View Full Version : [Aspettando] Dragon Ball Xenoverse
Seri dubbi sulla qualità del titolo ma ennesima ex esclusiva che esce su PC.
Namco dopo Ace Combat, Naruto e Tekken (nel 2015) porta pure Dragon Ball.
http://multiplayer.it/video/dragon-ball-xenoverse-per-x360/dragon-ball-xenoverse-secondo-trailer-di-presentazione.hi/
Darkless
20-09-2014, 10:02
... e io continuo ad aspettare Saint Seiya.
si, lo so, fa schifo, ma è Saint Seiya
finora è stata esclusiva sony, e per pagare un'esclusiva così mediocre il nome ancora vende oggi...
anch'io lo prenderei Saint Seiya, ma non a più di 5 €
Darkless
20-09-2014, 10:19
Vabbè, quello è scontato. vale per Naruto, Dragonball, Saint Seiya, One Piece e altri vari ed eventuali: non li pagherei mai più di 5-7 euro.
Io naruto si, 10 l'ultimo (anzi Ninja Storm 2 per console lo pagai almeno 20 o più, ma per me è il migliore della serie), naruto è quello fatto bene su cui si impegnato veramente, non un giochetto per il nome.
che piaccia o meno, che un capitolo sia fatto meglio o peggio degli altri...
tralasciando roba come generations e revolution, che non hanno nemmeno il single vero e proprio quindi se li vogliono vendere dovrebbero metterli a prezzo budget...
JOJO!!! JOJO!!! JOJO!!!! Vai di "esclusive" jappe che arrivano (ok, arriveranno... ti prego ti prego ti pregooooo) su Pc!!!!!!
:Q_______
Dragon Ball non mi eccita troppo (e non conosco questo gioco) ma personalmente lo preferisco e di tanto a Saint Seya :P
Dal nome mi fa pensare a un MMO... avevo provato un Tenkaichi su PS2 ma sinceramente mi infastidiva giocare a un gioco che si definiva picchiaduro e aveva in gran parte il gameplay di Zone of the enders... anche se non sono certo un pro dei picchiaduro ANZI...
NB pure io spenderei la classica cifra intorno ai 30/50 euro.. per JoJo ovviamente non per Naruto ma li tirerei fuori di corsa :D
Poco interesse per questo gioco? :D
JOJO!!! JOJO!!! JOJO!!!! Vai di "esclusive" jappe che arrivano (ok, arriveranno... ti prego ti prego ti pregooooo) su Pc!!!!!!
:Q_______
Dragon Ball non mi eccita troppo (e non conosco questo gioco) ma personalmente lo preferisco e di tanto a Saint Seya :P
Dal nome mi fa pensare a un MMO... avevo provato un Tenkaichi su PS2 ma sinceramente mi infastidiva giocare a un gioco che si definiva picchiaduro e aveva in gran parte il gameplay di Zone of the enders... anche se non sono certo un pro dei picchiaduro ANZI...
NB pure io spenderei la classica cifra intorno ai 30/50 euro.. per JoJo ovviamente non per Naruto ma li tirerei fuori di corsa :D
Quanto vorrei un Jojo su pc... (si vede dall'avatar :D)
Su metacritic per ora sta sul 75 la versione ps4
A quanto pare.
Sono molto curioso di leggere le prime impressioni per vedere se ne vale l'acquisto o meno, ho spulciato qualche recensione ma non dicono nulla di specifico e non vorrei buttarmi in un acquisto a vuoto.
Non ho mai avuto un gioco di DB e l'uscita di Xenoverse su Pc (oggi) mi incuriosisce molto.
tra tutti gli anime che conosco sto Jojo mai sentito :stordita: ma nemmeno visto per caso da piccolo, zero :fagiano:
Per chi è interessato all'online pare faccia pena, sbilanciatissimo.
A me fa storcere tanto il naso sta cosa del personaggio personalizzato, la storia originale sfalsata, livellamento fastidioso che devi star lì a ripetere le cose senno non vai avanti (ma è diventato FF?)
Preferirei usare i personaggi i principali seguendo la storia e senza rompermi troppo col livellamento se vuoi inserirlo...
poi del gioco in se non parlano male
Sbilanciatissimo in che senso? :cry:
Sbilanciatissimo in che senso? :cry:
hdblog
Accedere invece alle sezioni competitive potrebbe causare un notevole senso di frustrazione anche ai giocatori più esperti. Alcuni utenti hanno effettivamente capito come sfruttare i bonus passivi al meglio, di conseguenza è possibile incontrare, nelle partite ranked, guerrieri in grado di ricaricare più velocemente del normale la propria aura e combinare abilità incredibilmente devastanti, spammabili con una frequenza incredibilmente alta. Il bilanciamento non è quindi assolutamente garantito, di conseguenza troverete sicuramente più divertenti lasciarvi andare in competizioni con i propri amici o direttamente in locale.
