PDA

View Full Version : Fastweb, posso agganciare di più?

Bignax86
21-09-2014, 09:12
Ciao a tutti, con i valori postati posso agganciare più dei 6mega che ho agganciato adesso? Grazie delle risposte

Pippowsky
21-09-2014, 09:27
In teoria si, in pratica la vedo dura perchè sei su gmt :doh:

Bignax86
21-09-2014, 09:40
Grazie, della risposta. Cosa è il gmt? Quali paremetri vanno bene e quali invece sono un po' scarsi? Io chiedevo perché conosco altre persone che abitano più lontano di me dalla centrale e con lo stesso provider e abbonamento hanno una connessione che aggancia anche a 12mega.

Nel caso cosa dovrei chiedere al servizio clienti?

ah non so se serve ma ho Fastweb Joy e un D-link DSL-2740B

brendoo011
21-09-2014, 10:02
Sei in Wholesale........

Bignax86
21-09-2014, 10:05
Sì? quando avevo attivato la linea avevo controllato con la verifica della copertura e diceva che era in ull

brendoo011
21-09-2014, 10:07
Sì? quando avevo attivato la linea avevo controllato con la verifica della copertura e diceva che era in ull

Fatti fare una riqualifica allora.
Dovresti agganciarne 12Mega.

Bignax86
21-09-2014, 10:14
Chiederò al servizio clienti, i valori SNR e attenuazione sono ok?
ah volevo chiedere poi se c'è un modo per sapere se sono collegato con adsl adsl2 o adsl2+ e se questo può variare la qualità della connessione

Dark_Water
21-09-2014, 10:56
Sei stato fregato alla grande da fastweb.Te sei su adsl 6/1 quindi anche chiedendo riqualifica questo e il massimo che puoi avere.Forse non hanno piu spazzi liberi su adsl2+.Peccato visto che hai dei buon valori,puoi avere la 20mega piena tranquilamente.FASTWEB,IMMAGINA PUOI !:p

Bignax86
21-09-2014, 10:58
ok quindi da quello che ho capito mi hanno allacciato su una adsl e non su una adsl2+ giusto? Contattando il servizio clienti potrei chiedere di aggiornarmi il collegamento chiedendo la riqualifica?

Davvero potrei arrivare a 20mega?

Dark_Water
21-09-2014, 11:08
ok quindi da quello che ho capito mi hanno allacciato su una adsl e non su una adsl2+ giusto? Contattando il servizio clienti potrei chiedere di aggiornarmi il collegamento chiedendo la riqualifica?

Davvero potrei arrivare a 20mega?

Ma certo,hai att da 4db,quindi hai la centrale sotto casa/accanto .Non lo hai notato fino ad ora ?:p .E puoi hai anche tanto snr 21db!.Ma anche se chiedi una riqualifica non cambia niente,te hai già il massimo che ti danno loro.Ti devono fare un cambio su adsl2+,per questa il tecnico deve andare in centrale e "spostare " la linea .Non se il unico che vedo con questa cosa,purtroppo.Sei abbonato con loro da poco tempo?Comunque, in passato per fare il cambio da adsl a adsl2+ si doveva disdire la linea e fare una nuova,cosa assurda no?:p

"FASTWEB fornisce il sevizio di connessione ad Internet a banda larga tramite Fibra (fino a 100 mega in download e 10 mega in upload) o tecnologia ADSL (fino a 6 mega e fino a 20 mega in base alla centrale sulla quale è attestata la tua linea)."

Bignax86
21-09-2014, 11:15
Sìsì la centrale è molto vicina praticamente è nella via parallela alla mia avevo controllato con http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

la linea sta per compiere 2 anni quindi sto per finire il periodo nero in cui per disdire la linea mi servirebbe un rene.

per sperare di avere un collegamento in adsl2+ dovrei rifare un nuovo contratto? non esiste un modo per avere un "upgrade"?

Dark_Water
21-09-2014, 11:20
Sìsì la centrale è molto vicina praticamente è nella via parallela alla mia avevo controllato con http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

la linea sta per compiere 2 anni quindi sto per finire il periodo nero in cui per disdire la linea mi servirebbe un rene.

per sperare di avere un collegamento in adsl2+ dovrei rifare un nuovo contratto? non esiste un modo per avere un "upgrade"?

Beh,puoi minacciargli che disdici ma non penso che cambierà niente visto che tutti quelli dei loro cc sono della capre.Non sei ull con altro operatore ?Questo periodo infostrada ha la absolute 20/1 a 22.95/mese per sempre .Comunque se vuoi fare il passaggio ad un altro operatore ti darò dei consigli per evitare quei costi di disattivazione.

