View Full Version : Aggiunta e posizionamento ventole dopo upgrade
Ciao a tutti! Vorrei arricchire la configurazione che vedete in firma con questo hard disk: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE. Attualmente il pc non ha ventole(escluse quelle di cpu,gpu e alimentatore) e penso che con l'upgrade ci sia la necessità di mettere almeno una ventola. Ora vi chiedo: quante e quali ventole devo mettere per mantenere il pc abbastanza silenzioso e soprattutto dove?
p.s. di lato ne posso mettere 1 di 60mm mentre dietro posso metterla o di 60 o 80 o 90mm
Grazie a chiunque mi aiuterà!
HoFattoSoloCosi
23-09-2014, 08:57
Che case possiedi ?
Sicuro che dietro massimo sia una 90mm ? Immagino quindi che il case sia vecchio / di tipo economico.
Comunque una d'obbligo è quella posteriore, in estrazione, che porti cioè da dentro a fuori, se possibile andrebbe montata anche una seconda in immissione sul frontale del case.
Quella laterale lasciala perdere che in genere non serve http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Si il case è una zozzeria, vecchio, malandato e economico. Preferisco il contenuto alle apparenze!!! Davanti non ho modo di metterla, quindi mi consigli di metterla dietro più grande che posso?
HoFattoSoloCosi
23-09-2014, 12:59
Si dietro più grande possibile è un inizio, io, se il case non vale niente e dell'aspetto poco ti importa, farei un bel foro sul frontale per montare una ventola in immissione :D
Non sarebbe male come idea, se non fosse che davanti è tutto di plastica ed ha una forma bombata... Dovrei costruire un supporto, ma a quel punto penso che mi converrebbe comprare un case nuovo... Pensi che la sola ventola sul retro sia sufficiente per evitare che il pc prenda fuoco?
Edit: ho notato che all'interno sempre sul davanti c'è un supporto di metallo, più o meno all'altezza del pulsante di accensione i su cui possono essere montate 2 ventoline da 60mm che sparerebbero aria dritta sull'hard disk. Il problema è l'aria in quel caso la pescherebbero da dentro al case perchè non posso aprire un buco proprio in quel punto visto che c'è il pulsante.
Spero di essermi spiegato :D
HoFattoSoloCosi
24-09-2014, 14:38
Si saranno pensate proprio per gli hard disk immagino..ventole così piccole in genere tendono ad essere rumorose ad alti giri (quelle di bassa qualità ovviamente) e comunque non credo porterebbero grandi giovamenti al resto dei componenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.