Entra

View Full Version : Blizzard cancella Titan dopo 7 anni di sviluppo

Redazione di Hardware Upg
24-09-2014, 08:07
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-cancella-titan-dopo-7-anni-di-sviluppo_54177.html

Non ci sarà nessun 'seguito spirituale' di World of Warcraft. Mike Morhaime: 'Non era abbastanza divertente'.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Goosh
24-09-2014, 08:14
Ecco chissà che WoW vada in malora, altrimenti ci tocca tenerlo per altri 10anni

laverita
24-09-2014, 08:16
Ecco chissà che WoW vada in malora, altrimenti ci tocca tenerlo per altri 10anni

Tanto i danni che poteva fare li ha già fatti. :(

Necroticism
24-09-2014, 08:29

E' l'esatto contrario, ora che Titan è cancellato continueranno a supportare WoW in secula seculorum.

marezza
24-09-2014, 08:57
Ormai gli hardcore gamer stanno sparando e mamma Blizzy lo vede...Heartstone ha fatto il botto e a breve il moba blizzy diventerà parte integrante del panorama gaming...punteranno su quelli, non puo permettersi un fallimento su larga scala...soprattutto dopo aver visto come si son tirati il rastrello sui piedi Trion e amici...

Severnaya
24-09-2014, 09:37
Persone che non sanno fare i videogiochi hanno ucciso anni di sviluppo, se poi di sviluppo si vuol parlare, perché di titan se ne sente parlare dal 2006, di tempo ne hanno avuto e a parte i soliti franchise non sono eiusciti ad andare. Hearthstone e Heroes of the Storm sono scopiazzature di magic e dota, non sono nulla di innovativo e girano sempre intorno ai franchise di cui parlavo prima. Se non sanno creare niente di nuovo è perché non ne hanno la capacità.

DKDIB
24-09-2014, 09:43
Ok, tutto molto bello... però almeno diteci cosa "cavolo" fosse, che son curioso! :muro:

Titanox2
24-09-2014, 09:43
si vede che con wow guadagnano ancora bene

hexaae
24-09-2014, 09:59
Un MMO in meno è sempre una buona notizia.

JamesTrab
24-09-2014, 10:03
Persone che non sanno fare i videogiochi hanno ucciso anni di sviluppo, se poi di sviluppo si vuol parlare, perché di titan se ne sente parlare dal 2006, di tempo ne hanno avuto e a parte i soliti franchise non sono eiusciti ad andare. Hearthstone e Heroes of the Storm sono scopiazzature di magic e dota, non sono nulla di innovativo e girano sempre intorno ai franchise di cui parlavo prima. Se non sanno creare niente di nuovo è perché non ne hanno la capacità.

Son d'accordo. La Blizzard è una software house di cui non mi interesso più per nulla, i suoi prodotti sono per lo più per un target adolescenziale e non c'è un minimo di ambizione in quello che fanno.

Hulk9103
24-09-2014, 10:28

Questo è proprio un discorso del cavolo se permetti.... Perchè non porti il tuo curriculum dicendo che sei un GRANDE inventore di storie e che riusciresti da solo a creare un nuovo titolo di successo.
Hai la minima idea di cosa serva per creare un videogioco? Metaforicamente parlando lo si può paragonare ad un libro e come avviene per le ciambelle non tutte escono con il buco. Sono sicuro che è molto più facile trovare un libro (videogame) mediocre piuttosto che un grande libro. Certo da una parte l'immaginazione galoppa dall'altra devi ricreare un mondo immaginato e immaginario pieno di dettagli studiato alla perfezione cosa che la tua immaginazione NON FA.
Poi oh per "sviluppare" cod ci mettono "1 anno solare", qualche copia-incolla e il gioco è fatto, se preferisci questo genere di sviluppo troverai migliaia di titoli che sicuramente apprezzerai di più.

E poi basta con il chiamare i titoli scopiazzature, il gaming esiste da 30 anni ormai e i generi gli hanno fatti e inventati tutti. Quindi tutti gli fps sono scopiazzature del primo fps inventato? Tutti i giochi di calcio sono scopiazzature di Swos? Eddai non regge.

