PDA

View Full Version : PC si blocca e si riavvia da solo

ciuccio81
19-09-2014, 21:25
Premetto che ho preso il pc a pezzi e montato da solo per la prima volta.
E' andato bene per qualche giorno mentre istallavo il sistema operativo e i vari programmi. Da ieri mi si blocca di continuo o si riavvia da solo.
Si blocca anche prima di caricare window, alla schermata dove entri nel bios quindi penso posso escludere un problema di window.

QUesta è la configurazione:

CPU AMD FX-6300
MB Asrock 970 Extreme3 R2.0
RAM G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 8GB (2x4GB)
CASE Cooler Master N300
PSU XFX ProSeries 450W
SSD Crucial M500 250GB
HD WD green 500GB
VGA Sapphire R7 250 2GB

Ho controllato la temperatura di scheda video e processore, non superano i 40 gradi.
Oltretutto riavviandosi cosi presto penso non possa essere il calore il problema.
Il tutto è iniziato con dei brusii dalle casse, poi sono iniziati i bloccaggi continui e i riavvi automatici ( anche mentre si avvia si riavvia ).
In gestione dispositivi non ci sono errori.
Ho fatto il controllo errori dell'harddisk e non ne ha trovati, questo è stato formattato ( dopo tante istallazioni di sistemi operativi diversi ) e sono stati istallati i driver di scheda video e madre, oltre ad office e avg e ps.
Tutte le componenti vengono rilevate senza errori.
Che posso fare?

Eress
20-09-2014, 16:10
Proverei a cambiare scheda madre e alimentatore.

ciuccio81
28-10-2014, 16:32
Ad oggi non ho ancora risolto il problema.

Ho sostituito la scheda madre ma il problema rimane.
Ho provato a montare un altra scheda video ma il problema rimane.
Ho sostituito l'hard disk ma il problema rimane.
Ho provato le ram e funzionano.
Ho calcolato la potenza necessaria per il mio sistema con i calcolatori che si trovano in vari siti e mi danno meno di 400W.
Ho provato un altro alimentatore ( del vecchio pc con 650W max ) e il problema rimane.

Giuro non so dove sbattere la testa.

Rimane praticamente solo il processore, a meno che l'alimentatore nuovo vada male e il vecchio sia di una marcaccia e sottoalimenti anche lui...
Ho pochissima pasta sul processore ma mio sembra strano si scaldi in 5 min. e soprattutto sol programma non mi dava calore elevato.

Marci
28-10-2014, 16:41
Ad oggi non ho ancora risolto il problema.

Ho sostituito la scheda madre ma il problema rimane.
Ho provato a montare un altra scheda video ma il problema rimane.
Ho sostituito l'hard disk ma il problema rimane.
Ho provato le ram e funzionano.
Ho calcolato la potenza necessaria per il mio sistema con i calcolatori che si trovano in vari siti e mi danno meno di 400W.
Ho provato un altro alimentatore ( del vecchio pc con 650W max ) e il problema rimane.

Giuro non so dove sbattere la testa.

Rimane praticamente solo il processore, a meno che l'alimentatore nuovo vada male e il vecchio sia di una marcaccia e sottoalimenti anche lui...
Ho pochissima pasta sul processore ma mio sembra strano si scaldi in 5 min. e soprattutto sol programma non mi dava calore elevato.

La scheda madre l'hai sostituita con una uguale?

ciuccio81
28-10-2014, 17:24
Nuova stesso modello si.
Dici che non è compatibile qualcosa?

Marci
28-10-2014, 17:28
Nuova stesso modello si.
Dici che non è compatibile qualcosa?

Dico che è già la quarta (compresa la mia attuale) Asrock che mi fa uscire pazzo con problemi di accensione:muro: (fake boot, riavviii prima del post del Bios ecc...)
Anche io ho sostituito tutto il pc e la mobo in RMA:rolleyes:

ciuccio81
28-10-2014, 18:38
Ma hai rimandato il pc completo o solo la mb come rma?
E te l'hanno cambiato in toto?
Se è così provo anche io tengo l'alimentatore e l'ssd e rimando processore e mb con la scheda video...

ciuccio81
30-10-2014, 12:35
Dite che è meglio rimandi ancora la mb come reso?
Ma è possibile faccia lo stesso identico problema da subito dell'altra?
Io nn riesco a capacitarmi...ora il pc è in assistenza, vediamo se ci capiscono qualcosa loro.
Che ne dite se provo una gigab.970 al posto dell'asrock?
Un'incompatibilità di ram potrebbe essere?