PDA

View Full Version : Toshiba: Mi date una mano? Satellite PRO l550-1cp

MuzakStudio
22-09-2014, 08:32
Buongiorno, devo vendere questo portatile perfettamente funzionante. toshiba satellite PRO l550-1cp
E' perfettamente funzionante unica cosa che nel pulirlo ho cancellato la partizione in cui c'era il CD di installazione quindi volevo chiedere tre cose:
- come faccio a ripristinare questa partizione così da poterlo resettare come da fabbrica
- quanto vale (il range entro il quale dovrei cercare di venderlo)
- altri consigli...

E' tenuto molto bene e nonostante sia usato è sempre stato fermo...usato da una persona anziana.

Fatemi sapere grazie

P.s.: dopo che mio sarò chiarito le idee sul da farsi aprirò un thread sul mercatino

tallines
22-09-2014, 12:10
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Ha installato W7 come SO ?

Quanti anni ha il portatile e quanto è stato pagato inizialmente circa ?

Hai cancellato la partizione di ripristino nascosta, prova a ricrearla cosi >

http://www.windoctor.it/sistemi/come-creare-una-partizione-di-ripristino-windows-7/

MuzakStudio
22-09-2014, 12:46
Win7. Non so quanto è costato ne quando è stato comprato. C'è un posto nel computer dove posso controllare? Il
Computer era di una persona oggi defunta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tallines
22-09-2014, 14:05
E' uscito nel 2009, Toshiba stesso ti suggerisce a quanto >

http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-pro-l550-1cp/tab/services/

MuzakStudio
22-09-2014, 15:02
Ma sai che non capisco quella pagina. Cosa vuol dire con 4 anni di garanzia internazionale 140 euro. Non capisco se dice che il mio vale 140 euro o se con la garanzia 4 anni varrebbe 4 anni. RagaZi portate pazienza sono una frana. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

tallines
22-09-2014, 20:08
Si nel link c'è la garanzia, tu guarda solo il prezzo ;)

MuzakStudio
22-09-2014, 20:18
Ooook quindi siamo sui 140 euro teribbbbbile...
Io però forse lo vendo a 200 dite che è una ladrata? C'è il magazziniere che forse lo compra....

tallines
22-09-2014, 20:23
Ooook quindi siamo sui 140 euro teribbbbbile...
Io però forse lo vendo a 200 dite che è una ladrata? C'è il magazziniere che forse lo compra....

Ahahahah.........prova, magari qualcosina di meno ;)

Hai ricreato la partizione di ripristino nascosta ?

MuzakStudio
22-09-2014, 21:10
No devo ancora provare appena ho tempo. Mentre ora c'è il pezzo forte. Un TOSHINA SATELLITE P875-32M win 8 core i7

Questo quanto vale secondo voi? Stavolta non ho fatto casini quindi ho schiacciato il tasto zero mentre lo accendevo e ho avviato il reset alle impostazioni di fabbrica. Questo seppur usato ha ancora l'adesivi sulla lente della telecamera e della scritta. Insomma è tenuto veramente bene. Fatemi sapere grazie di cuore
Ciao

tallines
22-09-2014, 21:16
Fai un giro on line e vedi quanto viene ;)

MuzakStudio
23-09-2014, 08:21
Ma dai qui dice che vale €140 come l'altro: http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-p875-32m/tab/services/

Ma ha uno schermo fantastico ha su win8 funziona perfettamente sarà dell'anno scorso o al massimissimo di due anni fa... Mah sti PC si svalutano da far schifo con il mio MAC si svaluta moooolto meno...

Seconod te dovrei veramente venderlo a €140?

Grazie ciao

tallines
23-09-2014, 11:53
Ma stai parlando del primo o del secondo pc ?

Eehh son valutazioni della Toshiba, mica mie ;) alza di poco il prezzo toh sui 200 .

Ma li non hai la partizione di ripristino o i dvd d ripristino, parlo del primo pc .

Comunque se hai il product-key originale, puoi scaricarti il SO W7 in modo ufficiale tramite i link messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso la Digital River, partner-fornitore ufficiale della Microsoft stessa .

MuzakStudio
23-09-2014, 11:58
Ora parlavo del secondo PC me lo valuta come il primo anche se ha su W8 e ha uno schermo molto più bello...

Si si cmq provo a riccreare quella partiszione e a fare quella cosa sul primo Grazie

MuzakStudio
25-09-2014, 07:56
Ok ho guardato per bene la guida ma forse mi sono spiegato male... pardon:
- la partizione esiste ancora ma è stata svuotata, il suo contenuto è stato cancellato. In quella partizione c'era Il recovery di windows
- quinid mi basterebbe ricreare il recovery

Ora essendo il pc rallentato, compromesso ha senso che faccia un recovery da questa mia situazione? Non mi salverebbe nel recovery proprio questi malfunzionamenti (OS lento anzi lentisismo e mille altre problemi...)?

Devo trovare un win 7 che sotto al computer c'è la chiave.....

tallines
26-09-2014, 13:09
Ora essendo il pc rallentato, compromesso ha senso che faccia un recovery da questa mia situazione?
Non ha senso no, quando il pc era performante dovevi crearti i dvd di ripristino e volendo in più, potevi crearti un dvd di backup dell' intero SO .
Devo trovare un win 7 che sotto al computer c'è la chiave.....
Se il pc è rallentato ma va ancora prova a recuperare il product-key con il tool freeware > ProduKey della Nirsoft (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html)

Quasi in fondo alla pagina ci sono i download .

Se vuoi puoi scaricare l' applicazione anche in formato Portable alla voce >

Download ProduKey (In Zip file)

Se hai il SO a 64 bit scarichi la voce successiva sempre Portable >

Download ProduKey for x64