PDA

View Full Version : consiglio aggiornamento pc

odino182
23-09-2014, 10:50
Ciao, mi serve il vostro aiuto per una configurazione.

Un mio carissimo amico mi ha chiesto di aggiornare il pc, il suo unico utilizzo è giocare a wow in maniera decente anche in previsione della nuova espansione.

al momento la sua configurazione è la seguente
asus p5kse
intel q6600
4 giga di ram ddr 2 667
nvidia 8600 gt

con un budget di soli 300 euro cosa posso fare?

grazie.

klept
23-09-2014, 10:53
Ciao, mi serve il vostro aiuto per una configurazione.

Un mio carissimo amico mi ha chiesto di aggiornare il pc, il suo unico utilizzo è giocare a wow in maniera decente anche in previsione della nuova espansione.

al momento la sua configurazione è la seguente
asus p5kse
intel q6600
4 giga di ram ddr 2 667
nvidia 8600 gt

con un budget di soli 300 euro cosa posso fare?

grazie.

Mah, non so quanto convenga cambiare solo la scheda video. Bisogna sapere i dati dell'alimentatore prima di pensare a cosa fare, oppure cambia tutto pescando dal mercatino dell'usato ma con 300€ ci si fa poco e nulla.

celsius100
23-09-2014, 11:36
Ciao
a che risoluzione ci gioca? hai mai fatto o pensato di ptoer fare overclock?

odino182
23-09-2014, 11:42
Ciao
a che risoluzione ci gioca? hai mai fatto o pensato di ptoer fare overclock?

il suo samsung arriva al massimo 1680x1050, no niente overclock

celsius100
23-09-2014, 12:01
ok
su alimentare e case ci sai dire qualcosa, su marca e modello?

odino182
23-09-2014, 13:05
no di preciso, ricordo che il case è un cooler master, posso pensare ad un alimentatore uscito con il case dai soliti 500w fasulli.

klept
23-09-2014, 13:20
Il problema vero è che ha poco senso anche aggiornare una config del genere.
Ha ormai un socket per la cpu morto e sepolto da anni, ancora le ram DDR2 che costano oro, e probabilmente un'alimentatore molto scarso per quello che andrà a montare.
Quei 300€ non possono essere investiti peggio se si vuole fare un upgrade di questo sistema.
Poi se dici o così o niente, cambia alimentatore con un XFX ProSeries 450W e prendi una R7 260x, con 150€ te la cavi.
Personalmente di più su quel computer non investirei.
Poi ora il mago celsius tira fuori una configurazione degna di nota con quei soldi e allora :sofico:

celsius100
23-09-2014, 16:20
sono daccordo con klept
se l'ali era integrato nel case cè da cambiare anche quello e a quel punto mobo-cpu-ram-vga-ali diventano una spesa ceh alla fine va oltre i 300 euro
si può fare solo l'aggiornamento della vga+ali sicuramente le prestazioni raddoppiano, però x avere qualcosa di più moderno bisogna fare un upgrade più corposo e a quel punto si possono anceh cambiare dischi e case

klept
23-09-2014, 16:46
sono daccordo con klept
se l'ali era integrato nel case cè da cambiare anche quello e a quel punto mobo-cpu-ram-vga-ali diventano una spesa ceh alla fine va oltre i 300 euro
si può fare solo l'aggiornamento della vga+ali sicuramente le prestazioni raddoppiano, però x avere qualcosa di più moderno bisogna fare un upgrade più corposo e a quel punto si possono anceh cambiare dischi e case

Oppure potrebbe prendere un'alimentatore da 550w ora e una r9 280, con 250€ te la cavi.
E poi cambiare il resto dopo un po' di tempo, chiaramente avresti una vga sovradimensionata per il sistema e non la sfrutteresti molto.
Però se hai intenzione di raccimolare soldi (che so a natale) e cambiare il tutto dopo può essere un buon ragionamento.
Ancora meglio sarebbe quello di cambiare tutto dopo l'anno :)