View Full Version : Info su rete adsl umts
Ho un pc collegato ad internet h24 tramite adsl umts con chiavetta wifi wind, e ho notato che anche se in pc non fa assolutamente nulla, il traffico disponibile scende vistosamente: è normale ciò? :help:
OUTATIME
24-09-2014, 10:13
Quantifica vistosamente...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quantifica vistosamente...
Circa 1,5 MB/ora :muro:
OUTATIME
24-09-2014, 10:20
Questo in quanto tempo? Perché windows di attività di rete ne fa parecchia... Con il PC spento hai ugualmente consumi anomali?
Questo in quanto tempo? Perché windows di attività di rete ne fa parecchia... Con il PC spento hai ugualmente consumi anomali?
no ho capito che intendi: io ti ho scritto che senza fare nulla (pc in idle), vedo un consumo di dati pari a circa 1,5 MB/ora; tu mi chiedi in quanto tempo? che significa "in quanto tempo"?
Con pc spento non so se ci sia consumo di dati o meno perchè non posso controllare... :mbe:
L'unica è capire quale processo fa traffico, e se possibile disabilitarlo. Puoi usare tcpview o simili.
OUTATIME
26-09-2014, 08:08
no ho capito che intendi: io ti ho scritto che senza fare nulla (pc in idle), vedo un consumo di dati pari a circa 1,5 MB/ora; tu mi chiedi in quanto tempo? che significa "in quanto tempo"?
Con pc spento non so se ci sia consumo di dati o meno perchè non posso controllare... :mbe:
Intendo: se il PC sta acceso 10 ore fa 15 mb?
E comunque il PC sembra a te che non faccia nulla.
Intendo: se il PC sta acceso 10 ore fa 15 mb?
E comunque il PC sembra a te che non faccia nulla.
Si, esatto
L'unica è capire quale processo fa traffico, e se possibile disabilitarlo. Puoi usare tcpview o simili.
ok provo, grazie della dritta
Grazie al software da te con sigliato ho finalmente scoperto il colpevole: era il gadget "system monitor" a generare tutto sto traffico, incredibile :mad:
Grazie dell'aiuto, gentilissimi :)
ho notato che la chiavetta wifi wind ha un limite max di 3600 minuti oltre il quale avviene la disattivazione automatica dalla rete mobile: come posso eviatre che ciò accada?
Io ho necessità che la connessione rimanga in essere h24 anche se non usata...:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.