View Full Version : Consiglio cellulare fascia media
MedicoMaceti
20-09-2014, 18:54
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio su un cellulare di fascia media
Non sono molto aggiornato nel campo, quindi non saprei neanche se il mio portafoglio è adeguato alla fascia
Per intenderci, il prezzo deve essere di 300 euro o meno
Quello che cercherei è: una buona fluidità su internet; discreta memoria per mettere due canzoni; fotocamera buona; possibilità di installare qualche giochino ed applicazioni tipo whatsapp ( escluderei il Windows store, avendolo per il mio asus t100 è davvero scarno )
Niente, non mi viene in mente altro al momento
La parola a voi :)
megthebest
20-09-2014, 19:27
Samsung S3 Neo a meno di 200€, un Best Buy..
oppure se i 5" li consideri comodi e accettabili, un Moto G 2104 8Gb.
Con memoria non espandibile (ma hai cmq 12,5Gb utilizzabili per tutto quello che vuoi), valuterei anche uno degli smartphone più supportati anche in futuro, cioè il Nexus 5 , che ho anche io e che reputo eccellente, tranne qualche minimo aspetto negativo dovuto al segnale non sempre eccezionale e all'audio (in quest'ultimo caso hai la possibilità di migliorarlo con alcune mod ad hoc).
MedicoMaceti
21-09-2014, 12:12
Ciao, intanto grazie per i consigli
Un paio di domande
Il Motorola che intendevi è questo giusto? http://www.techmania.it/motorola-moto-g-8gb.html
Che pareri ci sono sull'LG G2 ? Ho visto un confronto di specifiche tecniche con il Nexus 5 e sembra essere praticamente uguale se non superiore per la funzione di foto e video, e costa anche qualcosina in meno
Come mai il Nexus 5 sarebbe più supportato degli altri?
Cercherò poi ulteriori informazioni sull'S3 Neo
megthebest
21-09-2014, 12:52
Ciao, no quello è il vecchio moto g con schermo da r4,5 pollici e memoria non espandibile, io intendo il nuovo 5" appena uscito, ti consiglio di lasciar perdere quel sito che hai indicato, in molto hanno avuto problemi con tempi di spedizione biblici e smartphone con garanzia non europea.. Affidati ad amazon o altri shop più conosciuti e seri.. Il g2 è eccezionale e sicuramente un pelo superiore al nexus 5, per batteria, fotocamera e funzionalità extra, ma il nexus 5, essendo un prodotto Google (benchè lg e con hardware al 90% come il gw) ha i sorgenti disponimili, con le comunità di sviluppatori molto attiva..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
luposelva
21-09-2014, 21:04
Su quel budget direi anch'io nexus 5 o lg 2
cecofuli
25-09-2014, 00:21
Come ho già scritto, su amazzonia ti porti a casa un Moto G LTE (4.5 pollici) a 147 euro spediti. Dopo essermi informato, ho preferito quello da 4.5 pollici perchè ha uno schermo nettamente migliore, più luminoso, contrastato, insomma, migliore. Certo, la fotocamera è da 5MB e non da 8, però su un cellulare preferisco avere un buon monitor. Inoltre la dimensione 4.5 è il massimo per l'usabilità con una mano. Con il 5 sei comunque obbligato ad usarne due. a questo punto, allora, vado più su con lo schermo ad almeno 5.5 o 6 pollici (con prezzi più elevati).
-Patience-
25-09-2014, 13:20
avendo un budget del genere puoi portarti a casa facilmente un lg g2 con ottima batteria schermo fotocamera e memoria
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=24667&ref=trovaprezzi
altrimenti se sei più orientato verso schermi amoled/prodotti samsung
http://www.joojea.com/it/catalog/shop/elettronica/telefonia-navigazione/smartphone-pda-phone/gsm-gprs-edge-umts-hsdpa/samsung-galaxy-s4-9505-16gb-bianco/
in realtà te la potresti cavare anche con un moto g 2013 ma conta che la fotocamera non avrà una buona qualità
wildwolfnsf
25-09-2014, 14:04
Io sto prendendo in considerazione l'Acer Liquid E700 che uscirà a breve. Forse il processore non è il massimo ma ha 2gb di RAM 16gb rom espandibile ed una batteria da 3500 mah. In più fotocamera da 8 mp con flash anche anteriore, il tutto a 199 euro.
Inviato con Tapatalk 2
wildwolfnsf
25-09-2014, 14:12
Come ho già scritto, su amazzonia ti porti a casa un Moto G LTE (4.5 pollici) a 147 euro spediti.
Mmh, vedo che il prezzo migliore è di 179,90. Mi sbaglio?