La blizzard da ieri a oggi ha sempre creato titoli eccellenti e di grande successo, inutile negarlo.

Hulk9103
24-09-2014, 10:29
Son d'accordo. La Blizzard è una software house di cui non mi interesso più per nulla, i suoi prodotti sono per lo più per un target adolescenziale e non c'è un minimo di ambizione in quello che fanno.

:doh: :doh: :doh: :doh:

gatsu76
24-09-2014, 10:48
La blizzard da ieri a oggi ha sempre creato titoli eccellenti e di grande successo, inutile negarlo.

Ni... grande successo ok.. ma di sicuro non son più indirizzati ad un pubblico hardcore come una volta.. si, mi riferisco a diablo 3 in primis... dopo tale "capolavoro" il mio interesse per i prodotti blizzy è a dir poco precipitato...

nulla da dire dal punto di vista economico, ma siamo ad EONI dalla blizzard north...

Rubberick
24-09-2014, 10:51
Secondo me si scopre che era qualcosa come destiny e sono stati battuti sul tempo.

Uscito destini e perso l'effetto novità hanno deciso di bloccare il progetto e ripensarci su un pò.

Del resto è da tempo che stanno pensando ad uno shooter mmo come con il passato progetto Ghost che pure fu cancellato.

Fate uscire warcraft 4 per cortesia a questo punto...

Asterion
24-09-2014, 11:00
Già un anno fa avrei scommesso sulla cancellazione di Titan.
Meglio così: continueranno a supportare WoW e a creare nuovi contenuti.

Severnaya
24-09-2014, 13:00
Questo è proprio un discorso del cavolo se permetti.... Perchè non porti il tuo curriculum dicendo che sei un GRANDE inventore di storie e che riusciresti da solo a creare un nuovo titolo di successo.
Hai la minima idea di cosa serva per creare un videogioco? Metaforicamente parlando lo si può paragonare ad un libro e come avviene per le ciambelle non tutte escono con il buco. Sono sicuro che è molto più facile trovare un libro (videogame) mediocre piuttosto che un grande libro. Certo da una parte l'immaginazione galoppa dall'altra devi ricreare un mondo immaginato e immaginario pieno di dettagli studiato alla perfezione cosa che la tua immaginazione NON FA.
Poi oh per "sviluppare" cod ci mettono "1 anno solare", qualche copia-incolla e il gioco è fatto, se preferisci questo genere di sviluppo troverai migliaia di titoli che sicuramente apprezzerai di più.

E poi basta con il chiamare i titoli scopiazzature, il gaming esiste da 30 anni ormai e i generi gli hanno fatti e inventati tutti. Quindi tutti gli fps sono scopiazzature del primo fps inventato? Tutti i giochi di calcio sono scopiazzature di Swos? Eddai non regge.

No non permetto, se dovessero esserci altri, coi loro mezzi saprebbero sicuramente sfruttarli per fare giochi divertenti non macchine prodruttrici di soldi, se il loro fine ultimo è guadagnare e non guadagnare tramite un prodotto di alta qualità è un problema loro.

Dividere la campagna single player di starcraft 2 in 3 parti per "permettere la migliore esperienza di gioco" è una presa per il culo, di che, visto che sc2 non lo puoi mettere in abbonamento che cerchi di spremere gli utenti; metti la RMAH, non venirmi a dire che lo fai perché "la gente sarà felice di comprare gli oggetti che gli servono" ma perché come in sc2 non mettendo un mensile vuoi un introito da Diablo3.

Se sapessero fare i giochi mi spieghi come mai hanno fatto Hearthstone e Heroes of the storm che altro non sono una scopiazzatura di magic e dota?! Con microtransazioni (che tanto micro non sono).

