PDA

View Full Version : Aiutatemi a sciogliere questo dubbio

fraste200
21-09-2014, 22:34
Ciao tutti cari esperti nel settore volevo chiedervi un consiglio.

Io ora ho un pc con i 5 760, 8gb di ram, ali da 650w scheda video gtx 670.

Vorrei aggiornare la scheda video e prendere una 970 ma il problema rimane il processore un po vecchiotto.

Vorrei chiedervi allora voi cosa fareste al mio posto?

Aggiornereste anche il processore e scheda madre a i5 4670k

Aspettereste l uscita di broadwell (non parlo di skylake altrimenti dovrei aspettare 2016 e stare con una 970 montata su um i5 760 nn e proprio la migliore possibilità)

Lascereste tutyo cosi e vi fareste una console? Mai nella vita :)

Spero possiate aiutarmi nella scelta...sono molto indeciso...

Pat77
21-09-2014, 23:01
Aggiornerei a I5 su Z97 compatibile con Broadwell.

celsius100
22-09-2014, 00:30
Ciao
eh si un pò tapperebbe
x cui l'ideale sarebbe il cambio di vga assieme ad un I5 nuovo
fra haswell-r e broadwell nn dovrebbe esserci cmq un salto prestazionale molto elevato, x cui x la cpu potresti anche acquistare ora;
di contro secondo me al momento attuale cercare una vga di fascia alta può nn esser tanto conveniente, mettiamo che a metà ottobre dopo i prezzi di lancio le 970 calano sotto i 300 euro oppure che rpima di natale vengano lanciate la radeon 3xx e si possa trovare sui 350 euro una 390 che è più veloce della 970 a parità di rpezzo opprue trovare in saldo una 780/290 a 250 euro e spiccioli, sarebbe anche quello un bell'affare

sbazaars
22-09-2014, 00:50
Io dico dipende dalle tue finanze... se ne hai io comprerei anche una bella consolle next-gen perché no?!

fraste200
22-09-2014, 09:33
Per la console gia ho la ps4 :)

Cmq penso che per ora se riesco a vendere la mia 670 sarebbe meglio cambiare subito scheda video. ..poi aspettare che escano i broadwell tanto dovrebbero uscire entro pochi mesi giusto? E cambiare anche processore in quel periodo...che ne pensate? Puo essere una soluzione?

celsius100
22-09-2014, 13:02
diepnde, a cosa giochi principalmente, con quali imopstazioni/risoluzione?
con cosa hai problemi?

MIChris92
24-09-2014, 20:27
Guarda contrariamente a quanto ti diranno molti altri utenti io condivido il fatto di vendere adesso la tua vga prima che si svaluti troppo e poi in un secondo momento cambiare piattaforma, in quanto alla fine mobo e cpu le aggiorni ogni 4 anni mentre la vga si svaluta molto prima

fraste200
24-09-2014, 21:10
Guarda contrariamente a quanto ti diranno molti altri utenti io condivido il fatto di vendere adesso la tua vga prima che si svaluti troppo e poi in un secondo momento cambiare piattaforma, in quanto alla fine mobo e cpu le aggiorni ogni 4 anni mentre la vga si svaluta molto prima

Esatto infatti è quello che sto facendo..ho acquistato la MSI 970 e sto vendendo la 670...e di conseguenza sto pensando sinceramente di aggiornare anche processore e mobo...sono solo indeciso se farlo ora o quando uscira broadwell....intanto faccio arrivare la scheda faccio due test e vedo se ne ho cosi tanto bisogno...aggiorno..altrimenti aspetto broadwell...tanto credo e spero che entro fine novembre i broadwell usciranno...

Nhirlathothep
24-09-2014, 23:58
Esatto infatti è quello che sto facendo..ho acquistato la MSI 970 e sto vendendo la 670...e di conseguenza sto pensando sinceramente di aggiornare anche processore e mobo...sono solo indeciso se farlo ora o quando uscira broadwell....intanto faccio arrivare la scheda faccio due test e vedo se ne ho cosi tanto bisogno...aggiorno..altrimenti aspetto broadwell...tanto credo e spero che entro fine novembre i broadwell usciranno...

senza tanti discorsi, ci metterai 5 minuti di gaming per decidere se serve!

cmq intanto alza la freq della cpu