PDA

View Full Version : [serie tv]The Walking Dead 5^ serie

Pagine : [1] 2 3

live_killers
19-09-2014, 22:34
...e ci risiamo no?!:D :cool: :cool: :D

il 13 ottobre inizia su fox!!

il trailer (sottotitolato in italiano)

occhio agli spoiler;)

http://it.ibtimes.com/articles/68857/20140726/the-walking-dead-5-trailer-italiano-sottititoli-data-uscita-spoiler-video-quinta-stagion.htm

quindi ricapitolando..
l'allegra combriccola è intrappolata nel terminus da quei pseudo cannibali.. l'unica del gruppo rimasta fuori dal terminus è carol con spaccaculi giusto?
rick non sa ancora che la figlia è viva giusto?

http://imageserver.moviepilot.com/season-5-cast-shot-the-walking-dead-season-5-to-explore-the-cure-for-the-zombie-apocalypse.jpeg

ho sentito che nella quinta verrà spiegato molto sull'origine del virus e su una sua possibile cura.. :yeah: :yeah:

fukka75
20-09-2014, 10:44
Si sono messi contro la gente sbagliata! (cit.) :asd::asd:

live_killers
20-09-2014, 12:27
ahahahahahahahah

GRANDE RICK!!!!:sborone: :sborone: :boxe:

cmq fuori dal terminus con carol dovrebbe esserci anche tyreese no?!

poi è vero, c'è sempre bet rapita da.. (ancora non si sa chi):mbe:

nella foto di gruppo manca daryl :stordita: che abbia un qualche significato?:mbe:
forse è solo quello che ha scattato la foto:D :D

cmq mi immagino carol che entra nel terminus vestita da "colonnello trautman" e rivolgendosi ai cannibali "non sono qui per salvare lui da voi, ma per salvare voi da lui!!!":sofico:

stefano76
20-09-2014, 13:20
Solo a rivedere quelle facce mi sta venendo già l'orticaria. :fagiano:

Gylgalad
20-09-2014, 13:42
spero che rick torni ad essere veramente incazzato

-Mariello-
21-09-2014, 22:02
Solo a rivedere quelle facce mi sta venendo già l'orticaria. :fagiano:

:asd:

3D Prophet III
01-10-2014, 21:37
Quinta stagione? Ancora non l'hanno cancellato? :asd:

Occhio che quest'anno c'è pure Z-Nation che in appena tre episodi mi ha convinto più di tutte le puntate di TWD messe assieme.

dylandog_666
02-10-2014, 02:46
Quinta stagione? Ancora non l'hanno cancellato? :asd:

Occhio che quest'anno c'è pure Z-Nation che in appena tre episodi mi ha convinto più di tutte le puntate di TWD messe assieme.

Z-Nation è ignoranza pura, in tutto e per tutto...

Preferisco twd tra pochi alti e tanti tanti bassi....

momo-racing
08-10-2014, 17:12
a me francamente i personaggi nuovi non entusiasmano.

C'è il clone di Bill Hicks, Bull direttamente da Band of Brothers e l'ennesima gnoccona pseudolesbica ( evidentemente si salvano solo loro negli apocalissi zombie ).

done75
08-10-2014, 21:03
TWD già rinnovato per la sesta stagione ancor prima che inizi la quinta :D

Gylgalad
09-10-2014, 10:59
TWD già rinnovato per la sesta stagione ancor prima che inizi la quinta :D

ora che spieghino come tutto è iniziato ci vorranno altro che 6 stagioni :D

J.C.
09-10-2014, 11:13
ora che spieghino come tutto è iniziato ci vorranno altro che 6 stagioni :D

Ammesso che abbiano intenzione di affrontare l'argomento... per me l'epidemia rimarrà giusto un pretesto per narrare vicende umane in un contesto semi-apocalittico. Credo l'abbiano ammesso anche gli stessi autori, se ho capito bene anche nel fumetto non esiste una vera spiegazione.

Gylgalad
09-10-2014, 14:11
Ammesso che abbiano intenzione di affrontare l'argomento... per me l'epidemia rimarrà giusto un pretesto per narrare vicende umane in un contesto semi-apocalittico. Credo l'abbiano ammesso anche gli stessi autori, se ho capito bene anche nel fumetto non esiste una vera spiegazione.

ah caspita
peccato
a me sarebbe interessato parecchio

momo-racing
13-10-2014, 00:30
stasera ricomincia :cool:

-Mariello-
13-10-2014, 09:08
stasera ricomincia :rotfl:

Fixed. :D

Timewolf
13-10-2014, 21:15
dai che si ride :asd:

ditemi che carol non si e' appena travestita da zombie e che di conseguenza i non morti non se la filano piu' :asd: l
La cura sarebbe far esplodere gli zombie da remoto?

halduemilauno
13-10-2014, 21:45
Grandissima puntata.
Grandissima.
;)

momo-racing
13-10-2014, 21:46
l'inizio della quinta serie è promettente.

Timewolf
13-10-2014, 22:11
a ma c'e' un pezzetto dopo i titoli di coda :asd:

J.C.
13-10-2014, 22:41
dai che si ride :asd:

ditemi che carol non si e' appena travestita da zombie e che di conseguenza i non morti non se la filano piu' :asd: l
La cura sarebbe far esplodere gli zombie da remoto?

Era ricoperta di interiora, non è una novità.
Più che altro la scena del petardo è un pò ridicola, nemmeno con un mirino laser si potrebbe far centro con quella precisione :asd: .

Aldilà di tutto è un ottimo inizio, incredibile che non passino mezza stagione a Terminus... Anche se si profila un nuovo governatore all'orizzonte :D .

Queste ultime perle le avete viste? (https://www.youtube.com/watch?v=-6BsMzc9mMs&list=UU67f2Qf7FYhtoUIF4Sf29cA) Anche qui (https://www.youtube.com/watch?v=Q9aM9Ch97U8&list=UU67f2Qf7FYhtoUIF4Sf29cA) e qui (https://www.youtube.com/watch?v=I0BnadYbLIU&list=UU67f2Qf7FYhtoUIF4Sf29cA) :sofico:.

DjLode
13-10-2014, 23:37
Piaciuta, parecchio :)

Red_Star
14-10-2014, 01:05
Mammmmma miaaa orgasmo allo stato puro :D

Non ho capito l'ultima parte pero' i catti sono finiti in gabbia e chi e' il nuovo aguzzino ?

X360X
14-10-2014, 01:40
Molto bella, ovviamente qualche sciocchezza poco realistica ma è una cosa normale in the walking dead (parliamo di una serie in cui appena prendi una pistola in mano poco dopo hai l'headshot automatico a meno che tu sia uno scienziato :asd: ), le critiche alla serie non sono nate di certo per quello.

Mammmmma miaaa orgasmo allo stato puro :D

Non ho capito l'ultima parte pero' i catti sono finiti in gabbia e chi e' il nuovo aguzzino ?

Non ho capito, forse intendi il flashback?
Perché alla fine della puntata fa vedere morgan e c'è un flashback di quando hanno messo in gabbia i tizi che dopo quel fatto erano diventati i cattivi...spiega insomma come da brave persone che davano rifugio al prossimo si siano trasformati in quello che sono
non ricordo altro

quello che non mi convince è che ci hanno praticamente detto
che il capo di terminus lo rivedremo, lui e altri non sono morti. Ancora gente rediviva...

Red_Star
14-10-2014, 07:52
Non ho capito, forse intendi il flashback?
Perché alla fine della puntata fa vedere morgan e c'è un flashback di quando hanno messo in gabbia i tizi che dopo quel fatto erano diventati i cattivi...spiega insomma come da brave persone che davano rifugio al prossimo si siano trasformati in quello che sono
non ricordo altro

Ahh quello alla fine con la gente nel vagone era un flashback ?
Mi pareva di aver letto then con un "We gonna take it back".

Brightblade
14-10-2014, 08:13

In realtà il flashback iniziale e quello finale per come li ho intesi io son serviti a far capire cosa ha portato a comportarsi in quel modo gli abitanti di Terminus.

Dreammaker21
14-10-2014, 08:45

infatti se ti ricordi la tizia (che poi sarebbe la madre dei cattivi) uccisa da Carrie, le dice proprio che erano stati fatti prigionieri da dei banditi a casa loro ma si erano ripresi poi tutto.

fukka75
14-10-2014, 09:59
bella la cura però :asd::asd:
li ammazziamo tutti nessuno ci avrebbe pensato :asd::asd:

Red_Star
14-10-2014, 10:28
Bho mi confonde un po il senso del now e then. Riguarderó quei pezzi allora.

Z.e.t.
14-10-2014, 10:32
http://docmanhattan.blogspot.it/2014/10/the-walking-dead-s05e01-il-riassuntone.html#more

DjLode
14-10-2014, 10:41
http://docmanhattan.blogspot.it/2014/10/the-walking-dead-s05e01-il-riassuntone.html#more

Si fa prima a guardare la puntata...

Z.e.t.
14-10-2014, 10:45
Ma vuoi mettere a leggere il riassuntone scherzone :asd:

Mi stavo ribaltando...stà serie regala sempre perle di rara bellezza :sofico:

Red_Star
14-10-2014, 12:40
Rido come un pirla da mezzora.

Brightblade
14-10-2014, 12:54
Bho mi confonde un po il senso del now e then. Riguarderó quei pezzi allora.

Now è riferito al presente del telefilm e then (inteso come allora) agli eventi successi in passato.

SaintTDI
14-10-2014, 14:49
grandissima puntata e inizio stagione!

tanto sicuramente tornano i cannibali e bisogna capire com'è possibile che Rick non li uccide appena li ha 10 metri di distanza... sicuramente li minacciano in qualche modo.

Soprattutto, chi è che fa quelle X cerchiate che segue Morgan... O potrebbero essere Gareth ed i suoi amici che lasciano i segni a qualche eventuale superstite... oppure quelli che hanno preso Beth... o saranno altre persone ancora?!

alebig69
15-10-2014, 09:41
Ci sono.
Ottima partenza.
A parte le ormai consolidate cagate balistiche (il numero di Carol per fare esplodere la cisterna manco Legolas sarebbe riuscito a farlo :D ), davvero un ottimo episodio che lascia ben sperare per il futuro.

Paolosnz
15-10-2014, 12:55
Bella bella la prima, speriamo che le seguenti non si perdano al solito loro !

Inviato dettando dal mio note3

tecnologico
15-10-2014, 14:57
Ci sono.
Ottima partenza.
A parte le ormai consolidate cagate balistiche (il numero di Carol per fare esplodere la cisterna manco Legolas sarebbe riuscito a farlo :D ), davvero un ottimo episodio che lascia ben sperare per il futuro.

teoricamente ha usato un fuoco d'artificio, quindi sparato verso la direzione una volta esploso fa tante di quelle scintille che vuoi o non vuoi il gas lo becchi...

Red_Star
20-10-2014, 12:05
Vedere la #2 prima di pranzo mi ha chiuso lo stomaco.

done75
20-10-2014, 14:03
Ottimo, ci voleva proprio un pò di cannibalismo per elevare la serie :asd:

-Mariello-
20-10-2014, 15:11
Vedere la #2 prima di pranzo mi ha chiuso lo stomaco.
Addirittura! Allora hai lo stomaco debole figliuolo...

Inviato dal mio Commodore 64

Red_Star
20-10-2014, 16:21
Addirittura! Allora hai lo stomaco debole figliuolo...

Inviato dal mio Commodore 64

Ti perdi in dettagli la vera domanda e'.....

ma che cazz ci vai a fare in piena notte in giro per la foresta da solo ? :muro:

done75
20-10-2014, 16:26

ma che cazz ci vai a fare in piena notte in giro per la foresta da solo ? :muro:

...una grigliata... :D

Paolosnz
21-10-2014, 00:08
puntatona... un pò lenta qua e la ma bella

quando l'ho visto uscire e piangere ho pensato che fosse stato morso nella cantina allagata, boh... ma il finale è stato bello, crudo ma bello...... anzi cotto alla griglia :stordita:

momo-racing
21-10-2014, 01:52
speriamo che a Gabriel lascino almeno il bobcone del prete :fagiano:

X360X
21-10-2014, 02:52
Realistica la scena

in cui il prete è in pericolo. ok che le forzature in walking dead ci sono, ma qui è proprio non metterci impegno, chiunque ce la faceva a liberarsi (padre gabriel, unico uomo ad essersi fatto immobilizzare da uno zombie che gli afferra un lembo dei pantaloni)

a parte questo prosegue bene, come spesso accaduto un po' troppi i 40 minuti ma va bene.

il.principino
21-10-2014, 03:08
Troppe troppe troppe chiacchiere

tecnologico
21-10-2014, 08:13
per me è poca una puntata a settimana, finisce subito...

-Mariello-
21-10-2014, 09:26
Realistica la scena

in cui il prete è in pericolo. ok che le forzature in walking dead ci sono, ma qui è proprio non metterci impegno, chiunque ce la faceva a liberarsi (padre gabriel, unico uomo ad essersi fatto immobilizzare da uno zombie che gli afferra un lembo dei pantaloni)

a parte questo prosegue bene, come spesso accaduto un po' troppi i 40 minuti ma va bene.

Quoto per lo spoiler, è la stessa impressione che ha dato a me.

J.C.
21-10-2014, 09:36
Quasi sicuramente il tizio è stato morso quando è finito sott'acqua nello scantinato, sono curioso di vedere se verranno contagiati tutti i cannibali... sarebbe divertente se li trollasse tutti in punto di morte. Tanto è inutile quanto T-dog, almeno uscirebbe di scena con stile :D .

SaintTDI
21-10-2014, 09:42
bella puntata... soprattutto per il finale!

Quasi sicuramente il tizio è stato morso quando è finito sott'acqua nello scantinato, sono curioso di vedere se verranno contagiati tutti i cannibali... sarebbe divertente se li trollasse tutti in punto di morte. Tanto è inutile quanto T-dog, almeno uscirebbe di scena con stile :D .

infatti è questo che mi sembra strano... il secondo bacio che chiede alla donna, la maniera è stata un pò come dire... "dammi questo ultimo secondo bacio" Poi esce... sta li... si mette a piangere... e poi sembra quasi come zoppicare. Però non mi torna che sia infetto lui... e che si infetta Gabriel, visto che cmq da quanto si capisce la serie è incentrata dal fatto che Rick e Gabriel vanno a Washington... Almeno dal trailer... quindi boh... tutto ancora aperto!