La Blizzard\Blizzard North non si sarebbe sognata minimamente di copiare da altri perché i giochi li faceva lei. Questa Blizzard non sa fare i giochi non ha inventiva e se tu non hai senso critico e non lo vedi, mi dispiace perché è a causa dell'utenza con esperienza e criticità medio\bassa\infima che la blizzard (activision\vivendi) sforna mediocrità e crea patch disumane.

Di titan girava voce sin dal 2006 e se in tutto questo tempo sono riusciti a dire "ok campiamo col francise creato da altri" vuol dire che il futuro è più cupo di quello che ci si potesse aspettare, distruggeranno il lore di warcraft ancora più di quanto non siano riusciti a fare fino a oggi, camperanno col l'ultima parte di Sc2, forse con la seconda espansione di D3 (RoS chiamarla espansione è ridicolo) ma dubito, e spero, che se dovessero fare un Diablo4 (e lo faranno) che non venda una copia perché è quello che si meritano.

gatsu76
24-09-2014, 16:15
Se sapessero fare i giochi mi spieghi come mai hanno fatto Hearthstone e Heroes of the storm che altro non sono una scopiazzatura di magic e dota?! Con microtransazioni (che tanto micro non sono).

La Blizzard\Blizzard North non si sarebbe sognata minimamente di copiare da altri perché i giochi li faceva lei. Questa Blizzard non sa fare i giochi non ha inventiva e se tu non hai senso critico e non lo vedi, mi dispiace perché è a causa dell'utenza con esperienza e criticità medio\bassa\infima che la blizzard (activision\vivendi) sforna mediocrità e crea patch disumane.

Di titan girava voce sin dal 2006 e se in tutto questo tempo sono riusciti a dire "ok campiamo col francise creato da altri" vuol dire che il futuro è più cupo di quello che ci si potesse aspettare, distruggeranno il lore di warcraft ancora più di quanto non siano riusciti a fare fino a oggi, camperanno col l'ultima parte di Sc2, forse con la seconda espansione di D3 (RoS chiamarla espansione è ridicolo) ma dubito, e spero, che se dovessero fare un Diablo4 (e lo faranno) che non venda una copia perché è quello che si meritano.

ti sei appena aggiudicato un +1 :D

Vodka
24-09-2014, 19:59
Condivido il pensiero di Severnaya.

Decenni fa, perchè di decenni si parla, il gaming pc era un mondo a se stante, i giochi si conoscevano per passaparola e tramite riviste, li conoscevi se li cercavi, perchè il "personal computer" era in primis uno strumento di lavoro, e successivamente una macchina di gioco.

Le software house se volevano vendere dovevano fare un prodotto valido, duraturo e appassionante.

Li la Blizzard è emersa, con fortuna e abilità, ora si limitano a fare come la Sega e la Nintendo, rilasciare miriadi di giochi basati sui loro franchise di successo.

E , a differenza di queste ultime che rilasciano sempre discreti prodotti, nell'epoca attuale, in cui chi vuole giocare compra una ps4/one e i giochi di cui vede la pubblicità, alle software house basta rilasciare giochi scarsi che copiano il nome di un successo.

Vedi cod, moh, etc etc

Vodka
24-09-2014, 19:59
.

Leon™
24-09-2014, 20:13
da ex giocatore di wow mi dispiace sentire questa notizia, sarebbe stato interessante un nuovo gioco della blizzard

Hulk9103
24-09-2014, 22:25
No non permetto, se dovessero esserci altri, coi loro mezzi saprebbero sicuramente sfruttarli per fare giochi divertenti non macchine prodruttrici di soldi, se il loro fine ultimo è guadagnare e non guadagnare tramite un prodotto di alta qualità è un problema loro.

Dividere la campagna single player di starcraft 2 in 3 parti per "permettere la migliore esperienza di gioco" è una presa per il culo, di che, visto che sc2 non lo puoi mettere in abbonamento che cerchi di spremere gli utenti; metti la RMAH, non venirmi a dire che lo fai perché "la gente sarà felice di comprare gli oggetti che gli servono" ma perché come in sc2 non mettendo un mensile vuoi un introito da Diablo3.

