PDA

View Full Version : windows 8.1 e modalità sospensione che non funziona

naian
19-09-2014, 18:42
Salve a tutti, ho un problema alla quale non riesco a venirne a capo.
Mi sono assemblato un PC con windows 7 e fino a li tutto perfetto, ora questa macchina vorrei usarla per la mia piccola attività artigiana ( programma gestionale, ecc.) quindi ho acquistato windows 8.1 retail ed ho fatto l'upgrade.
Ora con win 8.1 la modalità sospensione non funziona o almeno lo schermo si spegne dopo il tempo prestabilito ma il disco rigido gira sempre senza mai fermarsi, per il resto tutto ok.
So che è un problema conosciuto ma anche leggendo tra vari post di vari forum non sono ancora riuscito a trovare una soluzione...qualcuno è riuscito a ovviare questo problema.
grazie

Khronos
20-09-2014, 10:01
più che "problema conosciuto" è un normalissimo problema imputabile ai drivers.

lanciato varie volte "windows update"?
installati TUTTI i driver aggiornati?

com'è impostata la sospensione nel BIOS e nel pannello di risparmio energetico?

male che vada usa l'ibernazione.

Blue_screen_of_death
20-09-2014, 10:32
Salve a tutti, ho un problema alla quale non riesco a venirne a capo.
Mi sono assemblato un PC con windows 7 e fino a li tutto perfetto, ora questa macchina vorrei usarla per la mia piccola attività artigiana ( programma gestionale, ecc.) quindi ho acquistato windows 8.1 retail ed ho fatto l'upgrade.
Ora con win 8.1 la modalità sospensione non funziona o almeno lo schermo si spegne dopo il tempo prestabilito ma il disco rigido gira sempre senza mai fermarsi, per il resto tutto ok.
So che è un problema conosciuto ma anche leggendo tra vari post di vari forum non sono ancora riuscito a trovare una soluzione...qualcuno è riuscito a ovviare questo problema.
grazie

Hai anche altri sistemi operativi installati?

naian
20-09-2014, 11:18
più che "problema conosciuto" è un normalissimo problema imputabile ai drivers.

lanciato varie volte "windows update"?
installati TUTTI i driver aggiornati?

com'è impostata la sospensione nel BIOS e nel pannello di risparmio energetico?

male che vada usa l'ibernazione.
prima con win 7 i driver erano aggiornati, ho fatto l'upgrade a win 8.1 senza formattare e non ho aggiornato i driver.
ora provo ad aggiornare...nel bios non ho guardato..ma prima col 7 funzionava tutto.

naian
20-09-2014, 11:19
Hai anche altri sistemi operativi installati?
solo windows 8.1 e niente altro