Gabriel sicuro gli fa un imboscata... perchè se Rick sà che hanno tagliato la gamba a Bob... altro che gli spara da 10 metri... gli spara da 150 metri

momo-racing
21-10-2014, 14:17

hanno già spiegato fino alla morte che tutti sono già contagiati, quindi mangiarsi la carne di uno morso dagli zombie e mangiarsi la carne di uno non morso dagli zombie tecnicamente non farebbe assolutamente alcuna differenza.

bella puntata... soprattutto per il finale!

infatti è questo che mi sembra strano... il secondo bacio che chiede alla donna, la maniera è stata un pò come dire... "dammi questo ultimo secondo bacio" Poi esce... sta li... si mette a piangere... e poi sembra quasi come zoppicare. Però non mi torna che sia infetto lui...

non credo sia stato morso o ferito. Nella puntata Bob viene dipinto come quello "ottimista" che vede sempre l'aspetto positivo della situazione. Credo che la scena di pianto sia solo n crollo emotivo per far vedere che anche lui in fondo soffre la situazione e l'ottimismo sia solo una facciata per tenere alto il morale degli altri

SaintTDI
21-10-2014, 14:35
hanno già spiegato fino alla morte che tutti sono già contagiati, quindi mangiarsi la carne di uno morso dagli zombie e mangiarsi la carne di uno non morso dagli zombie tecnicamente non farebbe assolutamente alcuna differenza.

Azz... vero, me l'ero scordato proprio! Però boh pure questa è un pò una cosa strana... Si a logica, sei infettato, mangi uno infettato, non cambia niente... sempre infetto sei

non credo sia stato morso o ferito. Nella puntata Bob viene dipinto come quello "ottimista" che vede sempre l'aspetto positivo della situazione. Credo che la scena di pianto sia solo n crollo emotivo per far vedere che anche lui in fondo soffre la situazione e l'ottimismo sia solo una facciata per tenere alto il morale degli altri

Mah... potrebbe pure essere... però boh, non so quanto sia possibile sta cosa, mi sembra pure strano che se era morso non si vedeva il sangue... vediamo nella prossima puntata

Red_Star
21-10-2014, 15:42
Comunque dubito sia stato morso.
I tempi di trasformazione sono decisamente rapidi.
E' nelle anticipazione si vede ancora umano.

SaintTDI
21-10-2014, 15:55

Quali anticipazioni ? Il trailer dici ? Nel trailer è sicuro PRE tagliamento gamba.. altrimenti era troppo spoiler :D Per i tempi di trasformazione... si solitamente sono veloci... ma li gestiscono a loro piacimento :D magari ti fanno vedere che capita dopo 2 minuti... o magari dopo qualche ora.

Più che altro zero sangue o altre cose... Secondo me al massimo è stato graffiato

greyhound3
21-10-2014, 16:00

in realtá il virus deve prima ucciderti...e questo varia da persona a persona e da ferita a ferita..

comunque spoiler ultraspoiler (letto il fumetto)

é stato contagiato...e fará andare di traverso il boccone ai cannibali...cosa interessante é che nel fumetto é hershal a venir catturato ed azzoppato per la seconda volta

mt_iceman
21-10-2014, 19:09
mah....siamo sempre alle solite.

apparte le stranezze già citate io mi chiedo

è possibile che quelli scendano in quell'acqua putrida e piena di liquami degli zombie immersi e non subiscano alcun contagio immergendosi? di ferite e tagli con tutti i combattimenti che hanno fatto ne avranno a bizzeffe.
e poi sto virus come cacchio agisce? c'è gente che muore con un graffio o un morso (vi ricordate il tizio che lasciano disteso sull'albero a fine della prima stagione? ) mentre adesso salta fuori che prima devi muorire per attivarsi.

fra l'altro lasciatemi dire che l'attore che interpreta il capo dei cannibali ha il carisma di un calzino. tutta la situazione è resa maluccio. anche perchè se realmente loro lo facessero per pura sopravvivenza nella legge dei più forti eviterebbero di perculare il tizio con frasi del tipo "pensavamo avessi un sapore peggiore"

in sto telefilm si passa da punti splatterosi e senza pretese a infiniti strascichi spirituali come nulla fosse.

X360X
21-10-2014, 19:53
mah....siamo sempre alle solite.

apparte le stranezze già citate io mi chiedo

è possibile che quelli scendano in quell'acqua putrida e piena di liquami degli zombie immersi e non subiscano alcun contagio immergendosi? di ferite e tagli con tutti i combattimenti che hanno fatto ne avranno a bizzeffe.
e poi sto virus come cacchio agisce? c'è gente che muore con un graffio o un morso (vi ricordate il tizio che lasciano disteso sull'albero a fine della prima stagione? ) mentre adesso salta fuori che prima devi muorire per attivarsi.

davvero ci stiamo facendo queste domande alla quinta serie?

il sangue tra ferite, occhi e bocca gli è finito ovunque ormai, e sono sempre stati contagiati esclusivamente con i morsi.

non è nulla di nuovo

edit: a parte che tutti hanno il virus dentro di se, il morso lo scatena così come la morte

greyhound3
21-10-2014, 20:05
davvero ci stiamo facendo queste domande alla quinta serie?

il sangue tra ferite, occhi e bocca gli è finito ovunque ormai, e sono sempre stati contagiati esclusivamente con i morsi.

non è nulla di nuovo

edit: a parte che tutti hanno il virus dentro di se

in realtá sono gia tutti contagiati, il morso degli zombi é in un qualche modo volenoso e causa la morte della vittima..che in seguito diventa zombi.

X360X
21-10-2014, 20:15
in realtá sono gia tutti contagiati, il morso degli zombi é in un qualche modo volenoso e causa la morte della vittima..che in seguito diventa zombi.

si lo stavo aggiungendo nell'edit, le regole quelle sono
tutti hanno il virus
morso: diventi sempre zombie
morte: diventi sempre zombie
qualsiasi altro modo: non diventi mai zombie

legittimo restare perplessi, ma dopo 5 stagioni sarebbe più ridicolo cambiare le carte in tavola che continuare così.

J.C.
21-10-2014, 20:57

Sì, me lo ricordo, però non si sa che effetto può provocare mangiare carne di uno morso... magari sale il febbrone pure ai cannibali :D .
Sarà ottimista, ma quel bacio e l'allontanarsi di notte per piangere sembravano un addio e la rassegnazione all'inevitabile...vedremo.

alebig69
23-10-2014, 12:17
Anche io, vista la scena, ho pensato subito che sia stato morso o graffiato, o almeno tutto è sceneggiato in modo da farlo pensare.
Mettiamo nel mucchio delle "necessità di narrazione" l'amputazione dell'arto inferiore senza anestesia, con risveglio rapido del paziente senza apparente dolore, blanda fasciatura e scarso sanguinamento?

Red_Star
23-10-2014, 13:09
Anche io, vista la scena, ho pensato subito che sia stato morso o graffiato, o almeno tutto è sceneggiato in modo da farlo pensare.
Mettiamo nel mucchio delle "necessità di narrazione" l'amputazione dell'arto inferiore senza anestesia, con risveglio rapido del paziente senza apparente dolore, blanda fasciatura e scarso sanguinamento?

Se ti cauterizzano la ferita, dubito sentirai qualcosa :D

Animatronio
23-10-2014, 15:38
comunque spoiler ultraspoiler (letto il fumetto)

é stato contagiato...e fará andare di traverso il boccone ai cannibali...cosa interessante é che nel fumetto é hershal a venir catturato ed azzoppato per la seconda volta

spoiler fumetto

in realtà è Dale che viene morso, tiene nascosta la cosa a tutti, di notte si allontana e viene catturato dai cannibali

Red_Star
23-10-2014, 21:01
Ma ci sono due fumetti diversi ?

greyhound3
23-10-2014, 21:27
Ma ci sono due fumetti diversi ?

no no ho confuso io il nome

3D Prophet III
25-10-2014, 10:18
Nonostante le prime due puntate di questa quinta tornata siano state tutto sommato guardabili, resto dell'idea che la parte migliore di TWD siano le pippe mentali che si fanno i fans cercando di darsi spiegazioni razionali a tutto ciò che vedono/leggono. Semplicemente fantastico. :asd:

tecnologico
25-10-2014, 11:48
non è una questione di pippe mentali, è una questione di coerenza. ogni film/serie setta delle regole e poi le segue. loro vanno a cazzo quindi si cerca di capire come funziona :asd:

Timewolf
25-10-2014, 11:55
non è una questione di pippe mentali, è una questione di coerenza. ogni film/serie setta delle regole e poi le segue. loro vanno a cazzo quindi si cerca di capire come funziona :asd:

esatto.

Non e' un problema di fantasy, se tu sceneggiatore crei un mondo con determinate regole, pur assurde che siano, mi aspetto coerenza.

Se poi svacchi tutto e' normale che uno si incacchi :asd:

Comunque

non ho capito perche' vi state incartando con la questione e' stato morso/non e' stato morso. Essendo tutti infetti non cambia nulla, se io mangio carne umana e' comunque infetta, sia che sia stato morso o no

J.C.
25-10-2014, 13:07
non ho capito perche' vi state incartando con la questione e' stato morso/non e' stato morso. Essendo tutti infetti non cambia nulla, se io mangio carne umana e' comunque infetta, sia che sia stato morso o no

Perchè se uno viene morso gli parte il febbrone e muore, non si sa che effetto potrebbe avere mangiare carne in questo stato.

live_killers
26-10-2014, 18:33
Per me, le prime due puntate spaccano.. soprattutto la prima!!

Mi piace che..

abbiano tagliato corto col terminus.. se il gruppo di rick si fosse insediato lì, la dinamica sarebbe stata troppo simile alla prigione.. roba già vista. Così invece vengono aperti possibili nuovi scenari, risulta tutto più movimentato e anche più incognito..
daryl e carol stiano seguendo quella macchina.. mi interessa tutto lo sviluppo del rapimento di beth..
ci sia la volontà di arrivare a washinghton per questa fantomatica cura.. magari non ci arriveranno mai o cmq finirà tutto nel niente, ma anche se così fosse, il fatto che si stiano muovendo con questo obiettivo mi piace!! dopo 3 stagioni in cui l'obiettivo principale era "trovare un posto sicuro per sopravvivere".. le vicende del goverantore e del terminus devono aver fatto riflettere rick sul fatto che posti abbastanza sicuri non esistono, quindi tanto vale dar credito alle teorie dello scienziato e spostarsi con un obiettivo più "profondo"..poi washinghton vorrebbe dire grande città.. un ritorno agli scenari della prima stagione che tanto sono piaciuti a tutti.. quindi basta campagne e piccoli paesini sperduti!!
morgan stia tornando sulle scene.. chissà che ruolo giocherà in futuro..

certo.. le scene inverosimili e criticabili non mancano ma in una serie come questa è QUASI tutto soprassedibile..

per quanto riguarda dinner bob.. secondo me era stato morso o cmq graffiato..magari nella collutazione con lo zombie putrido che l'aveva tirato sott'acqua.. si era allontanato per trasformarsi in solitudine e aveva chiaramente dato l'addio alla sua amata. In quel momento viene catturato e mezzo mangiato dai cannibali.. ebbene.. secondo me c'è una sostanziale differenza tra mangiare una persona che ha il virus "dormiente" e una persona che invece ha il virus "attivo". Ogni persona ha il virus dormiente (che diventa attivo solo con un qualsiasi contatto diretto di fluidi corporei o con la morte).. se ti nutri di una persona col virus dormiente evidentemente non succede nulla (altrimenti quelli del terminus sarebbero già stati tutti trasformati da un bel pezzo).. ma cosa succede se ti nutri di una persona col virus attivo?? (magari in fase di pre trasformazione come era bob)
vedremo.. magari ho sbagliato completamente interpretazione..:D

Gylgalad
26-10-2014, 18:50
cosa ne pensate della spiegazione dello scienziato?
a me ha fatto schifo

fukka75
26-10-2014, 22:44
Sì, me lo ricordo, però non si sa che effetto può provocare mangiare carne di uno morso... magari sale il febbrone pure ai cannibali :D .
Sarà ottimista, ma quel bacio e l'allontanarsi di notte per piangere sembravano un addio e la rassegnazione all'inevitabile...vedremo.

in effetti ci sono troppi attori di colore ormai nella serie, è ora di fare un po' di piazza pulita :sofico::sofico:

SaintTDI
27-10-2014, 09:49
Per me, le prime due puntate spaccano.. soprattutto la prima!!

Mi piace che..

abbiano tagliato corto col terminus.. se il gruppo di rick si fosse insediato lì, la dinamica sarebbe stata troppo simile alla prigione.. roba già vista. Così invece vengono aperti possibili nuovi scenari, risulta tutto più movimentato e anche più incognito..
daryl e carol stiano seguendo quella macchina.. mi interessa tutto lo sviluppo del rapimento di beth..
ci sia la volontà di arrivare a washinghton per questa fantomatica cura.. magari non ci arriveranno mai o cmq finirà tutto nel niente, ma anche se così fosse, il fatto che si stiano muovendo con questo obiettivo mi piace!! dopo 3 stagioni in cui l'obiettivo principale era "trovare un posto sicuro per sopravvivere".. le vicende del goverantore e del terminus devono aver fatto riflettere rick sul fatto che posti abbastanza sicuri non esistono, quindi tanto vale dar credito alle teorie dello scienziato e spostarsi con un obiettivo più "profondo"..poi washinghton vorrebbe dire grande città.. un ritorno agli scenari della prima stagione che tanto sono piaciuti a tutti.. quindi basta campagne e piccoli paesini sperduti!!
morgan stia tornando sulle scene.. chissà che ruolo giocherà in futuro..

certo.. le scene inverosimili e criticabili non mancano ma in una serie come questa è QUASI tutto soprassedibile..

per quanto riguarda dinner bob.. secondo me era stato morso o cmq graffiato..magari nella collutazione con lo zombie putrido che l'aveva tirato sott'acqua.. si era allontanato per trasformarsi in solitudine e aveva chiaramente dato l'addio alla sua amata. In quel momento viene catturato e mezzo mangiato dai cannibali.. ebbene.. secondo me c'è una sostanziale differenza tra mangiare una persona che ha il virus "dormiente" e una persona che invece ha il virus "attivo". Ogni persona ha il virus dormiente (che diventa attivo solo con un qualsiasi contatto diretto di fluidi corporei o con la morte).. se ti nutri di una persona col virus dormiente evidentemente non succede nulla (altrimenti quelli del terminus sarebbero già stati tutti trasformati da un bel pezzo).. ma cosa succede se ti nutri di una persona col virus attivo?? (magari in fase di pre trasformazione come era bob)
vedremo.. magari ho sbagliato completamente interpretazione..:D

secondo me non gli succede niente... la serie non dovrebbe essere che i cannibali e Rick vanno a Washigton insieme?!

