PDA

View Full Version : Nuovo PC - 850€

[BG]
22-09-2014, 22:44
Dopo sei lunghi anni mi sono finalmente deciso a cambiare il pc. L'utilizzo principale è quello di gaming in Full HD ma deve essere utilizzato anche con software quali Abaqus, Solidworks, Matlab e software office.

Avevo pensato ad una configurazione del genere:

Asus H97-Plus o Asrock H97 pro4 (in base alla disponibilità, penso si equivalgano, no?)
Intel i5 4590
Gigabyte GTX 970
Corsair Vengeance Blue LP 2x4GB
XFX 550W (o 650W?)
Corsair Carbide 300R

Vorrei chiedervi un paio di cose:
Posso riciclare l'ali che possiedo attualmente (è del 2008 ma va come un treno) (Seasonic S12II - 500W (http://www.seasonicusa.com/S12II.htm))?
Possiedo anche uno Scythe Ninja 2 per socket 775, ho letto che è compatibile col nuovo chipset solo tramite un adattatore che non trovo più in vendita, consigli su un buon dissi a poco?
Per ora l'ssd non lo ritengo necessario per l'utilizzo che faccio, ho un caviar blue da 1TB e mi soddisfa.

Ultimo consiglio, la mia configurazione a quanto potrei venderla?
E8400, P5Q-Pro, 9800GTX+ con accelero S1+turbo module, Corsair Dominator DDR2 1066 MHz 2x2GB, Scythe Ninja 2 (ed eventualmente l'ali)

Grazie per l'aiuto

celsius100
22-09-2014, 23:36
Ciao
la configurazione va bene
le mobo sono simili si
come cpu mettici pure un 4460 costa meno e va uguale
x il tuo ali, eroga 400W effettivi, se è in buone condizioni si potrebbe recuperare, anche se io tendo a consiglaire in questi casi di pc da gioco ali sui 600W x avere del margine cmq in futuro in caso di upgrade e tutto
x la vga ti consiglio di aspettare un pò, le 970 sono appena uscite, quindi è normale che dopo i prezzi di lancio si assesteranno un pò più in basso o cmq nel frettempo possono esserci delle buone occasioni su schede di fascia simili, vedi GTX 780 ceh andranno furoi produzione potrebbero esser scontate oppure le R9 290/290X che potrebbero far concorrenza con prezzi più competitivi
come dissi potresti usare un raijitek themis
io un piccolo ssd come il crucial M500 da 120gb lo metterei, da un notevole boost prestazionale a tutto cio che richiede caricamenti o letture dall'hard disk ed il pc è sempre reattivo e scattante

x la tua configuraiozne dovresti rpovare a cercare se online qualcuno ha gia in vendita un sistema simile x avere una sitma piu o meno corretta (io nn mi intendo di usato mi spiace)

[BG]
23-09-2014, 09:50
Grazie mille per la risposta, ho scritto alla scythe e mi spediscono loro la staffa per il dissipatore a 7€ quindi i soldi del nuovo dissi sono salvati :) A questo punto prendo l'xfx da 650W per stare sicuri. Per la 970 hai assolutamente ragione, stanno alzando i prezzi in tutti gli shop in modo vergognoso; penso di ordinare e aspettare intanto che si abbassino i prezzi. Preferirei sempre il nuovo all'usato, però se trovo qualche offertona di 780 a poco ci penso (i mercatini si stanno riempiendo :D)

celsius100
23-09-2014, 11:25
bene :)
ah x le 780/290 intendevo anche nove, la 7xx sono uscite di rpoduzione x cui nn si sa mai ceh fra qualche tempo uno shop nn faccia una promozione x darle tutte via opure x le R9 un abbassamento diprezzo è auspicabile x fare concorrenza diretta in quella fascia, insomma si prevedono dei rimescolamenti nelle vga dai 300 euro in sù