PDA

View Full Version : HP Envy 15-j104: una buona scelta?

Verdiana
20-09-2014, 21:21
Buongiorno a tutti, sono alla disperata ricerca del vostro parere :)

Ho necessità di cambiare il mio portatile (un HP pavillion dv5-1170el, praticamente preistoria) ed ho individuato quale possibile sostituto l'HP Envy 15-j104:
i7-4700MQ, 12GB RAM, 1 tera HD, GeForce 740M DDR3, 2,2 kg e 800 euro in offerta.

E' una buona scelta o è preferibile attendere qualche novità in arrivo? Il vecchio notebook funziona ancora, quindi l'acquisto può slittare senza grossi problemi.

Il budget è di 800 euro, ma posso arrivare a 900 se dovesse valerne la pena e se dovesse prepararmi anche il caffè (in particolare mi sarebbe piaciuta una memoria gddr5 per la scheda grafica) :D
Al di là del semplice uso domestico, mi diletto nel montaggio video: non si tratta di lungometraggi complessi, ma di corti amatoriali in fullhd che in alcuni casi possono arrivare alla mezz'ora; con il vecchio pc ogni rendering è una lunga (lunga!) agonia.

Per favore, vi andrebbe di darmi un consigio? :help:

Il Picchio
20-09-2014, 23:21
Nel montaggio video la scheda grafica ha un lavoro marginale, se devi giocarci o fare lavori che utilizzino intensivamente la gpu vale la pena guardare qualche modello magari un po' più costoso ma fare un "salto di qualità" sulla gpu. Così non credo valga la pena ;)

johnmuddy
21-09-2014, 09:42
gli HP sono soliti avere buoni processori ma schede video scadenti.
Se vuoi un vero e proprio salto di qualità ti conviene passare ad altre marche, anche se l'envy costruttivamente è migliore dei dv6.
Schede video ddr5 non ce ne sono ancora per la fascia media, tuttavia puoi andare verso schede video piu recenti come le 840m o 850m

per esempio Acer Aspire VN7-571G-535R (https://www.cyberport.de/acer-aspire-vn7-571g-535r-notebook-i5-4210u-ssd-full-hd-gf-840m-windows-8-1-1C26-962_1688.html) con i5 di 4°gen, 500gb HD piu 128gb ssd , nvidia 840m e schermo IPS FHD. lo schermo ips è quello che ,guardato da ogni angolazione, risulta avere la stessa tonalità dei colori, in generale sono piu fedeli e ricchi degli altri schermi. Inoltre è un pc piu sottile e leggero della concorrenza.
Altrimenti puoi andare sugli ASUS n550jk o n56jk piu performanti e longevi allo stesso prezzo dell'hp envy 15

backstage_fds
21-09-2014, 18:32
Questi nitro della Acer sembra buoni, almeno sulla carta.
Ma, mi domando, vi fidereste a comprare un Acer??
Non so perché ma mi hanno sempre dato l'idea di essere prodotti scadenti.
Specialmente dal punto di vista dei display.

Il Picchio
21-09-2014, 22:37
Ho un prodotto acer nuovo e non potrei esserne più soddisfatto, sia dal punto di vista delle performance sia dal punto di vista qualitativo, costruttivo ed estetico. Andrei tranquillo su un acer ;)