View Full Version : Interconnettivitį e mirroring
Salve a tutti ragazzi! Voglio proporvi un mio dubbio, dubbio che vorrei risolvere col vostro supporto pił che cimentarmi nella ricerca di varie guide online, a volte dal dubbio esito..
Il "problema" č questo: sono in possesso di 3 dispositivi Windows 8.1: un tablet (Acer icona w510) un Windows Phone (nomia Lumia 630) ed un desktop pc assemblato da me (anzi con l'aiuto di esperti qui sul forum).
Quello che mi domando č: č possibile interconnettere i dispositivi (possibilmente in wifi) per ad esempio riprodurre la musica dal cellulare alle casse del pc, oppure guardare un video presente sul tablet sullo schermo del pc e i viceversa?
se io collego il cellulare via bluetooth al pc, il pc viene automaticamente usato come periferica audio del cellulare. si apre pure WMP con la playlist aperta.
ma sono tutte impostazioni "da cellulare a cellulare", da "driver a driver", da chiavetta bt a chiavetta bt.
pensa ai servizi bluetooth in auto per cellulari, si autoconfigurano allo stesso modo (e sono fatti apposta), rendono immediatamente disponibili gli streaming audio (alcuni solo per il telefono, altri anche per l'infotainment e multimedia)
via WIFI puoi soltanto, "nativamente", avere a disposizione lo storage dati. per fare altre cose via WIFI devi necessariamente usare programmi (lato pc e lato cellulare) che sfruttino la suddetta connessione per fare quello che chiedi.
Ciao! personalmente ho provato alcuni programmi:
Project My Screen č un app desktop che ti permette di proiettare il cellulare sul tuo pc ed usarlo col mouse, l'unica pecca č che la connessione č via usb e non via wifi e l'audio non č supportato
RealVNC permette il controllo via wifi di un pc da un altro pc o anche dal cellulare, funziona bene, l'unica pecca č la riproduzione, ho provato a controllare il mio tablet attraverso il pc fisso, ho fatto avviare un video presente sul tablet, e sul fisso il video si vedeva a scatti.
Non esiste qualcosa tipo airplay ma funzionante su prodotti Windows (in particolare tablet e cellulari)?
Esiste inoltre un modo per collegare direttamente il tablet al pc sia per scambio dati (tipo via usb) che per usare il monitor del pc come un secondo schermo del tablet (magari via hdmi)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.