PDA

View Full Version : Google elimina l'obbligo di sottoscrivere un account Google+ con Gmail

Redazione di Hardware Upg
23-09-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-elimina-l-obbligo-di-sottoscrivere-un-account-google+-con-gmail_54162.html

Google ha rimosso la necessità di sottoscriversi al social network proprietario all'interno della procedura d'iscrizione su Gmail

Click sul link per visualizzare la notizia.

Atom73
23-09-2014, 11:33
cos'è google+?
:P

Gnaffer
23-09-2014, 11:39
La scelta comporta, tuttavia, alcuni compromessi: senza account sul social network non si potranno votare applicazioni sul Play Store, o commentare contenuti su YouTube.Nooooooooooo:doh: :doh: :doh: che perdita abnorme!!!:muro: :muro: :muro: Big G non puoi cadermi così in basso:muro: :muro:

Lol

Ma finalmente direi! ora manca solo la possibilità di slegare le 2 cose agli account già attivi così posso guardarmi tutti i video su yt che voglio senza dover essere per forza collegato.

Therinai
23-09-2014, 11:58
in passato avevo ventilato l'ipotesi di "provare" google plus, poi scoprii che iscrivendosi a youtube o creando una casella gmail diventavi automaticamente un utente del suddetto social network. Inutile dire che la mia pagina di google + è perennemnte deserta :Prrr:

htpci
23-09-2014, 12:01
era ora, mai usato in vita mia e mai lo faro'.

Cloud76
23-09-2014, 12:36
Ok, ma... io mesi fa avevo creato un account gmail ma Google+ non l'ho mai usato, come se fosse inesistente. La domanda è... visto che è stato scorporato, posso eliminarlo definitivamente pure io? e in che modo?

Cloud76
23-09-2014, 12:52
Forse ho trovato, se vado qui:
https://plus.google.com/settings?hl=it

In fondo alla pagina c'è scritto:

Disabilita Google+

Elimina completamente il tuo profilo Google qui.

Se clicco lì (link)
https://plus.google.com/downgrade/
questa pagina dice:

Elimina il tuo profilo Google completo

Hai scelto di eliminare il profilo Google per XXXXXX XXXXXXXXXX (XXXXXXXXXXXXX@gmail.com).

Se elimini il tuo profilo Google, elimini Google+ e altri servizi nonché i relativi dati che dipendono dal profilo Google. Ulteriori informazioni

Elimina l'intero profilo Google

Nei prossimi giorni, Google tenterà di eliminare il tuo profilo Google insieme alla funzionalità e ai dati che dipendono da esso.

Google+ e i relativi dati, tra cui:

•Le tue cerchie saranno eliminate, mentre le persone che ne fanno parte rimarranno nei tuoi Contatti .

•I tuoi +1 verranno eliminati.

•I tuoi post e i tuoi commenti verranno eliminati e non saranno disponibili per le persone o le community con cui li hai condivisi.

•Tutte le informazioni del profilo che non hai reso pubbliche verranno eliminate.

•Molte funzionalità sociali e di condivisione di Google+ verranno disabilitate su altri siti Google.

•I contenuti provenienti da altri servizi, ad esempio i video, non saranno più visibile alle persone in queste cerchie.

•Nessuna foto verrà eliminata: potrai ancora accedervi da Picasa. Per eliminare le foto, passa a Picasa Web Album.

•Le connessioni ai servizi di terze parti rimarranno invariate. Per gestirle, passa alle impostazioni degli Account collegati.

•Gli amici con cui chatti in Google Talk e Gmail non verranno eliminati.

•Le tue recensioni di Google+ Local non saranno eliminate ma verranno contrassegnate come private e saranno accessibili dalla sezione "I miei luoghi" di Google Maps, dove protrai anche eliminarle. Ulteriori informazioni.

•Nessuna community che hai creato verrà eliminata, a meno che tu non sia il suo unico membro.

Pagine Google+

•Pagine di cui sei il proprietario
Nessuna delle pagine Google+ di cui sei il proprietario verrà eliminata. Se non vuoi più essere il proprietario di una pagina, puoi eliminarla. L'eliminazione è irreversibile. Puoi inoltre utilizzare le impostazioni della pagina per trasferirne la proprietà. Ulteriori informazioni.

•Pagine gestite da te
Puoi continuare a gestire le pagine che gestisci attualmente. Il tuo nome e il tuo indirizzo email saranno visibili al proprietario e agli altri gestori di tutte le pagine che gestisci. Puoi inoltre utilizzare le impostazioni di una pagina per rimuovere te stesso come gestore. In questo caso, non sarai più in grado di agire per conto della pagina, né di intraprendere alcuna azione amministrativa. Tuttavia, i tuoi post, commenti e azioni passati resteranno invariati. Ulteriori informazioni.

Il tuo profilo pubblico Google verrà rimosso.

•L'eliminazione del tuo profilo pubblico non avrà effetto sullo stato del tuo account Google.

Altri prodotti Google che richiedono un profilo saranno interessati. Ulteriori informazioni

Mi confermate che così facendo si elimina solo Google+ e non che mi cancella pure Gmail???

Titanox2
23-09-2014, 13:05
il fatto di non poter commentare su youtube è assurdo

bluv
23-09-2014, 13:11
sì, confermo

infatti se clicchi a lato sul link "ulteriori informazioni" leggi:

Eliminazione del profilo Google+
Se non vuoi più utilizzare Google+, nessun problema: puoi eliminare il tuo profilo in qualsiasi momento. Potrai ancora utilizzare altri prodotti Google come Gmail e la Ricerca Google.

