PDA

View Full Version : vecchio gamer torna in pista...Pc Gaming max 900 euro

Rocco75
20-09-2014, 18:56
Pc Gaming 850/900 euro tutto incluso x Full HD con un po di filtri attivati :
Sto sbavando per l uscita di Assettocorsa e Star Citizen , nell attesa andro' su
un Call of duty e magari l ultimo Bioshock.

Niente OC, ne' SSD ma vecchio HD per risparmiare.
Monitor 24" , masterizzatore, card reader ,tastiera e mouse inclusi.
Prediligo la stabilita' e rumore contenuto se possibile.

Sono fuori dal settore da 10 anni ahime...vi sarei grato per una mano (grossa anche se ho preso info da altri post ;-) )
Soprattutto dove comprare a prezzi buoni ma che facciano assemblaggio e test.

pensavo a un i5 4670 ma costa un botto, AMD quindi anche se e' meno indicato per i giochi , dicono... ?

- AMD FX-8320 come e' ? ,con dissi generoso + ventola adatta silenziosa, Noctua ?
- SK Madre ? gigabyte 970A-UD3P va bene ?
- HIS ICEQ x2 OC R9 280X a 175 Euro dove ??? Oppure una GTX 760 ? ma quale ? Oppure una 270X per risparmiare ?
- Case sobrio (per risparmiare ) dimensioni medie e solido (per silenziosita') con spazio per upgrade futuro
- Alimentatore ? alimentatore-pc-modulare-xfx-pro550b-xtr-550w-atx-80-gold
- Ventola case aggiuntiva necessaria ?
- Monitor 24" decente sui 150 Euro

Grazie della vostra preziosa guida

Dovrei limare questa configurazione sotto riportata in foto ,piu o meno : tolgo la ventola aggiuntiva x il case ?
alimentatore piu economico sempre XFX ?
Monitor entry level (risparmio 30Euro)

https://imagizer.imageshack.us/v2/821x378q90/661/buTRQw.jpg

SilentGhost
20-09-2014, 19:49
É vietato linkare shops (anche nominarli) quindi elimina il link e sostituiscilo cn marca e modello del prodotto.

AMD FX-8320 come e' ? ,con dissi generoso + ventola adatta silenziosa, Noctua ?

Un buon processore. Basta una A30, senza spendere tanto per un noctua.

SK Madre ? gigabyte 970A-UD3P va bene ?

Va benissimo, puoi farci anche un leggero oc.

HIS ICEQ x2 OC R9 280X a 175 Euro dove ??? Oppure una GTX 760 ? ma quale ? Oppure una 270X per risparmiare ?

Qui dipende un po', cn una 270x giochi in full hd, ma nn so per giochi pesanti quanto ti puoi permettere in dettagli e filtri.

Case sobrio (per risparmiare ) dimensioni medie e solido (per silenziosita') con spazio per upgrade futuro

Qualcosa di economico e ben ventilato: zalman z3 oppure:

Cooler master n300 o n400
Enermax ostrog (aggiungi una ventola)
Thermaltake commander (aggiungi una ventola)

Alimentatore ?

Vediamo prima la scheda video.

Cmq un ssd proverei da inserirlo almeno una da 120 gb visto che costano davvero poco (60 €).

Rocco75
20-09-2014, 20:30
Grazie dei consigli . ho modificato il mio post senza link :)

Ventole: tengo la A30 per il procio

Case: ho trovato solo lo zalman Z5 costa 16 euro risparmiati, e' ugualmente ben raffreddato come lo Z3 ?
Non trovo i cooler master ( volevo fare l ordine su un unico sito) ne' comprare ventole aggiuntive.

Alimentatore : sempre un XFX 550 ma core edition 25 Euro risparmiati

Sk Video : alternative, questa 280 con 1GB in piu dovrebbe essere meglio della 270X come dati tecnici e risparmio qualche spicciolo.

VGA Sapphire AMD Dual-X R9 280 Core 850MHz/940MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP

oppure risparmio 20euro con questa ,sempre 270X pero'.
VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP

la GTX760 mi fa sforare ma se e' meglio della R9 280 (nonX) ci starebbe (ha 1GB in meno pero')
VGA KFA2 nVidia GeForce GTX 760 EX 2GB Core 980MHz / 1033MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI DP HDMI

ultima configurazione 895euro
https://imageshack.com/i/p9qhqwxdj

celsius100
20-09-2014, 22:22
Ciao
la configurazione va bene :)
la 280 liscia è piu veloce della GTX 760 x cui nn hai necessita di sforare
io metterei il seagate ST2000DM001 che è più veloce ed adatto ad esser usato coem disco principale, costa pure meno :D
come ram delle amd radeon AP38G1869U1K, sono da 1866Mhz cosi da sfruttare il controller integrato nella cpu alla massima velocità possiible (x 4 euro di differenza ci stà :))
x il dissiaptore purtroppo zalman nn fornisce dati relativi all'altezza massima
x cui se lo assemblerai tu i consiglio è di comprare il dissipatore dopo aver avuto il case tra le mani x misurare di persona (cmq in teoria essendo largo esternamente 205mm un disispatore da 161 mm dovrebbe starci anceh considerando gli ingombri interni e della scheda madre)

