PDA

View Full Version : Pre installare su ssd win7

kiwivda
21-09-2014, 18:41
Ciao a tutti ho una domanda spicciola. Un mio amico è rimasto senza pc, l'hdd ha fatto clik!, ora siccome mi avanza un ssd da 256 GB, un 830pro, volevo fargli un regalo. Ma siccome tanto poi a reinstallare tutto toccherà sicuramente a me volevo chiedere se esiste un modo per mettere già Windows 7 sull'ssd e far si che una volta collegato al pc si installi sullo stesso.

Io ho pensato ad una cosa tipo, 2 partizioni, in una ci metto con win2usb win7 e poi avvio da quella partizione e installo sull'altra. fatto ciò poi la lascio per futuri formattoni o se no la levo da gestione disco... che ne dite se po fa?

..o se no WinPE.... ma non so usarlo....

Eress
21-09-2014, 18:46
Se devi installarlo, come dovrai fare dopo aver montato l'ssd, ti conviene lasciare un'unica partizione pulita, 256GB sono lo spazio giusto per far vivere bene W7.

kiwivda
21-09-2014, 18:53
Si ma come faccio a mettere Windows 7 sull ssd prima di metterlo nel suo pc? Si può?

Eress
21-09-2014, 19:30
Direi di no, non riconoscerebbe l'HW nuovo. Come già etto devi installarlo al dopo l'nstallazione della ssd.

Blue_screen_of_death
21-09-2014, 23:47
La soluzione l'hai citata stesso tu. Si chiama WinPE. La procedura è piuttosto laboriosa. L'avevo consigliata ad un utente qualche tempo fa che poteva installare solo da hard disk e IMHO non ne vale la pena.