Paolosnz
27-10-2014, 10:10
cosa ne pensate della spiegazione dello scienziato?
a me ha fatto schifo
Se l'umanità fosse realmente nelle sue mani sarebbero uccelli per diabetici ;)

Gylgalad
27-10-2014, 11:16
Se l'umanità fosse realmente nelle sue mani sarebbero uccelli per diabetici ;)

non l'ho capita :D

Timewolf
27-10-2014, 11:40
non l'ho capita :D

sarebbero ca$$i amari :asd:

l.zanna
27-10-2014, 13:27
secondo me anche il prete nasconde qualcosa, non è possibile che un fifone cosi sia sopravvissuto per tutto quel tempo da solosenza avere contatti con zombie etc etc.

ma della scritta sulla chiesa che ipotesi date?

Gylgalad
27-10-2014, 14:04
sarebbero ca$$i amari :asd:

cioè sbaglio o vorrebbe riprogrammare dei computer per sconfiggere il virus?^^

alebig69
27-10-2014, 14:18
cioè sbaglio o vorrebbe riprogrammare dei computer per sconfiggere il virus?^^

Forse pensa che sia un virus informatico :D

-Mariello-
27-10-2014, 18:02
secondo me anche il prete nasconde qualcosa, non è possibile che un fifone cosi sia sopravvissuto per tutto quel tempo da solosenza avere contatti con zombie etc etc.

ma della scritta sulla chiesa che ipotesi date?

Nessuna ipotesi, solo certezze. :D
Guarda la 5x03 e lo saprai

Gylgalad
27-10-2014, 18:49
Forse pensa che sia un virus informatico :D

sempre più plausibile della punizione divina di Archel (o come si scrive)!

mt_iceman
27-10-2014, 21:48
Finalmente una bella puntata. Vediamo chi saranno i cattivi ora

Sent from my iPhone using Tapatalk

Artik73
27-10-2014, 22:20
Dal cespuglio xche e uscito solo Darryl? Forse vogliono fare una sorpresa a michione per aver ritrovato Bet?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

DjLode
27-10-2014, 23:08
Dal cespuglio xche e uscito solo Darryl? Forse vogliono fare una sorpresa a michione per aver ritrovato Bet?

Visto il tono della serie, dubito :)

Marci
27-10-2014, 23:50
Secondo me:
Dalla faccia di Daryl qualcuno li ha beccati mentre erano in macchina, molto probabilmente gli inseguiti, e li hanno presi. Poi hanno costretto Daryl a portarli dai suoi amici alla chiesa tenendo in ostaggio Carol.
Comunque, ma che cattiveria ha Rick adesso?:fagiano:

greyhound3
28-10-2014, 00:03
Secondo me:
Dalla faccia di Daryl qualcuno li ha beccati mentre erano in macchina, molto probabilmente gli inseguiti, e li hanno presi. Poi hanno costretto Daryl a portarli dai suoi amici alla chiesa tenendo in ostaggio Carol.

bhe comprensibile...li avevano rinchiusi in un container per mangiarseli...a momenti lo sgozzavano e macellavano come un maiale, si sono mangiati la gamba di un suo amico e stavano per sterminare/mangiarsi il suo gruppo figli compresi...
diciamo che qualche motivo per avere le palle girate ce lo aveva...

done75
28-10-2014, 08:41
secondo me queste prime 3 puntate della quinta sono fantastiche. continuare così.

halduemilauno
28-10-2014, 09:28
secondo me queste prime 3 puntate della quinta sono fantastiche. continuare così.

Quotissimo.
;)

DjLode
28-10-2014, 10:27

L'unica cosa che ho trovato un pò "pesante" è stato l'addio a Bob. Ma chi se ne frega di sto personaggio in fondo :D

Per il resto mi sta piacendo molto.

Dal trailer comunque sembra che

quelli di Terminus dovessero andare con gli altri a Washington. Invece...

Ci sono rimasto quando in chiesa è successo quel casino, anche se me lo aspettavo :)

SaintTDI
28-10-2014, 10:39
L'unica cosa che ho trovato un pò "pesante" è stato l'addio a Bob. Ma chi se ne frega di sto personaggio in fondo :D

Per il resto mi sta piacendo molto.

Dal trailer comunque sembra che

quelli di Terminus dovessero andare con gli altri a Washington. Invece...

Ci sono rimasto quando in chiesa è successo quel casino, anche se me lo aspettavo :)

Mmm se vedi bene il Trailer, sono pezzi diversi attaccati in modo tale che fanno capire che vanno a Washington insieme... riguardalo meglio adesso e si capisce che non è cosi ;)

Paolosnz
28-10-2014, 10:57
Secondo me:

Lo credo anche io... se non ho capito male mentre inseguivano i rapitori della biondina erano seguiti a loro volta dai compagni dei cannibali!

Inizio scoppiettante con pochi momenti morti, Rick fa quello che deve fare ed è anche fin troppo buono.

DjLode
28-10-2014, 11:08
Mmm se vedi bene il Trailer, sono pezzi diversi attaccati in modo tale che fanno capire che vanno a Washington insieme... riguardalo meglio adesso e si capisce che non è cosi ;)

Oddio si vede Gareth che dice "unitevi a noi e andiamo a Washington" :D
Diciamo che hanno fatto in modo che si capisse così!

SaintTDI
28-10-2014, 11:26
Oddio si vede Gareth che dice "unitevi a noi e andiamo a Washington" :D
Diciamo che hanno fatto in modo che si capisse così!

eh si si ovvio che l'hanno fatto apposta :) ma se non sbaglio lo dice a Bob... :D

Marci
28-10-2014, 12:40
Io l'ho vista molto "Tarantino style"
Nel momento in cui, di solito, i buoni si fanno impietosire e i cattivi ne approfittano per riprendere in mano la situazione, Rick se ne esce con una roba tipo (non ricordo le parole esatte) "e comunque ti avevo fatto una promessa...zack"
Quello che inizio a pensare è che:
Stiano facendo diventare Rick, piano piano, come il governatore, in modo da farci comprendere meglio i comportamenti di quel personaggio.

DjLode
28-10-2014, 12:54
"e comunque ti avevo fatto una promessa...zack"

Gliela fa a Terminus, quando si fanno elencare le armi nel borsone sepolto fuori dalla rete di cinta. Spettacolare :D

XaToR
28-10-2014, 12:57
Vale la pena seguirlo?

fukka75
28-10-2014, 13:00
quest'inizio di s5 assolutamente sì

J.C.
28-10-2014, 14:26
Soddisfatto dell'andazzo.
Strano modo di chiudere l'episodio comunque.

in effetti ci sono troppi attori di colore ormai nella serie, è ora di fare un po' di piazza pulita :sofico::sofico:

Tu scherzi, ma è giusto comparso il prete... anche T-Dog è morto all'arrivo del bestione. Tra l'altro l'attore di Tyreese secondo me ha messo su altri 10 kg tra le stagioni :asd:.

fukka75
28-10-2014, 14:52
così avranno più da mangiare gli zombie quando toccherà a lui :sofico::sofico:
Anche perché tra un po' torna pure Morgan, che si è visto nella scenetta alla fine della prima puntata :D:D

p.s.
non scherzo affatto: credo sia prevista da qualche patre una presenza massima di attori di colore, nelle prime stagioni ce n'era solo uno (T-Dog :ave::ave:), ora sono diventati 4 (2 uomini e due donne) :asd::asd:

halduemilauno
28-10-2014, 16:51
Gliela fa a Terminus, quando si fanno elencare le armi nel borsone sepolto fuori dalla rete di cinta. Spettacolare :D

Esatto machete con il manico rosso.

DjLode
28-10-2014, 17:11
Esatto machete con il manico rosso.

Ci ho messo un attimo a ricordarmi che gli aveva detto "un machete col manico rosso che userò ad ucciderti" (o simile :D). Uomo di parola Rick!

momo-racing
28-10-2014, 22:36
comunque l'aspetto migliore del telefilm all'inizio era proprio che ad ogni puntata poteva crepare chiunque. Ormai la gente si è affezionata, i contratti degli attori sono più solidi e certi personaggi di fatto sono intoccabili. Sotto questo aspetto il videogame lo batte 10 a zero.

Paolosnz
28-10-2014, 22:45
comunque l'aspetto migliore del telefilm all'inizio era proprio che ad ogni puntata poteva crepare chiunque. Ormai la gente si è affezionata, i contratti degli attori sono più solidi e certi personaggi di fatto sono intoccabili. Sotto questo aspetto il videogame lo batte 10 a zero.

c'è pur sempre un fumetto a cui fare riferimento, più o meno devono stare in una storyline con un determinato cast

momo-racing
28-10-2014, 22:49
c'è pur sempre un fumetto a cui fare riferimento, più o meno devono stare in una storyline con un determinato cast

non seguo il fumetto ma mi risulta, non so se a ragione o a torto, che si siano comunque presi diverse licenze dal fumetto stesso. Sarebbe interessante se qualcuno che lo legge facesse un piccolo specchieto sulle maggiori differenze, fino ad ora, tra fumetto e serie tv

l.zanna
29-10-2014, 10:15
non mi torna molto il racconto del prete

nel senso chi ha rapito beth era un'auto con la croce sul vetro.
che è stata vista passare ed inseguita da carol e daryl vicino alla chiesa dove si trovava il prete e si sono rifugiati.
dato che non credo che un prete impaurito possa essere resistito da solo in una piccola chiesa sperduta per tutto questo tempo da solo.

DjLode
29-10-2014, 10:27

che è stata vista passare ed inseguita da carol e daryl vicino alla chiesa dove si trovava il prete e si sono rifugiati.
dato che non credo che un prete impaurito possa essere resistito da solo in una piccola chiesa sperduta per tutto questo tempo da solo.

Anche a me il racconto del prete mi è sembrato un pò tirato per i capelli. O almeno non mi sembra un avvenimento che, nel mondo di TWD, sia tanto "pesante" da non poterci convivere. Ok che è un prete... ma alla fine solo perchè sono arrivati presto e la porta era ancora chiusa?
E se sono morti tutti, chi ha scritto quella cosa sul muro?
Anche io non sono convinto che sia finita qui con il prete!

halduemilauno
29-10-2014, 10:27

Cmq quel che è accaduto a Beth si saprà la prossima puntata interamente dedicata a lei(con Carol).
;)

greyhound3
29-10-2014, 21:43
Anche a me il racconto del prete mi è sembrato un pò tirato per i capelli. O almeno non mi sembra un avvenimento che, nel mondo di TWD, sia tanto "pesante" da non poterci convivere. Ok che è un prete... ma alla fine solo perchè sono arrivati presto e la porta era ancora chiusa?
E se sono morti tutti, chi ha scritto quella cosa sul muro?
Anche io non sono convinto che sia finita qui con il prete!

il problema non éche si sono trovati la porta chiusa...il problema é che lui non l'ha aperta.

comunque il telefilm segue a grosse linee il fumetto...la storylane é un po diversa ma le morti sono le stesse tranne per una eccezione...per il resto si tratta semplicemente di fare morire uno un po prima o un pelo piu tardi...ma grossomodo chi deve morire muore

Animatronio
30-10-2014, 14:08
non seguo il fumetto ma mi risulta, non so se a ragione o a torto, che si siano comunque presi diverse licenze dal fumetto stesso. Sarebbe interessante se qualcuno che lo legge facesse un piccolo specchieto sulle maggiori differenze, fino ad ora, tra fumetto e serie tv

beh, a livello di caratterizzazione ed eventi che coinvolgono determinati personaggi ci sono parecchie differenze, penso ad esempio a Tyreese, Shane, Carol, Sophia, Dale, Hershel, per non parlare di Daryl e Merle che nel fumetto non esistono...alcuni di questi nel telefilm sono stati "mischiati", nel senso che alcune cose successe loro erano successe ad altri nel fumetto
per quanto riguarda le location più o meno siamo lì, nel fumetto non c'è la parte del CDC di Atlanta a fine prima stagione tv, nella fattoria di Hershel nel fumetto si fermano pochissimo mentre la serie tv ci rimane parecchio tempo, nella prigione succedono macelli diversi tra i due media...

comunque se provi a cercare su google "differenze fumetto telefilm walking dead" ti puoi fare un po' un'idea

DjLode
03-11-2014, 23:30
Ammetto di averci capito dentro poco in questa puntata. Mi sa che mi dovrò leggere il Bignami...

Paolosnz
04-11-2014, 07:25
Puntata come dire... allunga brodo...

Brightblade
04-11-2014, 07:53
Devo finir di vederla stasera perche' mi sono addormentato a meta'... letteralmente intendo.

Red_Star
04-11-2014, 09:44
Orca boia ma tutti gli psicopatici li trovano loro !

J.C.
04-11-2014, 10:02
Non ne vedevo una così paccosa e mal costruita dall'inizio della scorsa stagione o prima. Nuovi personaggi patetici e situazione all'ospedale ad dir poco assurda... spero che non ci ricamino su tutta la stagione, perchè a questo punto erano meglio i cannibali.

DjLode
04-11-2014, 10:06
Non ne vedevo una così paccosa e mal costruita dall'inizio della scorsa stagione o prima. Nuovi personaggi patetici e situazione all'ospedale ad dir poco assurda... spero che non ci ricamino su tutta la stagione, perchè a questo punto erano meglio i cannibali.