Ma sono prodotti di bassa qualità PER TE, solo perchè non hai il tempo di giocare a WoW o rosichi perchè su Diablo non droppi è solo ed esclusivamente un problema tuo. I dati dicono tutt'altro e WoW ancora è uno dei titoli più giocati al mondo, un motivo ci sarà... Se poi a te non sta bene è un problema TUO che di certo non interessa a nessuno. E non venirmi a dire che ci sono bimbiminchia perchè allora veramente vuol dire che non sai nemmeno di cosa parli.

Si bhe il primo MOBA è stato dota ed è nato su Warcraft 3 quindi chi ha scopiazzato chi è tutto da vedere e poi ripeto quindi battlefield ha scopiazzato cod che a sua volta a scopiazzato quake che a sua volta ha scopiazzato doom ?? E' una catena infinita quella che vai dicendo. Inutile ed infinita.

ti sei appena aggiudicato un +1 :D

Solo perchè non ti piace Diablo non è che devi andare contro un'azienda. Poi non so te ma ci sono una miriadi di persone che si lamentano continuamente e sono SEMPRE collegate a Diablo, quindi è da vedere. Magari sei uno di quelli :D

Decenni fa, perchè di decenni si parla, il gaming pc era un mondo a se stante, i giochi si conoscevano per passaparola e tramite riviste, li conoscevi se li cercavi, perchè il "personal computer" era in primis uno strumento di lavoro, e successivamente una macchina di gioco.

Le software house se volevano vendere dovevano fare un prodotto valido, duraturo e appassionante.

Li la Blizzard è emersa, con fortuna e abilità, ora si limitano a fare come la Sega e la Nintendo, rilasciare miriadi di giochi basati sui loro franchise di successo.

E , a differenza di queste ultime che rilasciano sempre discreti prodotti, nell'epoca attuale, in cui chi vuole giocare compra una ps4/one e i giochi di cui vede la pubblicità, alle software house basta rilasciare giochi scarsi che copiano il nome di un successo.

Vedi cod, moh, etc etc

Quando c'era il piccione viaggiatore..... e bhe il passaparola.....

Giovyx
25-09-2014, 04:38
A sto punto, dato che gli piace seguire i suoi franchise (che sono ottimi, warcraft, sc, diablo,wow), va a finire che se il film di WoW sarà ben fatto / porterà a casa la pagnotta, si dedicheranno a fare le saghe cinematografiche su tutti i vari franchise! :sofico:

Sarebbe bello vedere un film -decente- sull'universo Starcraft, devo ammetterlo :rolleyes:

Asterion
25-09-2014, 07:45

Vedi cod, moh, etc etc

Sì, anche amando WoW quoto sia te che Severnaya.

Il problema più grosso è che Blizzard non esiste più da quando è Activition, almeno non nelle decisioni strategiche. I tempi di "il gioco esce quando è pronto" sono finiti e Blizzard non si gioca più il tutto per tutto con ogni nuovo progetto.

Il lore di WoW ancora regge e con Pandaria hanno creato trame più interessanti del previsto, mentre WoD mi sembra proprio campato in aria.

Con WoW la strategia è chiara: sono i casual player (come me del resto, per motivi di tempo) che pagano gli stipendi, quindi il gioco privilegia loro.
Blizzard ha cercato di non scontentare i giocatori che desiderano maggiore profondità di gioco, ma semplificando le meccaniche e togliendo incantesimi e statistiche si da anche meno versatilità al gioco.

La strategia ufficiale per le classi è "semplice da imparare, difficile da padroneggiare". Pur amando WoW, come ho già detto, secondo me non ci sono riusciti perché è impossibile avere botte piena e moglie ubriaca.

Staremo a vedere cosa accadrà, ma l'interesse per Hearthstone e la cancellazione di Titan non fanno presagire innovazioni per il futuro. Spero di sbagliarmi.

Amare un gioco, del resto, non vuol dire osannare tutto quello che fa la software house ma anche criticare quello che non funziona.

Hulk9103
25-09-2014, 09:28
Il lore di WoW ancora regge e con Pandaria hanno creato trame più interessanti del previsto, mentre WoD mi sembra proprio campato in aria.

In realtà è proprio il contrario. Cioè veramente vorresti dire che il lore dei panda è più interessante rispetto a quello che uscirà?? Il quale è molto legato al lore principale della storia di wow: Draenor, Outland, i draenei in origine che nessuno conosce e nessuna sa da dove vengono (gli eredar, mi pare).... cioè dai.

Con WoW la strategia è chiara: sono i casual player (come me del resto, per motivi di tempo) che pagano gli stipendi, quindi il gioco privilegia loro.
Blizzard ha cercato di non scontentare i giocatori che desiderano maggiore profondità di gioco, ma semplificando le meccaniche e togliendo incantesimi e statistiche si da anche meno versatilità al gioco.

La strategia ufficiale per le classi è "semplice da imparare, difficile da padroneggiare". Pur amando WoW, come ho già detto, secondo me non ci sono riusciti perché è impossibile avere botte piena e moglie ubriaca.

Non so quanto casual tu sia ma ti posso assicurare che non è così. Le meccaniche non sono assolutamente semplificate e la differenza a parità di equip tra uno che SA giocare ed uno che preme tasti a caso si vede SUBITO.

Ho provato a fare Challenge con gente a caso, non arrivo al primo boss mentre quando gioco con il mio team le facciamo al primo try e sto giocando un druido feral quindi tutto fuorché una classe "nutella".

Asterion
25-09-2014, 09:45
In realtà è proprio il contrario. Cioè veramente vorresti dire che il lore dei panda è più interessante rispetto a quello che uscirà?? Il quale è molto legato al lore principale della storia di wow: Draenor, Outland, i draenei in origine che nessuno conosce e nessuna sa da dove vengono (gli eredar, mi pare).... cioè dai.

Mi baso sul fatto che Draenor l'abbiamo già vista, anche se distrutta e Garrosh come boss finale non mi ha mai convinto. Ai tempi di WotLK potevi anche aver paura di Arthas, era un boss molto carismatico (passami il termine), ma affrontare di nuovo Garrosh mi interessa poco.
Credo, tuttavia, che la storia di WoD apra in realtà la strada allo scontro contro la Legione Infuocata e Sargeras prima o poi lo affronteremo, non ho molti dubbi a riguardo.

Non ho ancora capito come la realtà alternativa creata da Garrosh su Draenor influenzerà quello che viviamo su Azeroth ma i viaggi temporali non mi sono mai piaciuti.

Per quanto riguarda MoP, invece, quando ho letto l'annuncio dell'espansione sono rimasto di sasso e ho pensato ad uno scherzo. Giocandoci, mi sono reso conto che la storia era piuttosto ben fatta, ad eccezione forse dei Mantid che non mi sono mai piaciuti.

Non so quanto casual tu sia ma ti posso assicurare che non è così. Le meccaniche non sono assolutamente semplificate e la differenza a parità di equip tra uno che SA giocare ed uno che preme tasti a caso si vede SUBITO.

Ho provato a fare Challenge con gente a caso, non arrivo al primo boss mentre quando gioco con il mio team le facciamo al primo try e sto giocando un druido feral quindi tutto fuorché una classe "nutella".

Io sono un casual player sia per il tempo a disposizione, sia perché voglio che WoW rimanga un divertimento e non un impegno. Gicco principalmente da solo per quanto riguarda le missioni, gruppi casuali per i dungeon e LFR. Rarissimo PvP, solo per provarlo e mai nessun Challenge.

Ovviamente quando conosci la tua classe la differenza si vede, su questo siamo d'accordo, ma stiamo parlando di cose diverse.

Con WoD molti incantesimi e abilità saranno soppressi, così come diversi buff a tempo diventeranno bonus passivi di specializzazione. In questo senso le dinamiche sono semplificate: iniziare a giocare è più facile. Padroneggiare la classe è più difficile e questo è ciò che voleva Blizzard. Per me va benissimo ma questo scontenta chi vuole un controllo maggiore sul personaggio.

