PDA

View Full Version : Pareri config PC gaming/modellazione 3d da 700€

aganiga
21-09-2014, 11:49
Ciao a tutti, dopo un po di tempo penso di essere giunto ad una conclusione definitiva per quanto riguarda la mia configurazione.
Premetto che faccio principalmente gaming full hd e modellazione 3d. Utilizzo anche UDK e qualche volta andrò ad usare programmi di fotoritocco. Detto questo passiamo alla mia configurazione:

MOBO: Asus M5a97 R2.0 EVO anche se sono un po indeciso, ce ne sono di migliori per il mio utilizzo allo stesso prezzo?(80/85)
CPU: AMD FX-8350 8 core vishera
GPU: Sapphire r9 280x tri-x 3 GB
HDD: WD Caviar Blu 1TB
RAM: anche qua speravo in un vostro aiuto, ho intenzione di prendere 8 GB di ram da 1866MHZ low profile, quale mi consigliate intorno agli 80€? Personalmente pensavo a questa DDR3 G.Skill Ares 8 gb 1866MHZ. C'è di meglio?
MASTER DVD: Samsung sh-224db
ALIMENTATORE: XFX 550PRO
SCHEDA DI RETE: LAN TP-LINK 300Mbps Wireless
CASE: anche qua sono indeciso tra Termaltake Commander MS II o III e il Cooler Master 430 elite. Tra questi tre quale mi consigliate?

Consigli e critiche sono ben accetti. A voi la parola :D grazie in anticipo

celsius100
21-09-2014, 13:31
Ciao
direi ceh la configurazione è ok
x la mobo a quella cifra è difificle trovare schede più cmplete in dotazione :)
la ram diciamo ceh se è 1866Mhz e cl9 o 10 andrà benone, le ares sono sicurametne buone ram, asiseme alle vengeance o alle ballistix o alle radeon, puoi prendere l meno costose, o se trovi le radeon ceh hanno il profilo AMP sono più semplici da settare alla giusta ferquenza
x i case nn cè una caratteristica in aprticolare x preferirne uno dall'altro
hanno tutti bisogno dell'aggiunta di una seconda ventola x creare un flusso d'aria interno, l'elite al posteriore e i thermaltake all'anteriore

aganiga
21-09-2014, 14:39
Ciao
direi ceh la configurazione è ok
x la mobo a quella cifra è difificle trovare schede più cmplete in dotazione :)
la ram diciamo ceh se è 1866Mhz e cl9 o 10 andrà benone, le ares sono sicurametne buone ram, asiseme alle vengeance o alle ballistix o alle radeon, puoi prendere l meno costose, o se trovi le radeon ceh hanno il profilo AMP sono più semplici da settare alla giusta ferquenza
x i case nn cè una caratteristica in aprticolare x preferirne uno dall'altro
hanno tutti bisogno dell'aggiunta di una seconda ventola x creare un flusso d'aria interno, l'elite al posteriore e i thermaltake all'anteriore

Ho deciso divprendere l fx 8320 e overcloccarlo a 4 ghz cosi e come se avessi l'8350 e poi vosa ne pensi di questa mobo? gigabyte ga-970a-ud3p

celsius100
21-09-2014, 14:53
la gigabyte va bene, nn ha la firewire come prinicpale differenza rispetto all'asus
x l'overclokc valuta tu, è sempre possibile farlo ma serve un dissipatore come ad esempio il CM hyper 212 EVO (circa 30 euro)