A me ha dato l'impressione di essere una cosa completamente staccata dalla serie, quasi per far fare un cameo a Beth... non so come dirlo in altre parole :)
Vediamo solo (dopo l'ultima scena) cosa succederà, di sicuro Beth crescerà caratterialmente, cosa che ancora non ha fatto, rimanendo una ragazzina anche negli atteggiamenti.

fukka75
04-11-2014, 10:33
beh, forse vi siete persi il fatto che nel parcheggio dell'ospedale c'erano le macchine con una croce sul lunotto posteriore (si vede nella scena in cui Beth ed il ragazzo escono all'aperto, durante la fuga): quindi è ovvio che la storia che l'hanno trovata mentre stava per essere uccisa dagli zombie è tutta una balla (e c'è di sicuro qualcosa di poco "caritatevole" dietro il gruppo l'ospedale).
Io credo che saranno 'sti qua i cattivi veri della serie, magari c'è qualcun altro che muove le fila, e che ancora non abbiamo visto, e credo anche che Daryl torni con il ragazzo nero che Beth ha fatto scappare
Cmnq c'è qualcosa che non mi torna con i tempi però: alla fine della puntata si vede Carol caricata su una lettiga, e Beth ovviamente la riconosce. Ma nella s4, Beth viene rapita quando Carol si è già ricongiunta con Tyreese e le bambine :wtf::wtf:
Va bene che i tempi nella serie possono essere "ballerini", quindi diciamo che è una cosa voluta, ma allora perché Carol non ha detto nulla sul fatto di aver incontrato Beth, una volta ricongiuntasi con il gruppo dopo la distruzione di Terminus? evidentemente riesce a scappare successivamente dall'ospedale (per poi ricongiugersi con Tyreese e le bambine, prima di andare verso Terminus), ma mi pare strano che non si siano mai incontrate nel'ospedale e che anzi, non siano scappate insieme (a meno che Beth non muoia durante la fuga, e Carol aspetti il momento giusto per dirlo al gruppo) :boh::boh:
o forse Carol viene portata all'ospedale essendo stata catturata, o facenodsi catturare apposta per poter salvare Beth, mentre era insieme a Daryl all'inseguimento della macchina, e quindi non è più un flashback su Beth, ma è il presente?
In effetti non sappiamo con chi sia tornato Daryl quando ritorna alla chiesa, né cosa hanno fatto lui e Carol, o se siano riusciti a fermare ala macchina con la crode sul lunotto, e ad interrogarne gli occupanti.
Stiamo a vedere
CMnq, gran bel casino :asd::asd:

mt_iceman
04-11-2014, 10:46
beh, forse vi siete persi il fatto che nel parcheggio dell'ospedale c'erano le macchine con una croce sul lunotto posteriore (si vede nella scena in cui Beth ed il ragazzo escono all'aperto, durante la fuga): quindi è ovvio che la storia che l'hanno trovata mentre stava per essere uccisa dagli zombie è tutta una balla (e c'è di sicuro qualcosa di poco "caritatevole" dietro il gruppo l'ospedale).
Io credo che saranno 'sti qua i cattivi veri della serie, magari c'è qualcun altro che muove le fila, e che ancora non abbiamo visto, e credo anche che Daryl torni con il ragazzo nero che Beth ha fatto scappare
Cmnq c'è qualcosa che non mi torna con i tempi però: alla fine della puntata si vede Carol caricata su una lettiga, e Beth ovviamente la riconosce. Ma nella s4, Beth viene rapita quando Carol si è già ricongiunta con Tyreese e le bambine :wtf::wtf:
Va bene che i tempi nella serie possono essere "ballerini", quindi diciamo che è una cosa voluta, ma allora perché Carol non ha detto nulla sul fatto di aver incontrato Beth, una volta ricongiuntasi con il gruppo dopo la distruzione di Terminus? evidentemente riesce a scappare successivamente dall'ospedale (per poi ricongiugersi con Tyreese e le bambine, prima di andare verso Terminus), ma mi pare strano che non si siano mai incontrate nel'ospedale e che anzi, non siano scappate insieme (a meno che Beth non muoia durante la fuga, e Carol aspetti il momento giusto per dirlo al gruppo) :boh::boh:
o forse Carol viene portata all'ospedale essendo stata catturata, o facenodsi catturare apposta per poter salvare Beth, mentre era insieme a Daryl all'inseguimento della macchina, e quindi non è più un flashback su Beth, ma è il presente?
In effetti non sappiamo con chi sia tornato Daryl quando ritorna alla chiesa, né cosa hanno fatto lui e Carol.
Stiamo a vedere

si, è il presente.

io più che altro mi chiedo dopo 4 stagioni sono ancora nei pressi di Atlanta dove è iniziato tutto?

DjLode
04-11-2014, 10:48

Le macchine con la croce le ho notate, si vedono di fatto due volte nella serie. Ma mi sto incasinando con i tempi e con la storia, la puntata di ieri infatti sono riuscito a seguirla con difficoltà.
Anche a me è sembrato, dai vari discorsi, che ci sia qualcuno che muove le fila e che non sia l'agente di Polizia donna.
Sono curioso di come si evolverà la storia.

SaintTDI
04-11-2014, 10:55
Le macchine con la croce le ho notate, si vedono di fatto due volte nella serie. Ma mi sto incasinando con i tempi e con la storia, la puntata di ieri infatti sono riuscito a seguirla con difficoltà.
Anche a me è sembrato, dai vari discorsi, che ci sia qualcuno che muove le fila e che non sia l'agente di Polizia donna.
Sono curioso di come si evolverà la storia.

La linea della storia secondo me è facile, questa puntata di Beth è nel presente, e si capisce appunto dal fatto che Carol sta da lei, ha inseguito la macchina con la croce insieme a Darly, e lui è tornato da Rick. Quindi sicuramente starà senza Carol. Ora tocca vedere cos'è successo nel mentre.

Beh dalla storia che hanno raccontato, sembra che è la donna poliziotto a fare tutto. Magari di mezzo ci sta la persona che ha portato Beth li... quello che guidava la macchina con la croce. Ma potrebbe essere lei il capo

Vediamo con le prossime puntate. Peccato che la 5x05 è incentrata al gruppo dello scienziato, Glen, Maggie ed il militare.

fukka75
04-11-2014, 10:55
si, è il presente.

allora è una missione di salvataggio :D:D

Paolosnz
04-11-2014, 11:05
si, è il presente.

io più che altro mi chiedo dopo 4 stagioni sono ancora nei pressi di Atlanta dove è iniziato tutto?
Beh si non hanno mai viaggiato (tipo z nation) sono 4 stagioni che si vedono gli stessi boschi per una serie molto popolare risparmiano all'osso sulle location.

X-ICEMAN
04-11-2014, 22:02
si, è il presente.

si però
alla fine da quando si è svegliato Rick saranno passati ad occhio 18/20 mesi non di più

la prima stagione, era gestita su un arco temporale di pochissimi giorni seconda e terza gestite tra fattoria e prigione in cerca di luoghi sicuri per la gravidanza e riorganizzarsi, nella quarta si sono separati e pure li sono rimasti divisi per poco tempo, raccontando storie con punti di vista dei differenti gruppi e nella 5 si stanno spostando verso nuove location..

alebig69
04-11-2014, 23:21
Beh, secondo me

all'ospedale c'è il clan dei poliziotti che comanda e il clan degli inservienti che serve. Quando c'è bisogno di un inserviente nuovo vanno fuori e se lo prendono, vedi Beth o Carol. Temo che tra un po' arriveranno degli inservienti leggermente incaXXati :D

Brightblade
05-11-2014, 07:54
La linea della storia secondo me è facile, questa puntata di Beth è nel presente, e si capisce appunto dal fatto che Carol sta da lei, ha inseguito la macchina con la croce insieme a Darly, e lui è tornato da Rick. Quindi sicuramente starà senza Carol. Ora tocca vedere cos'è successo nel mentre.

Si' alla fine della fiera e' questa la collocazione temporale della puntata.

live_killers
05-11-2014, 18:00
In effetti non sappiamo con chi sia tornato Daryl quando ritorna alla chiesa, né cosa hanno fatto lui e Carol, o se siano riusciti a fermare ala macchina con la crode sul lunotto, e ad interrogarne gli occupanti.
Stiamo a vedere

io ho interpretato così la linea temporale:

1) seconda battaglia col governatore --> distruzione prigione e morte di herchel

2) il gruppo si disperde... vagando nella foresta trovano i cartelli del terminus.. decidono tutti di andare là sperando di rincontrarsi

3) daryl è con beth.. danno fuoco a una capanna poi litigano per non so bene quale ragione, si perdono un attimo di vista e beth viene rapita e caricata in una macchina.. daryl nota la vettura con una croce bianca.

4) tutte le vicende pre terminus. i vari protagonisti iniziano a riunirsi pian piano.. praticamente ci sono due macro gruppi.. e arrivano al terminus a scaglioni.. prima glenn meggie scienziato e company.. in un secondo momento rick michonne daryl ecc ecc.. parallelamente a questi eventi beth si risveglia in ospedale ad atalanta e fa conoscenza col gruppo dell'ospedale..

5) battaglia del terminus e distruzione di quest'ultimo.. gruppone riunito.. si parte per washinghton ma incontrano il prete e finiscono in chiesa. Scontro finale coi superstiti del terminus. Nel frattempo i giorni passano anche per beth in ospedale.. tenta di evadere col negretto ma gli va male..

6) daryl e carol in perlustrazione attorno alla chiesa rivedono una delle macchine con la croce bianca.. partono all'inseguimento

7) succederà un qualcosa che ancora non ci è dato sapere a daryl e carol.. fatto sta che carol viene cmq catturata dal gruppo dell'ospedale mentre daryl torna alla chiesa seguito da una o più persone (ancora ignote)..

se la mia interpretazione della linea temporale è corretta le persone che seguono daryl non sono carol e beth.. se invece lo sono allora vuol dire che il ritorno di daryl alla chiesa è da collocarsi in un momento futuro (non contemporaneo) alle vicende dell'ospedale.

purtroppo il trascorrere del tempo è sempre stato da interpretare.. non ci è mai dato sapere quanti giorni all'effettivo stan passando. Han solo fatto capire che dalla fine della seconda all’inizio della terza serie è passato un anno.. e probabilmente ne è passato quasi un altro tra la morte di lory alla prigione e terminus. Il trascorrere di grossi lassi di tempo li lasciano intuire…ma quelli brevi no.. vanno interpretati.
Io ho interpretato appunto che tra il rapimento di beth e la cattura di carol ci stanno in mezzo tutte le vicende del terminus e in termini di tempo potrebbero essere passate una o due settimane.. roba così.

per quanto riguarda gli spostamenti.. come ho già detto più volte.. anche io sarei curioso di vedere i loro movimenti su una mappa. Visto che siamo nuovamente ad atlanta.. il giro dell'oca deve essere notevole!!!!:ciapet: :sofico:

alebig69
06-11-2014, 09:12
io ho interpretato così la linea temporale:

1) seconda battaglia col governatore --> distruzione prigione e morte di herchel

2) il gruppo si disperde... vagando nella foresta trovano i cartelli del terminus.. decidono tutti di andare là sperando di rincontrarsi

3) daryl è con beth.. danno fuoco a una capanna poi litigano per non so bene quale ragione, si perdono un attimo di vista e beth viene rapita e caricata in una macchina.. daryl nota la vettura con una croce bianca.

4) tutte le vicende pre terminus. i vari protagonisti iniziano a riunirsi pian piano.. praticamente ci sono due macro gruppi.. e arrivano al terminus a scaglioni.. prima glenn meggie scienziato e company.. in un secondo momento rick michonne daryl ecc ecc.. parallelamente a questi eventi beth si risveglia in ospedale ad atalanta e fa conoscenza col gruppo dell'ospedale..

5) battaglia del terminus e distruzione di quest'ultimo.. gruppone riunito.. si parte per washinghton ma incontrano il prete e finiscono in chiesa. Scontro finale coi superstiti del terminus. Nel frattempo i giorni passano anche per beth in ospedale.. tenta di evadere col negretto ma gli va male..

6) daryl e carol in perlustrazione attorno alla chiesa rivedono una delle macchine con la croce bianca.. partono all'inseguimento

7) succederà un qualcosa che ancora non ci è dato sapere a daryl e carol.. fatto sta che carol viene cmq catturata dal gruppo dell'ospedale mentre daryl torna alla chiesa seguito da una o più persone (ancora ignote)..

se la mia interpretazione della linea temporale è corretta le persone che seguono daryl non sono carol e beth.. se invece lo sono allora vuol dire che il ritorno di daryl alla chiesa è da collocarsi in un momento futuro (non contemporaneo) alle vicende dell'ospedale.

purtroppo il trascorrere del tempo è sempre stato da interpretare.. non ci è mai dato sapere quanti giorni all'effettivo stan passando. Han solo fatto capire che dalla fine della seconda all’inizio della terza serie è passato un anno.. e probabilmente ne è passato quasi un altro tra la morte di lory alla prigione e terminus. Il trascorrere di grossi lassi di tempo li lasciano intuire…ma quelli brevi no.. vanno interpretati.
Io ho interpretato appunto che tra il rapimento di beth e la cattura di carol ci stanno in mezzo tutte le vicende del terminus e in termini di tempo potrebbero essere passate una o due settimane.. roba così.

per quanto riguarda gli spostamenti.. come ho già detto più volte.. anche io sarei curioso di vedere i loro movimenti su una mappa. Visto che siamo nuovamente ad atlanta.. il giro dell'oca deve essere notevole!!!!:ciapet: :sofico:

Sono d'accordo con la tua ricostruzione.

Mio personale "toto chi è con Daryl":
1) Il negretto scappato dall'ospedale (consentirebbe al gruppo di andare là e sfasciare tutto)
2) Il negretto scappato dall'ospedale + Morgan
3) Morgan
4) Poliziotti dell'ospedale che minacciano Daryl

Da Atlanta a Washington sono circa 1000 Km! Quante altre stagioni sono in programma? :D

Doraneko
06-11-2014, 09:20
Personalmente,mi guardo la puntata e me la gusto ma non sto là a pensare all'ordine cronologico delle cose o a tutte le coerenze tra i rapporti personali.Se da una puntata all'altra dovessero far sparire un personaggio perché l'attore ha fatto baruffa sul set col regista forse non me ne accorgerei neanche :asd:
Alla fine stiamo parlando di una serie con DECINE DI PUNTATE che va avanti da ANNI!!
Ho altri pensieri per la testa sinceramente,non posso star là a ricordarmi tutto.Va bene un filo conduttore tra le puntate ma no che io debba guardare la serie col blocco degli appunti.

