Finch
24-09-2014, 00:02
Salve ragazzi. Avrei bisogno di capire un po' che prodotto acquistare/configurare:
*download da utorrent
*stampa dei file senza dover accendere il pc, lavorando con un macbook, un fisso con DebianKDE ed il fisso con Windows 7
*ovviamente possibilitā di salvare, modificare i file e musica con i tre sistemi succitati
*capacitā di 2 tera, massimo 3 e raid 1 (i dati sono importantissimi per me)
*non mi interessa la fruibilitā da tv, mi serve solo via LAN e wifi
*basso consumo (sarebbe acceso praticamente sempre durante il giorno)
Il router č importante? Ho fatto il passaggio a Fastweb e sto aspettando il loro router (č decente?); se vi servono altre informazioni chiedete pure.
Ora cosa devo acquistare? Sicuramente un Nas diskless da quanto ho capito. Verrebbe in ogni caso affiancato ad un UPS (quale?)
Se dovessi realizzarlo io un nas non sarebbe un problema, non ho paura di fare certe esperienze, ovviamente con qualcuno che mi consiglia e spiega la procedura.
Scusate per il papiro e grazie per l'aiuto
*download da utorrent
*stampa dei file senza dover accendere il pc, lavorando con un macbook, un fisso con DebianKDE ed il fisso con Windows 7
*ovviamente possibilitā di salvare, modificare i file e musica con i tre sistemi succitati
*capacitā di 2 tera, massimo 3 e raid 1 (i dati sono importantissimi per me)
*non mi interessa la fruibilitā da tv, mi serve solo via LAN e wifi
*basso consumo (sarebbe acceso praticamente sempre durante il giorno)
Il router č importante? Ho fatto il passaggio a Fastweb e sto aspettando il loro router (č decente?); se vi servono altre informazioni chiedete pure.
Ora cosa devo acquistare? Sicuramente un Nas diskless da quanto ho capito. Verrebbe in ogni caso affiancato ad un UPS (quale?)
Se dovessi realizzarlo io un nas non sarebbe un problema, non ho paura di fare certe esperienze, ovviamente con qualcuno che mi consiglia e spiega la procedura.
Scusate per il papiro e grazie per l'aiuto