View Full Version : Nuovi driver GeForce 344.11 WHQL per le schede video NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
22-09-2014, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/nuovi-driver-geforce-34411-whql-per-le-schede-video-nvidia_54137.html
Con il debutto delle schede GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970 NVIDIA aggiorna anche il comparto driver, con una nuova release dotata di certificazione WHQL
Click sul link per visualizzare la notizia.
ottimo il GeForce Experience :)
tantissime novità, soprattutto per le nuove nvidia
attualmente ho la penultima 377.88
consigliate sempre l'update o è meglio rimanere con quelli più idonei o stabili per la propria vga?
avendo una 550ti i driver concepiti per quella scheda son usciti da parecchio tempo ... e siamo alle 970 e 980 :p
gd350turbo
22-09-2014, 09:40
Hanno tolto il supporto alle schede DX10, quindi valutate bene !
Una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta univoca: è obbligatorio installare Experience, considerando che i videogiochi preferisco settarmeli io, secondo miei criteri?
Titanox2
22-09-2014, 09:56
Una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta univoca: è obbligatorio installare Experience, considerando che i videogiochi preferisco settarmeli io, secondo miei criteri?
se non ricordo male non è obbligatorio installarlo, in ogni caso finchè non entri nel programma e attivi le impostazioni per il gioco experience non fa nulla!
gd350turbo
22-09-2014, 10:03
Io ho sempre e solo installato i driver e physix...
Occhio che per chi ha GPU GTX 970/980 (e solo per loro) sono stati rilasciati degli ulteriori 344.16 Beta che risolvono alcuni problemi di compatibilità riscontrati con questi ultimi 344.11 sulla serie 900. Occhio però che i 344.16 beta sono solo per la serie 900, tutti gli altri possono usare tranquillamente i 344.11 WHQL ;)
Sì, fai installazione avanzata e scegli ciò che vuoi installare, volendo puoi installare anche solo di driver video e phsyx, deselezionando tutto il resto (compresi i 3DStereo, a patto di non usarli ovviamente ;) ).
Ringrazio tutti e tre per le risposte. Farò così, solo driver e PhisiX :)
3DMark79
22-09-2014, 13:42
Quoto anch' io preferisco installare solo driver e physix.
fraussantin
22-09-2014, 14:39
Coiè fermi tutti :non usciranno più upgrade per schede serie 200 e inferiori!!!!
Se è vero sono degli sporchi bastardi senza onore!
È una delle tante strategie dell'obsolescenza programmata, e non possiamo farci niente.
fraussantin
22-09-2014, 16:10
È una delle tante strategie dell'obsolescenza programmata, e non possiamo farci niente.
Si ma uno che si è comprato una sli di 280 ancora oggi potrebbe giocsre a tutto. Ma se non aggiorni il drive col cavolo che ti partono i giochi nuovi.
Sono dei fetentoni!
ho installato, come dicevo, i 337.88 su una 550ti
com'è questa storia delle DX?
p.s
io ho installato tutto il pacchetto, anche se posso dire di non averci mai messo mano
Anche con questi nuovi drivers continua a crasharmi all'improvviso mentre gioco Dead Rising 3 :muro:
Ultimamente ho notato un forte peggioramento della qualità dei drivers rilasciati da Nvidia, non solo riguardo alla stabilità nei giochi ma anche nelle attività 2D: Mozilla e Chrome crashano in continuazione, il PC si blocca e si riavvia da solo, poi lanci Event Viewer di Windows e ti dice che il crash è imputabile ai drivers Nvidia...qua ultimamente Nvidia sta cadendo in basso per i drivers quasi quanto AMD...siamo a livelli penosi :(
Dopo aver aggiornato il driver mi sono accorto che i miei video .mkv a 10bit (anime per lo più) non venivano più visualizzati cottettamente con mpc-hc (media player classic Home Cinema) ma appariva una uniforme videata verde (audio e sub ITA invece non avevano problemi).
Per risolvere ho dovuto disattivare l'accelerazione in Hardware "DXVA" eseguita dalla GPU (Nvidia GTX 460).