Paolosnz
06-11-2014, 09:42
Ma si è per dibattere come al cineforum. ... la questione prima era se il tizio nero fosse stato morso e se avesse infettato gli altri ☺
Io invece mi chiedevo.... ma questi i vestiti non se li cambiano mai? Mesi e mesi con gli stessi indumenti? E certo che gli zombi li inseguono sempre puzzeranno più dei tartufi ahahaha

mt_iceman
06-11-2014, 20:09
ma è abbastanza palese lo scorrere del tempo nelle ultime vicende.

su quello che invece è la durata della vicenda nel suo complesso
6-7 mesi nel momento in cui moglie scopre di essere gravida più altri 8-9 mesi che avrà ad occhio sta bimba forse anche di più. 'nsomma, ancora nei pressi di atlanta stanno. in un anno e mezzo è un pochino strano. a meno che lo scorrere del tempo non corrisponda a quello di una partita di Holly & Benji :asd:

live_killers
07-11-2014, 10:34
Sono d'accordo con la tua ricostruzione.

Mio personale "toto chi è con Daryl":
1) Il negretto scappato dall'ospedale (consentirebbe al gruppo di andare là e sfasciare tutto)

:D :D :D :D :D :D :D :D

secondo me..

..per SFASCIARE TUTTO basta carol!!!! appena riprende conoscenza..:D :D
"shane in gonnella" non sa di aver appena fatto entrare rambo nel suo ospedale:ciapet: :ciapet:

Timewolf
07-11-2014, 22:22
comunque ogni stagione si arriva in un posto con qualche psicopatico, inizia ad annoiare un po'.

X360X
08-11-2014, 01:41
il tempo è passato, ma loro hanno sempre girato per quelle parti cercando un posto sicuro.

Atlanta, CDC, Woodbury, Terminus, Carcere, Casa nella prateria...è tutto in una zona relativamente ristretta.
Anzi fattibile ad esempio che il CDC possa essere più lontano da Atlanta da dove sono ora per dire, dopotutto se giri "in tondo".

Nella terza stagione Rick torna a casa, quando rivede morgan, eppure non fa troppa strada dalla prigione (che a suo volta sta vicino a Woodbury). E da terminus alla prigione siamo lì

L'unico dubbio è che girando per le stesse zone per mesi non notano prima la prigione (che oltretutto doveva sapere essere lì), non notano woodbury e non notano indicazioni per terminus ne terminus.
Fattibile ma forse un po' forzato.

Mi piaceva l'idea del viaggio abbastanza lungo con una meta precisa, ma per ora il gruppo principale resta lì (ma secondo me è un intermezzo breve per poter spaccare in 2 gruppi)

djdiegom
09-11-2014, 19:54
Due cose non mi sono chiare dell'ultima puntata, una più seria e una più lollosa:

1- Al ritmo con cui recuperano dispersi, in ospedale dovrebbero avere già un piccolo esercito (ma magari molti si sono ribellati e sono stati soppressi)

2- Ma la tizia che si è suicidata, come ha fatto a tagliarsi le vene senza una mano? :sofico:

momo-racing
10-11-2014, 16:05
colpo di scena telefonato in quest'ultima puntata

-Mariello-
10-11-2014, 18:32
Scene degne di un B-movie in questa puntata. Trash puro.

tecnologico
10-11-2014, 19:11
eccheccazzo niente commenti prima della messa in onda :mbe:

-Mariello-
10-11-2014, 20:18
Non faccio cenno a nulla di ciò che è accaduto nella puntata.
Anzi, probabimnete in molti diranno che non è cosi come ho descritto lo "stile" della puntata.

mt_iceman
10-11-2014, 21:04
comunque ogni stagione si arriva in un posto con qualche psicopatico, inizia ad annoiare un po'.

Ecco appunto

X360X
10-11-2014, 21:23
mi ero autoconvinto che non fosse fattibile scortare uno senza essere certi che fosse uno scienziato che sapeva bene dove andare (che potesse salvare o no il mondo), finché non l'ha detto lui non ci credevo.
ho sottovalutato la stupidità umana, grande errore.
E' scusato solo chi si è aggiunto dopo, non poteva essere certo del tutto ma è diverso, abraham è più cretino della moglie che si sarà andata a far ammazzare in giro insieme ai figli.

addio viaggio...sta a vedere che ora restano tutti lì in una location fissa

bobby10
10-11-2014, 22:08
io sto alla terza stagione :mad:

Com'è? per ora prima e seconda molto belle.

mt_iceman
10-11-2014, 22:12
mi ero autoconvinto che non fosse fattibile scortare uno senza essere certi che fosse uno scienziato che sapeva bene dove andare (che potesse salvare o no il mondo), finché non l'ha detto lui non ci credevo.
E' scusato solo chi si è aggiunto dopo, non poteva essere certo del tutto ma è diverso, abraham è più cretino della moglie che si sarà andata a far ammazzare in giro insieme ai figli.

Per stupidità umana intendi quella degli sceneggiatori? Quotone

Ps
Ma gli zombie invece di attaccare aspettano in coda il loro turno per essere freddati in tutta tranquillità? Mapperpiacere

X360X
10-11-2014, 22:38
Per stupidità umana intendi quella degli sceneggiatori? Quotone

Ps
Ma gli zombie invece di attaccare aspettano in coda il loro turno per essere freddati in tutta tranquillità? Mapperpiacere

è il personaggio ad essere demente ma essendo loro che hanno avuto questa trovata non è che li elogio :stordita: non so se viene dal fumetto ma davvero non si può, e non accetto che ci ha creduto per dare uno scopo alla sua vita, già è scema la la moglie, è scemo lui per reagire così, e in più si mette a credere al primo tizio che passa per strada e dice "posso salvare il mondo", coinvolgendo anche altri nella grande missione...ma per piacere ammazzate sto personaggio prima possibile e dimentichiamoci di questa cosa.

Ps
è walking dead ed è fatto così, se ne potrebbero dire tante da questo punto di vista. e c'è ben di peggio

greyhound3
11-11-2014, 01:26
è il personaggio ad essere demente ma essendo loro che hanno avuto questa trovata non è che li elogio :stordita: non so se viene dal fumetto ma davvero non si può, e non accetto che ci ha creduto per dare uno scopo alla sua vita, già è scema la la moglie, è scemo lui per reagire così, e in più si mette a credere al primo tizio che passa per strada e dice "posso salvare il mondo", coinvolgendo anche altri nella grande missione...ma per piacere ammazzate sto personaggio prima possibile e dimentichiamoci di questa cosa.

Ps
è walking dead ed è fatto così, se ne potrebbero dire tante da questo punto di vista. e c'è ben di peggio

anche nel fumetto é cosí
comunque cosa potevano fare per capire che non era vero? chiedere curriculum e referenze e fare una ricerca in internet in un mondo in cui manco i telefoni funzionano?

Marci
11-11-2014, 09:45
Quando sei disperato cerchi di credere ad ogni cosa possa darti una minima speranza o un significato alla tua esistenza. Comunque non mi è chiaro il problema del camion, ha la presa d'aria sul tetto e si inchioda ogni due per tre a causa dei resti? O_o

X360X
11-11-2014, 10:32
anche nel fumetto é cosí
comunque cosa potevano fare per capire che non era vero? chiedere curriculum e referenze e fare una ricerca in internet in un mondo in cui manco i telefoni funzionano?

non poteva

ma in un mondo dove ancor più di prima non puoi fidarti di nessuno non dai retta al primo che passa che vuole essere scortato con una scusa tutt'altro che verosimile, e senza la minima prova (e nemmeno spiegazione plausibile).

hanno davvero creato lo scemo del villaggio, personaggio da dimenticare.
magari potevano trovare un modo per cui credergli sarebbe stato più plausibile.

e poi altro che "è riservato", minimo se vuoi la scorta mi spieghi tutto perfettamente.

se un giorno ci sarà l'apocalisse zombie metto un po' d'acqua in una provetta e dico che è il vaccino, magari mi creo una scorta e mi faccio accompagnare dove voglio :asd:

tecnologico
11-11-2014, 11:51
cmq un ko epico, cade a pera :asd:

momo-racing
11-11-2014, 12:41

che poi non è detto che sia finita. E' capace che poi ti venga a dire che lui è lo scienziato ma ha detto di non esserlo perchè stavano prendendo troppi rischi per arrivare a washington e a quel modo sarebbero morti tutti.
comunque non so a voi ma i nuovi attori fan tutti cagare. Già la parte recitata non è il massimo in generale ma quelli nuovi sono tutti pessimi. La ragazzina che stava col governatore, il marine e lo scienziato sono tra i tre peggiori attori che mi sia capitato di vedere di recente, roba che fra un po' rischiamo di trovarci pure la canalis in quel telefilm. E poi questi ormai saran passati due anni che si lavano quando capita, mangiano di merda, vivono all'addiaccio e le fighe diventano sempre più fighe.

Spider-Mans
11-11-2014, 13:05
la puntata non è male..almeno si è capito (chi non aveva avuro dubbi ... xD) che quel improbabile scienziato era in realtà un nutelloso sparaballe impaurito :sofico:

mi domando perche in questa quinta stagione maggie e il compagno asiatico (ma quanta fortuna ha avuto a fidanzarsi con maggie xD)
....siano diventati due figure cosi mosce, apatiche e passive.
nemmeno "cinguettano" fra loro xD...boh totalmente useless :stordita:

Ork
11-11-2014, 14:20
anche nel fumetto é cosí

ma riuscite ad immedesimarvi un minimo nella situazione?

come diavolo potevano scoprire che era tutta una bufala? sei in una situazione di estrema emergenza e disperazione, è scontato che ti aggrappi a qualsiasi cosa ti si pari davanti...
si, anche ad un panzone con i capelli alla elvis..

X360X
11-11-2014, 14:40
ma riuscite ad immedesimarvi un minimo nella situazione?

come diavolo potevano scoprire che era tutta una bufala? sei in una situazione di estrema emergenza e disperazione, è scontato che ti aggrappi a qualsiasi cosa ti si pari davanti...
si, anche ad un panzone con i capelli alla elvis..

si ma penso di essere troppo furbo per farmi fregare anche nei modi più stupidi possibili, senza che l'altro non ci si impegni nemmeno.
poi non dubito che nel caso esisterà pure chi gli chiedi "passami un attimo la pistola che te la spolvero" e si fa ammazzare :asd: tanto se credi ciecamente a qualsiasi cosa dica il primo tizio che incontri per strada...

non perché mi ritenga di intelligenza superiore, mi sarei fatto fregare sicuramente in altre situazioni che si sono viste...ritengo abraham sotto la media, così come la moglie nonostante sia apparsa 10 secondi. Personaggio stupido e storia di washington che non esce dalla georgia, rendendola abbastanza inutile così come quei personaggi.

la puntata non è male..almeno si è capito (chi non aveva avuro dubbi ... xD) che quel improbabile scienziato era in realtà un nutelloso sparaballe impaurito :sofico:

mi domando perche in questa quinta stagione maggie e il compagno asiatico (ma quanta fortuna ha avuto a fidanzarsi con maggie xD)
....siano diventati due figure cosi mosce, apatiche e passive.
nemmeno "cinguettano" fra loro xD...boh totalmente useless :stordita:

anche glenn e mag sembrano diventati dei +1 come abraham, useless RIP bob, la tizia di colore che stava con bob, la tizia che si è fatta fregare dal governatore (pure lì non proprio furbi), la bambina (per forza di cose), la tizia che va in giro con abraham, il nerd coi capelli alla elvis e beth, che però ha avuto un'episodio su di lei l'altra settimana (scommetto che molti si erano pure dimenticati che era stata rapita :asd: ).

Daryl, Rick, Carl, Michonne, Carol (e questi vivono pure di rendita volendo) e parzialmente l'uomo invincibile monoespressivo, il pubblico per me è interessato a loro.
degli altri solo beth non è totalmente sacrificabile.

Capozz
11-11-2014, 17:44
Io già da un pò avevo il forte sospetto che Eugene fosse un cazzaro.
Comunque l'idiozia di Abraham e compagnia è davvero senza limiti.

-Mariello-
11-11-2014, 18:47
Ma seriamente, uno con questa faccia potrebbe mai essere uno scienziato?

http://i.imgur.com/pcqBG6pl.jpg

Facciamo i seri, dai! :D

3D Prophet III
11-11-2014, 19:30
Quoto -Mariello-.

Tra l'altro era chiaro si dall'anno scorso (e lo scrissi) che questi personaggi erano delle caricature.

Dopo 4 puntate speravo che TWD avesse virato verso una direzione verosimile della realtà ed invece ci risiamo: un pulman che cappotta in rettilineo per mere esigenze narrative.
Non venite a pigliarmi per il culo asserendo che qualche pezzo di vetro tritato (alcune lampadine) riesce a passare attraverso: il suction-filter (un pre-filtro reticolare preposto proprio per bloccare i detriti/depositi eventualmente presenti nel serbatoio), il filtro carburante, il filtro ai carboni (uno scatolato metallico lifetime-warranty), la pompa del carburante, le tubazioni e gli iniettori. Capisco che non tutti i veicoli sono uguali ma grossomodo i passaggi sono questi. Poi arriva cicciobello, rompe due lampadine ed il pullman cappotta. Certo. Poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata. Mabbaffanculova. Ancora che ci stanno a prendere per il culo.

