PDA

View Full Version : Windows 7 non si installa...

MarkkJ
20-09-2014, 19:57
Buonasera, ho un problema con un computer con le seguenti caratteristiche :

Asus P8H61 R2.0 Bios 1212 (ultimo), I7 3770, 4GB Ram DDR3, Nvidia Quadro NVS 285

Windows Xp Sp3 si installa normalmente, quando tento di installare Win 7 SP1 arrivata all'ultima voce dell'installazione dopo gli aggiornamenti il pc si riavvia e alla successiva schermata viene fuori l'errore "impossibile completare l'installazione di Windows" nel Bios è stata tolta la modalita Secure Boot ed è stato disabilitato il Bios Uefi e messo in modalità Legacy, l'hd è impostato in modalità AHCI

Ho provato a collegare anche un hard disk con Win 7 già installato ma niente da fare... consigli su come procedere?

Windows Xp si installa senza problemi, Windows 8 non ho provato in quanto ho solo licenza per Xp e 7

Grazie

p.s Memtest passato con successo :stordita:

tallines
20-09-2014, 20:24
Ciao, hai la possibilità di usare un altro hd vuoto ?

Fai l' installazione di W7 Sp1 senza installare gli aggiornamenti, quelli li puoi installare anche dopo aver terminato la procedura d' installazione .

MarkkJ
20-09-2014, 20:43
Ciao, hai la possibilità di usare un altro hd vuoto ?

Fai l' installazione di W7 Sp1 senza installare gli aggiornamenti, quelli li puoi installare anche dopo aver terminato la procedura d' installazione .

Ciao, si ne ho un altro da provare... però quello che ho provato a collegare con Windows 7 già installato funziona normalmente su un altro pc :confused:

Blue_screen_of_death
20-09-2014, 21:53
Probabilmente è un problema del disco di installazione.
Riscarica la copia da digital river.

tallines
21-09-2014, 14:35
Ciao, si ne ho un altro da provare... però quello che ho provato a collegare con Windows 7 già installato funziona normalmente su un altro pc :confused:

Può essere che l' HD che hai provato a collegare con il SO già installato, non venga riconosciuto nel pc di cui parli, per i driver che non vengono riconosciuti, mentre nell' altro pc vengono riconosciuti .

Il dvd che usi di W7 è un dvd d' Installazione, un dvd di ripristino, un backup o.........?

Prova a installare W7 in un altro hd vuoto, magari come detto, riscaricando l' iso di W7 dai link messi a disposizione dalla Microsoft .

Poi devi mettere come sempre la licenza originale di W7 che hai .