PDA

View Full Version : Configurazione gaming ~750€

lierejecting
23-09-2014, 19:20
Salute a tutti!

Ho googlato in lungo e in largo per cercare di scegliermi una configurazione da solo. Se vorreste essere così gentili da aiutarmi nel correggere eventuali -- probabili -- errori, ne sarei assai lieto.

Utilizzo: gaming
Budget: 750€ - 800€ max

Eventuali config/componenti già pensati:
- Alimentatore: XFX 650W
- Motherboard: Asrock H97 Pro4
- CPU: i5 4670
- RAM: Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9 DDR3
- GPU: SAPPHIRE TRI-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI)
- Case: Zalman Z3 Plus

Posseggo già HDD, monitor, SO, periferiche I/O.
Va specificato che la risoluzione del monitor è 1920x1080.

Non ho intenzione di fare OC.
Si rende necessario un dissipatore per la CPU, o posso rimanere con quello stock? Nel caso, Cooler Master Hyper T4 andrebbe bene?

Con i componenti scritti, mi pare di essere sui 770€ circa.

Mi rimetto a voi per capire se la configurazione è buona per questo budget, se ci sono errori e se si può fare di meglio!

celsius100
23-09-2014, 20:35
Ciao
sai dirmi di ceh hdd disponi?
la configurazione nn è male
nel budget vuoi anche isnerire i costi dell'assemblaggio del pc o delle spese di spedizione' hai una licenza di windows da utilizzare?

lierejecting
23-09-2014, 21:07
Ciao,
grazie per la risposta.

Sbirciando leggo "Western Digital WD5000AAKX" -- Caviar Blue, suggerisce Google -- da 500GB. 7200rpm presumo.

Per l'assemblaggio mi arrangerò (quindi non fa testo per il budget).
Le spese di spedizione non fanno testo neanche loro.
Ho anche già la licenza di Windows ad usare.

celsius100
23-09-2014, 21:34
nn è una scheggia ma può andare dai :)
la configurazoine è OK
io userei un I5 4460 che èidentico ma costa un pò meno
x il dissipatore, se nn cerchi doti di silenziosità maggiori (ma poi serve anche un case meno rumoroso) si può tenere quello stock
cmq un arctic freezer 13 costa una 20ina di euro circa e rende più fresco il pc oltre a migliorarne l'acustica è sempre un upgrade consigliabile
infine x l'ali esiste quel modello in versione modulare, un pò piu costoso, ma permette di avere meno cavi sparsi in giro, in quanto si possono collegare solo quelli essenziali x i collegamenti di base (mentre un ali normale ha tutti i cavi connessi all'alimentatore e quindi ci sarà sempre qualche cavo in avanzo che penzola nel pc che occupa spazio e crea disordine)

lierejecting
24-09-2014, 11:17
Grazie, sei stato rapido&esaustivo!

Ho dunque cambiato la configurazione così:
- i5 4460
- XFX XXX Edition 650W

Sono riuscito a trovare tutto rispettando egregiamente il budget, comprese spedizioni di sorta. Se dovesse rendersi necessario, ho sicuramente margine di spesa per un eventuale upgrade con dissipatore after-market -- di cui per ora faccio a meno.

celsius100
24-09-2014, 12:01
prego :)
bene ;)