spaziogames
Il competitivo, poi, è immensamente sbilanciato. Finché si gioca in locale con gli amici non ci sono grandi problemi, visto che si usano principalmente i personaggi preesistenti della serie e il roster è nutritissimo (manca qualche guerriero, ma sono inezie rispetto al numero di scelte disponibili). Il problema si fa evidente solo quando ci si lancia nelle partite ranked e si scopre mestamente che ci sono alcune combinazioni di abilità assolutamente fuori di testa, o potenziamenti passivi che favoriscono lo spam di mosse brutali. Davvero, non capiamo come abbiano potuto pensare gli sviluppatori di inserire nel titolo delle anime che ricaricano rapidamente l'aura dei combattenti, o status, come quello di Super Saiyan, che danno modo di usare a raffica le poderose super mosse dell'aura. Insomma, se volete divertirvi in pvp, conviene che giochiate con dei conoscenti, in caso contrario potreste abbandonare in preda alla frustrazione dopo aver incontrato una serie di Majin tank o di spammer senza onore.
Parlano pure dell'IA troppo scarsa dei compagni nel caso non fai quelle missioni pensate per il coop con persone umane...
michael1one
27-02-2015, 15:28
A me fa storcere tanto il naso sta cosa del personaggio personalizzato, la storia originale sfalsata, livellamento fastidioso che devi star lì a ripetere le cose senno non vai avanti (ma è diventato FF?)
Preferirei usare i personaggi i principali seguendo la storia e senza rompermi troppo col livellamento se vuoi inserirlo...
E una gran cavolata, avrei preferito qualcosa di simile al classico Tenkaichi 3(il mio preferito) tra l'altro i livellamento in questi giochi lo odio...
Povero Toriyama ...
Perchè nessuno fa un gioco di dragonball come si deve ?
open space ... graficamente acettabile ... vai in giro spacchi i palazzi ... parli con npc fatti bene che ti danno quest ... un gioco normale ...
michelgaetano
28-02-2015, 06:15
tra tutti gli anime che conosco sto Jojo mai sentito :stordita: ma nemmeno visto per caso da piccolo, zero :fagiano:
Se lato produzioni giapponesi segui più agli anime è possibile non averlo incontrato fino agli ultimi tempi (anche se di solito lo si conosce per fama diciamo se sei infognato nell'ambiente :D). Questo perché:
1) l'"originale" è il manga che continua ad essere pubblicato dall'87 (sono comunque più archi)
2) i primi anime non sono esattamente esaltanti
Nel 2012 invece è uscita la nuova serie anime dei primi 2 arc (Phantom Blood + Battle Tendency, 26 episodi) che è fantastico, e Stardust Crusader, che è il terzo arc e in generale il più famoso, è seguito nel 2014 (dovrebbe chiudersi a metà di quest'anno) e continua su quella falsariga.
Consigliatissimi e idem il manga (in sintesi: evita i vecchi anime), anche se quest'ultimo essendo un po' vecchiotto migliora parecchio andando avanti (presto, dal secondo arc) :D
poi del gioco in se non parlano male
Io ho perso interesse quando ho visto/letto del tizio coi capelli rossi a caso a dover salvare l'universo Dragon Ball, okay... :fagiano:
È vero che la saga l'han riproposta 348934879387943578 di volte su console, ma su PC no :muro:
Darkless
28-02-2015, 07:37
Probabilmente perchè da noi in tv non è mai arrivato tranne una breve comparsata su mediaset, ma è uno dei manga più longevi e famosi della storia.
si seguo gli anime di norma, non sto lì a controllare le uscite ma mi faccio un giro ogni tanto per vedere cosa si consiglia in giro...capito grazie recupererò la serie recente allora, almeno il thread è stato utile :asd:
michael1one
28-02-2015, 11:15
Povero Toriyama ...
open space ... graficamente acettabile ... vai in giro spacchi i palazzi ... parli con npc fatti bene che ti danno quest ... un gioco normale ...
Cioè vorresti avere l'ennesimo rpg, io preferisco che rimaneva il classico picchiaduro alla Tenkaichi su PC.
angeless
28-02-2015, 12:46
Il gameplay ce l'ha cmq non è tecnico e vario come tenkaichi 3 ma diverte lo stesso questi sono 2 video per farvi vedere com'è:
https://www.youtube.com/watch?v=4_yJisIXKzY
https://www.youtube.com/watch?v=xzmlMSHXhBk
Cioè vorresti avere l'ennesimo rpg, io preferisco che rimaneva il classico picchiaduro alla Tenkaichi su PC.
Per carità il picchiaduro è bello però ....
Vedi Dying Light ? ecco leva tutto ... zombi , 1 ° persona .... tutto .
Lascia la componente free ricalca la storia di dragonball ... un esempio a caso .
Che ne so ... The Legend of Korra lo conosci ?
Un gioco del genere a me piacerebbe .
Non mi sembrano RPG o comunque anche un rpg mi piacerebbe se fatto BENE
Una cosa alla the witcher sarebbe una figata colossale ... con goku che sale di livello e cresce ... o che svolazza per namek in cerca di freezer ... va be basta .
