema. quindi e' inutile nascondersi il problema c'e'.

edit. per la cronaca gia' 4 sono finiti in fonderia, si era spezzata anche la scheda madre. telefono buttato insieme ai 700€.

Mparlav
24-09-2014, 14:31

Ci sono da tempo i suoi cloni :asd:

Simonex84
24-09-2014, 14:32
veramente io di 5/5s ne ho sistemati gia' parecchi con questo problema. quindi e' inutile nascondersi il problema c'e'.

Vorrei sapere cosa ci hanno fatto con quei 5/5S, perchè io ho il 5 da due anni ma è ancora dritto

Mparlav
24-09-2014, 14:34
In Germania è pronto il kit di riparazione :D

http://s7.directupload.net/images/140924/8qtcvyno.jpg

kuug
24-09-2014, 14:35
da due anni ma è ancora dritto

complimenti :asd: :asd:

Simonex84
24-09-2014, 14:36

:cool: :cool:

Littlesnitch
24-09-2014, 14:40
sto ridendo da solo come un cretino :D

+1 :D

Simonex84
24-09-2014, 14:43
sto ridendo da solo come un cretino :D

non ti immagini che casino dormire a pancia in giù :D

Aenil
24-09-2014, 14:44

che scemo :asd:

Littlesnitch
24-09-2014, 14:47
non ti immagini che casino dormire a pancia in giù :D

Il principe sul pisello :sofico:

lucreghert
24-09-2014, 14:47
No vabbe.

Perché in questo topic vorresti anche discutere seriamente?
Il livello è questo, o ti adatti oppure passi oltre.

Podz
24-09-2014, 14:51
In Germania è pronto il kit di riparazione :D

http://s7.directupload.net/images/140924/8qtcvyno.jpg
Questa è stupenda! :mano:

gd350turbo
24-09-2014, 14:52
Ancora per 13 giorni non lo potrà fare :p

uff...
era divertente !
Va bè tanto userà uno dei suoi cloni, e il divertimento non mancherà !

Littlesnitch
24-09-2014, 14:53
uff...
era divertente !
Va bè tanto userà uno dei suoi cloni, e il divertimento non mancherà !

Ho quasi la certezza che uno sia già ben presente in questo e altri thread ;)

pff
24-09-2014, 15:03
invece acerbo s'e' visto?

lui mi pare abbia smesso con eppol

lucreghert
24-09-2014, 15:03
E rokis?

gd350turbo
24-09-2014, 15:07
Ho quasi la certezza che uno sia già ben presente in questo e altri thread ;)

Facciamo due ?

lucreghert
24-09-2014, 15:08
Facciamo due ?

sono 4! :asd:

Già finito di parlare delle pieghe e materiali?
Uff...Mi annonio...

_NightHawk_
24-09-2014, 15:10
Mai detto che ci sia qualche complotto, solo che conoscendo la correttezza di Samsung e il "problemino" della presentazione anticipata...beh dai non ci vuole un genio per fare 1 + 1...poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma ci scommetto che tra un mese non si sentiranno più queste boiate.

Detto ciò pura apprezzando Apple, come già detto prima, nemmeno lei è esente da errori...ma questo non lo metterei tra quelli

kuug
24-09-2014, 15:12
che scemo :asd:

:p

lucreghert
24-09-2014, 15:12
Mai detto che ci sia qualche complotto, solo che conoscendo la correttezza di Samsung e il "problemino" della presentazione anticipata...beh dai non ci vuole un genio per fare 1 + 1...poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma ci scommetto che tra un mese non si sentiranno più queste boiate.

Detto ciò pura apprezzando Apple, come già detto prima, nemmeno lei è esente da errori...ma questo non lo metterei tra quelli

Ma va...Tra un mese stai tranquillo che una persona qua dentro darà ancora un'occhiata a questo topic per convincersi che non è una boiata....:asd:
Almeno fino a quando non ci sarà il topic dedicato alle esplosioni di batterie....Manca poco ormai, in questo i pop-corn sono ormai finiti. :(

gd350turbo
24-09-2014, 15:17
sono 4! :asd:

Già finito di parlare delle pieghe e materiali?
Uff...Mi annonio...

Mi regali la maglietta con il cagnolino ?

http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1577285572_1/APPLE-Tshirt-font-b-Computer-b-font-GEEK-apple-shirt-logo-Tee-iphone-font-b-fan.jpg

lucreghert
24-09-2014, 15:19
Mi regali la maglietta con il cagnolino ?

