View Full Version : ADSL più economica di quella che ho ora?
Frenky-90
20-09-2014, 12:53
Salve a tutti. Attualmente ho come ADSL Alice 7mega e pago qualcosa come 85€ ogni due mesi.
Ho fatto lo speed test con il tablet e mi segna 5.95mbit e 0.77mbit. Test fatto in Wi-Fi.
Vorrei cambiare con le offerta di InfoStrada Absolute ADSL a 27.95€ al mese per così avere 56€ ogni due mesi e non 90€ con inclusi costi addizionali.
Non sono coperto dalla 20mb altrimenti avrei pagato ancora di meno ovvero 23€ per sempre.
Come faccio però a capire se la velocità viene rispettata? O per lo meno avere una velocità come la attuale Alice?
brendoo011
20-09-2014, 13:08
Salve a tutti. Attualmente ho come ADSL Alice 7mega e pago qualcosa come 85€ ogni due mesi.
Ho fatto lo speed test con il tablet e mi segna 5.95mbit e 0.77mbit. Test fatto in Wi-Fi.
Vorrei cambiare con le offerta di InfoStrada Absolute ADSL a 27.95€ al mese per così avere 56€ ogni due mesi e non 90€ con inclusi costi addizionali.
Non sono coperto dalla 20mb altrimenti avrei pagato ancora di meno ovvero 23€ per sempre.
Come faccio però a capire se la velocità viene rispettata? O per lo meno avere una velocità come la attuale Alice?
un ADSL wholesale non è conveniente.
Opta per offerte eolo/wimax.
Frenky-90
20-09-2014, 14:00
Che significa wholesale scusa.
Io vivo per ora ancora in un paesino e alcuno offrono un servizio chiamato arianet con antennine rivolte ad un ripetitore. Xke dici che non mi conviene visto il risparmio di 35€??
Ho un telefono fisso che non posso togliere
brendoo011
20-09-2014, 14:03
Che significa wholesale scusa.
Io vivo per ora ancora in un paesino e alcuno offrono un servizio chiamato arianet con antennine rivolte ad un ripetitore. Xke dici che non mi conviene visto il risparmio di 35€??
Ho un telefono fisso che non posso togliere
le wholesale sono risapute che vanno male.
sopratutto infostrada.
Frenky-90
20-09-2014, 14:18
E come fare x avere internet e pure il telefono ma pagare in po meno?
brendoo011
20-09-2014, 14:20
E come fare x avere internet e pure il telefono ma pagare in po meno?
su rete telecom... purtroppo..
prova a chiedere un adeguamento di contratto.. altrimenti prova con tiscali.. e la meno peggiore..
Frenky-90
20-09-2014, 14:58
Ora Telecom fa 34€ mi sembra ... Tu dici che se chiamo vogliono cambiare con l ultima offerta?
Sono nella tua stessa situazione, a parte Telecom non c'è nulla...solo operatori Wi-max come Eolo o Aria, che mi pare offra anche il telefono
brendoo011
22-09-2014, 11:56
Sono nella tua stessa situazione, a parte Telecom non c'è nulla...solo operatori Wi-max come Eolo o Aria, che mi pare offra anche il telefono
Eolo ha il limite di 1Gb al giorno.
Aria No.
Eolo ha il limite di 1Gb al giorno.
Aria No.
Dipende dal contratto
Jammed_Death
22-09-2014, 14:44
su rete telecom... purtroppo..
prova a chiedere un adeguamento di contratto.. altrimenti prova con tiscali.. e la meno peggiore..
adeguamento? Cioè? c'è un'offerta migliore di telecom per risparmiare?
adeguamento? Cioè? c'è un'offerta migliore di telecom per risparmiare?
Sì prova a chiedere, magari hanno pacchetti più vantaggiosi del tuo attuale
Frenky-90
23-09-2014, 20:08
Ma. Do un occhiata anche su facile.it sui costi Telecom..
Prima si parlava di tiscali. Ma mi andrà a 5.95 come sta viaggiando alice? Non c e un modo x saperlo?
Arianet da problemi con il cattivo tempo?
Dark_Water
23-09-2014, 22:47
Ma. Do un occhiata anche su facile.it sui costi Telecom..
Prima si parlava di tiscali. Ma mi andrà a 5.95 come sta viaggiando alice? Non c e un modo x saperlo?
Arianet da problemi con il cattivo tempo?
Ma con tiscali hai fatto la verifica?Ti da 7 o 20mb?
Frenky-90
25-09-2014, 14:54
Come si fa?
johnny_bravo
25-09-2014, 19:45
DIFFERENZA FRA COPERTURA ULL E WHOLESALE:
ULL = Il gestore porta in centrale DSLAM (apparati che erogano il segnale adsl) propri, connessi alla propria rete in fibra.
WHOLESALE = Il gestore non ha propri DSLAM in centrale. Il cliente finale viene connesso a DSLAM proprietari Telecom. Il servizio quindi viene affittato da Telecom Italia, che ha il compito di trasportare il traffico generato dai clienti WHS fino ad un punto di consegna del traffico (che generalmente si trova nel capoluogo della tua provincia). Solo dopo questo punto di consegna il traffico viene instradato sulla rete dell'operatore alternativo.
Il problema del wholesale è che Il gestore alternativo deve acquistare sufficiente banda da Telecom sul kit di consegna del traffico per coprire le necessità di tutti gli utenti connessi in quella provincia con tale tecnologia, cosa che purtroppo NON succede quasi mai: per questa ragione questo tipo di linee risentono di saturazione (banda altalenante e drasticamente ridotta negli orari di punta - es. la sera).
Questi problemi non si verificano con linee in ULL, dove il gestore alternativo è proprietario dell'intera rete e non deve acquistare nulla da nessuno.
VERIFICA Copertura ULL/Wholesale:
Infostrada: Fai la verifica sul loro sito con una qualsiasi offerta adsl. Se DOPO la verifica della copertura da disponibile la 20 mbit sarai in ULL. Se da la 7mbit sarai in wholesale.
Tiscali: Stessa cosa di Infostrada.
Fai la verifica sul loro sito con una qualsiasi offerta adsl. Se DOPO la verifica della copertura da disponibile la 20 mbit sarai in ULL. Se da la 7mbit sarai in wholesale.
Fastweb: Devi andare qui: http://www.fastweb.it/AVT/, fai la verifica, se dopo la verifica compare anche la dicitura:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
allora sarai in ULL.
Se compare
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
sarai in wholesale (tieni a mente che fastweb offre la 20mbit anche in wholesale).
Altro metodo per Fastweb: vai qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=SME_VEND&canale=AGENZIE.
(Se compare:
Errore di accesso ad AVT - Sessione di lavoro scaduta!
aggiorna semplicemente la pagina e l'errore scompare)
Dopo la verifica comparirà scritto "Tecnologia ULL" se sei in ULL o "Tecnologia Wholesale" se sei in wholesale.
Vodafone e Teletu: Non considerarle nemmeno, perchè fanno pena anche in ULL, figuriamoci in Whs.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.