Solo che serve un investimento per fare un gioco e di certo non basta copiare 5 minuti di video dall'ultimo ainme burdo ... non so visto l'infino successo di db se lo sarebbe meritato .
Vabbe ... utopia ...
arxangel
01-03-2015, 13:39
Top seller da quando è uscito su Steam, appena almeno si dimezza il prezzo penso di prenderlo, ed intanto la Namco si è completamente aperta su PC, sembra che il prossimo Tale of zestiria arriverò su Steam.
niente da fare 2 ore x avere o il super sayan o il kaioken 20x.. ma in entrambi i casi quando goku si trasforma muore (vegeta x il kaioken) e freezer nel ss.. poi non capisco xke a volte si trasforma e a volte no... eppure uccido sempre prima crili
veramente deluso sta sto fatto del random.è l'unica pecca che non mi fa godere a pieno il gioco.
poi usando il gedosato
se metto 3840x2160 in game la visuale gira leggermente mentre a 4480x2520 impazzisce proprio girando velocissima... ha senso sta cosa?!?!?
aggiungo che mi mette la tastiera nell'hud del gioco anche se uso il pad della 360... ma che cavolata è
confermo a risoluzione full hd mi escono i tasti del pad.. a risoluzioni maggiorni mi fa tutto quel macello mettendomi i tasti della tastiera e mouse..help
MauroRox90
08-03-2015, 00:33
Mah, a me piace questo gioco, diverte molto e rendere il tuo pg più forte ti dà delle soddisfazioni..
Purtroppo i server stanno avendo problemi e sono arrivato ad un punto della storia dove devo uccidere 5 majin bu da solo.. Veramente difficile -.- funzionassero sti server mi farei aiutare da altri giocatori, ma ahimè..
Darkless
08-03-2015, 09:57
Purtroppo i server stanno avendo problemi e sono arrivato ad un punto della storia dove devo uccidere 5 majin bu da solo..
Mah, mi suona come una puttanata colossale :mbe:
MauroRox90
08-03-2015, 10:56
Mah, mi suona come una puttanata colossale :mbe:
In che senso? :asd:
Darkless
08-03-2015, 11:21
Che razzo vuol dire piazzarti li contro 5 majin bu ? Perchè non 10 Cell o 4 Cooler ?
Bah, come fatto notare da molti avrei preferito un gioco che ricostruisce la storia originale facendoti impersonare i vari personaggi di volta in volta piuttosto che un tizio messo in piedi a caso che mena tutti in scontri improbaibli. L'appeal è molto basso.
il sistema di crescita e personalizzazione del pg è carino...con i combattimenti bisogna prenderci la mano sono un bordello...
Che razzo vuol dire piazzarti li contro 5 majin bu ? Perchè non 10 Cell o 4 Cooler ?
Bah, come fatto notare da molti avrei preferito un gioco che ricostruisce la storia originale facendoti impersonare i vari personaggi di volta in volta piuttosto che un tizio messo in piedi a caso che mena tutti in scontri improbaibli. L'appeal è molto basso.
Praticamente come tutti i giochi di dragonball da 10 anni a questa parte? :asd:
Darkless
08-03-2015, 14:56
Se funziona da 10 anni un motivo ben ci sarà :asd:
City Hunter '91
08-03-2015, 15:06
Ma... ho sentito dire che questo gioco è la fiera del farming e che il multy è sbilanciatissimo, con i soliti bbk che usano mosse lamer, spammano skill passive ecc.
City Hunter '91
08-03-2015, 15:34
Neanche necessariamente una cosa positiva se è per questo. Ad ogni modo, non se ne sentiva il bisogno di un titolo in cui il farming la fa da padrone.
devo ammeterlo l'avevo preso più per curiosità che per altro..
ma non me ne sto pentendo assolutamente :D
Micropoint_ITA
23-07-2015, 16:09
Ciao ragazzi, acquistato ieri per PC la versione liscia a buon prezzo.
Avendo seguito da ragazzino più volte la serie animata non potevo lasciarmelo sfuggire. Chiedo un paio di domande sperando mi possiate aiutare. Devo dire di aver trovato una certa difficoltà iniziale, ho terminato con difficoltà alcune delle missioni iniziali e devo ammettere inizialmente il sistema di combattimento non mi piaceva neanche un po' talmente era "macchinoso" è lento il personaggio ma dopo qualche punto speso nelle skills ora si comincia a ragionare e si avverte la crescita del pg.
Mi dite quali sono le skills consigliate x il sayan femmina?
Mi date alcune dritte per far crescere "bene" il pg?
Ottenere il SS con il "trucchetto" di freezer alla prima trasformazione è difficile?
Quanto può durare la campagna?
Mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi, se volete aggiungermi sarò lieto di partecipare a qualche coop ;)
Ps: il nome della mia sayan femmina è KORSAKOFF. Aggiungetemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.