Rocco75
23-09-2014, 22:13
Grazie Celsius,
qualche rifinitura prima di acquistare :

ho trovato il case Zalman Z3, ci sta tutto dentro secondo te ?
Comunque lo faccio assemblare dal negozio.
https://imageshack.com/i/ipTNxFtVj

non ho trovato le memorie che dici tu (almeno nel sito dove ordino il tutto)
Possono andare bene queste sempre a 1866mhz ?
RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-28 € 78,00 € 78,00 codice EK00017878 .

Ho trovato questo monitor che e' un pannello IPS, sicuramente meglio dei TN, in rete se ne parla bene.
Monitor IPS 23" HP Pavilion 23XI FullHD 250cd/m² 7ms VGA DVI HDMI
Sacrifico 1" ma dovrei avere piu qualita'.
L unica differenza con gli altri e' la risposta ,7ms, influisce davvero sui giochi rispetto a 5ms o 2 ms ?

Tastiera e mouse, piu importanti di quello che sembra...
questa mi sembra una buona offerta, che dici ?
Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Devastator 2000DPI Full Blue LED backlight USB
Model : SGB-3010-KKMF1-IT Code : EK00046528

Grazie della tua disponibilita', sono davvero vecchio per l assemblaggio, ma la coordinazione e i riflessi sul campo di gioco non sono male ...

celsius100
23-09-2014, 22:46
la vga ci sta, il dissipatore nn saprei dirtelo nn ci sono dati ufficiali, quindi in alcuni casi x qualhce mm entra, in altri nn sempre ci stà
la configurazione è OK :)
solo il master neo col case bianco occhio es lo volevi tutto monocolore :D
x la ram infatti è finita, cmq x 80 euro allora andrei di R938G2130U1K sono anche un pelo più veloci, standard si possono fare andare sempre a 1866Mhz come le altre ma volendo si possono settare facilmente a 2133Mhz e con un pò di overclock sulla cpu si possono migliorare in poco tempo le prestazioni
x il monitor nei gihci tipo strategici nn si noterà, negli fps può verificarsi l'effetto ghosting, sempre fra gli IPS cè il più veloce iiyama XU2390HS-B1, ad un costo simile
il kit devastator va benone ;)

Rocco75
23-09-2014, 23:00
Sei un grande, grazie davvero.
Per ricambiare se ti interessa qualche nozione piuttosto approfondita di alimentazione/nutrizione (piuttosto ardita, ma chissa' se fa al caso tuo) e' un campo dove sperimento con ottimi risultati da 11 anni.
O se mi dici i tuoi campi di interessi in PM vedo se posso condividere qualcosa.

Rocco

celsius100
23-09-2014, 23:29
quando arriva e lo provi voglio sapere come và ;)
prego :)
se mi viene ni mente qualcosa chiederò volentieri, grazie :)

Rocco75
16-10-2014, 11:00
Ecco l aggiornamento.
Pc arrivato ieri.
MI sono servito da un negozio consigliato in privato, davvero competenti e gentili nei consigli di prevendita (anche se sapevo gia' tutto grazie a voi!) a prezzi ottimi.
Assemblaggio ottimo, unica nota stonata tastiera CM storm Tedesca e non Ita, non segnalata, io non me ne ero accorto, vabbe' hanno solo quella...al massimio cammbio la y con la z scambiando i tasti, si puo fare senza grossi rischi.

Ad un primo esame : PC eccellente, FPS con i giochi utilizzati finora eccellente. Monitor piu che buono.
Oltre ogni mia piu rosea aspettativa la silenziosita di tutto il sistema! vedremo come si comporta in estate...

Ottimo il mouse , mi aspettavo meglio il click della tastiera, ma non e' certo una meccanica...e per quel prezzo e' cmq un affare.

Che dire grazie a tutti in special modo a Celsius100

celsius100
16-10-2014, 21:00
che dire molto bene :D
figurati :)