Bignax86
21-09-2014, 11:21
Come faccio a verificare se sono in ull con infostrada?

Dark_Water
21-09-2014, 11:33
Come faccio a verificare se sono in ull con infostrada?

Fai la verifica sul loro sito,se ti da fino a 20mb sei ull,se esce fino a 7mb sei wholesale .

Bignax86
21-09-2014, 11:57
Dice che sono a 20mega, quindi dovrei essere in ull giusto? però non so se cambiare perché la differenza di prezzo tra i due abbonamenti è poco (23 vs 27) e dovrei pagare l'attivazione di infostrada che non capisco se sono 20 euro o 39.

Dark_Water
21-09-2014, 12:17
Dice che sono a 20mega, quindi dovrei essere in ull giusto? però non so se cambiare perché la differenza di prezzo tra i due abbonamenti è poco (23 vs 27) e dovrei pagare l'attivazione di infostrada che non capisco se sono 20 euro o 39.

Si,ull.Differenza sara ,ora hai una 6/1 e avrai sicuramente visto i tuoi dati ,una 20/1 piena con infostrada.Ora vedi te,puoi l'attivazione ti costerà 20euro se fai la migrazione.Non vedo nessun motivo per non fare il passaggio.

Bignax86
21-09-2014, 12:20
Ma il fatto che io sia collegato con adsl a 6 con fastweb significa che nella centrale non ci sono più connessioni disponibili in adsl2+? gli "slot" sono operatore per oeratore o sono gli stesso? perché se così fosse anche con infostrada andrei a 6 o sbaglio qualcosa?

brendoo011
21-09-2014, 12:24
Non ci sono slot e quindi devi aspettare risorse per poterti inserire in sdsl2/2+

Dark_Water
21-09-2014, 12:34
Ma il fatto che io sia collegato con adsl a 6 con fastweb significa che nella centrale non ci sono più connessioni disponibili in adsl2+? gli "slot" sono operatore per oeratore o sono gli stesso? perché se così fosse anche con infostrada andrei a 6 o sbaglio qualcosa?

Ogni operatore in centrale ha la sua roba.Si vede che fastweb o non ha avuto spazio per adsl2+ quando hai fatto il contratto o semplicemente gli vendono solo adsl.Se dalla verifica ti esce che infostrada ti da una velocità fino a 20mb,sarai messo al 100% su una piastra adsl2+,su questa cosa non ce nessun dubbio!

Bignax86
21-09-2014, 12:35
è una cosa certa? perché anche fastweb quando mi abbonai mi dissero che avevo una connessione fino a 20mega

Dark_Water
21-09-2014, 12:41
è una cosa certa? perché anche fastweb quando mi abbonai mi dissero che avevo una connessione fino a 20mega

Ma ti e stato detto al telefono,o in negozio,dove hai fatto il contratto?Sul contratto se non mi sbaglio deve essere scritto la tecnologia(se e adsl o adsl2+).So che hai de dubbi,e normale :p ,ma ogni utente da qui ti può confermare che se ti esce fino a 20mb con infostrada sarai messo su adsl2+.Fastweb e diversa dagli altri,loro sono gli unici a vendere in wholesale anche la 20mb.

Bignax86
21-09-2014, 12:48
Ho controllato sul contratto Fastweb e non ho trovato nessuna specifica tra adsl o adsl2+ però è specificato che ho una adsl e non una adsl wholesale

Dark_Water
21-09-2014, 12:52
Si ma la adsl ,come ho detto prima ,la vendono con velocità fino a 6 e fino a 20.

juma93
21-09-2014, 15:30

Si, con ragionevole certezza dovresti essere collegato ad una piastra ADSL2+, in quanto Fastweb pare ancora usare le sue vecchie piastre G.DMT (ADSL"1") nel caso non abbia spazio su quelle nuove, mentre per Infostrada non vi sono ancora stati casi di utenti collegati su quelle vecchie, quindi si suppone che usi esclusivamente quelle nuove per le nuove attivazioni.
In ogni caso, male che vada hai 14 giorni per disdire senza penali, quindi non dovresti avere particolari problemi nel passaggio (a parte i "classici" problemi burocratici, che purtroppo sono sempre in agguato).