Però..:Si diverte con poco il ragazzo.
Dopo che ha impiegato tre mesi per vendere a 50 euro un cinafonino sul mercatino, ora ha tutto il tempo di sbeffeggiare gli utenti.
Finiti gli argomenti vero?
Capisco...:asd:

gd350turbo
24-09-2014, 15:21
Però..:Si diverte con poco il ragazzo.
Dopo che ha impiegato tre mesi per vendere a 50 euro un cinafonino sul mercatino, ora ha tutto il tempo di sbeffeggiare gli utenti.
Finiti gli argomenti vero?
Capisco...:asd:

Hai detto tu che ti annoiavi...

lucreghert
24-09-2014, 15:29
E si mi annoio....
Parlando di cose serie...E con gente seria...
Allora chi ha un bel video da mostrare di uno che tiene in tasca 18 ore un Iphone6 e poi lo tira fuori dalla tasca piegato?
Dai su...Non è possibile che non si trova in giro nulla, lo piega chiunque con le mani!
Qualcosa deve pur esserci sulla rete!

gnicK79
24-09-2014, 15:37
Apple che si piega a Samsung. :D

C'ho piacere!!!!
I padelloni non mi piacciono e non hanno ragion d'esistere per quel mi riguarda.
Io sono contro la convergenza, e sono a favore della collocazione ben distinta di un oggetto come il cellulare.
Portabilità e dimensioni ridotte rappresentano la strada da percorrere; allontanarsi da entrambi, per me, equivale a perdere la sfida tecnologica e smarrire la retta via; mi spiace che Apple ci stia cascando dentro... alla fine si arrende al business e alla sciagurata tendenza del mercato tutt'altro che innovativa e corretta.

Il padellone rigido è un passo indietro, diversamente da un ipotetico cellulare flessibile che si piega in quattro, si spiega e si ripiega ... e capisco che ancora non esiste...

... ma compratevi i tablet non i padelloni. Non siete né carne né pesce.
I tablet sono troppo scomodi? Divertente come risposta da uno che si infila in tasca un bel padellone da 7''. Non siete né carne né pesce, lo ripeto.

Oggi, se uno desidera un melafonino, il 5s è diventato un best buy.
Non mi stupirei nemmeno in un clamoroso boom di vendite del vecchio modello dell'anno scorso. L'iphone 6 non è un terminale, non è un tablet, non è un portatile, "vorrei ma non posso"... alla fine non è niente.... soltanto un inutile e rozzo arnese elettronico, scomodissimo, voluto dalle masse e che sputa addosso all'innovazione...
...esattamente come tutti gli altri compari di casa Samsung et similia.

Simonex84
24-09-2014, 15:43
[I][SIZE="3"]Oggi, se uno desidera un melafonino, il 5s è diventato un best buy.

perfettamente d'accordo, anzi se dovesse capitare una bella offerta ne approfitto per regalare al 5 a mio papà e farmi un bel 5S per tirare avanti ancora 2 anni senza problemi

Littlesnitch
24-09-2014, 15:46
perfettamente d'accordo, anzi se dovesse capitare una bella offerta ne approfitto per regalare al 5 a mio papà e farmi un bel 5S per tirare avanti ancora 2 anni senza problemi

Io oggi li vendo a 610$ con garanzia Apple 12 mesi.

TheGreatEscape
24-09-2014, 15:51
Apple che si piega a Samsung. :D

C'ho piacere!!!!
I padelloni non mi piacciono e non hanno ragion d'esistere per quel mi riguarda.
Io sono contro la convergenza, e sono a favore della collocazione ben distinta di un oggetto come il cellulare.
Portabilità e dimensioni ridotte rappresentano la strada da percorrere; allontanarsi da entrambi, per me, equivale a perdere la sfida tecnologica e smarrire la retta via; mi spiace che Apple ci stia cascando dentro... alla fine si arrende al business e alla sciagurata tendenza del mercato tutt'altro che innovativa e corretta.

Il padellone rigido è un passo indietro, diversamente da un ipotetico cellulare flessibile che si piega in quattro, si spiega e si ripiega ... e capisco che ancora non esiste...

I tablet sono troppo scomodi? Divertente come risposta da uno che si infila in tasca un bel padellone da 7''. Non siete né carne né pesce, lo ripeto.

