PDA

View Full Version : Errore ibernazione

Binigi
22-09-2014, 09:03
Buongiorno, da un po' di tempo windows 8.1 (sul mio Samsung rc530-s07 (con driver aggiornati a windows 8 tramite windows udate e il samsung software update), non riesce ad ibernare, quando chiudo lo schermo si spegne del tutto.
Controllando nel registro degli eventi i problemi mi da principalmente 2 errori

Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

Impossibile riprendere Windows dalla modalità di ibernazione con stato di errore 0xC0000411

il discorso è che ieri ho piallato tutto e ho messo windows 7 (il sistema preinstallato) e l'ibernazione funziona perfettamente. Quale può essere il driver incriminato?

great_mirko
22-09-2014, 21:55
Probabilmente se reinstalli ora Windows 8, ti iberna normalmente. A me anche non funzionava improvvisamente più ma dopo una formattazione è tornato tutto normale..

Binigi
23-09-2014, 17:30
macchè ho riprovato e mi da sempre errore kernel 41, quindi niente ibernazione

Blue_screen_of_death
23-09-2014, 17:37
Hai installato nuovo hardware di recente?
Il problema si è ripresentato subito dopo aver installato Windows 8? Cioè prima di installare qualsiasi cosa?
Che Antivirus-antimalware usi?
Scollega tutte le periferiche USB prima di ibernare e riprova.

Binigi
23-09-2014, 17:43
eh no ho piallato prima windows 7 e rimesso win 8.1 e niente, l'inernazione non va...
per sicurezza ho provato giorni fa a piallare win 7 e installare win 8.1, oggi invece ho provato aggiornando win 7...

mmmm aspetta che provo a togliere la usb del mouse

antivirus? il suo della microsoft

Blue_screen_of_death
23-09-2014, 17:54
Bene. Fai sapere.
Ciao.

Binigi
23-09-2014, 18:07
niente da fare, allora succede (come tutte le volte ), che l'ibernazione può anche funzionare una volta (per fortuna? boh) ma poi se riavvio non funziona più

Blue_screen_of_death
23-09-2014, 18:15
Comunque è causato da un problema di lettura\scrittura nel file hiberfile.sys
Intanto controlliamo l'hard disk. Posta uno screenshot dei dati smart con CrystalDiskInfo.
Poi, disabilita l'ibernazione, cancella il file hiberfil.sys, riavvia, esegui una pulitura disco, riavvia, deframmenta il disco, riavvia, riattiva l'ibernazione e riprova.

Binigi
23-09-2014, 18:20
si sul discorso hiberfile.sys sono d'accordo è che non mi spiego come mai lo fa solo con win 8.1 e non con il 7

ve beh scansione fatta
http://i60.tinypic.com/jucw82.jpg

Blue_screen_of_death
23-09-2014, 18:31
Molto probabilmente la causa è il disco. Ci sono dei problemi.

Errori G-Sense. Il disco ha subito bruschi movimenti, ha preso qualche colpo mentre era in funzione?
Errori CRC UltraDMA. Sono problemi di trasferimento scheda madre-hard disk, dovuti solitamente a problemi del cavo sata.
Errori scrittura. Problemi di scrittura su alcuni settori.

Intanto cambia il cavo sata.