View Full Version : Conflitto di rete strano forte
Ho un pc utilizzato solo per la gesione di un sistema di videosorveglianza composto da 4 ip cam Airlive (modello BC-5010) che funziona egregiamente fino a quando non gli collego una chiavetta wifi Huawai Mobile Wi-Fi E5330 (in realtà è un piccolo router a forma di saponetta).
Collegato il wifi Huawei cominciano i guai perchè sebbene non vi sia alcun conflitto di ip (ho controllato con advancsd ip scanner), con la chiavetta adsl il software di gestione delle cam (campro 64 express della Airlive) non riesce più a fare l'auto-login e quindi il sistema di videosorveglianza non funziona.
Ho già tentato di disinstallare e reinstallare Campro 64 Express ma nulla, sempre la stessa storia: che posso tentare? :help:
fpezzino1
25-09-2014, 10:47
Ho un pc utilizzato solo per la gesione di un sistema di videosorveglianza composto da 4 ip cam Airlive (modello BC-5010) che funziona egregiamente fino a quando non gli collego una chiavetta wifi Huawai Mobile Wi-Fi E5330 (in realtà è un piccolo router a forma di saponetta).
Collegato il wifi Huawei cominciano i guai perchè sebbene non vi sia alcun conflitto di ip (ho controllato con advancsd ip scanner), con la chiavetta adsl il software di gestione delle cam (campro 64 express della Airlive) non riesce più a fare l'auto-login e quindi il sistema di videosorveglianza non funziona.
Ho già tentato di disinstallare e reinstallare Campro 64 Express ma nulla, sempre la stessa storia: che posso tentare? :help:
Ciao.
Prova a vedere se esistono dei driver più aggiornati e installa quelli sul PC;
se ho ben capito, tu colleghi il routerino Huawai alla porta usb del tuo pc.
Una possibile motivazione, potrebbe essere che, durante il collegamento usb col tuo PC di video sorveglianza, il routerino assorba troppa corrente per ricaricarsi...questo spiegherebbe perché impalla tutto.
Mi viene da chiederti...siccome non è necessario collegare fisicamente il routerino alla porta usb, perché lo colleghi?
Usa un caricatore universale di corrente con una porta usb e hai risolto tutto! ;)
- Come hai collegato le IP CAM? (Ethernet, USB, o WiFi?)
Comunque, alla fine, penso si tratti di incompatibilità software tra DRIVER ROUTERINO USB e SOFTWARE GESTIONE VIDEOSORVEGLIANZA.
sbazaars
25-09-2014, 10:50
Si anche per me si tratta di incompatibilità software purtroppo per te. credo che anche aggiornando i driver non risolveresti.
Ma se lo collegassi via wifi dite il problema rimarrebbe o c'è speranza che si risolva?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.