View Full Version : info su ACER Vn7-791G-70Bu NX.MQRET.004
fantalorenzo
22-09-2014, 08:56
Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare il pc in oggetto, che sulla carta sembra soddisfare le mie esigenze (schermo 17 full hd ips, tanta ram, buona scheda video ecc).
L'unica pecca se così vogliamo chiamarla, l'SSHD da 1 TB ibrido con 8 gb SSD; le cui prestazioni essendo 'stato fuori' dal mondo hardware da un pò di tempo non conosco e non ho potuto chiarire nemmeno googolando un pò.
In breve, e da qui il motivo del mio post, vorrei aggiungere un SSD.
Non ho trovato tante notizie in merito perchè è un modello nuovo, ma da quel poco che ho trovato (più che altro su notebookcheck) pare sia una impresa aprirlo per fare un upgrade.
La mia domanda, se qualcuno avesse riscontro in merito, è se l'operazione è semplice e/o si perde la garanzia.
Ringrazio anticipatamente per il chiarimento ed eventuali consigli sull'acquisto.
Saluti
ciao, e pensare invece ad un v3?
stesse caratteristiche hardware, ma un case decisamente piu' gestibile (in firma trovi il topic dedicato alle varie versioni).
Interessantissimo, mi sembra questa volta che Acer abbia messo anche un pó di qualità, decisamente piu bello del v3 e con durata in autonomia migliore, e sopratutto schermo ips opaco, qualcuno sa se c'è un secondo slot per affiancare un ssd serio ?
fantalorenzo
22-09-2014, 09:05
v3?
stesse caratteristiche hardware, ma un case decisamente piu' gestibile (in firma trovi il topic dedicato alle varie versioni).
Ma anche il V3 è la versione denominata Nitro?
Ha anch'esso lo schermo IPS full hd da 17 opaco?
Immagino però non abbia le finiture piacevoli al tatto ed il case molto sottile (vabbè :) )
Grazie per la segnalazione; darò una occhiata al link :)
No solo la serie v dovrebbe essere nitro 15 e 17 ovviamente tutta la vita 17 poi sinceramente quello schermo opaco e una manna, senza contare la gtx860m ddr5 e finalmente la tastiera illuminata, non ho solo capito se ha il lettore bluray...sarebbe il massimo :)
fantalorenzo
22-09-2014, 09:25
la versione in questione (NX.MQRET.004) credo abbia il dvd e basta.
Comunque ai miei fini ho già un notebook con bluray (vedi firma) e in 5 anni l'ho usato... 5 volte?
Online si trova già a prezzi competitivi, l'unica cosa che mi frena è quell'SSHD che non conosco
Ma la domanda è...ha 2 slot per hd ?
fantalorenzo
22-09-2014, 09:40
hai ragione, purtroppo non lo so, a me basterebbe anche un caddy hdd e sostituire il lettore ottico con l'hdd e quindi mettere l'ssd al posto dell'hdd, ma si torna alla mia domanda iniziale: è difficile smontarlo? :)
bio.hazard
22-09-2014, 10:30
direi abbastanza, a giudicare dalle foto pubblicate in questo test su notebookcheck:
http://www.notebookcheck.com/Test-Acer-Aspire-V-17-Nitro-VN7-791G-759Q-Notebook.125664.0.html
e quindi torno a consigliare l'aspire v3 al posto del nitro ;)
Mah...non mi sembra così complesso mettere un ssd secondario, si meno semplice del v3 , comunque lo schermo opaco é una grande cosa, e anche la tastiera retroilluminata, poi finalmente é esteticamente e tecnicamente migliorato, secondo me meglio del v3 in tutto, speriamo di trovarlo a 800 tra un mesetto, quasi quasi...:)
Scusate ancora non ho capito quanti slot sata ha per hd 1 o 2 ?
alonenero
23-09-2014, 10:41
acer deve fare ancora tanti ottimi notebook prima che io decida di spendere piu' di 1000 euri su un note acer .. Se continuasse sulla strada del v3 prendendo case barebone progettati da alti farebbe piu' figura! :D
io valuterei al posto tuo questo MSI gs70-2PEi781 i7-4710HQ Full HD GTX870M di Windows 8.1 (https://www.cyberport.de/msi-gs70-2pei781-gaming-notebook-i7-4710hq-full-hd-gtx870m-windows-8-1-1C17-1JF_10892.html) @ 1200 circa.
costa meno (dalla germania) e a livello di prestazioni / qualità non c'è paragone.
Processore Intel ® Core ™ i7-4710HQ (fino a 3,5 GHz) Quad-Core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16: 9 LED (opaca), Webcam
8 GB di RAM, disco rigido da 1TB
Grafica NVIDIA GTX 870M (3072 MB), HDMI, mini display port, USB 3.0, Wi-Fi
Windows 8 a 64 bit, durata della batteria fino a 7 h, 2,6 kg
e pesa pure mezzo etto in meno !
Portare la ram a 16 gb costa 80 euro in più predendo un banco a parte.. ha due slot msata per upgrade ad ssd
Audio a livelli HIFI , e potenza video non indifferente
per chi interessa ancora il nitro, ecco la recensione su noteboockcheck
http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-V17-Nitro-VN7-791G-759Q-Notebook-Review.126701.0.html
A me interessa un note con tutte le caratteristiche del V7 con almeno 2 slot sata e al costo di 900 € che è quello in cui si trova il V7 e non tastiera tedesca ma italiana c'è qualcosa ?