Oggi, se uno desidera un melafonino, il 5s è diventato un best buy.
Non mi stupirei nemmeno in un clamoroso boom di vendite del vecchio modello dell'anno scorso. L'iphone 6 non è un terminale, non è un tablet, non è un portatile, "vorrei ma non posso"... alla fine non è niente.... soltanto un inutile e rozzo arnese elettronico, scomodissimo, voluto dalle masse e che sputa addosso all'innovazione...
...esattamente come tutti gli altri compari di casa Samsung et similia.

Quoto! :cincin:

calabar
24-09-2014, 16:31
Al di la dei toni poco adatti alla discussione, ti "quoto" per dissociarmi da queste affermazioni.
Io so esattamente cosa voglio, dopo averne provato un po' in tutte le salse.

Per quanto mi riguarda, portarmi dietro un 4", un 5" o un 5,5" è praticamente la stessa cosa. Trovo però che un display grande mi permetta di fare certe cose che desidero fare su uno smartphone, e mi permetta di farle meglio e più comodamente.
Ovvio che anche a me piacerebbe un terminale che ingombrasse come un 4" e avesse uno schermo all'occorrenza grande il doppio, ma fino a quando non lo faranno la mia preferenza va verso la dimensione dello schermo, l'ingombro maggiore è, entro certi limiti, un problema che non mi pesa molto.

Il punto è che ognuno valuta in base alle proprie priorità. A mio parere il vantaggio di uno schermo grande vale bene il cambio di qualche abitudine anche se, in questi casi, capisco bene la resistenza a fare questo passo.

MiKeLezZ
24-09-2014, 16:54

Oh ma come si fa a entrare nel libro paga Samsung?

Qua vedo che si lamentano del bendgate decine di persone da tutto il mondo... voglio anche io un iPhone gratis da piegare!!! :-(

http://www.tekcore.co.uk/2012/10/10/iphone-5-bend-gate/

http://www.tekcore.co.uk/wp-content/uploads/2012/10/bent%202-768x576.jpg

Zappz
24-09-2014, 17:25
Che bello il materiale nobile!!!! :D

C'e' poco da fare, la plastica e' nettamente superiore per il tipo di applicazione...

rewrew999
24-09-2014, 17:25
Dicevano che iOS 8 è più aperto... in effetti questo iPhone si piega al nostro volere.

Simonex84
24-09-2014, 17:36
teniamo vivo questo 3ad perché è spettacolare!!!

Zappz
24-09-2014, 18:34
@ginojap
secondo me l'iphone 6 alla fine, si piega se gli dai modo di piegarsi,
quindi o lo fai volontariamente come nei video che girano, o lo
tieni da seduto in una tasca troppo piccola.
Non ho le basi ne tantomeno le conoscenze per dire se ci possono
essere stati 'errori' progettuali o se avrebbero potuto fare di meglio.
Se avessi la soluzione avrei già mandato il mio CV a cupertino :D

Comunque se fossi possessore di iphone6 farei
quello che faccio ora con il mio s4...uso il buon senso e cerco per quanto
possibile di evitare situazioni 'a rischio' senza però tante paranoie.
Quindi, se cammino lo metto tranquillamente in tasca, ma se mi siedo,
magari in auto, prima lo tolgo.

@Pulsar
...se non ci sospendono prima :banned: :D

Beh una zona critica e' abbastanza evidente ed e' quella dai tasti del volume, se facevano 2 fessure piccole (una per tasto) era sicuramente meglio rispetto alla fessura grande attuale...

Avrebbe anche aiutato molto sfasare di piu' le fessure di un lato rispetto al lato opposto, invece hanno messo i punti deboli praticamente in linea fra loro...

GrowingTentacles
24-09-2014, 18:54
a me sembra che i fedelissimi apple stiano solo difendendo l'indifendibile... e' chiaro che apple ha puntato troppo sull'estetica... tralasciando la resistenza e la robustezza... e quelli che mi vengono a dire che se hai i jeans stretti e ti siedi con il cell in tasca sei uno stupido.. ma state scherzando o cosa? se mi devo preoccupare che il cell si rovini tendolo in tasca..dove me lo devo tenere scusate? bello vivere con questa proccupazione eh? ma si sa i fedelissimi apple comprerebbero un iphone anche se all'interno ci fosse una bomba a orologeria pronta ad esplodere...

p.s. sono possessore di iphone 4se me lo terro' a vita...

giannidi54
24-09-2014, 18:55
E 'fatto apposta. Apple ha finalmente inventato qualcosa. Si chiama adaptive rimodellamento anatomico, si piega quando necessario.
Ha! Ha! Ha!

