Pirullo
20-09-2014, 15:04
Salve a tutti, sono nuovo e spero di trovare qui soluzione ad un problema: mi hanno da poco abilitato Fastweb fibra, router ADB DV2200, la linea è ok, ho subito fatto richiesta di un IP pubblico che mi hanno assegnato dopo meno di 24 ore (!), il problema è che non riesco a far funzionare il mio server FTP (che è lo scopo principale della richiesta di IP pubblico), nel senso che in locale (ftp://192.168.1.100) accedo benissimo, da remoto (ftp://2.xxx.xxx.xxx) niente, timeout (provando sempre dallo stesso pc che funge da server, ma credo si possa fare, no? ho visto dei tutorial su YT che lo facevano).
Ho fatto il port forwarding TCP 21 sul router, ho provato a cambiare porta (26) sia sul router che su Filezilla, ho provato a inserire il mio IP locale nel DMZ del router, ho disabilitato il firewall del router, ho consentito Filezilla nel firewall di Win7, ho disabilitato il firewall di Win7, ho provato come server sia Filezilla che il server nativo di Win7... niente da fare, in locale sì, in remoto no.
Ho allora provato http://www.canyouseeme.org/ sulla mia porta 21 e mi dà Error: I could not see your service on 2...., ma me lo dà anche su qualsiasi altra porta che metto, anche quelle di Emule che invece credo siano aperte correttamente sul router visto che ho freccette verdi.
Le mie competenze si fermano qui, non so più che fare, mi servirebbe un aiuto da chi è più esperto di me.
Cosa provare? Non esiste un tool che aiuti a capire dove sta l'inghippo?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi :)
Ho fatto il port forwarding TCP 21 sul router, ho provato a cambiare porta (26) sia sul router che su Filezilla, ho provato a inserire il mio IP locale nel DMZ del router, ho disabilitato il firewall del router, ho consentito Filezilla nel firewall di Win7, ho disabilitato il firewall di Win7, ho provato come server sia Filezilla che il server nativo di Win7... niente da fare, in locale sì, in remoto no.
Ho allora provato http://www.canyouseeme.org/ sulla mia porta 21 e mi dà Error: I could not see your service on 2...., ma me lo dà anche su qualsiasi altra porta che metto, anche quelle di Emule che invece credo siano aperte correttamente sul router visto che ho freccette verdi.
Le mie competenze si fermano qui, non so più che fare, mi servirebbe un aiuto da chi è più esperto di me.
Cosa provare? Non esiste un tool che aiuti a capire dove sta l'inghippo?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi :)