View Full Version : Synaptics problema touchpad ?
Salve da quando ho installato attraverso WinUpdate il nuovo driver synaptics il touchpad ha iniziato a non lavorare piu bene mi riferisco ad esempio alle gesture di win8 e lo scroll ...ho provato più volte a reinstallare il driver dal sito di HP (essendo il pc un hp con a bordo win8) ma non cambia nulla.. ho provato ad accedere dal pannello>mouse>imp dispositivo e spuntare scorrimento orizzontale e verticale ma la spunta resta 1 sec e va via........ come posso risolvere ?
tallines
22-09-2014, 12:36
Salve da quando ho installato attraverso WinUpdate il nuovo driver synaptics il touchpad ha iniziato a non lavorare piu bene
Prima funzionava il touchpad ?
Disinstalla il nuovo driver e non reinstallarlo più .
certo funzionava, adesso ho notato che funziona solo se riavvio..
come disistallo il driver ?
tallines
22-09-2014, 14:21
Da gestione dispositivi andando alla voce Mouse .
Poi riavvia il pc .
Blue_screen_of_death
22-09-2014, 14:54
certo funzionava, adesso ho notato che funziona solo se riavvio..
come disistallo il driver ?
Scusa. Installi il driver, riavvii e funziona?!? allora il problema dove sta? :confused: :confused: :confused:
Ciao BsoD, intendevo quando accendo non va se lo riavvio poi funziona bene,MA se lo rispengo e accendo di nuovo niente gesture & scroll...
Ho fatto come mi hai detto @tallines ma questa volta nonostante abbia riavviato proprio non è cambiato nulla :muro:
Blue_screen_of_death
22-09-2014, 15:14
Usi antivirus-antimalware di Windows o altri di terze parti?
Ho solo avira (free) se non sbaglio ho fatto anche una prova ad installare il driver togliendo la protezione
Blue_screen_of_death
22-09-2014, 15:31
Disinstalla il driver.
Crea e mantieni un avvio pulito (link (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-di-windows-8-81-e-81-update/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6)).
Riavvia.
Reinstalla il driver.
Riavvia.
P.S. Su W8 è consigliabile lasciare Windows Defender + Windows Firewall come sw di sicurezza. Software di terze parti possono creare problemi.
tallines
22-09-2014, 20:21
Ho fatto come mi hai detto @tallines ma questa volta nonostante abbia riavviato proprio non è cambiato nulla
Se hai un punto di ripristino a prima del problema, prova a usarlo .
Vai anche a vedere se ti dicono qualcosa le opzioni del mouse in pannello di controllo .
Ho fatto come detto da @bsod ma non è cambiato nulla :muro:
@tallines purtroppo l'unico punto di ripristino son quasi sicuro che risale dopo aver fatto il primo aggiornamento che ha portato a ciò....
come ho scritto nel primo post da li se vado poi in opzioni scorrimento si possono spuntare 2 caselle scorrimento oriz & vert ma spuntandole ritornano bianche subito prima che possa fare ok (per dire..)
:help:
tallines
22-09-2014, 20:43
La domanda che ti ho fatto : prima funzionava ?
Intendevo prima che tu installassi gli aggiornamenti della Microsoft, il touchpad funzionava ?
Se funzionava, non capisco, come dopo aver disinstallato questi driver in aggiornamento, il touchpad non funzioni .
Al riavvio del pc, senza installare nulla, dopo aver disinstallato questi driver in aggiornamento, il touchpad funzionava o no ?
Poi quello che non capisco : se il touchpad, il driver video o il driver xyz.....funzionano, non capisco perchè ci sia questa consuetudine di aggiornare, aggiornare, aggiornare......per poi creare problemi.
Perchè non è detto che i nuovi driver rilasciati siano compatibili con l' hardware che ha il pc .
Al limite i driver si aggiornano se non funzionano .
E siccome non è la prima volta che gli aggiornamenti.....creano dei problemi, sarebbe meglio vedere se si ha un punto di ripristino attivo a prima di fare gli aggiornamenti .
PS: in più se tutto funziona, driver video, audio.....è sempre meglio crearsi una cartella di backup di tutti i driver con tool freeware tipo DriveMax .
Cosi che all' occorrenza, se dovesse succedere qualcosa, i driver che funzionano li abbiamo già pronti ;)
Blue_screen_of_death
22-09-2014, 20:48
Nella system-tray compare l'icona del touchpad?
Da premettere che l aggiornamento è partito da Windows update..come ti ho già risposto prima funzionava tt normalmente poi mi sono accorto dopo un po' che lo scroll e le gesture nn andavano più dopo quell aggiornamento.. Purtroppo disinstallando il driver non cambia nulla..a tal punto mi conviene provare l ultimo punto di ripr. e al limite contattare l assistenza hp?
L icona del touchpad nn c'e mai stata li..
tallines
23-09-2014, 12:00
..a tal punto mi conviene provare l ultimo punto di ripr.
Se il punto di ripristino risale a prima dell' aggiornamento, altrimenti non serve .
.e al limite contattare l assistenza hp?
Prova ma secondo me ti dicono o di re-installare i driver.......o di rimettere il SO, poi........
Blue_screen_of_death
23-09-2014, 12:15
Il problema è che c'è qualcosa che ti dovrebbe partire ad ogni avvio ed invece non ti parte. A bloccarlo potrebbe essere un qualsiasi software, ad esempio sw di protezione tipo Avira, che tra l'altro non va tanto d'accordo con Win.
Allegami il report generato da questo programma,
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx
Così vediamo cosa ti parte e cosa no all'avvio.
Ho provato a fare 2 ripristini di date diverse e mi appare dopo tt il processo questa finestra http://i62.tinypic.com/1z644cj.png
Ho disinstallato avira ho scaricato quel programma ma come si genera il report ?
Blue_screen_of_death
23-09-2014, 12:43
File\Save...
Salvalo come txt e allegalo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.