View Full Version : consiglio aggiornamento pc
odino182
23-09-2014, 10:50
Ciao, mi serve il vostro aiuto per una configurazione.
Un mio carissimo amico mi ha chiesto di aggiornare il pc, il suo unico utilizzo è giocare a wow in maniera decente anche in previsione della nuova espansione.
al momento la sua configurazione è la seguente
asus p5kse
intel q6600
4 giga di ram ddr 2 667
nvidia 8600 gt
con un budget di soli 300 euro cosa posso fare?
grazie.
Ciao, mi serve il vostro aiuto per una configurazione.
Un mio carissimo amico mi ha chiesto di aggiornare il pc, il suo unico utilizzo è giocare a wow in maniera decente anche in previsione della nuova espansione.
al momento la sua configurazione è la seguente
asus p5kse
intel q6600
4 giga di ram ddr 2 667
nvidia 8600 gt
con un budget di soli 300 euro cosa posso fare?
grazie.
Mah, non so quanto convenga cambiare solo la scheda video. Bisogna sapere i dati dell'alimentatore prima di pensare a cosa fare, oppure cambia tutto pescando dal mercatino dell'usato ma con 300€ ci si fa poco e nulla.
celsius100
23-09-2014, 11:36
Ciao
a che risoluzione ci gioca? hai mai fatto o pensato di ptoer fare overclock?
odino182
23-09-2014, 11:42
Ciao
a che risoluzione ci gioca? hai mai fatto o pensato di ptoer fare overclock?
il suo samsung arriva al massimo 1680x1050, no niente overclock
celsius100
23-09-2014, 12:01
ok
su alimentare e case ci sai dire qualcosa, su marca e modello?
odino182
23-09-2014, 13:05
no di preciso, ricordo che il case è un cooler master, posso pensare ad un alimentatore uscito con il case dai soliti 500w fasulli.
Il problema vero è che ha poco senso anche aggiornare una config del genere.
Ha ormai un socket per la cpu morto e sepolto da anni, ancora le ram DDR2 che costano oro, e probabilmente un'alimentatore molto scarso per quello che andrà a montare.
Quei 300€ non possono essere investiti peggio se si vuole fare un upgrade di questo sistema.
Poi se dici o così o niente, cambia alimentatore con un XFX ProSeries 450W e prendi una R7 260x, con 150€ te la cavi.
Personalmente di più su quel computer non investirei.
Poi ora il mago celsius tira fuori una configurazione degna di nota con quei soldi e allora :sofico:
celsius100
23-09-2014, 16:20
sono daccordo con klept
se l'ali era integrato nel case cè da cambiare anche quello e a quel punto mobo-cpu-ram-vga-ali diventano una spesa ceh alla fine va oltre i 300 euro
si può fare solo l'aggiornamento della vga+ali sicuramente le prestazioni raddoppiano, però x avere qualcosa di più moderno bisogna fare un upgrade più corposo e a quel punto si possono anceh cambiare dischi e case
sono daccordo con klept
se l'ali era integrato nel case cè da cambiare anche quello e a quel punto mobo-cpu-ram-vga-ali diventano una spesa ceh alla fine va oltre i 300 euro
si può fare solo l'aggiornamento della vga+ali sicuramente le prestazioni raddoppiano, però x avere qualcosa di più moderno bisogna fare un upgrade più corposo e a quel punto si possono anceh cambiare dischi e case
Oppure potrebbe prendere un'alimentatore da 550w ora e una r9 280, con 250€ te la cavi.
E poi cambiare il resto dopo un po' di tempo, chiaramente avresti una vga sovradimensionata per il sistema e non la sfrutteresti molto.
Però se hai intenzione di raccimolare soldi (che so a natale) e cambiare il tutto dopo può essere un buon ragionamento.
Ancora meglio sarebbe quello di cambiare tutto dopo l'anno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.