PDA

View Full Version : Netgear WiFI Range Extender... Non funziona...

arsenio.lupin
21-09-2014, 10:35
Salve a tutti,
ho preso un Netgear WN3000RP WiFi range extender dal momento che in camera il wi-fi praticamente non arriva.

Ho provato in mille modi, ma dopo che riconosce la mia rete e ne crea una "xxxx_EXT" si riavvia e poi non vede più la mia rete (dice che è fuori range, ma anche se lo metto accanto al router...)
Nel router ovviamente ho disabilitato qualsiasi controllo MAC.
Ho provato di tutto, ma niente: al riavvio non la vede più. :muro:

Siccome l'ho fatto provare ad un mio vicino e a lui funziona, secondo me potrebbe essere un problema di configurazione del mio router, ma non saprei cosa devo configurare.

Il mio router è un Huawei HG530 (marchiato infostrada) in comodato d'uso.

Qualcuno saprebbe aiutarmi??? :muro:

Blue_screen_of_death
22-09-2014, 10:45
Tralasciando la qualità scadente del router... a naso sembra che il range extender salvi informazioni sbagliate sulla tua rete "xxxx_EXT" e quindi al riavvio non la riconosce.
Hai modo di verificare le informazioni associate a quella rete? MAC, SSID, indirizzi...

arsenio.lupin
22-09-2014, 21:08
Grazie per la risposta Blue_Screen
So che il router è scarsino, ma le opzioni possibili dell'extender sono così poche che mi sembra strano che possa sbagliare qualcosa dopo il wizard.
Per sicurezza comunque ti metto un link con le schermate che ho salvato (tranne aggiornamento firmware o simili). Sono veramente poche e c'è poco da fare:
https://www.dropbox.com/s/s6126g3vb2i30ri/Presentazione%20standard2.pdf?dl=0

Blue_screen_of_death
22-09-2014, 22:27
Prova a mettere gli indirizzi manualmente nel NetGear.

ki-j
23-09-2014, 19:51
Salve a tutti. Mi accodo alla discussione in quanto anche io posseggo lo stesso modem e lo stesso extender. L'unica cosa che cambia è il tipo di problema, cioè quando vado a terminare la configurazione (anche immettendo i dati della connessione in modo manuale) mi viene restituito un errore dicendomi che il router e l'extender non sono riusci a stabilire una connessione, infatti la luce corrisponde alla qualità della connessione tra router ed extender non è nemmeno accesa. Anche io ho disabilitato i vari controlli MAC, fatto salvo ce ne fossero altri che non ho visto, ma il risultato non è cambiato. Speriamo si riesca a trovare una soluzione, non è mai piacevole spendere soldi inutilmente. Un grazie a tutti e buona serata.

Blue_screen_of_death
23-09-2014, 21:29
Dato che avete lo stesso problema con gli stessi dispositivi si può pensare ad un'incompatibilità hardware. Provate ad aggiornare il firmware degli apparecchi.

sandris70
24-09-2014, 07:54
Io ho il modello base WN1000RP, ma se funziona come il mio potrebbe essere il canale del wifi. Il mio router era settato a 13, invece il Netgear arriva al max a 11. Ho messo sul ruoter canale 11 ed ho risolto.