Entra

View Full Version : Apple iPad Air 2 previsto per il prossimo 21 ottobre, più lunga l'attesa per il nuovo Mini

Redazione di Hardware Upg
23-09-2014, 15:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ipad-air-2-previsto-per-il-prossimo-21-ottobre-piu-lunga-l-attesa-per-il-nuovo-mini_54172.html

Secondo quanto diffuso in queste ore da alcune fonti internazionali il nuovo iPad Air potrebbe esordire il prossimo 21 ottobre mentre per iPad Mini retina di nuova generazione occorrerà attendere il prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
23-09-2014, 15:34
Perfetto, avevo giusto bisogno di un nuovo iPad, questo Air 2 arriva nel momento giusto :D

recoil
23-09-2014, 16:46
non so se uscirà il super ipad da 12'' ma è facile prevedere che iPad Air e Mini usciranno insieme
gli analisti prevedevano ritardi per iPhone 5.5 e si è visto che è uscito assieme all'altro, non vedo perché dovrebbero ritardare l'uscita del mini

il 21 ottobre mi sembra una data credibile visto che iPad Air è stato presentato il 22 ottobre 2013 e iPad 4 il 23 ottobre 2012
ormai le date degli eventi sono prevedibili, così come le date di uscita
i nuovi iPad saranno commercializzati molto probabilmente la prima settimana di novembre

chissà se si degneranno di mettere 2GB di RAM almeno negli iPad

oatmeal
23-09-2014, 19:07
un'eventuale Ipad da 12 credo sarebbe solo per alcuni tipi di utenti, magari quelli che non hanno la necessità di una estrema portabilità e quindi lo userebberro più come postazione "fissa".
Sono curioso comunque, soprattutto per le specifiche hardware.
Mentre l'Air 2 credo che potrà sostituire il mio Ipad 2 dopo tre e mezzo di rispetabilissima carriera.

AleLinuxBSD
23-09-2014, 19:07
Ipotizzo un prezzo di circa 1200-1400 euro per il nuove iPad con display da 12.9 pollici ....
Supponendo che il nuovo iPad mini non subisca aumento dei prezzi e dimensioni.

Tedturb0
23-09-2014, 19:27
Ipotizzo un prezzo di circa 1200-1400 euro per il nuove iPad con display da 12.9 pollici ....
Supponendo che il nuovo iPad mini non subisca aumento dei prezzi e dimensioni.

a meno di differenze sostanziali sotto la scocca, vedo difficilmente giustificabile un prezzo del genere per la versione entry level.

se adesso ipad base sta a 499, direi che lo stesso 13" potrebbe arrivare a 699 o 799.

Se invece la sigla "Pro" nasconde altro (per esempio penna wacom, etc), il prezzo chiaramente lievitera di conseguenza

san80d
23-09-2014, 19:32
chissà se ci saranno sorprese anche per i mb

oatmeal
23-09-2014, 19:38
Forse un 12 fanless, forse

beppe90
23-09-2014, 19:46
Mi raccomando non mettetelo nel microonde http://www.hwupgrade.it/news/apple/no-la-ricarica-via-forno-a-microonde-non-e-possibile-su-ios-8-ma-molti-utenti-ci-credono_54165.html :D :D :D

JamesTrab
23-09-2014, 21:11
Beh, un iPad da 12" sarebbe ingombrante circa come il vecchio ipad, e probabilmente più leggero. Lo possono prezzare 599€ e non sarebbe un prodotto stupido, da accostare magari ad una tastiera (da comprare a parte). Una sorta di macbook "mobile" (mobile in termini di cpu e os).

Certo, io non lo comprerei mai, ma non vedo perché la gente non dovrebbe comprarne a valanghe visto che comprano ogni cosa.

LMCH
24-09-2014, 11:47
Beh, un iPad da 12" sarebbe ingombrante circa come il vecchio ipad, e probabilmente più leggero. Lo possono prezzare 599€ e non sarebbe un prodotto stupido, da accostare magari ad una tastiera (da comprare a parte). Una sorta di macbook "mobile" (mobile in termini di cpu e os).

Certo, io non lo comprerei mai, ma non vedo perché la gente non dovrebbe comprarne a valanghe visto che comprano ogni cosa.

Un 12.9" in 4:3 anche contando la cornice dovrebbe essere leggermente più piccolo del formato A4.
Quindi "ci sta" anche ad essere trasportato in borsa o valigetta come si fa con documenti cartacei.
Mancano solo delle app che sfruttino BENE lo spazio disponibile e le possibilità di interazione (interfaccia zoomabile fatta come si deve, ecc.).