PDA

View Full Version : Clonazione disco.

AtTiLa`
19-09-2014, 18:28
Volevo sapere se è possibile fare una clonazione disco con acronis escludendo una delle partizioni.
Mi esprimo meglio:
Ho un HD che ha 5 partizioni ma una (centrale ed è anche la più grande) la deve creare identica ma vuota, si può fare??

tallines
19-09-2014, 18:53
Acronis ti copia tutto l' hd e tutte le partizioni .

Non ti fa scegliere di clonare solo alcune partizioni >

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4334/~/come-clonare-manualmente-un-disco-con-acronis-true-image-wd-edition-software.

Come invece lo puoi fare con Easus Disk Copy freeware (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-clonare-un-hard-disk-15107.html) per esempio .

In più la partizione e il disco viene copiata da Acronis cosi com' è .

Cosa c'è in questa partizione che la vuoi vuota ? Il SO, dati.....

AtTiLa`
19-09-2014, 19:18
Semplicemente non riesce a copiarla e mi dà clonazione fallita, in pratica devo sostituire questo HD danneggiato che ha windows 8 e non mi crea i dischi di ripristino (in pratica manca un software che li crea) e la partizione di ripristino è l'ultima (la quinta) partizione che insieme alla prima e alla seconda mi formatta e ripristina windows nella terza, la quarta non so cosa sia ma è piccola quindi è indifferente ma potrebbe servire quindi la copio lo stesso ma quando ci provo và in errore proprio sulla terza partizione quindi visto che non mi serve se è vuota poi con il ripristino la riempirà lo stesso portatile e io non perdo il sistema originale del computer con tutti i dati e driver originari.

tallines
20-09-2014, 15:13
Semplicemente non riesce a copiarla e mi dà clonazione fallita, in pratica devo sostituire questo HD danneggiato che ha windows 8 e non mi crea i dischi di ripristino (in pratica manca un software che li crea) e la partizione di ripristino è l'ultima (la quinta) partizione che insieme alla prima e alla seconda mi formatta e ripristina windows nella terza,

La quarta partizione sè è di 450 Mb sono i files di avvio di W8 .

Non vorrei che non riesce a clonarti la terza partizione perchè ci sono dei settori danneggiati .

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo sullo stato dell' hd .

E prova a clonare l' intero disco con un' altra applicazione .

AtTiLa`
20-09-2014, 16:34
Il punto è che non li ha settori danneggiati forse uno al massimo (lo so in quanto ho fatto lo scandisk approfondito di tutte le partizioni tramite hiren's e impostando il bios a dovere :) ), il sistema si avvia ancora ma risulta instabile i dati sono accessibili e posso leggerli ma soffre terribilmente di lentezza per accedervi infatti sono sicuro che dipenda da questo l'avviso di sostituzione del disco cmq appena posso ti faccio uno screen di crystaldisk e nel frattempo scarico l'altro programma che mi hai indicato spero sia compatibile con partizioni GPT.

tallines
20-09-2014, 16:56
nel frattempo scarico l'altro programma che mi hai indicato spero sia compatibile con partizioni GPT.

Ma il disco è un hd o un ssd ?

A proposito di Acronis..........forse meglio Macrium Reflect ? ;) >

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-RISOLTO-Clonare-HD-Uefi

AtTiLa`
20-09-2014, 17:10
Il disco è un HDD Western Digital da 500 Gb slim, il modello esatto te lo dico appena ci rimetto mano insieme al risultato di crystaldisk e non è un SSD sono arcisicuro, tra le prove infatti ho provato a invertire i due dischi non riuscendoci lo stesso.
Per quel programma mai sentito lo trovo e vedo un pò.

tallines
20-09-2014, 18:45
Per quel programma mai sentito lo trovo e vedo un pò.

Sarà un hd sicuramente, poi...

Non hai mai sentito parlare di Macrium Reflect freeware ?

E' molto famoso, facilmente utilizzabile e fa certe volte, delle cose che altri non fanno, per questo ti ho postato il link sopra .

AtTiLa`
22-09-2014, 12:02
Ecco lo screen di crystaldisk:
87772

Non so se si vede ma l'attributo 05 della rilocazione dei file la dà rossa.
Nel frattempo sto usando macrium che sembra andare avanti vi farò sapere.
Intanto grazie.

tallines
22-09-2014, 13:31
Settori riallocati è in allarme ;)

L' immagine non si vede bene, ingrandendola si sgrana .

Puoi ripostarla sempre al post n.9, cosi com' è all' orgine, senza rimpicciolirla (resize) su >

Postimage (http://postimage.org/?lang=italian)- Contenuto normale - Anteprima per forum (1)

AtTiLa`
22-09-2014, 16:45
L'immagine originale l'ho riscritta per errore cmq con macrium ho risolto mi ha pure copiato la terza partizione andando in errore e non copiando le ultime due però l'aveva creata io ho solo ripetuto la procedura selezionando solo le ultime due partizioni e in questo momento sto ripristinando il sistema operativo.
Tutto è bene ciò che finisce bene :D
Grazie!

tallines
22-09-2014, 22:24
Quindi con super Macrium :D hai risolto, bene ;)