Giuliano69
23-09-2014, 13:42
La sua linea sottile non riesce però a ridurre sesibilmente il peso che resta di 3kg
La batteria di solo 3 celle (??) non ho capito se può essere sostituita o va mandato in fabbrica.
La i7 4710 è un po' più potente, anche se consuma un 15% in più del 4702...
@Larsem
ma il V2 772g ha anche lui lo schermo matt o è lucido ? pure lui ips ?
e' un tn, a detta dei recensori uno tra i migliori (notebook check per dire), e le versioni fhd sono opache.
Robert080
08-01-2015, 15:04
Continua a non capirsi se è possibile aggiungere un SSD. Aggiungere, non sostituire.
Ora esiste il modello nuovo con la 960m e siamo sui 980€ e devo dire che ci sto pensando seriamente, mi frena solo il marchio Acer anche se sembra che con questo portatile sia migliorata di molto la qualita' ecco per sostituire ssd, non semplicissimo, ma neanche cosi' complesso.
https://www.youtube.com/watch?v=nl8dd7R555s
Alex862007
20-03-2015, 11:18
Ora esiste il modello nuovo con la 960m e siamo sui 980€ e devo dire che ci sto pensando seriamente, mi frena solo il marchio Acer anche se sembra che con questo portatile sia migliorata di molto la qualita' ecco per sostituire ssd, non semplicissimo, ma neanche cosi' complesso.
https://www.youtube.com/watch?v=nl8dd7R555s
Io ho appena preso il 17 pollici con 960 e i5-4210h (nel gaming / multimedia non ci sono molte differenze dal i7) a 860:)
Allora ad oggi su trovaprezzi si trova il modello 17.3
con i5 (NX.MUQET.003) € 875,96 spedito
con i7 (NX.MUQET.001) € 961,36 spedito
forse per 86€ meglio i7...ma ottimo anche i5
Alex862007
20-03-2015, 13:07
occhio che i7 ovviamente scalda anche di piu, e il problema su questi PC gaming mid level é spesso il throttling e il riscaldamento.
Va valutato se é meglio un processore meno potente ma che scalda meno e quindi con meno throttling, o un i7 che sicuro ti fa fare FPS massimi piu alti (non di tanto comunque immagino) peró si scalda piu facilmente e quindi ha cali di prestazione piú frequenti.
Here is my two cents
PS prendi ció che ho scritto come una veritá alla Adam Kadmon, non ho mai fatto questi test:) pero vivendo in Germania ho letto un po di recensioni / discussioni tedesche (e ti assicuro che sono molto tecnici) in giro e questo é cio che ho tratto
mah...ho letto i test di notebookcheck, il modello con 860m e i7 poco inferiore ne parlano molto bene sopratutto a livello raffreddamento, che poi è quello che conta quando si hanno componenti un minimo validi come cpu e gpu un po' spinte, ma sembra tutto ok :D
Ps anche lo schermo non è malvagio e per fortuna opaco.
Alex ti è arrivato ?
dove lo hai preso per curiosita' anche in pm: come va'? :D
Io posso dare qualche info riguardo il suddetto portatile, ho il 15 pollici ma come componenti e uguale (i7 4710, 860 2gb, 16gb ram, 1tb+128gb ssd m2m preso a 950 euro).
Schermo ottimo anti riflesso, prestazioni eccellenti per il prezzo pagato. Non scalda per nulla, inoltre durante normale browsing e quasi completamente silenzioso, sembra quasi fanless. Il sistema di raffreddamento e ottimo, cpu e gpu separate, e hanno un particolare meccanismo che ogni tanto fa girare le ventole al contrario per rimuovere la polvere.
Non ho monitorato le temperature, ma giocando e facendo 3d non ho mai avvertito calore eccessivo ne cali di prestazioni.
Scusate se mancano accenti ecc., scrivo dall'ufficio all'estero e ho tastiera us :sofico:
Per qualsiasi domanda fate un fischio :)
Alex862007
23-03-2015, 15:11
purtroppo lo posso ritirare solo da aprile, quindi non lo ho ancora:(
luix sicuro che il tuo PC abbia il sistema che fa girare le ventole al contrario? a me é stato detto (e mi sembra anche di aver letto da qualche parte) che quel sistema lo ha solo il 17 pollici...
Io lo ho preso qui: http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=154912#.VRAtkY6G8nU
purtroppo lo posso ritirare solo da aprile, quindi non lo ho ancora:(
luix sicuro che il tuo PC abbia il sistema che fa girare le ventole al contrario? a me é stato detto (e mi sembra anche di aver letto da qualche parte) che quel sistema lo ha solo il 17 pollici...
Io lo ho preso qui: http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=154912#.VRAtkY6G8nU
Letto sul sito acer, ma dovrebbero essere praticamente uguali eccetto le dimensioni a quanto so. Io non l'ho preso in italia (vivo all'estero), ma preferisco per via della tastiera us internazionale che per il mio lavoro mi e molto piu comoda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.