PDA

View Full Version : Nuovo ali Cm vs Seasonic vs Corsair vs Fsp 450w

bart393
21-09-2014, 13:59
Ciao a tutti
avrei bisogno di una dritta per cambiare il mio xfx pro 450, non ne posso più del ticchettio....

Ho valutato un po' di modelli E sono arrivato a questa lista ( con prezzi spedizione inclusa)

Cooler Master V450S 77€
Seasonic S12G 76€
Enermax Revolution X't 430W 74€
Corsair RM450 85€
FSP Aurum 400S 75 61€
FSP aurum s 500 71€

Sinceramente non saprei cosa scegliere,
la richiesta base è che abbia il molex a 24 pin e i 2x4 per la mobo + 1 x6 per la pci-e.

visto che la spesa non è "piccolissima" non sarebbe male un ali orientato ad un upgrade del pc ( che comunque non è in programma se non fra 2/3 anni ), per questo ho messo in lista l'aurum s500.

Se si trovano gli stessi prodotti a prezzi più bassi non esitate a consigliare e segnalare dove ;)

___

Esiste invece qualcosa a + basso prezzo, seppur affidabile (OSSIMORO?) da usare come ali "traghettatore" da qui ad un 2/3 anni dove ci sarà un presumibile upgrade della mia configurazione ? ( se stessi sui 40/45 euro spedizione inclusa contro i 70€ dei modelli da me proposti potrei farci un pensiero)

Ovviamente se dimentico qualche modello, ogni segnalazione è ben accetta.

Takuya
21-09-2014, 16:09
Se il XFX che hai è ancora in garanzia puoi fare RMA e nel giro di pochi giorni ti danno un alimentatore nuovo.

Altrimenti potresti mettere un po' di colla a caldo sui trasformatori e vedrai che il ticchettio cessa.

egio66
21-09-2014, 21:15
Se il XFX che hai è ancora in garanzia puoi fare RMA e nel giro di pochi giorni ti danno un alimentatore nuovo.

Altrimenti potresti mettere un po' di colla a caldo sui trasformatori e vedrai che il ticchettio cessa.

Concordo.
Se invece desideri cambiarlo con qualcosa di più efficiente, io addirittura te ne consiglio un altro: Super Flower Golden Green HX 80Plus Gold - 450 Watt.
Recensioni lo accreditano migliore e non di poco al Seasonic G Series costando quasi 30€ in meno!;)

venzo92
21-09-2014, 23:58
Ciao a tutti
avrei bisogno di una dritta per cambiare il mio xfx pro 450, non ne posso più del ticchettio....

Ho valutato un po' di modelli E sono arrivato a questa lista ( con prezzi spedizione inclusa)

Cooler Master V450S 77€
Seasonic S12G 76€
Enermax Revolution X't 430W 74€
Corsair RM450 85€
FSP Aurum 400S 75 61€
FSP aurum s 500 71€

Sinceramente non saprei cosa scegliere,
la richiesta base è che abbia il molex a 24 pin e i 2x4 per la mobo + 1 x6 per la pci-e.

visto che la spesa non è "piccolissima" non sarebbe male un ali orientato ad un upgrade del pc ( che comunque non è in programma se non fra 2/3 anni ), per questo ho messo in lista l'aurum s500.

Se si trovano gli stessi prodotti a prezzi più bassi non esitate a consigliare e segnalare dove ;)

___

Esiste invece qualcosa a + basso prezzo, seppur affidabile (OSSIMORO?) da usare come ali "traghettatore" da qui ad un 2/3 anni dove ci sarà un presumibile upgrade della mia configurazione ? ( se stessi sui 40/45 euro spedizione inclusa contro i 70€ dei modelli da me proposti potrei farci un pensiero)

Ovviamente se dimentico qualche modello, ogni segnalazione è ben accetta.

Seasonic, superflower e corsair producono ottimi alimentatori, di solito consiglio a amici e parenti corsair poichè offrono la sostituzione avanzata dei prodotti guasti e quindi non ti tocca rimanere senza pc per giorni a causa di guasti xD

bart393
22-09-2014, 01:43
Grazie a tutti e 3.
per quanto riguard ala colla a caldo / silicone sulle induttanze, non mi sembra poter risolvere il problema che proviene da un componente giallo che non sembra essere nè condensatore nè induttore...
{Oggi ho acceso l'ali senza case pronto per capire cosa siliconare ma vista la fonte del disturbo ho lasciato perdere poichè non mi sembra affatto ( ad un'accurata ispezione visiva ) che le induttanze tocchino altri componenti }

Comunque in effetti, nel dubbio, comprarlo nuovo per comprarlo nuovo... posso provare a siliconare il tutto:

mi consigliate silicone o colla a caldo ? ho trovato pareri discordanti !

_________

Per quanto concerne il nuovo ali, mi è stato consigliato questo: Thermaltake Berlin 630W anche per possibili upgrade futuri della mia configurazione
Il prezzo è sicuramente dalla sua parte...
mi preoccupa il solo riconoscimento 80+

Ci sono altri motivi che non conosco per desistere dal comprarlo e tornare sulla retta via degli ali che ho proposto in lista ?

Sinceramente il Super Flower Golden Green HX 80Plus Gold non mi ispira fiducia per una possibile rma...

venzo92
22-09-2014, 04:27
Grazie a tutti e 3.
per quanto riguard ala colla a caldo / silicone sulle induttanze, non mi sembra poter risolvere il problema che proviene da un componente giallo che non sembra essere nè condensatore nè induttore...
{Oggi ho acceso l'ali senza case pronto per capire cosa siliconare ma vista la fonte del disturbo ho lasciato perdere poichè non mi sembra affatto ( ad un'accurata ispezione visiva ) che le induttanze tocchino altri componenti }

Comunque in effetti, nel dubbio, comprarlo nuovo per comprarlo nuovo... posso provare a siliconare il tutto:

mi consigliate silicone o colla a caldo ? ho trovato pareri discordanti !

_________

Per quanto concerne il nuovo ali, mi è stato consigliato questo: Thermaltake Berlin 630W anche per possibili upgrade futuri della mia configurazione
Il prezzo è sicuramente dalla sua parte...
mi preoccupa il solo riconoscimento 80+

Ci sono altri motivi che non conosco per desistere dal comprarlo e tornare sulla retta via degli ali che ho proposto in lista ?

Sinceramente il Super Flower Golden Green HX 80Plus Gold non mi ispira fiducia per una possibile rma...
Credo che l'alimentatore sia il componente più importante di un pc, se i sistemi di sicurezza saltano o se l'alimentatore non funziona correttamente rischi di bruciare gli altri componenti che sono sicuramente più costosi dell'alimentatore stesso, ti conviene rischiare?

Per quanto riguarda l'altra domanda, la certificazione 80+ serve solo a classificare l'efficienza, vedi se possiede le protezioni OCP (over current protection) ecc come gli altri alimentatori o se ha qualche protezione in meno e poi fai le tue valutazioni. Per esperienza però posso consigliarti di cercare di acquistare sempre il miglior alimentatore che si aggira sul wattaggio necessario +20%, nel senso che se i tuoi componenti richiedono 400W, aggiungi un 20% di overhead per gli upgrade e poi prendi un alimentatore con efficienza gold, che sia corsair, seasonic o superflower poco importa, sono tutte ottime marche :P