PDA

View Full Version : fotocamera persa, sistemi per trovarla...

serbring
21-09-2014, 18:56
Ciao a tutti,

lo scorso mese ho perso la mia fotocamera in viaggio. Ho cercato di ritrovarla in diversi modi, con scarso successo. Ieri ho trovato questo sito: http://www.stolencamerafinder.com/howitworks.jsp

dite che funziona? Ho notato che la fotocamera che ho perso non è supportata, però essendo in fase di acquisto di una nuova stavo valutando se acquistare una fotocamera che fosse supportata da questo sistema. Che ne pensate in merito?

roccia1234
22-09-2014, 16:31
Vuoi un consiglio?

Dimenticala e dimentica qualunque sistema per ritrovarla ;) .

A meno che tu abbia la fortuna di trovare la persona di buon cuore che si sbatte per restituirtela... ma sono mosche bianche.

serbring
22-09-2014, 17:50
Vuoi un consiglio?

Dimenticala e dimentica qualunque sistema per ritrovarla ;) .

A meno che tu abbia la fortuna di trovare la persona di buon cuore che si sbatte per restituirtela... ma sono mosche bianche.

ah guarda ci ho perso le speranze da subito, benchè mi è dispiaciuto perchè l'ho lasciata solo 5 min su una panchina. Poi nella ricerca dell'ufficio oggetti smarriti della città ho beccato questo sito e mi era venuta la curiosità di testarlo ma la mia fotocamera non è supportata

venzo92
01-10-2014, 01:35
Ciao a tutti,

lo scorso mese ho perso la mia fotocamera in viaggio. Ho cercato di ritrovarla in diversi modi, con scarso successo. Ieri ho trovato questo sito: http://www.stolencamerafinder.com/howitworks.jsp

dite che funziona? Ho notato che la fotocamera che ho perso non è supportata, però essendo in fase di acquisto di una nuova stavo valutando se acquistare una fotocamera che fosse supportata da questo sistema. Che ne pensate in merito?
Da quanto ho capito il sito web che hai postato ricerca su google immagini che hanno nell'exif il seriale della tua macchina. Prendi una foto fatta con la tua macchina e utilizza un exif viewer per vedere se la tua macchina inserisce il seriale nelle foto, in caso di esito positivo puoi provare ad utilizzare quel sito web. In ogni caso le speranze sono basse, poichè gli unici siti che conservano l'exif nelle foto sono flickr e qualche altro che al momento non ricordo, quindi colui che ha trovato la macchina fotografica dovrebbe aver caricato foto su uno di questi servizi :S