View Full Version : esistono mini itx o micro atx compatibili con processori di notebook?
stefano212121
22-09-2014, 17:39
Ho 2 processori Intel recuperati da notebook,
T6600
P8700
Sono 2 giorni che cerco a vuoto, conoscete schede madri economiche per questi processori?
( sempre se è possibile ) i mini PC mi servono per internet e al max qualche film.
Grazie dell aiuto
bobafetthotmail
22-09-2014, 22:29
dovrebbero esistere schede madri industriali vecchie per socket P coome quei processori, ma francamente ti conviene molto di più lasciar perdere e prendere delle schede madri con procio integrato Intel Bay Trail sui 50-90 euro + ram (alcune di quelle da 90 euro hanno anche lo spinotto di alimentazione per essere alimentate da alimentatori da portatile).
Sarebbero grosso modo potenti come quei due processori ma hanno una grafica integrata semi decente in grado di reggere film, e la scheda madre oltre ad essere fanless ha le solite amenità moderne come USB 3.0 e Sata 3 e internet gigabit.
celsius100
22-09-2014, 23:08
Ciao
sennò potresti cercare qualche vecchia mobo di un notebook con core 2 duo
e se trovi anceh il reparto di alimentazione sei a posto
stefano212121
23-09-2014, 11:07
Pensavo di trovare schede madri fascia bassa... Tempo fa avevo trovato un link su come fare un mini PC passivo a basso consumo con processori mobile ma nn trovo più... Cmq che termini di ricerca imposto su google per essere sicuro delle schede madri? Quelle industriali che dite, google mi rimanda a un noto sito cinese ma costano un botto..... Io volevo recuperare i processori per non buttarli e se devo prendere le schede madri con procione integrato mi compro le chiavette android che sono una bomba e spendo 40 euro.. ;-) ;-)
celsius100
23-09-2014, 11:53
dipende sempre da che uso ne fai
cmq dovresti rpovare a cercare su ebay e simili schede con Socket P (478-pin micro-FCPGA)
bobafetthotmail
23-09-2014, 12:00
Pensavo di trovare schede madri fascia bassa... Sono schede madri industriali usate, sono state dismesse in massa 2-3 anni fa e i prezzi dell'usato erano interessanti e si trovavano facilmente appunto 2 anni fa, ma ora sono di nuovo rare come erano prima.
Salvo botte di fortuna.
Tempo fa avevo trovato un link su come fare un mini PC passivo a basso consumo con processori mobile ma nn trovo più...Le schede con Bay Trail M o AMD AM1 consumano meno e sono meglio, idem per i media center Android. Essendo obsoleto sarà stato rimosso.
Io volevo recuperare i processori per non buttarliAntieconomico. Vendili su ebay. 15 euro al pezzo li fai, tanto le inserzioni son gratis ora quindi li puoi lasciare su degli anni aggratis.
e se devo prendere le schede madri con procione integrato mi compro le chiavette android che sono una bomba e spendo 40 euro..Dipende dalla chiavetta. Se vuoi una bomba deve essere un quadcore, e di marca. Con 40 euro rischi di prendere una ciofeca, i modelli buoni sono quadcore, intorno a 60-80 euro e se si parla di chiavettine la Rikomagic è la migliore (hanno iniziato loro con le prime chiavette Android) http://www.rikomagic.co.uk/.
O se preferisci dei piccoli media center c'è Minix a prezzi simili col minix neo x7 http://www.minix.com.hk/
stefano212121
23-09-2014, 16:04
Grazie delle risposte. Proverò a venderle su eBay
Avevo già provato a vendere il notebook completo come non funzionante a 100 euro senza successo Toshiba a50014f... 1000euro ... Bruciato scheda madre 6 mesi dopo la garanzia..... La chiavetta che ho da 5 6 mesi è una mk 809III quadro core e va bene. Cmq provo ad acquistare quella che consigli tu e vedo se ci sono differenze... Grazie ancora ciao
celsius100
23-09-2014, 18:05
nn conosco quella chiavetta ma monta un RK3188 che è un gran bel prodotto, quadcore A9 a 1.6Ghz e costruito a 28nm e dovrebbe avere il supporto anceh ad adnroid 4.4 se nn sbaglio, ha la mali 400 quadcore che nn è una vga da gaming ma tutto sommato può andare
bobafetthotmail
24-09-2014, 10:56
Avevo già provato a vendere il notebook completo come non funzionante a 100 euro senza successoChi cerca pezzi per riparare cose di solito cerca il pezzo singolo e a poco (vabbè), non un baraccone da cui estrarre i pezzi che forse poi non vanno neanche perchè chi vende non si prende responsabilità.
Ci sono probabilità decenti che riesci a vendere anche lo schermo se metti nel titolo e nell'inserzione i numeri seriali che sono appunto dietro ad esso. per i prezzi guarda tu che prezzi fanno, ma saranno sui 30-50 euro.
Sempre senza fretta, ci vorranno mesi.
mk 809III quadro coreun buon prodotto, almeno sulla carta.
O li fa la rikomagic o sono dei cloni di altre marche ma sono di solito uguali (sottolineo il di solito, il rischio ciofeca c'è, sei stato fortunato).
Se vuoi installarci sopra ROM/firmware custom per aggiungere funzioni o mandare la risoluzione effettiva a 1080p invece che a 720p (o acquisire accesso root/amministratore) o fare overclocking (ma anche no lol) o metterci un ANdroid più aggiornato, guarda qui (in generale il forum freaktab è la il punto di riferimento principale per rom custom per i media center Android)
http://www.freaktab.com/forumdisplay.php?138-MK-Models-MK802IV-MK809III-etc
stefano212121
24-09-2014, 23:42
Grazie della dritta... Lo schermo però è rosa e verde... Domani do un occhiata al sito che mi hai consigliato.... Grazie ancora :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.