PDA

View Full Version : stampante ideale per uso sporadico


znick
22-09-2014, 09:19
Ciao a tutti
ho appena buttato l'ennesima epson dei miei genitori per intasamento delle testine.

la stampante viene usata per 5-10 pagine al mese, per stampare mail e documenti di testo, concentrate in uno o due giorni al mese in tutto; insomma, un uso minimo. Il colore non è importante, ma se c'è è una cosa in più che potrebbe essere utile.

Cosa potrei comprare per un'esigenza così? qualcosa che non si intasi se non la uso per un mese? magari un modello base abbastanza economico?
La stampante dovrà essere usata su un pc abbastanza recente con windows 7 e 4gb di ram.

Grazie a tutti in anticipo!!

CTWM
22-09-2014, 15:45
Le stampanti ink-jet, sopratutto se usate nella maniera che descrivi, sono soggette ad intasamento sopratutto del nero pigmentato, quello usato in genere per il testo.

le possibilità sono due:
- se ti ricordi di stampare almeno una pagina ogni qualche giorno (basta una pagina di prova o il motivo controllo uggelli) puoi continuare ad usare ink-jet e non dovresti avere problemi di intasamento. Tieni conto che la testina può essere "pulita" con successo se l'intasamento non è troppo esteso

- passi ad una stampante laser, che funziona anche dopo mesi di inattività. Un modello base in b\n andrà benissimo, ad esempio quello della HP spesso consigliato nel thread sui consigli per stampanti laser http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176

znick
22-09-2014, 16:03
Ciao,
Grazie per la dritta.
Visto l'uso così sporadico (e in mano ai miei genitori pensionati che usano il pc con difficoltà), accetto il consiglio di una laser in B/N.

Ora mi leggo il thread che mi hai linkato per scegliere l'opzione più economica.