Spero che Garrosh si tolga presto dalle scatole, mi sono stufato di affrontare solo Orchi, vorrei dedicarmi a qualcosa di più misterioso ed intrigante. La storia dei Draenei come dici pure tu, ma anche la Legione Infuocata non mi dispiacerebbe.

gatsu76
25-09-2014, 11:21
Solo perchè non ti piace Diablo non è che devi andare contro un'azienda. Poi non so te ma ci sono una miriadi di persone che si lamentano continuamente e sono SEMPRE collegate a Diablo, quindi è da vedere. Magari sei uno di quelli :D

Il discorso non è solo Diablo (anche se per quanto mi riguarda principalmente la causa è quella).. tutte le ultime manovre blizzy sono secondo me orientate alla semplificazioni dei giochi e al massimo guadagno, a dispetto della stessa esperienza videoludica... promette e non mantiene (vedi il pvp di d3, promesso all'uscita, mio motivo di acquisto e MAI implementato).. comportamento che andrà benissimo ad altri, ma che io non apprezzo..

Di d3 non ho comprato neanche l'espansione, non loggo dall' uscita della stessa e già da prima (a parte le fasi iniziali dove, in attesa del promesso pvp, ho giocato abbastanza) i limiti del gioco erano evidenti e mi hanno portato al quit... quindi no, non sono uno di quelli...

Blizzard si è adagiata sugli allori, doveva creare un gioco rivoluzionario con d3 ed invece ci troviamo di fornte ad una consolizzazione del precedente titolo.. prova a vedere Path of Exile se vuoi vedere il vero erede di d2... gioco profondo, con meccaniche complesse, sistema di skill innovativo, craft valido, ecc... ;)

Severnaya
25-09-2014, 12:48
Ma sono prodotti di bassa qualità PER TE, solo perchè non hai il tempo di giocare a WoW o rosichi perchè su Diablo non droppi è solo ed esclusivamente un problema tuo. I dati dicono tutt'altro e WoW ancora è uno dei titoli più giocati al mondo, un motivo ci sarà... Se poi a te non sta bene è un problema TUO che di certo non interessa a nessuno. E non venirmi a dire che ci sono bimbiminchia perchè allora veramente vuol dire che non sai nemmeno di cosa parli.

Si bhe il primo MOBA è stato dota ed è nato su Warcraft 3 quindi chi ha scopiazzato chi è tutto da vedere e poi ripeto quindi battlefield ha scopiazzato cod che a sua volta a scopiazzato quake che a sua volta ha scopiazzato doom ?? E' una catena infinita quella che vai dicendo. Inutile ed infinita.

Quando c'era il piccione viaggiatore..... e bhe il passaparola.....

Innanzi tutto ho giocato a wow 5 anni, vanilla, tbc w inizio di wotlk, quindi so di cosa parlo, adesso wow è l'ombra di se stesso e il lore di wod è assolutamente ridicolo perché non sapendo come andare avanti ri ripesca da udite udite, warcraft 1, mamma mia che impegno...

WoW ha perso 800 mila iscritti e le prevendite di wod si attestano sul milione e mezzo... il top l'ha raggiunto con 12 milioni di giocatori... fai te, certo che ci gioca molta gente ma adesso sono circa la metà rispetto al 2010, non mi pare un andamento positivo. Non che sia un mio problema visto che non ci gioco, sono le scelte strategiche che da wow influiscono su altri titoli, vedi diablo, ma se non lo vedi non ci possiamo fare niente, se il gameplay di wow è diventato da casual player è proprio per incentivare gli introiti non certo per fare un gioco "addicted"... le istanze da 40 come la prima naxxramas o il sunwell plateau sono solo un lontano ricordo per chi le ha vissute, oggi sono fuori da ogni logica dal giocatore medio di wow. Certo che se devo pgare per un picchia a caso, cura a caso... e vabè che spessore di gioco.

