PDA

View Full Version : Win 8.1 e grave errore dopo installazione driver Intel

Condor9961
23-09-2014, 21:21
Buonasera ho un toshiba satellite l50-a-1d6 dopo tanto tempo sono riuscito ad avere un disco di win 8.1 originale con cui poter effettuare un installazione pulita. Ho installato il sistema tutto bene ho poi installato i driver riavviato ed è andato tutto liscio come l'olio. Ma dopo aver installato l'ultimo driver,il driver di Intel chipset utility che sinceramente non so a cosa possa servire visto che funzionava tutto benissimo lo stesso, al successivo riavvio del sistema mi è apparsa una schermata blu con questo errore video_dxgkrnl_fatal_error e l'unica opzione che mi rimaneva è stato formattare di nuovo in quanto ero impossibilitato ad avviare il sistema. Come mai? Adesso appena è tutto pronto installo tutti i driver come prima tralasciando il famoso Intel chipset utility. Perchè mi è successa questa cosa? come posso risolvere? è un driver necessario per il funzionamento del sistema? Grazie mille

tizzi91
24-09-2014, 01:06
Ma il driver che ti dà problemi l'hai scaricato dal sito ufficiale Toshiba? l'hai scaricato dalla sezione Windows 8.1?

Condor9961
24-09-2014, 22:05
Ma il driver che ti dà problemi l'hai scaricato dal sito ufficiale Toshiba? l'hai scaricato dalla sezione Windows 8.1?
Ovviamente si ho risolto semplicemente non installando nulla. Ma è una cosa molto strana.:mc:

Eress
25-09-2014, 04:00
Fanno più danni loro che i virus :asd:

Drakonia
26-09-2014, 17:00
Ciao,
di solito per i driver intel utilizzo gli ufficiali reperibile a questo indirizzo con l'autodetect:

http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect