View Full Version : Creare DVD e Formattare Windows
Ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto.
Ho un notebook con preinstallao windows 8 poi successivamente aggiornato a 8.1. Dato che devo formattare il pc, è possibile installare direttamente Windows 8.1 senza dover mettere l'8 per poi aggiornarlo?
Ho scaricato l'utility dal sito microsoft per creare l'ISO inserendo la mia product Key ma, nemmeno con l'utility per Windows 8.0 funziona. Mi dice che il codice non è corretto anche se è quello originale presente nel BIOS.
Vi ringrazio anticipatamente per le spiegazioni.
Ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto.
Ho un notebook con preinstallao windows 8 poi successivamente aggiornato a 8.1. Dato che devo formattare il pc, è possibile installare direttamente Windows 8.1 senza dover mettere l'8 per poi aggiornarlo?
Ho scaricato l'utility dal sito microsoft per creare l'ISO inserendo la mia product Key ma, nemmeno con l'utility per Windows 8.0 funziona. Mi dice che il codice non è corretto anche se è quello originale presente nel BIOS.
Vi ringrazio anticipatamente per le spiegazioni.
L'utility di Microsoft non funziona con i seriali dei prodotti OEM.
Il tuo notebook dovrebbe avere una partizione "nascosta" di ripristino al nuovo alla quale accedere con l'apposito tasto.
Ufficialmente non esiste una ISO scaricabile di Windows 8.1 se non regolarmente acquistata.
Ciao
Ti ringrazio per la risposta, così facendo però reinstallerei la versione 8 per poi doverla riaggiornare alla 8.1 giusto?
Dato che volevo effettuare un'installazione pulita senza le mille applicazioni pre installate sul pc, se utilizzassi un dvd msdn è poi possibile immettere il mio seriale? Visto che forse cambio HD, non avrei nessuna modalità di ripristino...
Grazie ancora
Ti ringrazio per la risposta, così facendo però reinstallerei la versione 8 per poi doverla riaggiornare alla 8.1 giusto?
Dato che volevo effettuare un'installazione pulita senza le mille applicazioni pre installate sul pc, se utilizzassi un dvd msdn è poi possibile immettere il mio seriale? Visto che forse cambio HD, non avrei nessuna modalità di ripristino...
Grazie ancora
La cosa non è così semplice come sembra.
Se il DVD MSDN è, diciamo legittimo, avrai il relativo seriale o qualcosa per esso. in quel caso disabilità se abilitato il secure boot ed installa. Se il DV è, diciamo, prestato, dovresti installare la versione (Pro O Core) originariamente presente sul portatile, il quale provvederà autonomamente a ricavare il seriale dal BIOS ed attivare Windows 8. Il passaggio da 8 ad 8.1 è in questo caso inevitabile.
Se hai un DVN MSDN, potrai sempre usare la modalità di ripristino di Windows 8 / 8.1 o creare una immagine di sistema (Consigliato) con un programma esterno, ne trovi di ottimi e gratuiti.
Ciao
Secondo me ti complichi solo la vità mille volte più pratica e veloce la partizione nascosta. i programmi inutili del produttore li puoi disinstallare tutti in una botta sola con programmini appositi. Poi se ti lanci nell'impresa almeno creati una "pennetta di ripristino" per avere in caso di necessita la tua partizione nascosta. Con l'utility di Windows crea un'unità di ripristino flaggando copia la partizione di ripristino dal pc all'unità di ripristino
Probabilmente non hai letto bene i miei post.
Non importa.
Io ho sempre consigliato di disinstallare ciò che non serve.
La clonazione del disco o la creazione dell'immagine con programma esterno la ho sempre consigliata, in quanto più sicure e veloce, nel secondo caso ed a mio avviso, dell'immagine della partizione di ripristino fatta con Windows e che non ho mai provato. A dire il vero non sapevo nemmeno ci fosse questa possibilità. Quando torno la provo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.