PDA

View Full Version : Scheda madre sembra che parta,ma non succede nulla.Aiutoooo!!!!

manu munaron
21-09-2014, 17:56
Salve a tutti,
spero di essre nella sezione giusta,ho un problema con la mia scheda madre del computer fisso.Oggi dopo un intenso lavoro,mi è morta,letteralmente.
Ho sentito la ventola rallentare i giri e lo schermo è diventato nero.Ho spento l'alimentatore e dopo un po',l'ho riaccesa,ma non succede nulla.Spengo l'alimentatore e apro il case.Accendo nuovamente l'alimentatore e accendo il computer.La ventolina della cpu,sembra che parta,facendo circa un quarto di giro,ma non avviene nulla.
Ho notato che c'è un condensatore elettrolitico che ha la parte superiore con un leggero rigonfiamento.Che possa essere quello?
Grazie in anticipo per la gentil cortesia di rispondermi.

manu munaron
22-09-2014, 15:19
Aiutoooooo!!!!!:mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :confused: :confused: :confused:

Elris
22-09-2014, 15:32
È capitato anche a me... esattamente tutto quello che scrivi. Secondo me sono morte!

Elris
22-09-2014, 15:38
Puoi provare a cercare qualcuno che te lo sostituisca...

Elris
22-09-2014, 17:05
Ci sono anche dei video su YouTube che spiegano come sostituirli.... per l'acquisto ti conviene cercare su Ebay

CTWM
23-09-2014, 13:41
Salve a tutti,
spero di essre nella sezione giusta,ho un problema con la mia scheda madre del computer fisso.Oggi dopo un intenso lavoro,mi è morta,letteralmente.
Ho sentito la ventola rallentare i giri e lo schermo è diventato nero.

Se intendi la ventola del processore, probabilemte si è surriscaldato ed è entrato in protezione spegnendosi,

Ho spento l'alimentatore e dopo un po',l'ho riaccesa,ma non succede nulla.Spengo l'alimentatore e apro il case.Accendo nuovamente l'alimentatore e accendo il computer.La ventolina della cpu,sembra che parta,facendo circa un quarto di giro,ma non avviene nulla.
Ho notato che c'è un condensatore elettrolitico che ha la parte superiore con un leggero rigonfiamento.Che possa essere quello?
Grazie in anticipo per la gentil cortesia di rispondermi.

Ma la ventolina parte e rimane in funzione o non gira proprio? Si sente qualche bip? lo schermo da qualche messaggio?

Così è un po' difficile aiutarti. Se fosse entrato in protezione una volta raffreddato dovrebbe ripartire senza problema.

La seconda ipotesi è che sia un prolema dell'alimentatore. Puoi provare a fartene prestare uno da un amico (controlla che la potenza sia uguale o superiore) e vedere se cambia qualcosa

Il condensatore può essere il problema se il rigonfiamento è molto pronunciato.

manu munaron
28-09-2014, 12:24
Alimentatore andato.
Sostituito,non sembra neanche che vada ora.
E' una meraviglia grazie a tutti specialmente a te CTWM che mi hai messo la pulce nell'orecchio.Grazie.