Vado a rifarmi la bocca con Z-Nation.
Non conterrà dialoghi spaccapalle né puntate monotematiche degne di un taglio di vena da polso a gomito (cosa assai gradita al fanboy tipo di TWD) però è sicuramente più fresco e divertente del suddetto che, giunto ormai alla quinta stagione (ed in cinque anni si salveranno forse 10 puntate approssimando per eccesso) potrebbe benissimo giungere alla meritata cancellazione.

tecnologico
11-11-2014, 21:08
io avrei inserito sheldon cooper :asd:

bobby10
11-11-2014, 22:39
ahah anche come buttafuori sarebbe ridicolo :D

mt_iceman
11-11-2014, 23:51
che poi non è detto che sia finita. E' capace che poi ti venga a dire che lui è lo scienziato ma ha detto di non esserlo perchè stavano prendendo troppi rischi per arrivare a washington e a quel modo sarebbero morti tutti.
comunque non so a voi ma i nuovi attori fan tutti cagare. Già la parte recitata non è il massimo in generale ma quelli nuovi sono tutti pessimi. La ragazzina che stava col governatore, il marine e lo scienziato sono tra i tre peggiori attori che mi sia capitato di vedere di recente, roba che fra un po' rischiamo di trovarci pure la canalis in quel telefilm. E poi questi ormai saran passati due anni che si lavano quando capita, mangiano di merda, vivono all'addiaccio e le fighe diventano sempre più fighe.

si vero. ma sono i testi e la regia a fare abbastanza cagare. il rosso in bandofbrothers faceva egregiamente la sua parte

mt_iceman
12-11-2014, 00:00
Quoto -Mariello-.

Tra l'altro era chiaro si dall'anno scorso (e lo scrissi) che questi personaggi erano delle caricature.

Dopo 4 puntate speravo che TWD avesse virato verso una direzione verosimile della realtà ed invece ci risiamo: un pulman che cappotta in rettilineo per mere esigenze narrative.
Non venite a pigliarmi per il culo asserendo che qualche pezzo di vetro tritato (alcune lampadine) riesce a passare attraverso: il suction-filter (un pre-filtro reticolare preposto proprio per bloccare i detriti/depositi eventualmente presenti nel serbatoio), il filtro carburante, il filtro ai carboni (uno scatolato metallico lifetime-warranty), la pompa del carburante, le tubazioni e gli iniettori. Capisco che non tutti i veicoli sono uguali ma grossomodo i passaggi sono questi. Poi arriva cicciobello, rompe due lampadine ed il pullman cappotta. Certo. Poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata. Mabbaffanculova. Ancora che ci stanno a prendere per il culo.

Non conterrà dialoghi spaccapalle né puntate monotematiche degne di un taglio di vena da polso a gomito (cosa assai gradita al fanboy tipo di TWD) però è sicuramente più fresco e divertente del suddetto che, giunto ormai alla quinta stagione (ed in cinque anni si salveranno forse 10 puntate approssimando per eccesso) potrebbe benissimo giungere alla meritata cancellazione.

e anche qui quoto.

se vuoi fare un cavolo di sceneggiato in cui le vincende intime umane siano più importanti della storia stessa e così via, almeno scegli attori degni e dirigi tutto in un modo credibile.

poi sulla questione dello scienziato: ma minimo se questo mi viene a dire di essere colui che può salvare il mondo mi faccio spegare come è nato tutto e come intende fare. non che questo, in una situazione in cui nulla conta più un cazzo, mi risponde "informazioni riservate, topsecret" e nessuno si fa domande.

J.C.
12-11-2014, 05:44
Wow, colpone di scena TOTALMENTE inaspettato!
Che manica di deficienti :rolleyes: .
Poco meglio della scorsa, ma dopo il picco di inizio stagione siamo tornati sul classico livello della serie...

Red_Star
12-11-2014, 10:28
Lol che puntata.

Ma non ho capito, davanti avevano un ranch di zombie ?

Stormblast
12-11-2014, 12:10
Quoto -Mariello-.

è un pezzo che lo dico, twd piace e viene seguito unicamente perchè gli zombie piacciono. Lasciando tutto invariato alla virgola e sostituendo gli zombie con alieni/setta satanica/cannibali/sercazzi vari gli ascolti calerebbero a picco

fukka75
12-11-2014, 16:42
Lol che puntata.

Ma non ho capito, davanti avevano un ranch di zombie ?

più o meno sì: embravano branchi dentro dei recinti.
Magai del prossimo cattivo psicopatico che dovranno affrontare :asd::asd:

alebig69
13-11-2014, 09:46
Dopo l'inizio scoppiettante si sono accorti che il brodo era venuto troppo salato e hanno iniziato ad allungarlo.
Puntata inutile e noiosa che mi ha fatto rimpiangere i tempi della "casa nella prateria" del soggiorno nella fattoria di Herschel.
Alcune considerazioni, così, tanto per parlare.
Dopo un periodo lunghissimo di girovagare a piedi per assenza di mezzi e, soprattutto, di carburante che, come spiegato anche qui dagli esperti, "dopo qualche mese evaporano gli ottani", alè, adesso tutti in macchina e camion, batterie cariche e via.
Abbiamo scoperto che gli zombie, oltre che con un colpo al cervello, si possono neutralizzare con un getto d'acqua potentissimo, anche sparato a caXXo.
Sugli attori non farei tante polemiche. In un serial del genere puoi investire sui personaggi principali, ma sui secondari non si può pretendere.
Speriamo che la faccenda ospedale porti ad un po' di sana conflittualità tra umani, tanto gli zombie ormai ci sono perchè ci devono essere, non sprecano nemmeno più le pallottole per loro.

fukka75
13-11-2014, 16:06
considerando che sono di carne ormai putrida, e considerando la potenza del getto delle pompe, lo spappolamento degli zombie con esso è la cosa meno criticabile di questa puntata

live_killers
16-11-2014, 17:34
quindi niente più Washington???:cry: :cry:

indipendentemente dalla veridicità di eugene (è morto come apollo creed???:confused: :confused:) mi dispiacerebbe se dovessero tornare indietro.. stavo già pregustando un cambio radicale di location e un ritorno alle big city!!!:doh: :doh:

vabeh..staremo a vedere...

mt_iceman
17-11-2014, 21:51
Che noia

done75
17-11-2014, 22:17
Bella puntata.

Timewolf
17-11-2014, 22:27
Che noia

Bella puntata.

qualcuno mente :asd:

X360X
17-11-2014, 22:45
puntata che tra l'auto-spoiler fatto nelle scorse e cose telefonate è meno tesa di un telefilm comico. tutto già scritto.

dal punto di vista psicologico invece interessante

mt_iceman
18-11-2014, 00:06
Una puntata che spiega l'ovvio. Un riempitivo inutile

J.C.
18-11-2014, 09:20
Meh... se non altro torna dopo qualche anno l'ambientazione cittadina, che in quanto a clima post apocalittico ispira parecchio.
Piuttosto mi piacerebbe capire che cavolo di problema hanno registi/sceneggiatori tra flashback riempitivi che non aggiungono nulla e le solite scene illogiche su più livelli. Non credo ci sia bisogno di commentare la parte del furgoncino :asd: .
Non so se sono pigri o semplicemente incapaci... eppure ogni tanto tirano fuori qualcosa di più che decente.

DjLode
18-11-2014, 11:40
Meh... se non altro torna dopo qualche anno l'ambientazione cittadina, che in quanto a clima post apocalittico ispira parecchio.
Piuttosto mi piacerebbe capire che cavolo di problema hanno registi/sceneggiatori tra flashback riempitivi che non aggiungono nulla e le solite scene illogiche su più livelli. Non credo ci sia bisogno di commentare la parte del furgoncino :asd: .
Non so se sono pigri o semplicemente incapaci... eppure ogni tanto tirano fuori qualcosa di più che decente.

Molto bella l'ambientazione di questa puntata!
Per il resto è un riempitivo in attesa delle ultime due puntate del 2014, di solito nelle puntate di metà stagione si riservano grosse sorprese e colpi di scena.

l.zanna
18-11-2014, 11:58
quindi niente più Washington???:cry: :cry:

indipendentemente dalla veridicità di eugene (è morto come apollo creed???:confused: :confused:) mi dispiacerebbe se dovessero tornare indietro.. stavo già pregustando un cambio radicale di location e un ritorno alle big city!!!:doh: :doh:

vabeh..staremo a vedere...

non ho ancora visto l'ultima puntata, ma credo che la parte dell'ospedale riporti a location big city

Marci
18-11-2014, 15:07
non ho ancora visto l'ultima puntata, ma credo che la parte dell'ospedale riporti a location big city

Si, ad Atlanta:)

fukka75
18-11-2014, 18:53
Non credo ci sia bisogno di commentare la parte del furgoncino :asd:

dici che era ovvio che sarebbe finita nel modo in cui è finita? :sofico::sofico:

done75
18-11-2014, 20:33
Non credo ci sia bisogno di commentare la parte del furgoncino :asd: .

Vorrei sapere che ne pensano quelli che si stanno accapigliando per dare spiegazioni plausibili al tesseratto di Interstellar......chissà come prenderebbero un volo col furgone di decine di metri, atterrato piatto, coi passeggeri che se ne escono allegramente mano nella mano senza un graffio.... :sofico:

Semplicemente sono costretti, dal successo incredibile della serie, ad allungare la brodaglia all'inverosimile. Non mi meraviglierei nemmeno se andasse avanti per 15 stagioni stabilendo nuovi record.

Stormblast
19-11-2014, 10:40
Vorrei sapere che ne pensano quelli che si stanno accapigliando per dare spiegazioni plausibili al tesseratto di Interstellar......chissà come prenderebbero un volo col furgone di decine di metri, atterrato piatto, coi passeggeri che se ne escono allegramente mano nella mano senza un graffio.... :sofico:

:asd::asd::asd::asd::asd:
si assisterebbe ad un suicidio di massa....

J.C.
19-11-2014, 11:22

Non so di che parli, ma forse stasera ne avrò un'idea.
Vuoi dire che una volta abituato a TWD puoi digerire qualsiasi cosa :D?

Capozz
19-11-2014, 11:37
Molto bella l'ambientazione di questa puntata!
Per il resto è un riempitivo in attesa delle ultime due puntate del 2014, di solito nelle puntate di metà stagione si riservano grosse sorprese e colpi di scena.

E' dalla fine della prima stagione che non c'è più un vero colpo di scena.
Purtroppo questa serie sta diventando imbarazzante

done75
19-11-2014, 16:22

eh, certo... :asd:

Z.e.t.
19-11-2014, 17:21
Purtroppo questa serie sta diventando imbarazzante

Già, tutto ormai scontato e semi prevedibile.

DjLode
19-11-2014, 18:48
Già, tutto ormai scontato e semi prevedibile.

Cioè voi avevate previsto che Beth finiva in un ospedale gestito da una poliziotta pazza, servito da un dottore che uccide tutti gli altri dottori per rimanere l'unico, appunto, dottore nell'ospedale? Che la pista dello scienzato con la cura fosse un falso?
Suvvia, che si voglia criticare per forza, che gli autori si prendano dei "permessi" (vedi furgoncino) per mandare avanti la trama, che ci sia qualcosa di già visto (si parla di zombie, non certo di banane assassine, dove magari qualcosa di nuovo uno se lo può anche inventare) ok... ma tutto scontato e semi-prevedibile no.

Capozz
19-11-2014, 23:14
Cioè voi avevate previsto che Beth finiva in un ospedale gestito da una poliziotta pazza, servito da un dottore che uccide tutti gli altri dottori per rimanere l'unico, appunto, dottore nell'ospedale? Che la pista dello scienzato con la cura fosse un falso?
Suvvia, che si voglia criticare per forza, che gli autori si prendano dei "permessi" (vedi furgoncino) per mandare avanti la trama, che ci sia qualcosa di già visto (si parla di zombie, non certo di banane assassine, dove magari qualcosa di nuovo uno se lo può anche inventare) ok... ma tutto scontato e semi-prevedibile no.

Sai che c'è, dalla terza stagione in poi tutta la trama è diventata un loop infinito (ricerca di un rifugio, incontro col cattivo, battaglia col cattivo, ricerca di un nuovo rifugio ecc) che non va a parare da nessuna parte.
Inoltre le locations sono sempre le stesse, i dialoghi sono banali, molti personaggi sono degli idioti inverosimili e/o caratterizzati male ma, soprattutto, il brodo è allungato all'inverosimile. Francamente sta iniziando ad annoiarmi.

PS

Non avevo previsto che Beth venisse rapita, ma che Eugene fosse un pallonaro era chiaro fin da subito. La cosa incredibile è che tutti gli abbiano dato retta, compresi Rick, Daryl, Carol e Glenn che, essendo stati al CDC, sapevano benissimo che tutte le strutture sanitarie mondiali erano collassate da tempo

SaintTDI
20-11-2014, 10:10
Sai che c'è, dalla terza stagione in poi tutta la trama è diventata un loop infinito (ricerca di un rifugio, incontro col cattivo, battaglia col cattivo, ricerca di un nuovo rifugio ecc) che non va a parare da nessuna parte.
Inoltre le locations sono sempre le stesse, i dialoghi sono banali, molti personaggi sono degli idioti inverosimili e/o caratterizzati male ma, soprattutto, il brodo è allungato all'inverosimile. Francamente sta iniziando ad annoiarmi.

PS

Non avevo previsto che Beth venisse rapita, ma che Eugene fosse un pallonaro era chiaro fin da subito. La cosa incredibile è che tutti gli abbiano dato retta, compresi Rick, Daryl, Carol e Glenn che, essendo stati al CDC, sapevano benissimo che tutte le strutture sanitarie mondiali erano collassate da tempo

Secondo me qualcosa ci sta ancora, o almeno c'era... se vi ricordate l'elicottero della prima puntata ad Atlanta, poi un altro elicottero quando il Governatore trova Michionne e la bionda, e poi successivamente sempre il Governatore che fa fuori quel gruppo di militari... Da queste cose fanno un pò capire che qualcosa c'è ancora, o almeno c'era ancora in quel momento

mt_iceman
22-11-2014, 00:33

PS

Quoto tutto

J.C.
22-11-2014, 09:04

Probabilmente il virus provoca anche un abbassamento generale del quoziente intellettivo. Vogliamo ricordare anche come il gov. in un episodio è diventato leader suremo di un gruppo appena incontrato :asd: ?
Sarebbe anche una giustificazione per il comportamento idiota di molti personaggi... altro che sceneggiatori pigri, rientra tutto nel grande disegno :sofico: .

3D Prophet III
22-11-2014, 10:50
Dopo la caduta nel quarto episodio, la quinta puntata non è stata malaccio. La salvo.

