PDA

View Full Version : Problemi ventola portatile hp

guidgip
19-09-2014, 17:29
Salve ragazzi, allora posseggo un portatile hp dv 6631el.Il portatile in questione aveva un problema alla ventola: in pratica la stessa era rumorosissima, un rumore assordante, quindi era diventato praticamente inutilizzabile.La pulizia con aria compressa o la lubrificazione della ventola con grasso specifico spray non hanno migliorato la situazione.Allora ho smontato tutto il dissipatore e anche la ventola, per prendere i vari dati e acquistarne una nuova uguale.
Il portatile poi l'ho lasciato e non l'ho più toccato.

L'altro giorno mi è arrivata la nuova ventola e l'ho montata, cogliendo l'occasione per sostituire anche la pasta termica al pc.Ebbene, quando accendo il pc la ventola non parte.Le temperature sono arrivate anche a toccare 80 gradi.
Ovviamente ho spento subito tutto.Ho provato quindi a collegare di nuovo la ventola vecchia, visto che il connettore è accessibile dallo sportellino sotto al pc, e con mia grande sorpresa non gira più neanche quella vecchia ora.:muro: :muro:

Possibile che si sia rotto il connettore della scheda madre, così,senza che nessuno l'abbia toccato?

C'è qualche altra soluzione?Mi dispiacerebbe abbandonare il portatile per una ventola.

Blue_screen_of_death
20-09-2014, 01:13
Stiamo parlando della ventola del case, non del processore, giusto?

Assicurati di aver collegato la ventola allo spinotto giusto.

La nuova ventola ha stesso voltaggio e stesse caratteristiche della precedente, vero?

Tieni presente che con alcuni portatili la ventola di accende solo ad una certa temperatura.

guidgip
21-09-2014, 12:50
Grazie mille. Purtroppo sono io che sono stupido. Sbagliavo spinotto. In realtà quello giusto non è accessibile. Ho dovuto rismontare tutto ed in effetti non l'avevo ricollegato.