PDA

View Full Version : Collegare sapphire r9 280x


lackyluc
22-09-2014, 15:55
Salve a tutti.

Sicuramente sarà un argomento trattato, ma non ho trovato niente di esattamente attinente e, da niubbo, ho il terrore di fare qualche danno.

Dunque, ho acquistato la scheda in argomento e con qualche difficoltà l'ho adattata al mio case.

Ora le domande sono 2:

Ho questa situazione di cavetteria:

http://i62.tinypic.com/2ntwcom.jpg

come poterte vedere sulla scehda sono presenti due slot una da 8 pin ed uno da 6 pin. Insieme alla scehda ho avuto i due adattatori che vedete alla base.

Il mio alimentatore, un pro550w della xfx 80plus bronze ha la situazione che vedete nella foto.

Ovvero ha un cavo 6 pin, più due liberi, con segnato PCI-E. ha poi un 4+4 ed un altro da 6 pin senza però scritto PCI-E e poi svariati pin lineari da 4 (credo siano i molex, si chiamano così?).

Ora cosa devo collegare a cosa? devo riempire tutti gli 8+6 pin della scheda con una qualche configurazione di quelli a disposizione? Ne bastano meno? Nel qual caso cosa inserisco dove?



La seconda perplessità è il fatto che la scheda è talmente rasa al dissipatore che ho montato, da non riuscire a raggiungere la levettina che salda la scheda. Quella levettina per caso ha un contatto tale per cui se non la faccio scattare non riconosce la schda come inserita? o è solo da effettivo supporto e me ne posso non preoccupare?

Grazie a tutti

lackyluc
22-09-2014, 16:30
Ragazzi come non detto.

Ho azzardato la cosa più logica. La scheda veniva fornita con quei due adattatori, che insieme andavano proprio a colmare tutti i 14 pin richiesti dalla scheda.

Ho fatto due più due ed ho collegato gli adattatori alle molex dell'alimentatore, quindi ho inserito tutto nella scheda.

Non è scoppiata, funziona.

Ps per gli amministratori, cancellate se ritenete.

Grazie a tutti un saluto