Quattro puntate buone su cinque, è un traguardo incredibile per questa serie. :asd:

biohhhh
22-11-2014, 18:28
onestamente stanno allungando un pò il brodo , speriamo non finisca come Dexter (una serie stupenda) con un finale che lascia a desiderare

3D Prophet III
23-11-2014, 09:53
onestamente stanno allungando un pò il brodo , speriamo non finisca come Dexter (una serie stupenda) con un finale che lascia a desiderare

La differenza, abissale, consta nel fatto che in Dexter le puntate apprezzabili rappresentano circa l'87% degli episodi totali, mentre in TWD se ne salva appena il 10%.

Marci
23-11-2014, 12:56
La differenza, abissale, consta nel fatto che in Dexter le puntate apprezzabili rappresentano circa l'87% degli episodi totali, mentre in TWD se ne salva appena il 10%.

Dexter è diverso, è una serie ad episodi singoli che ogni tanto sono collegati, TWD è una serie lineare dove gli episodi si susseguono in un'unica storia.
Secondo me dovrebbero fare qualche spin-off ambientato in altre parti degli USA o, meglio, del mondo:D

-Mariello-
24-11-2014, 18:38
Pel di carota è il più coglione di tutti, senza dubbio.

done75
24-11-2014, 22:04

a me il più coglione invece sembra proprio la vedova di Bob... :asd:

mt_iceman
25-11-2014, 08:30
Altra puntata di noia mortale in cui gli zombie fanno da contorno risibile alle vicende di questi idioti

SaintTDI
25-11-2014, 09:42
beh ma questa è na puntata di preparazione alla Mid-Season... era plausibile che non era chissà che puntata :)

J.C.
25-11-2014, 09:43

a me il più coglione invece sembra proprio la vedova di Bob... :asd:

Facciamo 50 e 50 :asd: .
Alla fine della serie si potrebbe creare un video con tutte le scelte idiote compiute dai vari personaggi e le relative conseguenze... ne uscirebbe un film tragicomico di 3 ore minimo :D .

Z.e.t.
25-11-2014, 09:59
Facciamo 50 e 50 :asd: .
Alla fine della serie si potrebbe creare un video con tutte le scelte idiote compiute dai vari personaggi e le relative conseguenze... ne uscirebbe un film tragicomico di 3 ore minimo :D .

Tipo Zombieland o anche meglio :asd:

matmat
25-11-2014, 19:50
veramente imbarazzante, ma la scrivono mentre sono sulla tazza 'sta serie? Non trovano un'ora di tempo per pensare un po'?
Non sanno proprio come allungare il brodo...

Sempre peggio

Paolosnz
25-11-2014, 21:54
Secondo me qualcosa ci sta ancora, o almeno c'era... se vi ricordate l'elicottero della prima puntata ad Atlanta, poi un altro elicottero quando il Governatore trova Michionne e la bionda, e poi successivamente sempre il Governatore che fa fuori quel gruppo di militari... Da queste cose fanno un pò capire che qualcosa c'è ancora, o almeno c'era ancora in quel momento
Non capisco, quei soldati sono stati uccisi tutti dal governatore... quel filone è chiuso. Cosa vuoi tirar fuori?
Poi più o meno devono seguire la storia del fumetto, certo c'è modo e modo ma il finale è già stato scritto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

fukka75
25-11-2014, 22:28
Pensavo fosse un tantino più sveglia la sorella di Tyreese :doh::doh:

Capozz
25-11-2014, 22:33
Ha ragione J.C., evidentemente questo virus, oltre a far risorgere i morti, provoca un abbassamento del quoziente intellettivo, altrimenti non si spiegherebbe l'idiozia dei protagonisti:

Abraham, resosi conto della propria stupidità, decide che questa non è sufficiente e sente la necessità di comportarsi in modo ancor più stupido
Il prete riesce a piantarsi un chiodo di 40 centimetri dritto nel piede
La sorella di Tyreese, pur avendo un mitra, riesce a farsi mettere KO da un tizio che ha le mani legate dietro la schiena

La sagra del deficiente in pratica :asd:

Timewolf
26-11-2014, 00:10
Altra puntata di noia mortale in cui gli zombie fanno da contorno risibile alle vicende di questi idioti

ma dopo 5 anni ancora c'e' gente che crede che i protagonisti siano gli zombie e che questa sia una serie di zombie?

X360X
26-11-2014, 01:20
ma dopo 5 anni ancora c'e' gente che crede che i protagonisti siano gli zombie e che questa sia una serie di zombie?

sono solo l'ennesima serie\film dove la psicologia dovrebbe svolgere un ruolo fondamentale, da house a breaking bad non sono loro i primi di certo.

significa che il contesto debba essere sviluppato da cani? che debbano esserci ore di nulla assoluto? che i personaggi facciano cose di una demenza inimmaginabile? che i camioncini debbano sfidare le leggi della fisica?

certo che no, quello che si salva del contesto e del lato psicologico è davvero troppo poco su almeno 60 puntate (forse più) da 40 minuti ciascuna.

Timewolf
26-11-2014, 09:03
sono solo l'ennesima serie\film dove la psicologia dovrebbe svolgere un ruolo fondamentale, da house a breaking bad non sono loro i primi di certo.

significa che il contesto debba essere sviluppato da cani? che debbano esserci ore di nulla assoluto? che i personaggi facciano cose di una demenza inimmaginabile? che i camioncini debbano sfidare le leggi della fisica?

certo che no, quello che si salva del contesto e del lato psicologico è davvero troppo poco su almeno 60 puntate (forse più) da 40 minuti ciascuna.

che sia sviluppato da cani e' vero, io volevo solo sottolineare che se togli gli zombie e ci metti che ne so, una terra post guerra nucleare, il succo era lo stesso.

fukka75
26-11-2014, 09:05
o gli alieni (Falling skies anyone? :asd::asd:)

SaintTDI
26-11-2014, 10:15
Non capisco, quei soldati sono stati uccisi tutti dal governatore... quel filone è chiuso. Cosa vuoi tirar fuori?
Poi più o meno devono seguire la storia del fumetto, certo c'è modo e modo ma il finale è già stato scritto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Beh quello che c'è sul fumetto non lo so proprio :) e poi credo che già hanno cambiato un pò di cose... posso continuare a farlo :)

Pensavo solamente che da qualche parte, qualche militare o qualche base ci poteva pure essere... tutto qui

Marci
26-11-2014, 10:15
Una domanda stupida, ma i furgoni non hanno una paratia tra il cassone e la cabina coi sedili? :fagiano:

tecnologico
26-11-2014, 10:19
domanda semi ot, ma secondo voi a prendere un kit antizombie (:asd: mi serve per una riproduzione) online, si rischia la galera? dentro ci sono lame e roba varia, pacco o dagli usa o dalla cina..in dogana ci prendono per terroristi?

tecnicamente è tutta roba che si può recuperare in italia ma a prezzo quadruplo

Stormblast
26-11-2014, 10:25
domanda semi ot, ma secondo voi a prendere un kit antizombie (:asd: mi serve per una riproduzione) online, si rischia la galera? dentro ci sono lame e roba varia, pacco o dagli usa o dalla cina..in dogana ci prendono per terroristi?

:eek:
lo voglio anche io. :O

SaintTDI
26-11-2014, 10:40

ma stai vedendo quello di WD? ci sta uno ufficiale della serie ;)

matmat
26-11-2014, 10:42

La psicologia è fatta veramente da cani, sono solo timidamente toccati temi etici e morali, è più una serie di avventura, vanno a destra e sinistra senza concludere nulla quando nessun essere pensante lo farebbe in quelle circostanze, sembra il signore degli anelli, 10ore di film di camminate...

...ma forse è costruita per un pubblico generalista con bassa cultura
temi che toccavano Romero o Boyle in 28gg dopo sembrano inesistenti

Brightblade
26-11-2014, 10:55
Il prete lo trovo tra le figure piu' tragicomiche della serie :asd:

tecnologico
26-11-2014, 11:37
https://www.youtube.com/watch?v=zgehhg42oVo
e altra roba trovata in siti vai

X360X
26-11-2014, 12:04
La serie TV rispetto ai film ha il vantaggio di farti vivere l'evoluzione dei personaggi in un percorso molto più lungo, e di considerare molti più personaggi se si vuole.
in the walking dead questo succede, mica è assente, però pecca troppo sia sul contesto che sullo stesso lato psicologico. Non doveva essere per forza un capolavoro e tenere lo stesso livello 5 stagioni, ma nemmeno farti incazzare (non in senso buono) o annoiarti.

che sia sviluppato da cani e' vero, io volevo solo sottolineare che se togli gli zombie e ci metti che ne so, una terra post guerra nucleare, il succo era lo stesso.

Quello si, il contesto si può cambiare.
Basta guardare The Road, post-apocalittico psicologico senza alcun zombie\alieno di sorta, tocca temi presenti in the walking dead, è tutto una camminata...eppure almeno a me lascia 300 volte più soddisfatto del telefilm in un paio d'ore e solo 2 personaggi principali.

tecnologico
26-11-2014, 12:40
La serie TV rispetto ai film ha il vantaggio di farti vivere l'evoluzione dei personaggi in un percorso molto più lungo, e di considerare molti più personaggi se si vuole.
in the walking dead questo succede, mica è assente, però pecca troppo sia sul contesto che sullo stesso lato psicologico. Non doveva essere per forza un capolavoro e tenere lo stesso livello 5 stagioni, ma nemmeno farti incazzare (non in senso buono) o annoiarti.

Quello si, il contesto si può cambiare.
Basta guardare The Road, post-apocalittico psicologico senza alcun zombie\alieno di sorta, tocca temi presenti in the walking dead, è tutto una camminata...eppure almeno a me lascia 300 volte più soddisfatto del telefilm in un paio d'ore e solo 2 personaggi principali.

o the book of ely...

in the road il finale fa venire voglia di ammazzare tutti subito :asd:

done75
01-12-2014, 12:44
Puntata FENOMENALE :eek:

momo-racing
01-12-2014, 18:04

be alla fine è l'ultima della mid season quindi

scadono i contratti ergo c'era da aspettarsi qualche big che muore.

Però come sottolineato da altri

muore veramente da cretina. Per una ripicca personale mette a repentaglio la vita di tutti quelli che sono venuti a salvarla rischiando di far accoppare in una sparatoria buoni e cattivi. Scena ad alta tensione ma senza alcun senso. Cioè nella sua testa ( almeno quello che ne rimane ) a cosa serviva punzecchiare una donna armata di pistola con una forbicina nel mezzo di uno stallo alla messicana dove tutti hanno l'arma puntata contro tutti?

Fedetrack
01-12-2014, 18:24
Ragazzi, guardo anche io The walking dead, e devo dire che mi piace, ma ho una domanda per tutti voi: Non vi deprime un pò guardarlo? Personalmente lo trovo interessante, ma credo metta troppa angoscia seguirlo, non rimane vivo quasi nessuno :D !

-Mariello-
01-12-2014, 20:38
Ragazzi, guardo anche io The walking dead, e devo dire che mi piace, ma ho una domanda per tutti voi: Non vi deprime un pò guardarlo? Personalmente lo trovo interessante, ma credo metta troppa angoscia seguirlo, non rimane vivo quasi nessuno :D !

A me diverte. :D

X360X
01-12-2014, 21:32

Però come sottolineato da altri

muore veramente da cretina. Per una ripicca personale mette a repentaglio la vita di tutti quelli che sono venuti a salvarla rischiando di far accoppare in una sparatoria buoni e cattivi. Scena ad alta tensione ma senza alcun senso. Cioè nella sua testa ( almeno quello che ne rimane ) a cosa serviva punzecchiare una donna armata di pistola con una forbicina nel mezzo di uno stallo alla messicana dove tutti hanno l'arma puntata contro tutti?

Non la vedo come una semplice ripicca personale.
A parte il non ragionare mettendo a repentaglio la vita di tutti e mettere quasi per certo fine alla propria (e lì si, è da cretini, nemmeno l'aveva ammazzata con le forbicine), la decisione di far fuori quella tipa ci sta tutta in generale, e la scelta definitiva avviene quando obbliga il tipo di colore a tornare con loro.

in ogni caso hanno chiuso bene con la parte dello scambio.

mt_iceman
01-12-2014, 21:32

Rotfl. Ma quale angoscia che hanno contro degli zombie che non metterebbero in difficoltà manco un bambino?

mt_iceman
01-12-2014, 22:11
ROTFL
non può essere vero :lol:

fatemi capire perchè veramente faccio fatica concepire il tutto: sta poliziotta teneva un gruppo di 20/25 persone adulte per le palle (di cui buona parte poliziotti armati, di cui buona parte uomini) salvo poi scoprire che più o meno tutti la detestavano e volevano levarsela dai maroni quanto prima MA.....COLPO DI SCENA.....hanno dovuto aspettare rick & c. perchè accadesse in quanto totalmente imbelli e incapaci di intendere e volere così da organizzarsi da soli per eliminarla.
la scena in cui muore Beth poi è tragicomica. c'è la poliziotta che tratta, il resto del suo gruppo di futuri traditori dietro con le pistole puntate ma anche qui colpo di genio: troppo difficile intimare alla psicopatica di smetterla di rompere il cazzo e gettare l'arma. hanno dovuto aspettare che l'altra fessa tentasse la mossa suicida così da gettare la maschera con due morti in più sul groppone.

esattamente la solita cazzata (ma forse anche peggio) già vista in passato col Governatore che tomo tomo cacchio cacchio arriva in un nuovo gruppo di sfigati e dopo due giorni li in cui ammazza i boss senza che nessuno si chieda alcunchè li convince tutti ad andare all'assalto della prigione
poi solita morte senza senso del personaggione a giustificare 4-5 punte di noia totale e cretinate sparse qua e là

ovviamente tralasciamo tutta parte del solito idolo, il prete demente a cui dedicherei uno spin off "L'uomo più stupido del mondo" :asd: che grazie alle sue genialate rischia di mettere a repentaglio la vita degli altri (magnifico quando davanti alla porta con gli zombie inoffensivi bloccati dalle staccionate invece che impalargli la testa, li sfiora come una checca

Dreammaker21
01-12-2014, 22:49
Anche io sinceramente non ho capito certe scelte dei personaggi...:stordita:

J.C.
01-12-2014, 23:20

Purtroppo l'avevo già messo in conto, puntuali come sempre...

...e giustamente visto che siamo in TWD deve essere una morte idiota, assolutamente non necessaria e forzatissima :rolleyes: .
Hai già detto tutto.