Inviato con Tapatalk 2
cecofuli
25-09-2014, 17:15
SI, ma se sei registrato ad amazon con P Iva e compri da Amazon,
cecofuli
25-09-2014, 17:16
Si, vero. Ma se sei registrato ad Amazon con P Iva e compri da Amazon (non da un reseller) automaticamente, al momento del pagamento, ti viene decurtata l'iva :D
wildwolfnsf
25-09-2014, 17:33
Ah, ok
luposelva
25-09-2014, 21:16
Io sto prendendo in considerazione l'Acer Liquid E700 che uscirà a breve. Forse il processore non è il massimo ma ha 2gb di RAM 16gb rom espandibile ed una batteria da 3500 mah. In più fotocamera da 8 mp con flash anche anteriore, il tutto a 199 euro.
Inviato con Tapatalk 2
Hai guardato le dimensioni? 147 di altezza x 73 è una padella confronto al nexus e lg 2 che si fermano a 138 x 70. e già queste sono misure non proprio tascabili e cosiderando l'hw nettamente superiore su nexus e lg.
wildwolfnsf
26-09-2014, 07:32
Anche il più compatto 5 pollici non sarà mai tascabile e questo costa anche meno con batteria superiore e slot sd. Il nexus poi non arriva manco a sera
Inviato con Tapatalk 2
megthebest
26-09-2014, 08:40
Anche il più compatto 5 pollici non sarà mai tascabile e questo costa anche meno con batteria superiore e slot sd. Il nexus poi non arriva manco a sera
Inviato con Tapatalk 2
Tascabile, purtroppo già dai 4,7 pollici in su, non è propriamente facile metterlo belle tasche davanti...
Non facciamo disinformazione sul nexus 5, ce l'ho ha 3 mesi (prima ho posseduto vari cinafonini con batteria anche da 3000mAh) e a sera ci si arriva tranquillamente... Ovviamente dipende dall'utilizzo... ma quelli che non arrivano a sera, di solito sono quelli con il pattume samsung, sony e lg... Con il nexus, ci arrivo con più di 4h e 20 minuti di schermo acceso in 18 ore di uso 3g fisso... (con 3 mail, wathsapp, navigazione, giochi..)
wildwolfnsf
26-09-2014, 09:38
Non facciamo disinformazione sul nexus 5
Io mi sono limitato a dire quanto scritto sui vari forum dai possessori di nexus 5
Inviato da Tapatalk 2
megthebest
26-09-2014, 09:52
Io mi sono limitato a dire quanto scritto sui vari forum dai possessori di nexus 5
Inviato da Tapatalk 2
Per sentito dire, non si fa informazione, se l'avessi avuto, sarebbe stato diverso.. dire che non si arriva a sera, è proprio una informazione errata.
wildwolfnsf
26-09-2014, 10:16
Per quanto mi riguarda la tua opinione vale tanto quanto quella di un altro possessore di nexus
Inviato conTapatalk 2
MedicoMaceti
26-09-2014, 17:19
ma quelli che non arrivano a sera, di solito sono quelli con il pattume samsung, sony e lg...
Alla fine mi sono preso un pattume lg g2 :D
Sono stato combattuto fino all'ultimo con il nexus 5 ma devo dire che mi piace di più anche esteticamente
In più ha influito l'"offerta" unieuro di metterlo a 299 o 289 :)
ovviamente il giorno dopo l'auchan ha messo il nexus a 270 XD
megthebest
26-09-2014, 17:24
Sono stato combattuto fino all'ultimo con il nexus 5 ma devo dire che mi piace di più anche esteticamente
Ottimo il g2, gran telefono, con hardware molto simile al nexus, ma batteria eterna.. Unico appunto, la versione 16gb, mi sembra lascio poco più di 10,5gb a disposizione, contro i 12,5 del nexus 5.. E quello è il pattume lg., che per fortuna non rallenta troppo con un hardware del genere.. Ti consiglio cmq di mettere almeno il launcher nova, vedrai che fluidità e memoria, ne godranno...
luposelva
26-09-2014, 19:13
Tieno conto del vantaggio schermo aparità di dimensioni 5,2 e 5 del nexus..:D
MedicoMaceti
30-09-2014, 12:26
Ottimo il g2, gran telefono, con hardware molto simile al nexus, ma batteria eterna.. Unico appunto, la versione 16gb, mi sembra lascio poco più di 10,5gb a disposizione, contro i 12,5 del nexus 5.. E quello è il pattume lg., che per fortuna non rallenta troppo con un hardware del genere.. Ti consiglio cmq di mettere almeno il launcher nova, vedrai che fluidità e memoria, ne godranno...
Mi consiglieresti cosa installarci o se ci sono cose da fare per migliorarlo?
Perdona la genericità ma sono proprio un novizio Android
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.