TheGreatEscape
24-09-2014, 19:52
Ecco qui una bella lista di telefoni "ripiegabili", cosi' tutti i troll sono serviti:

http://www.cultofmac.com/297404/get-bent-shocking-history-bent-smartphones/

Però.....
Che bella raccolta di telefoni piegati!
Ma quelli di plastica non erano perfetti?
È oppo.... Non veniva usato per piantare i chiodi?

:asd: :asd:

TheGreatEscape
24-09-2014, 20:10
già, curioso anche che su 9, 3 siano di apple :asd:
e peccato che a differenza dei video sull'iphone 6 qui ci siano
solo delle immagini, che per quanto mi riguarda potrebbero essere pure
dei fotoritocchi in photoshop...
aspetto materiale più credibile che mostri in che modo si sono piegati
questi telefoni...il resto è aria fritta [cit.] :asd:

Ovvio che sono farlocchi anche per me esattamente come tutto il resto del materiale visto fino ad ora è con cui i vari troll si fregano le mani da ore.
Per avere materiale credibile ci vorrebbe un bel video dove il telefono viene messo in tasca dritto e dopo 18 ore ( almeno l'articolo parla di questo lasso di tempo) salta fuori dalle tasche storto. ( i video in cui il tizio piega i telefoni fanno più ridere dei vari drop-test).
Ma temo rimarrai deluso.... Aspetta e spera, oppure campa cavallo....:asd:

Dragon2002
24-09-2014, 20:16
Se si piega il phablet da 5.5 pollici è colpa di chi è riuscito a farlo piegare mi dispiace ma questo cellulare non si mette nelle tasche dei jeans.
Se ha soffrire del problema è l'iphone 6 cioè il modello piccolo la colpa è di apple.
Io la penso cosi.

gd350turbo
24-09-2014, 20:22
Ovvio che sono farlocchi anche per me esattamente come tutto il resto del materiale visto fino ad ora è con cui i vari troll si fregano le mani da ore.
Per avere materiale credibile ci vorrebbe un bel video dove il telefono viene messo in tasca dritto e dopo 18 ore ( almeno l'articolo parla di questo lasso di tempo) salta fuori dalle tasche storto. ( i video in cui il tizio piega i telefoni fanno più ridere dei vari drop-test).
Ma temo rimarrai deluso.... Aspetta e spera, oppure campa cavallo....:asd:
È inutile che cerchi in giro video...
Se anche si trovasse e non fosse fornito da uno dei tuoi cloni tu diresti che è finto , truccato ,ecc...ecc..
Quello che devi fare, soprattutto da devoto Apple e andare domani in un applecenter metti 1049 euro sul bancone esci con il tuo iPhone 6 te lo metti in tasca e dopo vedi con i tuoi occhi se si è piegato o no...
TAnto è un Apple, se scopri che si piega lo vendi in 5 minuti, non è un cinafonino che non te lo ritirano neanche gli spazzini :D

TheGreatEscape
24-09-2014, 20:30
pazienza, vivrò nel dubbio per l'eternità :asd:

Io no, ho altre cose ben più serie a cui pensare che i vari drop-test e piega test.
Tanto, sopra i 5 pollici se mi dai una bella telecamera e un po' di soldi , qualsiasi phabet lo piega anche mio nonno che ha 80 anni....:asd:

P.s
Mazza che acidità che vedo in giro.... Forse, per qualcuno è meglio cercare una farmacia di turno per il malox.
Che dite? :asd:

pff
24-09-2014, 20:44
ahahahahah

TheGreatEscape
24-09-2014, 20:47
ok, facciamo così, tu mi mostri il video di tuo nonno di 80 anni
che piega una lamiera di alluminio di spessore tale da simulare
la resistenza di uno smartphone da 5'' e poi in cambio
ti mando un note 3...per la telecamera usa pure il tuo iphone :asd:

ps l'unica acidità che noto è quella dei personaggi che ancora non hanno colto lo spirito goliardico di questo thread...

Ok!
Però ho un problema... Non posso usare iPhone per le riprese perché è piegato e i video verrebbero.... Piegati....:asd:

P.s
No no.... Uno con acidità a livelli molto alti qua dentro c'è di sicuro.....Fidati!!! ;)

MiKeLezZ
24-09-2014, 21:19
dai che stiamo tutti scherzando, i veri problemi stanno da altre parti ;)

Del tipo di non aggiornare iOS oppure non funziona più il TouchID e il cellulare non si connette più.... segate......

