PDA

View Full Version : Non compare l'opzione 64bit

AlexPorFuera
24-09-2014, 08:12
Ciao a tutti.
Premetto che è' il mio primo post, quindi se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa in anticipo.

Ho una key originale di w8.1 (Microsoft Windows 8.1 Professional with Update 32/64-bit (Italian) - DreamSpark) e sono andato sul programma Microsoft per scaricare w8, ho inserito la key e mi ha fatto scaricare la copia.

Avendo w7 32bit installato ho masterizzato la copia su un dvd, ho riavviato il compiuter e fatto partire l'installazione da dvd.

Ho seguito la procedura (non mi ha chiesto 32 o 64 bit), formattato tutto e installato w8, ma quando sono andato a vedere la gestione del sistema mi dice che il sistema operativo è a 32bit, mentre il processore x64 (come prima).

Guardando una guida sulla procedura di installazione ho letto che dovrebbe esserci ad un certo punto un'opzione che mi chiede se lo voglio a 32 o 64 bit, ma a me non è comparsa.

Ho pensato di aver scaricato una copia sbagliata, ma avendola scaricata direttamente da Microsoft mi pare strano.
La copia che ho acquistato aveva questa dicitura: Microsoft Windows 8.1 Professional with Update 32/64-bit (Italian) - DreamSpark

AIUTO!!! :D

DATI HW
Proc: i5 750
RAM: 2,00 GB (lo so è poco ma dovrebbe essere nei requisiti minimi per 64bit e lo upgraderò a breve)

x_Master_x
24-09-2014, 08:23
Quando usi Secure Download Manager (SDM) da sito DreamSpark dovrebbe farti scegliere quale architettura scaricare. Le ISO sono a 32Bit o a 64Bit, non contengono entrambe le versioni mentre la chiave è utilizzabile indistintamente per entrambe le installazioni.

renpasa
24-09-2014, 09:20
Quando usi Secure Download Manager (SDM) da sito DreamSpark dovrebbe farti scegliere quale architettura scaricare. Le ISO sono a 32Bit o a 64Bit, non contengono entrambe le versioni mentre la chiave è utilizzabile indistintamente per entrambe le installazioni.

In realtà, dovrebbe far scaricare automaticamente la ISO con architettura corrispondente a quella del SO da quale si fa il download.
Alex quindi dovrebbe ripetere l'operazione di download e masterizzazione del DVD o creazione della chiavetta su un computer dove è in funzione Windows 7 o precedenti a 64 bit. Il download sarà automaticamente a 64 bit.
Ciao

AlexPorFuera
24-09-2014, 09:52
Quando usi Secure Download Manager (SDM) da sito DreamSpark dovrebbe farti scegliere quale architettura scaricare. Le ISO sono a 32Bit o a 64Bit, non contengono entrambe le versioni mentre la chiave è utilizzabile indistintamente per entrambe le installazioni.Non ho usato SDM perché mi dava un errore all'inizio del download. Ho scaricato direttamente dal sito Microsoft.

In realtà, dovrebbe far scaricare automaticamente la ISO con architettura corrispondente a quella del SO da quale si fa il download.
Alex quindi dovrebbe ripetere l'operazione di download e masterizzazione del DVD o creazione della chiavetta su un computer dove è in funzione Windows 7 o precedenti a 64 bit. Il download sarà automaticamente a 64 bit.
CiaoNon ho un pc 64 bit, quindi come faccio?

renpasa
24-09-2014, 10:03
Non ho usato SDM perché mi dava un errore all'inizio del download. Ho scaricato direttamente dal sito Microsoft.

Non ho un pc 64 bit, quindi come faccio?

Puoi fare l'operazione da un amico, dalla morosa, al lavoro, in canonica, alla proloco ed in qualsiasi altra parte ci sia un SO a 64 bit e che ti permettano di usarlo per un paio d'orette, anche meno se la connessione internet è buona. Loro non corrono assolutamente nessun rischio.
Tu dovrai ripetere esattamente quello che hai fatto sul tuo computer.
Ciao

AlexPorFuera
24-09-2014, 10:09
UPDATE

Visto che avevo SDM mi dava errore su win7 ho provato qua e pare funzionare.
In effetti ci stanno le 2 opzioni 64 e 32bit.
Ho messo a scaricare quella a 64 e per adesso non mi da problemi.

EDIT
Ogni tanto si blocca e devo cliccare 2-3 volte sul download per riprendere, ma prosegue.

x_Master_x
24-09-2014, 12:06
In realtà, dovrebbe far scaricare automaticamente la ISO con architettura corrispondente a quella del SO da quale si fa il download

Non se usi SDM, come confermato, che infatti ti permettere di scegliere quale architettura scaricare. Altro discorso è l'Upgrade Advisor / versione Web che non ti permette nessun tipo di scelta poichè effettua il rilevamento del tipo di OS

renpasa
24-09-2014, 12:59
Recepito Maestro. Grazie
PS nota la "M" maiuscola :D :D Io scherzo ma è meritata :) .
Ciao