PDA

View Full Version : reinstallare windows 7

pingu994
22-09-2014, 13:48
ho acquistato un nuovo computer, e vorrei disinstallare windows 7 (ho la versione originale) dal vecchio computer e installarlo su quello nuovo, si può fare?

p.s. windows 7 non era preinstallato sul computer, l' ho scaricato da un sito dell' università, poiché c' è una collaborazione tra microsoft e la Sapienza, e la licenza è valida per un solo pc.

tizzi91
22-09-2014, 14:42
ho acquistato un nuovo computer, e vorrei disinstallare windows 7 (ho la versione originale) dal vecchio computer e installarlo su quello nuovo, si può fare?

p.s. windows 7 non era preinstallato sul computer, l' ho scaricato da un sito dell' università, poiché c' è una collaborazione tra microsoft e la Sapienza, e la licenza è valida per un solo pc.

i computer in questione sono entrambi portatili?

Eress
22-09-2014, 14:50
Immagino sia una licenza retail, quindi puoi installarla tranquillamente sul nuovo pc.

tallines
22-09-2014, 15:38
Penso sia usa licenza Msdn - DreamSpark, che è tipo una licenza Retail, ossia trasferibile da un pc all' altro, valida per un pc, alla volta

http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/cc137104.aspx

Eress
22-09-2014, 16:26
Penso sia usa licenza Msdn - DreamSpark, che è tipo una licenza Retail, ossia trasferibile da un pc all' altro, valida per un pc, alla volta

http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/cc137104.aspx
E aggiungiamo pure; lunga vita a Windows 7! :D :yeah:

pingu994
22-09-2014, 17:29
i computer in questione sono entrambi portatili?

no sono entrambi fissi

esatto è proprio quella, quindi che faccio, formatto semplicemente il vecchio pc e reinstallo windows 7 su quello nuovo con la stessa produce key?

tallines
22-09-2014, 19:21
esatto è proprio quella, quindi che faccio, formatto semplicemente il vecchio pc e reinstallo windows 7 su quello nuovo con la stessa produce key?

Si, prima di formattare il vecchio pc, come già saprai, salva i dati, se hai dei dati da salvare .