Qualcuno ha notizie in merito ?
a me s'è bloccato più volte lo schermo, non potendo muovere né mouse o altro
credo la vga
falso contatto o driver ?!
forse colpa del caldo, della polvere, o di riallocarla bene nello slot pcie?!
gamingfolle
22-09-2014, 23:58
Ragazzi sia con questi driver sia con altri 2 più vecchi o il problema che dopo il logo di Windows il monitor va in standby x pochi secondi circa 5/10 dipende e poi si avvia oppure avvolte non si attiva più proprio, non lo fa sempre saranno i driver ? Premetto che lo fa anche con altre schede video sempre nvidia e sia con Win7 che con win8... È attaccato con il dvi ma con hdmi lo fa anche... Cosa può essere ? Il monitor ? Mi sembra molto strano che sia dovuto al monitor che sia guasto
Ragazzi sia con questi driver sia con altri 2 più vecchi o il problema che dopo il logo di Windows il monitor va in standby x pochi secondi circa 5/10 dipende e poi si avvia oppure avvolte non si attiva più proprio, non lo fa sempre saranno i driver ? Premetto che lo fa anche con altre schede video sempre nvidia e sia con Win7 che con win8... È attaccato con il dvi ma con hdmi lo fa anche... Cosa può essere ? Il monitor ? Mi sembra molto strano che sia dovuto al monitor che sia guasto
stesso problema identico e preciso al tuo sto avendo io da due-tre versioni di drivers Nvidia a questa parte e ho un monitor samsung s27a950d...purtroppo la qualità dei drivers Nvidia è molto peggiorata ultimamente, non si capisce perché.
gamingfolle
23-09-2014, 07:10
Almeno so che non sono l'unico io cominciavo a pensare fosse il monitor :( almeno so la causa X certo allora.... Nvidia ultimante e i giochi in generale su pc stanno molto deludendo
mi sa che siano in parte i drivers a causarmi i freeze dello schermo
anche se attualmente il bios non mi tiene le impostazioni e nemmeno la data (l'ora era esatta)
quindi penso dovrei cambiare la batteria tampone o resettare prima la cmos, bah
mi sembra strano dato che la mobo dovrebbe avere quasi 2 anni :O
mi sa che siano in parte i drivers a causarmi i freeze dello schermo
anche se attualmente il bios non mi tiene le impostazioni e nemmeno la data (l'ora era esatta)
quindi penso dovrei cambiare la batteria tampone o resettare prima la cmos, bah
mi sembra strano dato che la mobo dovrebbe avere quasi 2 anni :O
si, prova a cambiare la batteria perché dipende da quello il fatto che non ti tiene la data. Il freeze dello schermo dipende solo da mamma Nvidia che ultimamente fa i drivers con i piedi. Pensa che un mio amico ha un notebook alienware con due sk video, una Nvidia e una integrata, ebbene con i nuovi drivers Nvidia la sk video principale gli crasha di continuo mentre quando passa a quella integrata fila tutto liscio. Il bello è che crasha per qualsiasi cosa: apri un video su youtube, navighi sul web, inizi a scrivere in un form, accedi alla casella email, ecc...siamo proprio messi male...un tempo si diceva della pessima qualità dei drivers AMD ma ora mi sa che anche Nvidia è sulla stessa brutta strada :rolleyes:
hai ragione!
mi crashava il pc per qualsiasi attività ...
giusto ieri stavo guardando un video al pc e si è freezato
a saperlo prima me ne stavo buono con i driver precedenti :O
con l'integrata tutto ok
p.s.
per la pila a bottone provvedo ugualmente a comprarne una di marca nota
ennesimo crash :muro:
ho disinstallato e reinstallato i precedenti
questa volta soltanto driver grafici e physix :O
ennesimo crash :muro:
ho disinstallato e reinstallato i precedenti
questa volta soltanto driver grafici e physix :O
secondo me può essere che siamo solo noi che abbiamo vecchie schede Nvidia ad avere questi crash. Io ad esempio ho una vecchia Geforce GTX 680. Noto che i miei amici con le serie 500s o 600s hanno tutti i crash/freeze. Invece quelli con le nuove schede della serie 700s non sono afflitti molto da questi problemi. Quindi può essere che Nvidia ad ogni nuova versione dei drivers, li ottimizza solo per le nuove schede video o comunque per le più recenti, mentre quelle di qualche anno fa difettano di stabilità con le ultime versioni dei drivers. Come dire, la coperta è corta e non basta per riscaldare tutti.
ho installato i 314.22
mi si è freezato ugualmente il pc, prima con gli stessi non avveniva
non so se è colpa dei drivers, della vga :(
ora sono con l'integrata!
mi sono un po' rotto di riavviare in continuazione il computer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.