AleLinuxBSD
23-09-2014, 13:45
Meglio tardi che mai ...

Nota:
Ora se, gentilmente, pure yahoo non forzasse la mano con Flickr ...
Tanto per dire che questo vizio è comune tra le grandi aziende.

El Tazar
23-09-2014, 17:40
Buona cosa senza dubbio ma si poteva eliminare anche prima

djalx
23-09-2014, 19:05
Io uso Google+ fin dall'inizio, quando per iscriversi era necessario avere l'invito e apprezzo questa scelta. Avrebbero dovuto farlo molto prima perchè è giusto che la gente si iscriva per scelta e non si ritrovi iscritta per caso, senza volerlo.
Detto questo... grazie a Google+ nel 2011 ho smesso di usare Facebook, e sono contento che l'abbiano creato. In accoppiata con Twitter mi ci trovo benissimo...
Oltre come social è ottimo per archiviare le foto fatte da smartphone e tablet (con la funzione di Backup automatico).

Zenida
23-09-2014, 21:17

Il fatto è che se vuoi commentare devi usare per forza un account (sono pochi i siti che permettono commenti anonimi senza essere iscritti allo stesso)

Certo è vero che prima avevi un account per YouTube e uno per Google+, ma ne avevi anche uno per Gmail e uno per gli altri 100 servizi.... Per semplificare le cose Google ha preferito raggruppare tutti i suoi servizi sotto un unico account (scelta intelligente da un lato).

Quindi fai il login una volta è usi tutti i servizi a disposizione.... ma la c***ta sta nel fatto che potrebbero fare 1 solo account e poi consentirti la scelta dei servizi che vuoi abilitare ed usare.

Dunque niente iscrizioni ad Android, Gmail, Youtube, ecc...
Solo 1 iscrizione a GOOGLE.. e poi quando entri scegli i servizi che vuoi.

Così puoi scegliere Sì YouTube e NO Google+
Quindi commenti e usi completamente tt le funzioni del primo e tieni disattivato il secondo... semplice no?!

piererentolo
24-09-2014, 08:23
Fosse per me per poter commentare su youtube bisognerebbe:
1) iscriversi con nome e cognome indicando gli estremi di un documento
2) indicare l'indirizzo di casa dove poi ti arriva una cartolina con il codice da indicare per confermare l'iscrizione

... e naturalmente tutti i dati visibili da tutti! Anzi con l'obbligo pure di collegare l'account ancestry per vedere chi sono i tuoi parenti fino al settimo grado!

Almeno forse smetterebbe di essere un ricettacolo di criminali :D :D

Titanox2
24-09-2014, 08:25
Fosse per me per poter commentare su youtube bisognerebbe:
1) iscriversi con nome e cognome indicando gli estremi di un documento
2) indicare l'indirizzo di casa dove poi ti arriva una cartolina con il codice da indicare per confermare l'iscrizione

... e naturalmente tutti i dati visibili da tutti!

Almeno forse smetterebbe di essere un ricettacolo di criminali :D :D

no dai :D a me piace tantissimo trollare su youtube

natalinoleo91
24-09-2014, 10:16
era ora .... questi strani obblighi devono finire!!!

Shotokhan
24-09-2014, 11:21
Si ma se mi levano l'account di Youtube e non posso più commentare i video che fregatura è? Sempre che se ne escono fuori con ste finte scappatoie che richiedono qualche rinuncia, che pa**e!!! Io rivoglio il vecchio account youtube!

theJanitor
24-09-2014, 11:28
Io uso Google+ fin dall'inizio, quando per iscriversi era necessario avere l'invito e apprezzo questa scelta. Avrebbero dovuto farlo molto prima perchè è giusto che la gente si iscriva per scelta e non si ritrovi iscritta per caso, senza volerlo.
Detto questo... grazie a Google+ nel 2011 ho smesso di usare Facebook, e sono contento che l'abbiano creato. In accoppiata con Twitter mi ci trovo benissimo...
Oltre come social è ottimo per archiviare le foto fatte da smartphone e tablet (con la funzione di Backup automatico).

è ottimo soprattutto per le community tecniche che si trovano e per la decisamente ridotta presenza di bimbiminkia e gruppi di minchiate sentimentali

Eress
24-09-2014, 11:34
Era ora.

Therinai
24-09-2014, 13:20
è ottimo soprattutto per le community tecniche che si trovano e per la decisamente ridotta presenza di bimbiminkia e gruppi di minchiate sentimentali
Non avevo mai valutato questo particolare. Messa così diventa un'alternativa interessante...
ps: o forse sei sarcastico?

Gnaffer
24-09-2014, 17:46
Non avevo mai valutato questo particolare. Messa così diventa un'alternativa interessante...
ps: o forse sei sarcastico?No assolutamente, te lo garantisco. Non è Fb 2 - Il ritorno. E' più incentrato sui developer, programmatori, fotografi, fan-community e via dicendo. Non ci sono (o comunque pochi) bimbiminkia perchè è un pò più complesso da usare e poi li non ci metti la tua vita, ci metti la tua passione.

theJanitor
24-09-2014, 18:38
ps: o forse sei sarcastico?

assolutamente, sono serissimo

le community sono un'ottima fonte di informazione

chichino84
27-09-2014, 08:38
oltre la possibilità di commentare su yt, la cosa veramente assurda è che non puoi neanche più creare una playlist di preferiti senza l'account g+....