Entra

View Full Version : Download Windows 8.1 OEM

andreavda
20-09-2014, 11:05
Ciao raga, tempo fa lessi in un post che esiste un sito dove è possibile scaricare la versione di Windows 8.1 OEM, però non mi ricordo più che sito era, immagino che si tratti di un sito ufficiale Microsoft.
Io ovviamente quando ho acquistato il notebook ho trovato già precaricata la versione 8.1 di Windows, e ho una licenza OEM.
Piuttosto che scaricarla dal torrent che lì se non sbaglio sono preparate per chi la licenza non ce l'ha e non la vuole acquistare.

x_Master_x
20-09-2014, 11:13
Ti sbagli, le uniche versioni ufficiali di Microsoft ( escludendo i canali MSDN ) solo la versione Trial della Enterprise e la versione "Update" scaricabile da chi ha quel tipo di licenza-seriale.
Tutto il resto, come le versioni Core-Pro Retail ( come la tua, OEM in senso stretto non ci sono più ) non sono disponibili al download, quindi legalmente non puoi scaricare proprio nulla.

andreavda
20-09-2014, 11:24
il fatto è che al momento su msdnaa hanno tolto tutto, sarà forse perché siamo in corrispondenza dell'inizio del nuovo accademico.
Io avevo bisogno di un driver che ho inavvertitamente cancellato, siccome è urgente mi sa che lo dovrò prendere da qualche altra parte.

x_Master_x
20-09-2014, 11:33
Il tuo notebook ha sicuramente una partizione di ripristino per riportare il PC allo stato di fabbrica, per questo non danno più supporti fisici, usala ed risparmi tempo.

bio.hazard
20-09-2014, 12:24
Il tuo notebook ha sicuramente una partizione di ripristino per riportare il PC allo stato di fabbrica, per questo non danno più supporti fisici, usala ed risparmi tempo.

...e aggiungerei anche di crearsi i DVD o le ISO per il ripristino, perchè è sempre meglio farle prima che l'hard disk muoia inopinatamente.
:D

AlexM4D
21-09-2014, 16:01
Non esistono le versioni come per Windows 7 AIO ?

Io l 'avevo scaricata per Windows 7 con tutte le versioni da installare.

Blue_screen_of_death
21-09-2014, 16:46
Non per Windows 8

great_mirko
22-09-2014, 21:57
Semmai è possibile installare la versione update utilizzandola comunque in modo da formattare il disco. Io ho utilizzato questo metodo quando acquistai 8..

renpasa
23-09-2014, 09:01
...e aggiungerei anche di crearsi i DVD o le ISO per il ripristino, perchè è sempre meglio farle prima che l'hard disk muoia inopinatamente.
:D

Stiamo parlando di OEM. Purtroppo con Windows 8 parecchie case assemblatrici hanno smesso la buona abitudine di fornire i DVD di ripristino ed alcune anche di dare la possibilità di crearseli in proprio. E' invece sempre possibile acquistare i DVD di ripristino presso l'assemblatore. E' poi ovvio che sia impossibile scaricare una ISO-OEM ufficialmente dalla rete, ci sarebbero troppe case e troppi modelli, ognuno dei quali avrebbe bisogno della sua specifica ISO.
Detto questo, io sono per l'immediata clonazione del disco, prima di fare qualsiasi altra cosa con il PC, in alternativa o a complemento farei/faccio subito una immagine del sistema completa di partizione di ripristino.
Dopo di che dormo sonni tranquilli :) :)
Purtroppo molti ci pensano dopo, quando è troppo tardi e quando anche la partizione di ripristino è oramai compromessa.
Ciao

Eress
23-09-2014, 09:36
Non esistono le versioni come per Windows 7 AIO ?

Io l 'avevo scaricata per Windows 7 con tutte le versioni da installare.
Prerogativa solo ed esclusivamente di Win7.

tizzi91
24-09-2014, 01:41
Stiamo parlando di OEM. Purtroppo con Windows 8 parecchie case assemblatrici hanno smesso la buona abitudine di fornire i DVD di ripristino ed alcune anche di dare la possibilità di crearseli in proprio. E' invece sempre possibile acquistare i DVD di ripristino presso l'assemblatore. E' poi ovvio che sia impossibile scaricare una ISO-OEM ufficialmente dalla rete, ci sarebbero troppe case e troppi modelli, ognuno dei quali avrebbe bisogno della sua specifica ISO.
Detto questo, io sono per l'immediata clonazione del disco, prima di fare qualsiasi altra cosa con il PC, in alternativa o a complemento farei/faccio subito una immagine del sistema completa di partizione di ripristino.
Dopo di che dormo sonni tranquilli :) :)
Purtroppo molti ci pensano dopo, quando è troppo tardi e quando anche la partizione di ripristino è oramai compromessa.
Ciao
Per copiare solo la partizione di rirpistino e renderla anche bootable basta usare l'utility di Windows 8. su start digitate crea un'unità di ripristino su cerca ve la trova la avviate e poi flaggate copia la partizione di recovery dal pc all'unità di ripristino. Fatto ;) Ovviamente è necessaria una pennetta con >16gb di spazio

renpasa
24-09-2014, 05:39
Per copiare solo la partizione di rirpistino e renderla anche bootable basta usare l'utility di Windows 8. su start digitate crea un'unità di ripristino su cerca ve la trova la avviate e poi flaggate copia la partizione di recovery dal pc all'unità di ripristino. Fatto ;) Ovviamente è necessaria una pennetta con >16gb di spazio

Questo è molto interessante. Chi ha orecchio intenda, anzi: " chi ha un portatile intenda" :) :)
Grazie mille