PDA

View Full Version : Antivirus per Linux che rileva anche potenziali virus per Windows


Takker
22-09-2014, 21:45
Buona sera a tutti,

Vorrei porvi una domanda. Sono alla ricerca di un antuvirus da installare su un sistema Linux (Debian) e vorrei che riconoscesse i virus di linux ma anche quelli per altri sistemi operativi tipo Windows. In pratica vorrei usarlo per trasferire file/email, ecc. come una specie di server per la mia rete domestica e vorrei fare in modo che mi rilevasse tutti i virus che poi potrei inavvertitamente mandare anche agli altri dispositivi.

Qualcuno di voi sa come se esiste qualcosa del genere?

Ringrazio anticipatamente tutti per ogni eventuale informazione!!

wizard1993
29-09-2014, 19:33
tutti gli antivirus che esistono per linux riconoscono i virus per win, visto che fanno esclusivamente quello di mestiere.
Clam av è in più diffuso (ed è open source), altrimenti quasi tutti i maggiori produttori offrono qualcosa da usare come filtro su un mail gateway. I primi che mi vengono in mente sono sophos, comodo e avira

bio.hazard
30-09-2014, 08:19
Sono alla ricerca di un antuvirus da installare su un sistema Linux (Debian) e vorrei che riconoscesse i virus di linux ma anche quelli per altri sistemi operativi tipo Windows.

diciamo che, in pratica, rileva solo quelli...
:asd:

marcos86
04-10-2014, 10:41
Aggiungiamo che clam è uno degli av più scarsi mai esistiti... secondo me usare clam è solo una perdita di tempo, qualsiasi antivirus installato sui pc "destinatari" è sicuramente migliore.

Se si vuole usare un antivirus su Linux per proteggere i pc Windows tanto vale usarne uno almeno buono, tipo nod per dire il primo nome che mi viene in mente. Però di solito sono a pagamento, se è solo per precauzione io lascerei del tutto stare.

Glhardware
06-10-2014, 12:33
Perchè installare un antivirus su Linux?