Certo che dota è nato su warcraft 3 ma era una mappa custom mica l'ha fatta la blizzard, forse è l'unico merito che ha avuto warcraft 3, perché come e-sport era un obrobrio, il supporto delle patch (fanti di hokuto? qualcuno se li ricorda?) era da decerebrati, si lamentano di diablo ma se avessero vissuto il periodo war3 forse ridimensionerebbero il tutto.

Diablo2 era divertente se non droppavi, Diablo3 è divertente se droppi, divertente... ti permette di provare build diverse e vedere SE funzionano, altirmenti vai col paraocchi monobuil... stradivertente direi.

Se tu mi dici che il cielo è verde non è un'opinione, è un'altra cosa...

WwKd
25-09-2014, 13:39
Purtroppo siamo ai soliti discorsi riguardo a Blizzard.

1) WoW: Ci gioco dalla Vanilla, mi sono sforzato di resistere sino all'uscita di Icecrown, dopo di che il nulla. Pandaria, a parte qualche piccolo spunto interessante non la considero neanche un exp.....
2)Diablo 3: Il gioco non è mai stato un degno successore di Diablo 2, se poi ci aggiungiamo l'RMAH..... hanno migliorato un pò con l'espansione, ma alla lunga tende ad annoiare (parlo per me). Decisamente meglio Path of Exile.
3)Hearthstone: Magic senza interruzioni, spell e counter...... diciamo Magic semplificato.
4) Heroes of the storm, un Dota per casual.....

Ormai tutti i brand Blizzard stanno puntando ad un tipo di utenza "Casual" che fa storcere il naso a buona parte dei giocatori Hardcore.

Da un punto di vista puramente business, non posso dargli torto, da giocatore invece sono altamente criticabili (vedi l'analisi di Severnaya).

Vedere un'azienda che abbandona un progetto del genere dopo sette anni mi fa solamente pensare al peggio, contando anche l'addio di Pardo.....

Vedo produttori come Grinding Gear Games (produttori di POE) con un tipo di approccio verso i giocatori fantastico e mi chiedo perchè Blizzard non possa far altrettanto..... (probabilmente anche la struttura societaria non aiuta...)

Bestio
27-09-2014, 13:41
Pessimismo e fastidio, da qualche anno oramai sento il bisogno di un nuovo MMORPG, e purtroppo pare che Blizzard sia l'unica capace di farlo.
Il successo di WoW ne è la dimostrazione, unico MMO con un ENDGAME degno di questo nome (ma possibile che gli altri non ci arrivino??), ma dopo 10 anni oramai sono veramente saturo di WoW, ed anche Pandaria mi ha fracassato i OO ancora prima di cappare il PG.

Blizzard comunque i giochi li ha sempre saputi fare, e li sa fare tutt'ora, se hanno cancellato un progetto che va avanti da 8 anni perchè non lo ritenevano all'altezza, con tutti i soldi che ci hanno speso invece che tirarlo fuorì così com'è e tentare di recuperare qualcosa, come farebbero tanti altri, per me è solo sinonimo di serietà.

Ma purtroppo anche lei si è piegata al tristissimo trend moderno, dividendo un gioco in 3 (starcraft2), funestandoli con aste a soldi veri (D3, ma per fortuna hano avuto la decenza di tornare sui loro passi), o micro transazioni (HS, HOS), e il rendere tutto un po troppo "casual".
Chissà, magari dopo questo decideranno finalmente di mettere in cantiere Warcraft4... :sperem:

Giovyx
27-09-2014, 20:01
Pessimismo e fastidio, da qualche anno oramai sento il bisogno di un nuovo MMORPG, e purtroppo pare che Blizzard sia l'unica capace di farlo.
Il successo di WoW ne è la dimostrazione, unico MMO con un ENDGAME degno di questo nome (ma possibile che gli altri non ci arrivino??), ma dopo 10 anni oramai sono veramente saturo di WoW, ed anche Pandaria mi ha fracassato i OO ancora prima di cappare il PG.

[OT] Dai un occhiata a questo *nuovo* MMORPG in creazione: http://camelotunchained.com/v2/

Potrebbe interessarti !