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1788997
http://www.iphoneitalia.com/apple-rilascia-ios-8-0-1-549813.html

ora oltre al NON METTETELO IN TASCA scatta l'allarme NON AGGIORNATELO... ritenetevi fortunati già a poterlo tenere in mano......... per ora....

Io no, ho altre cose ben più serie a cui pensare che i vari drop-test e piega test.
Tanto, sopra i 5 pollici se mi dai una bella telecamera e un po' di soldi , qualsiasi phabet lo piega anche mio nonno che ha 80 anni....:asd:

P.s
Mazza che acidità che vedo in giro.... Forse, per qualcuno è meglio cercare una farmacia di turno per il malox.
Che dite? :asd:Tre sbugiardate in una giornata non ti bastano eh?

Ti mando un pezzo di Al 7075 T6 e ti ci puoi mettere te al posto del nonno, poi vediamo...

http://www.mchalepacks.com/images/almtest.gif

Simonex84
24-09-2014, 21:23
Del tipo di non aggiornare iOS oppure non funziona più il TouchID e il cellulare non si connette più.... segate......

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1788997
http://www.iphoneitalia.com/apple-rilascia-ios-8-0-1-549813.html

ora oltre al NON METTETELO IN TASCA scatta l'allarme NON AGGIORNATELO... ritenetevi fortunati già a poterlo tenere in mano...

Ti mando un pezzo di Al 7075 T6 e ti ci puoi mettere te al posto del nonno, poi vediamo...

Ma a Cupertino hanno iniziato a drogarsi pesantemente?? La 8.0.1 ritirata al volo è un epic fail da manuale

ipertotix
24-09-2014, 21:36
anche dando per buona questa news e ammettendo che questo terminale ha una particolare debolezza strutturale (e non dovrebbe averla con quello che costa) ma cacchio ci vuole anche un minimo di buon senso...io per poter tenere il telefono in tasca prendo terminali da massimo 4' e ci sto attento uguale, se mi siedo lo tolgo puntualmente dalla tasca...se ci sono geni che pretendono di comprare un cell da 5.5' e tenerlo in tasca anche da seduti, ma di che cavolo si possono lamentare poi?? :muro:

corvazo
24-09-2014, 21:48
Dovevano farlo di ottone ;)

Simonex84
24-09-2014, 21:53
Stavolta sono serio... mamma mia!
Ma questi sistemi, che sia èppol, MS o gugol, a chi li fanno sviluppare?? Un minimo di test no??

Capisco il bug ma leggo di gente che ha aggiornato e non riceve piu' il segnale dell'operatore...
sono basito :eek:

Non dico di testarlo come il software dei fly-by-wire per aerei (cosa che faccio come lavoro) ma cazzarola in questo caso bastava installaro su un iPhone 6 per vedere che non andava, mah..... Inizio a pensare che Tim Cook se ne freghi alla grande della qualità, per lui basta fare cassa

globi
24-09-2014, 23:04
Come ebbi già scritto su un altro articolo di hwupgrade il giorno 22:
-Molti possessori di iPhone lo tengono spesso nelle tasche dei pantaloni davanti o dietro, per questo motivo molti dicevano o dicono ancora che l`iPhone ha la grandezza giusta non troppo grande, e siccome spesso si tratta di persone chic, che i pantaloni li porta stretti o giusti, quasi sempre usano delle foderine di protezione molto fini oppure non le usano proprio altrimenti gonfierebbero ancor più la tasca e anche nasconderebbero l`estetica dell`apparecchio, poi avendolo in tasca dei pantaloni ci si siedono sopra o lo sforzano oppure gli scivola dalla tasca, e cadendo é meno resistente in confronto ad altri smartphones di plastica perché il metallo di cui é fatto l`iPhone trasmette meglio l`urto di caduta al vetro invece di smorzarlo.-

fek
24-09-2014, 23:05
Stavolta sono serio... mamma mia!
Ma questi sistemi, che sia èppol, MS o gugol, a chi li fanno sviluppare?? Un minimo di test no??

Capisco il bug ma leggo di gente che ha aggiornato e non riceve piu' il segnale dell'operatore...
sono basito :eek:

Tu non hai idea di QA avviene su questi dispositivi da parte di tutti e delle dimensioni della test matrix. Se trovi il modo di scrivere software senza bug, chiamami che diventiamo entrambi ricchissimi.

globi
24-09-2014, 23:07
Un telefonino o smartphone che sia non dovrebbe mai essere messo nelle tasche dei pantaloni, io non lo ho mai fatto.