Forse ho trovato, se vado qui:
https://plus.google.com/settings?hl=it
In fondo alla pagina c'è scritto:
Disabilita Google+
Elimina completamente il tuo profilo Google qui.
Se clicco lì (link)
https://plus.google.com/downgrade/
questa pagina dice:
Elimina il tuo profilo Google completo
Hai scelto di eliminare il profilo Google per XXXXXX XXXXXXXXXX (
[email protected]).
Se elimini il tuo profilo Google, elimini Google+ e altri servizi nonché i relativi dati che dipendono dal profilo Google. Ulteriori informazioni
Elimina l'intero profilo Google
Nei prossimi giorni, Google tenterà di eliminare il tuo profilo Google insieme alla funzionalità e ai dati che dipendono da esso.
Google+ e i relativi dati, tra cui:
•Le tue cerchie saranno eliminate, mentre le persone che ne fanno parte rimarranno nei tuoi Contatti .
•I tuoi +1 verranno eliminati.
•I tuoi post e i tuoi commenti verranno eliminati e non saranno disponibili per le persone o le community con cui li hai condivisi.
•Tutte le informazioni del profilo che non hai reso pubbliche verranno eliminate.
•Molte funzionalità sociali e di condivisione di Google+ verranno disabilitate su altri siti Google.
•I contenuti provenienti da altri servizi, ad esempio i video, non saranno più visibile alle persone in queste cerchie.
•Nessuna foto verrà eliminata: potrai ancora accedervi da Picasa. Per eliminare le foto, passa a Picasa Web Album.
•Le connessioni ai servizi di terze parti rimarranno invariate. Per gestirle, passa alle impostazioni degli Account collegati.
•Gli amici con cui chatti in Google Talk e Gmail non verranno eliminati.
•Le tue recensioni di Google+ Local non saranno eliminate ma verranno contrassegnate come private e saranno accessibili dalla sezione "I miei luoghi" di Google Maps, dove protrai anche eliminarle. Ulteriori informazioni.
•Nessuna community che hai creato verrà eliminata, a meno che tu non sia il suo unico membro.
Pagine Google+
•Pagine di cui sei il proprietario
Nessuna delle pagine Google+ di cui sei il proprietario verrà eliminata. Se non vuoi più essere il proprietario di una pagina, puoi eliminarla. L'eliminazione è irreversibile. Puoi inoltre utilizzare le impostazioni della pagina per trasferirne la proprietà. Ulteriori informazioni.
•Pagine gestite da te
Puoi continuare a gestire le pagine che gestisci attualmente. Il tuo nome e il tuo indirizzo email saranno visibili al proprietario e agli altri gestori di tutte le pagine che gestisci. Puoi inoltre utilizzare le impostazioni di una pagina per rimuovere te stesso come gestore. In questo caso, non sarai più in grado di agire per conto della pagina, né di intraprendere alcuna azione amministrativa. Tuttavia, i tuoi post, commenti e azioni passati resteranno invariati. Ulteriori informazioni.
Il tuo profilo pubblico Google verrà rimosso.
•L'eliminazione del tuo profilo pubblico non avrà effetto sullo stato del tuo account Google.
Altri prodotti Google che richiedono un profilo saranno interessati. Ulteriori informazioni
Mi confermate che così facendo si elimina solo Google+ e non che mi cancella pure Gmail???