Anche io sinceramente non ho capito certe scelte dei personaggi...:stordita:

Ovvio, ma è colpa nostra, una serie con gli zombie va vista in modalita zombie: seguire il movimento sullo schermo a cervello spento.

X360X
02-12-2014, 07:31
ROTFL
non può essere vero :lol:

fatemi capire perchè veramente faccio fatica concepire il tutto: sta poliziotta teneva un gruppo di 20/25 persone adulte per le palle (di cui buona parte poliziotti armati, di cui buona parte uomini) salvo poi scoprire che più o meno tutti la detestavano e volevano levarsela dai maroni quanto prima MA.....COLPO DI SCENA.....hanno dovuto aspettare rick & c. perchè accadesse in quanto totalmente imbelli e incapaci di intendere e volere così da organizzarsi da soli per eliminarla.
la scena in cui muore Beth poi è tragicomica. c'è la poliziotta che tratta, il resto del suo gruppo di futuri traditori dietro con le pistole puntate ma anche qui colpo di genio: troppo difficile intimare alla psicopatica di smetterla di rompere il cazzo e gettare l'arma. hanno dovuto aspettare che l'altra fessa tentasse la mossa suicida così da gettare la maschera con due morti in più sul groppone.

esattamente la solita cazzata (ma forse anche peggio) già vista in passato col Governatore che tomo tomo cacchio cacchio arriva in un nuovo gruppo di sfigati e dopo due giorni li in cui ammazza i boss senza che nessuno si chieda alcunchè li convince tutti ad andare all'assalto della prigione
poi solita morte senza senso del personaggione a giustificare 4-5 punte di noia totale e cretinate sparse qua e là

ovviamente tralasciamo tutta parte del solito idolo, il prete demente a cui dedicherei uno spin off "L'uomo più stupido del mondo" :asd: che grazie alle sue genialate rischia di mettere a repentaglio la vita degli altri (magnifico quando davanti alla porta con gli zombie inoffensivi bloccati dalle staccionate invece che impalargli la testa, li sfiora come una checca

è diverso, andar dietro al messia governatore era da scemi e basta, chi era lui per il gruppo che ha assaltato la prigione? è come andar dietro a uno che se ne esce dicendo che può salvare il mondo :asd: poi compare uno, muore della gente e nessuno ci arriva... forzatissima quella parte

andar dietro a quella no, così come rick era a capo del gruppo, ci sta che ci voglia del tempo prima che qualcuno prenda in mano la situazione per rovesciare chi è al comando (ma ormai erano al limite come si è visto quando fa fuori quell'altro poliziotto, aveva i giorni contati)

il prete credo sia allo stesso livello intellettivo di uno zombie, ma anche beth
solo che beth dovevi salvarla, il prete no, non rischi di farti ammazzare (compresa la bimba) per aiutarlo, non si può
non è minimamente realistico che possa essere sopravvissuto fino a quel momento

Brightblade
02-12-2014, 09:00
Il prete lo trovo tra le figure piu' tragicomiche della serie :asd:

Mi quoto per aggiungere che inoltre e' tra le figure piu' dannose :asd:
Per il resto per quanto mi riguarda mid-season finale tra i piu' insulsi e insensati della serie. Onestamente sto preferendo l'ignoranza, in quel caso voluta, di Z Nation.

mt_iceman
02-12-2014, 09:48
andar dietro a quella no, così come rick era a capo del gruppo, ci sta che ci voglia del tempo prima che qualcuno prenda in mano la situazione per rovesciare chi è al comando (ma ormai erano al limite come si è visto quando fa fuori quell'altro poliziotto, aveva i giorni contati)

ma è proprio un non-sense tutta la situazione dell'ospedale, (quella che fa cyclette con fuori l'apocalisse zombie :asd: ). non so se sia colpa degli attori o della regia ma è tutto trasposto malissimo. perchè a ben pensarci sta poraccia dopo essersi vista piantare un paio di forbicine cosa avrebbe dovuto fare, stare zitta e non dire un cazzo? ma che senso ha tutta sta messa in scena forzatissima e mal giarata? avere un pretesto per poter eliminare beth dal cast?

Capozz
02-12-2014, 12:01
ma è proprio un non-sense tutta la situazione dell'ospedale, (quella che fa cyclette con fuori l'apocalisse zombie :asd: ). non so se sia colpa degli attori o della regia ma è tutto trasposto malissimo. perchè a ben pensarci sta poraccia dopo essersi vista piantare un paio di forbicine cosa avrebbe dovuto fare, stare zitta e non dire un cazzo? ma che senso ha tutta sta messa in scena forzatissima e mal giarata? avere un pretesto per poter eliminare beth dal cast?

Esattamente :D

Stormblast
02-12-2014, 14:59
vi prego guardate questo, io sono caduto dalla sedia....

https://www.youtube.com/watch?v=Q9aM9Ch97U8&list=UU67f2Qf7FYhtoUIF4Sf29cA

X360X
02-12-2014, 15:06

è il tutto che non è reso granché, di certo walking dead non è tra i migliori telefilm come realizzazione...

quella reagisce come normale che sia, altrettanto normale è la contro-reazione (e incredibilmente sono abbastanza intelligenti da evitare il caos successivo)
il problema è il gesto cretino della biondina, a quel punto da evitare

il.principino
02-12-2014, 15:56
ma gli episodi sono 9 per l'attuale serie ?

minutemide87
02-12-2014, 16:45
Sprofonda sempre più in basso :doh: :doh:

Timewolf
02-12-2014, 18:49

sei ironico spero :asd:

X360X
02-12-2014, 19:03

no a febbraio ricomincia

Sprofonda sempre più in basso :doh: :doh:

Ma rispetto a cosa?
E' nella sua media, anzi meglio di altri momenti.
per me vi dimenticate le parti precedenti e siete convinti fossero molto meglio :asd:

Timewolf
02-12-2014, 19:04
-cut-
Ma rispetto a cosa?
E' nella sua media, anzi meglio di altri momenti.
per me vi dimenticate le parti precedenti e siete convinti fossero molto meglio :asd:

mi sa che hai ragione :asd:

]Rik`[
02-12-2014, 19:55
ogni puntata diventa più triste :asd:

fukka75
02-12-2014, 22:04
Sono 16: 8 appena trasmessi, gli altri 8 da febbraio

alebig69
02-12-2014, 23:13
vi prego guardate questo, io sono caduto dalla sedia....

https://www.youtube.com/watch?v=Q9aM9Ch97U8&list=UU67f2Qf7FYhtoUIF4Sf29cA

:rotfl:

live_killers
03-12-2014, 19:08
Premetto che la serie non mi fa ancora schifo come invece alla maggior parte di voi fa già da tempo.. ho sempre interpretato e difeso certe scelte degli autori e sono persino tra chi ha apprezzato la seconda stagione troncata e odiata da tutti (forse anche da papa francesco :sofico: ).. forse tutto sta negli occhi (nelle pretese o aspettative) di chi guarda. Alcune scene demolite sono senza dubbio indifendibili ma molte altre no.. e soprattutto ho sempre trovato un po' pretenzioso essere così critici per una serie sugli zombie.

Al di là di questo, la critica che invece faccio io per questa quinta stagione sta nella mancanza di una "mission" o di un "obiettivo generale" che faccia da filo conduttore per gli avvenimenti.. questo è un po' allarmante (anche per quelli come me a cui fino ad ora è sempre piaciuto più o meno tutto).
Pensavo appunto che..
Nella prima serie c'era il risveglio di rick e il suo ricongiungimento alla famiglia come tema centrale.. nonché la fuga da atlanta ecce cc..
Nella seconda serie il tema centrale era quello della vecchia fattoria (ia ia ooo) come luogo sicuro in cui vivere.. e ancora più importante la pazzia degenerante di shane. Un'orda finale di zombie ha dimostrato che per potersi insediare in un luogo bisogna almeno metterci due recinzioni.
Anche nella terza stagione il tema era insediarsi in un luogo sicuro.. memori degli errori della fattoria decidono sapientemente di sfruttare la prigione (con tanto di mura e recinzioni) ma poi viene fuori il gov (terza e quarta serie) a dimostrare che non può esistere un luogo sicuro al 100% perché appunto ci sarà sempre un testa di c...o che prima o poi farà la guerra per reclamarlo.. senza contare che durante la terza e la quarta ci sono state tante morti illustri e l'introduzione di altri nuovi personaggi molto importanti.
Dopo la prigione invece la mission generale è un po' mancata.. i protagonisti han più o meno realizzato che insediarsi stabilmente in un luogo non fornisce alcuna sicurezza, da solo l'illusione di essere al sicuro per un po.. ecco però che compare eugeene con la sua storiella balzana.. campata in aria ma se non altro mi piaceva perché poteva dare un nuovo scopo alla serie.. muoversi a washinghton, cercare risposte ecc ecc.. invece niente!!! Quella mission non c'è più.. ci son stati questi due mini capitoli (cannibali e ospedale) entrambi risolti in due o tre puntate ciascuno (e han fatto bene a risolverli in fretta perché altrimenti avrebbero finito per annoiare troppo, dinamiche già viste col gov).. quindi boh.. adesso son di nuovo tutti riuniti e di nuovo ad atlanta al punto di partenza.. cosa fanno? Che succederà? C'è un gran bisogno di una svolta.. se viene fuori un altro simil gov da combattere diventerà tutto molto ripetitivo e già visto..
Io spero che eugeene possa ancora avere una funzione.. un'idea che restituisca alla serie un target da raggiungere.. magari qualcosa di un po' innovativo.. altrimenti anche io passerò presto tra i delusi e annoiati!!!:D :D

Timewolf
03-12-2014, 19:16
Ci stavo pensando giusto ieri. Non sono un lettore del fumetto, ma mi chiedo come diavolo hanno fatto ad arrivare a così tanti volumi. Ormai la serie non ha più senso, hanno tolto anche l ipotesi Washington, ormai spero solo muoiano tutti e fine storia...

Inviato dal mio XT1033 utilizzando Tapatalk

fukka75
03-12-2014, 21:41
@ live_killers
Cosa signifcano c&rsquo, l&rsquo, un&rsquo e soci? :asd::asd:

]Rik`[
03-12-2014, 22:38
@ live_killers

credo abbia qualche problema con le html entities.. :asd:

live_killers
03-12-2014, 23:38
@ live_killers

:asd: :asd: erano semplici apostrofi o puntini di sospensione... boooh, non so cosa sia successo...:D :D cmq ho corretto!!!

alebig69
04-12-2014, 09:57
Considerazione.
Ma in una situazione del genere, dopo aver verificato che tutto sommato non sembrano esserci luoghi sicuri in giro e dopo che sono ricomparsi i mezzi di trasporto funzionanti, a nessuno viene in mente di andare verso la costa?

Stormblast
04-12-2014, 11:20
Considerazione.
Ma in una situazione del genere, dopo aver verificato che tutto sommato non sembrano esserci luoghi sicuri in giro e dopo che sono ricomparsi i mezzi di trasporto funzionanti, a nessuno viene in mente di andare verso la costa?

io son due anni che mi domando perchè diavolo non vadano in una bella isola caraibica, la ripuliscono e ci passano le giornate con le palle all'aria....

forse perchè finirebbe la serie.... :D

live_killers
04-12-2014, 11:56
Stormblast, magari hai appena spoilerato il finale:D:D

Stormblast
04-12-2014, 12:00
Stormblast, magari hai appena spoilerato il finale:D:D

LOOOOL

DjLode
04-12-2014, 12:51
Io più che altro rimango basito sulla location dell'ospedale... perchè farla vedere se poi chi ci sta dentro lo fai morire? Magari diventa importante nella seconda parte della serie.
Altra cosa quando Rick dice di voler prendere sotto di lui tutti quelli che vogliono uscire dall'ospedale... di fatto esce solo Noah o sono io che ho visto male? Bella figura per un leader :asd:

mt_iceman
04-12-2014, 13:13
ma tanto ogni santa volta che si mettono in luce la pochezza della sceneggiatura, della scenografia, le incongruenze della trama e l'assurdità di certe scelte e situazioni, nonchè l'ormai iper celebrata inoffesività di questi zombie che però hanno messo a ferro e fuoco il mondo, torna fuori il mantra per cui TWD è un grande telefilm in cui contano le vincende umane e intime di ogni personaggio.

peccato sia dialogato e a volte pure recitato da fare schifo e vi siano personaggi di un'inutilità infinita

NetMassimo
04-12-2014, 17:58
io son due anni che mi domando perchè diavolo non vadano in una bella isola caraibica, la ripuliscono e ci passano le giornate con le palle all'aria....

forse perchè finirebbe la serie.... :D

In effetti, visto che l'inizio della serie (il risveglio di Rick in ospedale...) era una citazione de "Il giorno dei trifidi" avrebbe senso che si ispirassero a quel romanzo anche per il finale. :D

live_killers
05-12-2014, 11:28
Io più che altro rimango basito sulla location dell'ospedale... perchè farla vedere se poi chi ci sta dentro lo fai morire? Magari diventa importante nella seconda parte della serie.<br />
Altra cosa quando Rick dice di voler prendere sotto di lui tutti quelli che vogliono uscire dall'ospedale... di fatto esce solo Noah o sono io che ho visto male? Bella figura per un leader :asd:<br/>

Ma in ospedale mica son morti tutti.. non ho capito cosa intendi. Poi appunto, sul fatto che nessuno segue rick.. non mi ha stupito piú di tanto.. diciamoci la verità, non é che ispiri molta fiducia a vederlo di primo impatto. Sembra un pazzo squilibrato dai:D.. io ci penserei due volte a dargli fiducia:D e il resto della compagnia non é certo da meno.. tenendo presente che, secondo la logica della capa poliziotta, ogni persona ospite dell'ospedale era un debole.. quindi anche codardo.. e anche in ospedale in fondo l'illusione del vitto e alloggio e protezione era assicurata.. si sa, chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non cosa trova. Prerogativa dei deboli pensarla sempre cosí...;);)

djdiegom
05-12-2014, 14:15
Rick comunque è di una cattiveria assurda ormai :eek:

Più che altro non ho capito come:

Fanno ad entrare belli beati nell'ospedale quado 3-4 puntate fa il dottore aveva mostrato a BEth come fossero circondati da zombie