Bignax86
21-09-2014, 16:04
Se cambiassi operatore e poi non fossi soddisfatto e rescindessi il contratto entro 14 giorni potrei tornare a fastweb con il contratto che avevo prima o ne dovrei comunque fare uno nuovo?

Dark_Water
21-09-2014, 16:30
Se cambiassi operatore e poi non fossi soddisfatto e rescindessi il contratto entro 14 giorni potrei tornare a fastweb con il contratto che avevo prima o ne dovrei comunque fare uno nuovo?

Si,ritorni alla vecchia linea fastweb.

Bignax86
21-09-2014, 16:31
Ma anche con lo stesso contratto? perché il contratto che ho io ora non è più sottoscrivibile

Dark_Water
21-09-2014, 17:02
Ma anche con lo stesso contratto? perché il contratto che ho io ora non è più sottoscrivibile

Si,hai tempo 14gg,se non sarai contento puoi ritornare a cosa avevi prima senza pagare.

Bignax86
25-09-2014, 17:26
ho contattato il 192 193 e mi han detto che i parametri della mia connessione andavano bene per i 20Mb e entro un paio di giorni mi avrebbero contattato dal servizio tecnico per farmi il passaggio.

dopo tre giorni ho contatto fastweb su twitter e l'operatore mi ha detto che non poteva e con i parametri che vedeva lui poteva mettermi al massimo 8Mb. ho chiesto allora se poteva farmi il trasloco logico e mi ha detto che avrei dovuto pagare 70 euro e attendere 35 giorni senza nemmeno la certezza dei 20Mb, al mio rifiuto mi ha detto di compilare il modulo di richiesta di cambio tecnologia. Ma questa richiesta ha un costo? io non sono coperto dalla fibra quindi non capisco a cosa possa servire questa richiesta. Che fare? continuare a chiamare finché non fanno ciò che ogni operatore mi promette ma che poi all'atto pratico non mantiene mai?

johnny_bravo
25-09-2014, 18:39
Il tuo è il classico caso di piastra adsl1 invece che adsl2+ - il contratto infatti è "fino a 20mbit", e i 6 mbit rientrano in questo "fino a".
Casi come il tuo ce ne sono un sacco, vedi per esempio il forum adunanza.
Purtroppo non ho sentito di un sono caso che sia riuscito a passare in adsl2+... l'unica è disdire e rifare il contratto.

Il mio consiglio è di lasciar perdere fastweb e migrare verso infostrada.
Come ti hanno già detto prima, in caso di ULL, ogni operatore ha le proprie apparecchiature/dslam in centrale. Se migri verso infostrada al 99,999% verrai attestato su un nuovo apparato adsl2+ fino a 20 mbit, e vista la linea molto buona che ti ritrovi, hai buonissime probabilità di agganciarli tutti.

Bignax86
25-09-2014, 19:36
Quindi dite che è inutile insistere? il fatto è che mi gira dovermi pagare la disattivazione e la nuova attivazione solo per colpa loro...

Perché poi in teoria all'inizio di settembre il mio comune è stato cablato con fibra fttc da telecom. questo cosa potrebbe comportare e per quali operatori?

fra55
26-09-2014, 08:06
Quindi dite che è inutile insistere? il fatto è che mi gira dovermi pagare la disattivazione e la nuova attivazione solo per colpa loro...

Perché poi in teoria all'inizio di settembre il mio comune è stato cablato con fibra fttc da telecom. questo cosa potrebbe comportare e per quali operatori?

Se puoi e vuoi cambiare operatore, la fibra Telecom è ottima. Ti costerà di più ma viaggerai tra i 20 ed i 30 mb

Gra80
28-09-2014, 15:07
Io ho Fastweb 20MB in Wholesale e mi viaggia sui 15MB di media in Down (Certe volte scende a 11/12) e 1MB in UP.

La cosa che non mi è piaciuta è che mi avevano garantito che poteva essere settata in Fast e invece non me lo fanno... e per me era la cosa principale.

Bignax86
08-11-2014, 13:25
Dopo un mese e mezzo di operatori che mi dicevano che la pratica era in lavorazione sono riuscito finalmente a sapere chiaro e tondo che nella mia centrale non hanno dslam adsl 2+

Ora però mi sono inbattuto in questa pagina di fastweb riferita al mio indirizzo e non so più cosa pensare.

Nel mentre sono diventate disponibili le offerte di Telecom per la fibra fttc. Questa verrà affittata da Fastweb o altri operatore che renderanno duque disponibile un'offerta in fibra o resterà ad uso esclusivo di Telecom?