PDA

View Full Version : Modem portatile o chiavetta internet

stichtom
23-09-2014, 16:44
Ciao a tutti, da poco mi sono trasferito in un nuovo appartamento per l'università. Il problema è che internet fa talmente schifo che anche caricare questa pagina è stata un impresa. Da quanto ho capito si affidano a Infranet attraverso un'antenna e poi ci sono vari router nei vari appartamenti.
Ovviamente non posso cambiare e passare ad un provider più stabile e conosciuto in quanto quello che mi ha affittato l'appartamento non vuole.
A questo punto mi chiedevo se esistesse un modem portatile o una chiavetta che mi permette di navigare illimitatamente dato che qui arriva tranquillamente sia il 3G sia il 4G.
Ho veramente bisogno di una connessione migliore sia per giocare ma anche per poter navigare tranquillamente in internet e quindi sono disposto a fare lo sforzo di pagare 20-30€ al mese.
Grazie a chi può aiutarmi.

san80d
23-09-2014, 18:50
Certo, puoi usare un modem/router 3g o 4g dove inserire dentro la sim o collegarci la chiavetta. Per i giga disponibili devi trovare l'offerta che più ti aggrada tra quelle dei vari operatori che pero' non so se ne offrano d'illimitate.

OUTATIME
24-09-2014, 10:23
Personalmente consiglio modem portatili, visto che non devi installare nulla e li puoi usare su più pc contemporaneamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

neo-full-hd
24-09-2014, 15:36
Potresti approfittare fino al 30/9 dell'offerta Vodafone sul modem/router R 215 Lte a 49 e. compresi tre mesi di navigazione (3 giga al mese) .Non so se per giocare sia pero' cosi' adatta questa soluzione e di illimitato nel mobile esiste poco ....

stichtom
24-09-2014, 21:49
Si in effetti io stavo cercando se esistono offerte illimitate. Teoricamente ho visto che certi operatori offrono anche 10GB al mese che teoricamente sono abbastanza anche per giocare.
Comunque girerò un pò tra i siti dei vari operatori per capirci qualcosa...